"Mi hai spezzato il cuore"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

perplesso

Administrator
Staff Forum
He sì, me lo state facendo notare e io ci sto mettendo un po' a metabolizzarlo :eek:
Sembrerebbe che sia andata così... erano solo abbagli, nel senso che forse ho fantasticato sulla brillantezza di uomini che oltre alla parlantina e un po' di fuochi d'artificio, erano solo fumo...

La mia "testa" mi ha effettivamente fatto fare qualche caxxata di troppo e forse ho perso colpi anche in "brillantezza".. devo chiedere agli amici, chissà se mi dicono davvero quel che pensano :D
se vieni percepita come una permalosa, difficile che ti dicano le cose senza filtri.

Anonimo1523

Utente di lunga data
Credo che la frase di falcor messa nel contesto del discorso, cioè di tutto il post, prenda un significato diverso.

Se tu quotandolo togli il post e ne lasci uno sprazzo il significato cambia. Io mi dissocio, non sono d'accordo. Io ai miei figli tra le tante cose che gli dico, sperando di non sbagliare, è quello di studiare, lavorare e diventare indipendenti economicamente. Di certo non insegno a scegliersi una donna ricca che li mantenga.
Cosa c'entra? Sei sicuro di aver risposto alla persona giusta? Ho quotato la perla di saggezza, altri hanno capito tu no.

Falcor

Escluso
Io mi dissocio, non sono d'accordo. Io ai miei figli tra le tante cose che gli dico, sperando di non sbagliare, è quello di studiare, lavorare e diventare indipendenti economicamente. Di certo non insegno a scegliersi una donna ricca che li mantenga.
Non so se è questo quello che si è capito dal mio post ma assolutamente non era quello che intendevo. Non ne facevo un discorso di soldi o di mantenimenti.

Anonimo1523

Utente di lunga data
😨😨😨😨😨

:up: ...però mi sa che poi piove ! :D:D
Freddo e sole cara. Per ora è nonostante il quoto 😉. Seriamente ... le cazzate possono farle tutti ... ma chiamiamolo con il loro nome e non inventiamoci filosofie per farle apparire cose diverse ... e tu lo hai fatto ... dopo che ci siamo confrontati, ma lo hai fatto .... lo riconosco. Mi sei pure simpatico pensa ☺

spleen

utente ?
Mi ritrovo in quello che dici. Sono una persona molto razionale. Anche se non credo di valutare le persone in base a delle capacità, ma di farmi un'idea delle caratteristiche caratteriali che riesco a descrivere osservandone i comportamenti. Non volevo certo etichettare o giudicare.
E non è la prima volta che mi trovo a fare le pulci anche a me stessa come se fosse una sentenza da impugnare. Sicuramente tra me e mio marito l'attrazione è stata secondaria. Ma al momento sono imprgionata in un corpo non mio e non riesco a pensare con lucidità in merito a questo.
A meno tu non stia praticando discipline orientali :D, no non sei imprigionata dentro nulla. Il nostro corpo è parte di noi, inscindibile, se tu te ne senti estranea è necessario indagarne il motivo, la lucidità in proposito è il fatto centrale della tua personalità, ripensarsi in merito è improrogabile e irrinunciabile. Scusa la franchezza.

Speranza

Utente disastroso
se vieni percepita come una permalosa, difficile che ti dicano le cose senza filtri.
Veramente il permaloso è mio marito :eek:

Io sono molto auto ironica, persino ora sul mio fisico. Anzi in passato mi è stato fatto notare che mi buttavo troppo giù tirandomele addosso :rolleyes: e da qui il tentativo di riconoscermi pregi e meriti, passando per "umilissima". Devo evidentemente ricalibrarmi ancora.

Credo che non mi facciano notare certe cose perchè io sono vista come quella che "risolve i casini" degli altri e quindi non concepiscono che i casini possa averli anche io e per di più crearmeli :unhappy:
Inoltre la nostra coppia è vista come molto solida e affiatata.. motivo per il quale quando ho confessato all'amica della sbandata lei ha sbarellato :rolleyes:

Speranza

Utente disastroso
A meno tu non stia praticando discipline orientali :D, no non sei imprigionata dentro nulla. Il nostro corpo è parte di noi, inscindibile, se tu te ne senti estranea è necessario indagarne il motivo, la lucidità in proposito è il fatto centrale della tua personalità, ripensarsi in merito è improrogabile e irrinunciabile. Scusa la franchezza.
Arguta osservazione! sto pensando di scegliere uno psicoterapeuta, e pensavo di rivolgermi alla terapeuta donna che collabora con il nutrizionista da cui mi sono fatta vedere per capire se avevo fatto danni a livello fisiologico.
La mia amica di cui sopra però mi ha chiesto di valutare di sceglierne uno maschio per valutare il transfert ma a me non pare il caso :unhappy: Anche perchè non sceglierei un orientamento dinamico o analitico.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Veramente il permaloso è mio marito :eek:

Io sono molto auto ironica, persino ora sul mio fisico. Anzi in passato mi è stato fatto notare che mi buttavo troppo giù tirandomele addosso :rolleyes: e da qui il tentativo di riconoscermi pregi e meriti, passando per "umilissima". Devo evidentemente ricalibrarmi ancora.

Credo che non mi facciano notare certe cose perchè io sono vista come quella che "risolve i casini" degli altri e quindi non concepiscono che i casini possa averli anche io e per di più crearmeli :unhappy:
Inoltre la nostra coppia è vista come molto solida e affiatata.. motivo per il quale quando ho confessato all'amica della sbandata lei ha sbarellato :rolleyes:
Benvenuta in Hypocrisialand. la forma è tutto quello che conta in questa terra dei sogni.

spleen

utente ?
Arguta osservazione! sto pensando di scegliere uno psicoterapeuta, e pensavo di rivolgermi alla terapeuta donna che collabora con il nutrizionista da cui mi sono fatta vedere per capire se avevo fatto danni a livello fisiologico.
La mia amica di cui sopra però mi ha chiesto di valutare di sceglierne uno maschio per valutare il transfert ma a me non pare il caso :unhappy: Anche perchè non sceglierei un orientamento dinamico o analitico.
L'importante è che tu faccia qualcosa costruttivamente.
Ricorda che gli altri aiutano, anche tantissimo, ma siamo sempre noi alla fine a dover risolverci.
In bocca al lupo.:up:

bettypage

Utente acrobata
Grazie Ipazia :D ma la definizione è copiata.
Speranza da quanto sei sposata?ti chiedo scusa nel caso tu l abbia già scritto ma ho sorvolato su alcuni post

Speranza

Utente disastroso
Speranza da quanto sei sposata?ti chiedo scusa nel caso tu l abbia già scritto ma ho sorvolato su alcuni post
Non credo di averlo scritto fin'ora :p Sono 5 anni :rolleyes: e tre di fidanzamento prima :eek:

Ma a me non sembra ieri...

bettypage

Utente acrobata
Non credo di averlo scritto fin'ora :p Sono 5 anni :rolleyes: e tre di fidanzamento prima :eek:

Ma a me non sembra ieri...
E allora dev essere la crisi del 4/5 anno. Di matrimonio. No erauna curiosita visto che anche io fidanzata 3 anni e sposata da 4 e mezzo. Penso sia fisiologico a sto punto.:D
Speriamo di uscirne indenni

Nobody

Utente di lunga data
La sintesi di 14 travagliatissime pagine :D
Anche se io opto per parlare con mio marito, questa volta ;)

E se non lo avessi ancora esplicitato chiaramente... Vi ringrazio di cuore. Non pensavo di trovare estranei disposti a regalare il proprio e la propria disponibilità tempo ad una che piomba "in casa loro" all'improvviso.. :rolleyes:

Spero di poter contraccambiare prima o poi...
Ho questo dono ;)

Se resterai qui sopra con noi, vedrai che non mancherà l'occasione :)

Brunetta

Utente di lunga data
Eh Ryo ci ho provato ma proprio non mi piace l'alcol. Però sono un'ottima compagnia per bevitori, guido sempre io al ritorno a casa senza problemi :D

Comunque ho provato a vedere tutto da un punto più distante come mi è stato suggerito.

Mi sembra che già qualcuno lo abbia fatto notare ma mia cara Speranza, se quelli che vuoi tener distanti si fanno spaventare dal kilo in più lasciatelo dire ma son persone un tantinello superficiali. Brillanti per carità, ma con la stesso spessore di un foglio A4 (e neppure un Fabriano ma proprio quelli del discount della carta). Perché se una persona è affascinante e ha classe non sarà mai il suo peso a determinarne il successo con l'altro sesso.

E ti dirò di più, se vuoi tenere lontane le persone non serve aprire la bocca e mangiare, serve chiuderla e non dire nulla di interessante. Ma tu hai detto che alla "testa" non volevi rinunciare, eppure in ciò che dici non vedo molta testa.

Ho promesso di avere una visione distaccata quindi neppure menziono tuo marito e il diritto che avrebbe ad avere la donna che ha sposato e non il surrogato che si ritrova accanto. Ops l'ho appena detto, sorry. Ma scusami quel pover'uomo ha tutta la mia solidarietà. Magari stai spingendo una persona per bene al tradimento. Magari con qualcuna che superficiale non è, che apprezzerà il suo essere riflessivo, il suo essere meno brillante ma più sostanzioso.

Un tizio alla tv ci ammorba le gonadi da anni dicendo che non vende sogni ma solide realtà. Con le donne che ci sono in giro mi chiedo come faccia a non chiuder per bancarotta.

Ormai tutte sposano l'uomo che dà certezze ma lo tradiscono appena passa quello che le fa sognare.
Ha chiuso.

Brunetta

Utente di lunga data
Per me è sempre più probabile che le cose siano all'opposto di quello che si crede.
Ad esempio tu potresti essere ingrassata per attribuire al peso il tuo diminuito fascino.

Brunetta

Utente di lunga data

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.