bho ... a meno che tu non sia un cuboHo cercato un forum che potesse accogliere quella parte di me che non voglio condividere con chi già mi conosce. Penso che un forum sia una realtà virtuale non meno "reale" della realtà che viviamo ogni giorno, e spero che questo spazio di confronto generi degli effetti di realtà anche nel mio quotidiano. Per questo cerco un confronto.
Mi presento. Ho 32 anni, sono sposata da qualche anno, non abbiamo figli.
Ho una laurea, un master, un lavoro in libera professione che sto cercando di avviare con grande impegno e professionalità. Penso di essere una persona con una discreta cultura, anche abbastanza eclettica. Sono una donna piacevole, con difetti ben nascostiHo pochi amici a cui tengo molto, sono stimata professionalmente.
Ecco perchè sono qui. Ieri mio marito mi ha detto una cosa che non mi aspettavo e che mi ha destabilizzato moltissimo. Mi stava facendo notare, ancora, che sono sono ingrassata (20kg in effetti) e questa volta ha aggiunto che "Nono sono più arrabbiato per questo, la rabbia è passata e anche la delusione, mi hai spezzato il cuore".
Ecco il punto della questione. Ho messo su 20kg per evitare di tradirlo, per rendermi meno apprezzabile dagli altri uomini. Ed ha funzionato. E ho peggiorato la situazione. Non volevo spezzargli il cuore. Ed invece sembra proprio che lo abbia fatto.
Starete pensando "Beh, dimagrisci e risolvi il problema". So che se lo facessi, rinizierei a desiderare altri uomini e questo è un gioco pericoloso. Sono attratta da ciò che non posso avere, da ciò che non è mio marito. Mi piacciono gli uomini simili all'idea che ho di me, anche se sono consapevole che non tollererei di viverci assieme perchè "io basto e avanzo"
Non posso neanche andare avanti così, con un matrimonio "compromesso".
Apparte la questione fisica, con tutte le sue implicazioni, non ci sono aspetti che potrei migliorare o che lui mi chiede di migliorare. Dal suo punto di vista, apparte questa questione, va tutto bene e vorrebbe avere un figlio. Io credo che lui sarebbe un ottimo padre, è già un ottimo marito. Evidentemente sono io che non sono adeguata alle aspettative.
Non so cosa fare. Spero di essermi spiegata con un barlume di chiarezza, perchè è la prima volta che tento di dar voce a questi pensieri.
Eh Ryo ci ho provato ma proprio non mi piace l'alcol. Però sono un'ottima compagnia per bevitori, guido sempre io al ritorno a casa senza problemilo so non bevi, ma ti conviene cominciare perché quando verrò a trovarti il lampredotto lo accompagno solo con una buona birra [emoji6]
Sembra avere molti riscontri questa perla di saggezza. Un mio amico va oltre. Secondo lui il marito è quell'uomo che la donna sceglie per rendergli la vita un inferno. A volte ha ragione pure lui.Ormai tutte sposano l'uomo che dà certezze ma lo tradiscono appena passa quello che le fa sognare.
Eh Ryo ci ho provato ma proprio non mi piace l'alcol. Però sono un'ottima compagnia per bevitori, guido sempre io al ritorno a casa senza problemi
Comunque ho provato a vedere tutto da un punto più distante come mi è stato suggerito.
Mi sembra che già qualcuno lo abbia fatto notare ma mia cara Speranza, se quelli che vuoi tener distanti si fanno spaventare dal kilo in più lasciatelo dire ma son persone un tantinello superficiali. Brillanti per carità, ma con la stesso spessore di un foglio A4 (e neppure un Fabriano ma proprio quelli del discount della carta). Perché se una persona è affascinante e ha classe non sarà mai il suo peso a determinarne il successo con l'altro sesso.
E ti dirò di più, se vuoi tenere lontane le persone non serve aprire la bocca e mangiare, serve chiuderla e non dire nulla di interessante. Ma tu hai detto che alla "testa" non volevi rinunciare, eppure in ciò che dici non vedo molta testa.
Ho promesso di avere una visione distaccata quindi neppure menziono tuo marito e il diritto che avrebbe ad avere la donna che ha sposato e non il surrogato che si ritrova accanto. Ops l'ho appena detto, sorry. Ma scusami quel pover'uomo ha tutta la mia solidarietà. Magari stai spingendo una persona per bene al tradimento. Magari con qualcuna che superficiale non è, che apprezzerà il suo essere riflessivo, il suo essere meno brillante ma più sostanzioso.
Un tizio alla tv ci ammorba le gonadi da anni dicendo che non vende sogni ma solide realtà. Con le donne che ci sono in giro mi chiedo come faccia a non chiuder per bancarotta.
Ormai tutte sposano l'uomo che dà certezze ma lo tradiscono appena passa quello che le fa sognare.
Ma mi sento di ribaltare la frittata in nome di tutte le donne tradite ( ed in mezzo ci sono anch'io) L'uomo sposa la donna che gli da certezze (buona madre - brava cuoca - brava domestica) e poi se la gode con la "figona di turno" che benlungi da pensare a tutto il resto non è mai stanca e gliela da spesso...Sembra avere molti riscontri questa perla di saggezza. Un mio amico va oltre. Secondo lui il marito è quell'uomo che la donna sceglie per rendergli la vita un inferno. A volte ha ragione pure lui.
Tanto vale essere sincera.Amore mio ho messo su 20 kili,per non spezzarti il cuore ed il sedere,perchè se nn mettevo su sti 20 kili,avrei preso una carovana di piselli che neanche immaggini,che ti ci voleva la tombola per contare ogni siringata.....
Quindi o ti tieni sti 20 kili e l'esclusività,o perdo 20 kili,m prendo piselloni a pioggia in ogni dove....Che preferisci?
Credo dovresti metterla in questi termini,partendo dal presupposto poi che mis embra assurdo che una donna di 32 anni ingrassa per non andare a piselli....![]()
Non lo so....meglio che non fai figli però. L'unica cosa che mi sento di dire.Ho cercato un forum che potesse accogliere quella parte di me che non voglio condividere con chi già mi conosce. Penso che un forum sia una realtà virtuale non meno "reale" della realtà che viviamo ogni giorno, e spero che questo spazio di confronto generi degli effetti di realtà anche nel mio quotidiano. Per questo cerco un confronto.
Ho una laurea, un master, un lavoro in libera professione che sto cercando di avviare con grande impegno e professionalità. Penso di essere una persona con una discreta cultura, anche abbastanza eclettica. Sono una donna piacevole, con difetti ben nascostiHo pochi amici a cui tengo molto, sono stimata professionalmente.
Ecco perchè sono qui. Ieri mio marito mi ha detto una cosa che non mi aspettavo e che mi ha destabilizzato moltissimo. Mi stava facendo notare, ancora, che sono sono ingrassata (20kg in effetti) e questa volta ha aggiunto che "Nono sono più arrabbiato per questo, la rabbia è passata e anche la delusione, mi hai spezzato il cuore".
Ecco il punto della questione. Ho messo su 20kg per evitare di tradirlo, per rendermi meno apprezzabile dagli altri uomini. Ed ha funzionato. E ho peggiorato la situazione. Non volevo spezzargli il cuore. Ed invece sembra proprio che lo abbia fatto.
Starete pensando "Beh, dimagrisci e risolvi il problema". So che se lo facessi, rinizierei a desiderare altri uomini e questo è un gioco pericoloso. Sono attratta da ciò che non posso avere, da ciò che non è mio marito. Mi piacciono gli uomini simili all'idea che ho di me, anche se sono consapevole che non tollererei di viverci assieme perchè "io basto e avanzo"
Apparte la questione fisica, con tutte le sue implicazioni, non ci sono aspetti che potrei migliorare o che lui mi chiede di migliorare. Dal suo punto di vista, apparte questa questione, va tutto bene e vorrebbe avere un figlio. Io credo che lui sarebbe un ottimo padre, è già un ottimo marito. Evidentemente sono io che non sono adeguata alle aspettative.
Non so cosa fare. Spero di essermi spiegata con un barlume di chiarezza, perchè è la prima volta che tento di dar voce a questi pensieri.
Non lo so....meglio che non fai figli però. L'unica cosa che mi sento di dire.Ho cercato un forum che potesse accogliere quella parte di me che non voglio condividere con chi già mi conosce. Penso che un forum sia una realtà virtuale non meno "reale" della realtà che viviamo ogni giorno, e spero che questo spazio di confronto generi degli effetti di realtà anche nel mio quotidiano. Per questo cerco un confronto.
Li ho presi in circa un anno e mezzo, mantendomi direi "stabile" fino ad ora, quindi due anni in totale circa. Ora ne peso 85, per 1.73Sono curiosa di capire questo percorso, in quanto tempo li hai presi e tuo marito non ti faceva notare che lievitavi?
Non sono sicura, non ho la palla di cristallo per vaticinare sul quel che accadrà... Ma pensando a come ho reagito male (ho messo in scena un dramma per cosa poi...?Ma poi se non hai mai tradito perchè sei così sicura che non sapresti resistere?
Credo che la frase di falcor messa nel contesto del discorso, cioè di tutto il post, prenda un significato diverso.Sembra avere molti riscontri questa perla di saggezza. Un mio amico va oltre. Secondo lui il marito è quell'uomo che la donna sceglie per rendergli la vita un inferno. A volte ha ragione pure lui.
Esattamente. Mi viene da dire "meno male che ieri ho fatto questo colpo di testa e mi sono trovata qui". I miei amici (donne per lo più) non mi hanno fatto notare niente per un bel po'. E l'unica persona con cui ho parlato del "problema-collega" non mi saputo aiutare per nienteabbiamo tanti modi di gestire i nostri problemi, modi alle volte incomprensibili agli occhi degli altri. Quando siamo partiti a fare certe cose, in quel momento ci sembravano cose buone... Poi ci si risveglia e ci si chiede: "cosa sto facendo?"
Si,ma pure una donna che prende 20 kili per non prendere un carosello di cazzi....Perdi i 20 kg se ti preferisci più magra.
Fanculizza tuo marito:
1) non mi sembra che tu lo ami
2) un uomo che ti accusa di avergli spezzato il cuore ingrassando va sfanculizzato.
Mi ritrovo in quello che dici. Sono una persona molto razionale. Anche se non credo di valutare le persone in base a delle capacità, ma di farmi un'idea delle caratteristiche caratteriali che riesco a descrivere osservandone i comportamenti. Non volevo certo etichettare o giudicare.Mi spiego meglio: tu dai delle valutazioni di merito sulle persone in base alle loro capacità, la capacità sul lavoro, quella di essere simpatici, buoni, istruiti, comprensivi, etc.
Ti confido un segreto: non credo che noi si ami o si stia insieme ad una persona per questo. Non credo che basti per l'attrazione, quella vera, che fa' perdere la testa, nemmeno l' affinità mentale. E' importante si, ma non indispensabile.
Non sono fattori razionali quelli che spingono ad amare, sono altre cose, legate ad un quid che non è mentalmente del tutto esplicabile.
Credo che tu debba partire da un altro presupposto, quello di stare bene con te stessa, come ti hanno detto è inutile punirsi ingrassando, è inutile pensare ad altro, ora.
L'idea è questaPerdi i 20 kg se ti preferisci più magra.
1 io credo di amarlo, e credo che davanti ai problemi la prima strategia dovrebbe essere scappare o lasciarsi. Io ho sbagliato ad evitare il problema facendo quel che ho fatto, ma me ne rendo conto solo ora. Forse avevo bisogno di fare questa esperienza per capire che gli altri erano solo falene nella luce...Fanculizza tuo marito:
1) non mi sembra che tu lo ami
2) un uomo che ti accusa di avergli spezzato il cuore ingrassando va sfanculizzato.
Ok, ora che l'hai capito dieta e movimento fisico, e ritorni in forma. Il resto lo risolvi parlando con tuo marito... e se alla fine vi lascerete, ti farai le tue storie col tuo fisico, senza chili di troppo.L'idea è questa
1 io credo di amarlo, e credo che davanti ai problemi la prima strategia dovrebbe essere scappare o lasciarsi. Io ho sbagliato ad evitare il problema facendo quel che ho fatto, ma me ne rendo conto solo ora. Forse avevo bisogno di fare questa esperienza per capire che gli altri erano solo falene nella luce...
2 credo che mio marito vada compreso. Gli dispiace di vedermi ingrassata ma probabilmente gli dispiace di più di vedermi triste, che faccio meno cose che mi piace fare, che mi sento "limitata" da mio corpo. Non mi sento di colpevolizzarlo, anzi, anche in questo frangente si dimostra una roccia![]()
He sì, me lo state facendo notare e io ci sto mettendo un po' a metabolizzarloMi sembra che già qualcuno lo abbia fatto notare ma mia cara Speranza, se quelli che vuoi tener distanti si fanno spaventare dal kilo in più lasciatelo dire ma son persone un tantinello superficiali. Brillanti per carità, ma con la stesso spessore di un foglio A4 (e neppure un Fabriano ma proprio quelli del discount della carta). Perché se una persona è affascinante e ha classe non sarà mai il suo peso a determinarne il successo con l'altro sesso.
E ti dirò di più, se vuoi tenere lontane le persone non serve aprire la bocca e mangiare, serve chiuderla e non dire nulla di interessante. Ma tu hai detto che alla "testa" non volevi rinunciare, eppure in ciò che dici non vedo molta testa.
Ti quoto ... così vedi che non ce l'ho con teMa mi sento di ribaltare la frittata in nome di tutte le donne tradite ( ed in mezzo ci sono anch'io) L'uomo sposa la donna che gli da certezze (buona madre - brava cuoca - brava domestica) e poi se la gode con la "figona di turno" che benlungi da pensare a tutto il resto non è mai stanca e gliela da spesso...
E allora la frase é: mi si spezza il cuore a vederti tristeL'idea è questa
1 io credo di amarlo, e credo che davanti ai problemi la prima strategia dovrebbe essere scappare o lasciarsi. Io ho sbagliato ad evitare il problema facendo quel che ho fatto, ma me ne rendo conto solo ora. Forse avevo bisogno di fare questa esperienza per capire che gli altri erano solo falene nella luce...
2 credo che mio marito vada compreso. Gli dispiace di vedermi ingrassata ma probabilmente gli dispiace di più di vedermi triste, che faccio meno cose che mi piace fare, che mi sento "limitata" da mio corpo. Non mi sento di colpevolizzarlo, anzi, anche in questo frangente si dimostra una roccia![]()
La sintesi di 14 travagliatissime pagineOk, ora che l'hai capito dieta e movimento fisico, e ritorni in forma. Il resto lo risolvi parlando con tuo marito... e se alla fine vi lascerete, ti farai le tue storie col tuo fisico, senza chili di troppo.
Da marito ... avrei preferito fosse rimasta magra ... tanto cosa cambia, il giorno che poter per gli uccelli non saranno i 20 kg in più ad impedirlovabbè messa così al poveraccio gli prende un colpo :rotfl:
Però bel dubbio amletico... essere grassa o non essere grassa? Questo è il dilemma. Se sia più nobile soffrire i colpi di fionda o prender le lasagne contro un mare di uccelli e metter loro fine...