Mi ha tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sai cattivik...
Mia moglie era promessa sposa ad un altro prima di me.
Classico moroso che hai da quando hai sedici diciotto anni.

Lei diceva ok...
Tutto quel che vuoi ma andiamo ad abitare lontano dai tuoi.

Ok...

Poi lui le mostra che ha costruito la casa adiacente a quella dei suoi genitori.

Lei si sentì tradita e lo riempì di...
e poi lo lasciò.

Cioè lei disse se per sposarti devo sorbirmi tua madre...
Stai fresco...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Buscopann

Utente non raggiungibile
Siamo sposati e lei preferisce il quieto vivere con la sua famiglia alla mia tranquillità e serenità.

Cattivik
E' il tradimento peggiore che una persona possa subire. E' quello delle aspettative. che al contrario di quello fisico è sempre alla luce del sole.
E' come vedere scopare la propria moglie con un altro tutti i giorni a tutte le ore del giorno. E tu sei lì che la guardi. Le chiedi perchè. E lei se ne frega.

Buscopann

JON

Utente di lunga data
Sono 5 anni che comprendo e attendo...

Cattivik
Cioè lei e legata alla sua famiglia e per qualche motivo questo crea dei limiti nei tuoi confronti che, comunque, di diritti ne hai. Forse hai fatto più pressioni del solito e lei ti si è "rivoltata", tu percepisci questo come il tradimento dei tuoi diritti e come una sorta d'abbandono.

Credo che tu debba fare uno sforzo, non dovuto, di comprensione in più. Lei è tra l'incudine e il martello, bisogna vedere se i motivi sono cosi importanti, o almenno sensati, da giustificare una simile situazione.

Diletta

Utente di lunga data
E' il tradimento peggiore che una persona possa subire. E' quello delle aspettative. che al contrario di quello fisico è sempre alla luce del sole.
E' come vedere scopare la propria moglie con un altro tutti i giorni a tutte le ore del giorno. E tu sei lì che la guardi. Le chiedi perchè. E lei se ne frega.

Buscopann

Mi viene da dire: provate e poi vedete se è proprio uguale....
Io, fra i due, preferirei il tradimento che tu indichi come il peggiore.:cool:

Buscopann

Utente non raggiungibile
Mi viene da dire: provate e poi vedete se è proprio uguale....
Io, fra i due, preferirei il tradimento che tu indichi come il peggiore.:cool:
E soffrire così ogni singolo giorno?
Io preferisco di gran lunga un paio di corna ma una moglie con la quale ricostruire qualcosa.
L'ideale poi sarebbero due corna taciute e mai scoperte. Quelle non fanno neppure soffrire

Nausicaa

sfdcef
Sì, essere delusi così è terribile, e per me E' un tradimento. Anche se fatto alla luce del sole.
Però, però... bisogna vedere le interpretazioni da una parte e dall'altra.

Il mio ex si lamentava che sentivo mia madre e le mie amiche troppo spesso.
Mia madre la sentivo al telefono 5-10 minuti al giorno, spesso quando lui non c'era.
Le mie amiche... in sei mesi sono andata a pranzo con una per un'ora, e lui dopo mi ha fatto il terzo grado e si è lamentato che io l'avessi abbandonato (vero è che c'era già stato il mio tradimento, ergo era parecchio più possessivo del solito).

Io mi lamentavo invece che quando sua sorella mi insultava davanti a lui, lui non faceva nulla per difendermi. PRIMA del mio tradimento :rolleyes:
lui diceva che non se ne accorgeva e che esageravo.

Chi ha ragione? Chi ha torto? Per me ho ragione io, ma se raccontasse lui, sono sicura che la storia sarebbe raccontata in modo molto diverso.

Cattivik

Utente di lunga data

Buscopann
Colpito e affondato... hai reso l'idea.

Diletta non c'è un tradimento che fa meno o più male... semplicemente fanno male.

Sienne sono cose tra loro che però si riperquotono sulla nostra famiglia.

Sbriciolata vedi per assurdo non è che lei abbia fatto qualcosa a favore di altri ma che non fa nulla a favore della nostra famiglia. Il suo silenzio io leggo come "hai ragione dovrei fare ma se lo faccio sai che casini..."

Questo post l'ho scritto per due motivi.

1 - Sfogarmi
2 - Leggere attentamente cose avreste scritto per trovare non dico la soluzione ma un nuovo modo per affrontare la situazione

Devo dire che tutti due le motivazioni di cui sopra le ho in parte raggiunte ma, purtroppo, ho avuto anche la conferma che se dovessi andare oltre nelle mie "rimostranze" passerei io come "traditore".

Cattivik

Joey Blow

Escluso
Ma dai oh. Ma non è tradimento no, ma che scherziamo? Casomai potremmo parlare di problemi di coppia, ma che ccianciate di tradimento? Ou?

sienne

lucida-confusa
Ciao

non ho capito tanto alla fine, ma proprio a livello pratico intendo.

Nella mia storia, mi sono svincolata da ciò.
Cioè, problema loro ... che con me, alla fine poco centra.
E mi sono sempre presa la libertà di dire no, ad un invito,
se ritenevo che non era proprio il caso ...
Sono persone adulte, con la loro storia ... che se la giochino ...

sienne

lunaiena

Scemo chi legge
Certe cose è meglio siano risoltre tra figli e genitori e tra fratelli/sorelle.

Cattivik

si vero ...

Non so casa dirti dipende da cosa stai vivendo ...io l'ho considerato
più tradimento una cosa del genere che quello fisico ...
Però adesso con il senno di poi avrei dovuto incazzarmi di più e sono stata quieta per il quieto vivere ...
fosse ora me ne sbatto del quieto vivere ...

Sbriciolata

Escluso
Colpito e affondato... hai reso l'idea.

Diletta non c'è un tradimento che fa meno o più male... semplicemente fanno male.

Sienne sono cose tra loro che però si riperquotono sulla nostra famiglia.

Sbriciolata vedi per assurdo non è che lei abbia fatto qualcosa a favore di altri ma che non fa nulla a favore della nostra famiglia. Il suo silenzio io leggo come "hai ragione dovrei fare ma se lo faccio sai che casini..."

Questo post l'ho scritto per due motivi.

1 - Sfogarmi
2 - Leggere attentamente cose avreste scritto per trovare non dico la soluzione ma un nuovo modo per affrontare la situazione

Devo dire che tutti due le motivazioni di cui sopra le ho in parte raggiunte ma, purtroppo, ho avuto anche la conferma che se dovessi andare oltre nelle mie "rimostranze" passerei io come "traditore".

Cattivik
Allora ti sta deludendo, ma è diverso. Concettualmente proprio. E' spaccata in due fra i suoi affetti e non è giusto che l'una o l'altra parte le impongano di scegliere, secondo me. So che ci sono circostanze in cui quella scelta bisogna operarla, ma dato che è una delle più difficili da fare nella vita, deve essere fatta in modo spontaneo e senza costrizioni o sensi di colpa. Altrimenti, come hai saggiamente scritto, sei tu che tradisci. Io la feci quella scelta e in assoluta autonomia, anzi. Proprio per questo non ho mai rimpianto di averla fatta.

disincantata

Utente di lunga data
Non ha il coraggio di dirmelo in faccia e mai lo farà ma io l'ho letto nei suoi occhi.

L'enensima discussione, l'ennesiam litigata. A domanda diretta non ha risposto... e il silenzio è pesato.

No non è il solito tradimento... l'essersi innamorati di un altro o aver fatto l'amore con un altro.

Questo tradimento è il peggiore che esista anche perchè nessuno riconosce te come "tradito" e lei come "traditrice" ma anzi quasi le parti si invertono.

Vi spiego... lei preferisce il quieto viviere con la sua famiglia piuttosto che vedere me più sereno e tranquillo e anzi mi rimprovera d'essere ultimamente troppo "musone". Io questo lo vivo come un tradimento un tradimento che fa male che mi ha segnato.

Ho deciso di far finta di nulla ma quando ci penso ci soffro...

Se dovessi parlare con qualcuno di questo tradimento è probabile che mi ritroverei io addosso i panni del traditore perchè non la capisco... perchè si deve sopportare... perchè sono momenti difficili per tutti... perchè perchè perchè...

Qui mi sono sfogato... almeno non me lo porto più dentro solo io.

Cattivik.
Ci sono situazioni in cui l'invadenza o l'attaccamento morboso alla fa.iglia di origine portano alla separazione.

Uno dei miei cognati e' da qualche anno separato in casa x l'invadenza benvoluta della moglie di sua madre da wuando e' rimasta vedova.

La moglie tre anni fa se l'e' voluta portare anche in ferie e x un banale rimprovero al genero a cui ha risposto male non si sono piu' ne visti ne parlati 'genero e suocera' ma lei da allora passa ogni fine settimana e le ferie con la madre.

lei quasi tutti i giorni fa oltre 120 km x andare dalla madre e lascis i figli a mia suocera.

oltre a decine di tel quotidiane. Idem con una sorella.

il problema pero' secondo me non e' questo, ma che lei non lo ha mai amato.

voleva solo i figli e il benessere, altrimenti non si sarebbe mai sposata.

Nel tuo caso cosa non fa tua moglie x lavostra famiglia?

Cattivik

Utente di lunga data
Allora ti sta deludendo, ma è diverso. Concettualmente proprio. E' spaccata in due fra i suoi affetti e non è giusto che l'una o l'altra parte le impongano di scegliere, secondo me. So che ci sono circostanze in cui quella scelta bisogna operarla, ma dato che è una delle più difficili da fare nella vita, deve essere fatta in modo spontaneo e senza costrizioni o sensi di colpa. Altrimenti, come hai saggiamente scritto, sei tu che tradisci. Io la feci quella scelta e in assoluta autonomia, anzi. Proprio per questo non ho mai rimpianto di averla fatta.
Credimi non è una scelta che comporta rotture o allontanementi. Semplicemente è rimettere in discussione certe cose che per troppo tempo sono state considerate "giuste" e accettate come tali per il quieto vivere.

Io non forzo nessuno... nona caso son cinque anni che aspetto... e dopo cinque anni non è più delusione è tradimento.

Cattivik

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Diletta intendevo dire che molti riconoscono come tradimento solo quello fisico e quello di quando finisce un amore e non considerano tradimento della stessa "valenza" quello che sta accadendo a me.

Cattivik
Comprendo siete distanti, lei sposa le tesi della sua famiglia, tu ti semti escluso, non affronta con loro problemi che ritieni importanti da risolvere ... Eh si direi crisi di comunicazione

Cattivik

Utente di lunga data
Comprendo siete distanti, lei sposa le tesi della sua famiglia, tu ti semti escluso, non affronta con loro problemi che ritieni importanti da risolvere ... Eh si direi crisi di comunicazione
Fosse solo crisi di comunicazione.

Se una persona mi chiede di fare una cosa che io non ritengo giusto fare gli dico "non non la faccio perchè non è giusta" e ci aggiungo anche le motivazioni per cui non è giusta... non me ne sto in silenzio...

Cattivik

Fiammetta

Staff Forum
Credimi non è una scelta che comporta rotture o allontanementi. Semplicemente è rimettere in discussione certe cose che per troppo tempo sono state considerate "giuste" e accettate come tali per il quieto vivere.

Io non forzo nessuno... nona caso son cinque anni che aspetto... e dopo cinque anni non è più delusione è tradimento.

Cattivik
Ma se lei chiarisse si scatenerebbe una terza guerra mondiale ?!?! Secondo te lei è presa tra incudine e martello??? E tu quanto saresti disposto ad esporti per stare dalla vostra parte in caso di rottura di rapporti con la sua famiglia? Voi due siete profondamente legati ? Datti ste risposte e tira le somme :carneval: Se lei non si sente sicura di esporsi perché non è certa che insieme riuscirete a superare eventuali conflitti ovvio che non farà nulla ... In guerra ci si va con l'idea di vincere che se ci si sente da subito perdenti stupido iniziarla

Fiammetta

Staff Forum
Fosse solo crisi di comunicazione.

Se una persona mi chiede di fare una cosa che io non ritengo giusto fare gli dico "non non la faccio perchè non è giusta" e ci aggiungo anche le motivazioni per cui non è giusta... non me ne sto in silenzio...

Cattivik
Leggi l''altro post che ti ho scritto :mrgreen: Se lei è sicura che insieme riuscirete ad esser più forti lo farà se si sente sola non lo farà mai ( e non ha tutti i torti)

Cattivik

Utente di lunga data
Leggi l''altro post che ti ho scritto :mrgreen: Se lei è sicura che insieme riuscirete ad esser più forti lo farà se si sente sola non lo farà mai ( e non ha tutti i torti)
Partiamo dal presupposto che non sarà una guerra ma forse un "vivace scambio di battute..." Ma se anche fosse una guerra a questo punto l'importante non è vincere la guerra ma iniziarla. La perderemo? Non lo so non mi interessa ma almeno l'ho combattuta... e non da solo.

Cattivik

Tersite

Utente di lunga data

Buscopann
Concordo in pieno.... io mi sono sentita tradita da mio marito , molto più che se mi avesse messo le corna, quando mi ha lasciata sola e disperata ad affrontare dei grossi problemi con nostro figlio...da so sola ho affrontato il problema, da sola ho tentato di risolverlo , quando non dormivo e piangevo la notte sentirlo russare pacificamente accanto a me , per me è stato più offensivo e irrispettoso di un tradimento fisico....e parlo di anni non di giorni o mesi....

Fiammetta

Staff Forum
Partiamo dal presupposto che non sarà una guerra ma forse un "vivace scambio di battute..." Ma se anche fosse una guerra a questo punto l'importante non è vincere la guerra ma iniziarla. La perderemo? Non lo so non mi interessa ma almeno l'ho combattuta... e non da solo.

Cattivik
E sei sicuro che lei sappia che intendi combatterla senza timore ? Se si temo tocchi a te sondare perché ancora non si decide

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.