Mi ha tradito e abbiamo un figlio di 7 mesi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristocat

Utente iperlogica
Però è inutile negarlo, sposarsi vuol dire anche mettere un punto fermo su importanti questioni economiche e non solo.
Ti assicuri dei diritti/doveri che non trovi certamente in un legame "libero".

ari

Nobody

Utente di lunga data
Però è inutile negarlo, sposarsi vuol dire anche mettere un punto fermo su importanti questioni economiche e non solo.

ari
appunto, anche.

Nicka

Capra Espiatrice

ari
Certo, ma nessuno dice che sia meglio evitarlo a prescindere...
Data la situazione, se lei comunque lo ama, si può tranquillamente provare a salvare il salvabile, gli errori nella vita si fanno (nonostante il pensiero di un tradimento a due mesi dalla nascita del figlio mi faccia abbastanza ribrezzo) e servono anche a crescere.
Però consigliare e fare un matrimonio così su due piedi solo ed esclusivamente per pararsi il culo nelle questioni economiche fa passare ogni voglia e speranza.
C'è tempo per sposarsi, sono giovani...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
vabbè io ho sempre inteso il matrimonio come un'unione tra due persone che si amano. Poi è chiaro, andrà come andrà, ma quando si prende una decisione del genere vedere il tutto solo come un contratto di tutela legale mi pare davvero fuori dal mondo.

quotot

ari
sicuramente. Io quando mi sono sposata ai "vantaggi" economici non ci ho proprio pensato anche perchè ero sicuramente io quella messa "meglio". Ma di tutelarmi dall'uomo con cui avevo deciso avrei diviso la mia vita non ci ho proprio pensato mai.

Data la situazione, se lei comunque lo ama, si può tranquillamente provare a salvare il salvabile, gli errori nella vita si fanno (nonostante il pensiero di un tradimento a due mesi dalla nascita del figlio mi faccia abbastanza ribrezzo) e servono anche a crescere.
Però consigliare e fare un matrimonio così su due piedi solo ed esclusivamente per pararsi il culo nelle questioni economiche fa passare ogni voglia e speranza.
:up::up:

danny

Utente di lunga data
La storia del matrimonio sì o no lascia il tempo che trova: ognuno è libero di decidere cosa è meglio per lui dal suo punto di vista.
Non era mia intenzione sollecitare un dibattito su questo argomento.
A me, come ho detto nell'intervento sopra, importava arrivare a capire qual era la loro opinione in merito, ovvero perché pur avendo deciso di diventare genitori, non avessero contemplato l'idea del matrimonio.
Non è la mia una posizione etica, penso però che talvolta questa non scelta nasconda una paura inconscia (per esempio) di legarsi con una persona, e una riflessione partendo da questo può raccontare molte cose della coppia più che la questione del tradimento, che può essere conseguenza di questa o altre problematiche personali etc.
Noi non conosciamo chi interviene e racconta (dal suo punto di vista) la propria storia.
Giudicare lo trovo a mio parere un pre-giudicare. Condannare a priori un tradimento - qui sono anche due - non ha a mio parere senso e tutto sommato è solo uno sfogo.
Ritengo più opportuno, è una mia opinione, tentare di accompagnare chi scrive a riflettere sulle proprie scelte, sulle proprie affermazioni. E a ritrovare la propria strada - anche diversa - da solo.

Ultima modifica:

aristocat

Utente iperlogica
sicuramente. Io quando mi sono sposata ai "vantaggi" economici non ci ho proprio pensato anche perchè ero sicuramente io quella messa "meglio". Ma di tutelarmi dall'uomo con cui avevo deciso avrei diviso la mia vita non ci ho proprio pensato mai.

Sì sì, infatti in questo caso specifico direi che non lo avrei mai consigliato... Naturalmente il mio sarebbe stato un ragionamento teorico, nella realtà può pure succedere che un uomo, messo di fronte a un impegno del genere, possa sentirsi maggiormente spronato a comportarsi da adulto responsabile. Diciamo che arrivo a capire le proposte di Disy e Principessa...

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Il mio problema non è matrimonio o non matrimonio. Vi assicuro che non ho paura assolutamente di legarmi a lui definitivamente (esiste il divorzio, niente è definitivo), più di un figlio come simbolo di amore e scelta dell'altro cosa c'è?
Non credo di essere immatura, nè di stare a giocare a fare il genitore quando in realtà voglio fare la figlia! Siamo bravi genitori, inesperti, ma chi non lo è al primo figlio? Siamo molto cambiati da quando avevamo 16 anni, siamo cresciuti, anche grazie alle esperienze che abbiamo affrontato sia insieme che da soli, sia positive che negative. Se due persone stanno insieme fin da "piccoli" non significa che non possono vivere la vita! Credo che non si smetta mai di cambiare, maturare e crescere. Ma non siamo rimasti due adolescenti!
Il mio nido non è a casa con mamma, semplicemente stavo spiegando la mia situazione economica, visto che si è parlato quasi esclusivamente di questo, argomento che non mi interessa affatto!
Ho scritto in questo forum per avere un sostegno morale, per capire magari da altre esperienze se sono l'unica a sentirmi in questo modo oppure no. tutto qui. non mi interessano soldi, case, lavoro. Mi interessa la mia felicità, il mio equilibrio interiore, che poi di riflesso sarà quello della mia famiglia.
Dici che ti interessa la tua serenità ed il tuo equilibrio. tu hai tradito lui a suo tempo,ora lui tradisce te. quindi sapete entrambi di essere soggetti a queste "divagazioni"

ti sta bene vivere così? saresti disposta a perdonare e a farti perdonare,in caso di ulteriori divagazioni?

se sì,allora sposati,convivi,fai come meglio ritieni.

se no,lascia perdere.

l'esclusività non è un problema,se la vostra volontà è quella di stare insieme e fare una famiglia. basta saperlo fin da subito che ognuno ha un suo spazio,il cui limite sta nel punto in cui rischia di minare il vostro equilibrio.

ora sta a te decidere se ti va bene una regola di vita come questa.

My 2 Cents

louisferdinand

Nuovo utente
Molto più che una semplice "sbandata"

Credo che possa bastare l'oggetto della discussione.
Io lascerei perdere, non si tratta di una semplice avventura, ma credo che lui abbia perso la testa per questa donna, o, ancor peggio e inevitabilmente, non provi davvero nulla per te.
Medita...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non solo.

Se lui accetta di sposarla, è un segno importante che vuole cambiare e ha tutta l'intenzione di non ripetere mai più quel comportamento orribile.
notizia: ci sono uomini che tradiscono da fidanzati e continuano da sposati
Ah già ma almeno così di tutela

:sbatti:

Nicka

Capra Espiatrice
Non solo.

Se lui accetta di sposarla, è un segno importante che vuole cambiare e ha tutta l'intenzione di non ripetere mai più quel comportamento orribile.
Il matrimonio non ti mette al riparo da corna e affini però...nè lo sposarsi ti rende talmente intelligente da evitare spiacevoli situazioni.
C'è gente che si sposa ben sapendo che tanto continuerà a farsi i cazzi suoi, anzi...meglio...così si dividono le spese, c'è la casa, si ha il culo parato...invece in caso di separazione ecco che cominciano i guai...a tanti conviene sposarsi e conviene stare dove sono, ma questo non vuol dire comportarsi bene...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Notizia: ci sono persone che si sposano SOLO quando sono estremamente convinte di voler passare il resto della loro vita con il coniuge e di non volerlo tradire mai... :) a volte succede veramente!

Non capisco questa ironia fuori luogo.
Una persona che ama l'altro/a ci tiene ad avere e a dare quella tutela che tu tanto disprezzi.
Facile comunque disprezzarla quando non si è in certe situazioni!!!
:D
Manco io ci sono, per fortuna, ma a differenza tua ci provo a mettermi nei panni altrui.

Credo e spero lui sia quel tipo di persona che consideri il matrimonio un vero e proprio impegno, come dovrebbe essere per tutti.
NO NO non ci siamo capite.
io non ho nulla contro il matrimonio, anzi. Ripeto mi sono sposata e non mi sono mai pentita.
E anch'io spero che lui prenda un impegno serio. Ma il fatto che decida di sposarla, soprattutto se diventa quasi un ultimatum non è significativo di nulla
Per questo consigliavo un lungo tempo di assestamento per capire se lui davvero la ama prima di sposarlo

Nicka

Capra Espiatrice
Se lo prendi seriamente, si.
;)

Visto che lui non l'ha fatto con la convivenza e con il figlio, non gli è bastato questo per non tradire, magari un impegno più serio, fatto davanti alle persone più care, gli farà aprire gli occhi sulle cose veramente importanti.

Se non sarà così a sto punto meglio che lo lascia!

Prima o poi tutti devono crescere.
Io la vedo diversamente...una compagna e un figlio di pochi mesi sono cose già fin troppo importanti...e le ha tradite, una firma in comune non cambia assolutamente nulla per me.

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Il matrimonio sancisce l'amore fra due persone (progetto comune di vita e di famiglia) e non l'innamoramento fra due persone (infatuazione, rapporto non consolidato, desiderio sessuale con forte componente trasgressiva verso una persona "nuova").

Io avrei il beneficio del dubbio verso il fidanzato: mi pare pentito e mi pare che abbia scelto Nena e non la fidanzata dell'ex amico (con cui evidentemente ha solo sperimentato l'ebbrezza e il brivido dell'emozione estrema, del proibito, dell'immorale, del riprovevole).

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma no, mica dovrebbe essere un ultimatum...

Per come la penso io, dovrebbe anzi essere lui a chiederlo, per dimostrare la bontà delle sue intenzioni.
Se è un superificiale può anche decidere di tenersela buona con la proposta del matrimonio
Io al suo posto se mi chiedesse di sposarlo mi prenderei tutto il tempo per capire se è la persona giusta per me e se sono disposta a mettere da parte l'accaduto

disincantata

Utente di lunga data
notizia: ci sono uomini che tradiscono da fidanzati e continuano da sposati
Ah già ma almeno così di tutela

:sbatti:

Farfalla, credimi, e' sempre meglio piangere con un conto corrente sostanzioso ed una bella casa riscaldata adeguatamente che non avere i soldi per pagare le bollette e, mai come oggi certe separazioni portano miseria.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Io ho capito che mentre princy e disy guardano più al lato pratico della faccenda, farfy e nobody tendono a sottolineare l'aspetto ideale del matrimonio.
Penso che il giusto matrimonio si regga su entrambi i pilastri.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io ho capito che mentre princy e disy guardano più al lato pratico della faccenda, farfy e nobody tendono a sottolineare l'aspetto ideale del matrimonio.
Penso che il giusto matrimonio si regga su entrambi i pilastri.
anche io lo penso
Ma siamo partiti dal consigliare a una donna appena tradita di farsi sposare

LDS

Utente di lunga data
Caro coglioncello che si è bevuto tanta pecunia e vive come uno studentello con altri coinquilini per continuare a far finta di essere ricco, senza avere uno straccio di femmina o uno straccio di amico vero, vieni a dire A ME che penso prima ai soldi e che sono calcolatrice???
:eek:

Ma tu stai proprio fuori!

Su disincantata poi... è meglio che taci che manco la conosci.

Cara Donna matura, non ho bisogno di rispondere alle tue inutile provocazioni personali sul fatto che io abbia o non abbia una donna. Io non mi sono ripreso a casa una donna che mi ha tradito.
tu hai scelto di avere un matrimonio con una persona che te l'ha bellamente infilata nel culo. Sono cazzi tuoi, a me non interessa.
sei una donna calcolatrice che pensa al matrimonio come ad un interesse prima che ad altro.
mi fai la morale sui soldi e poi leggo tanto marcio proprio.
marciume tipico delle donne calcolatrici. Non te ne vergognare, siete in parecchie, questo é sicuro.

in quanto allo studentello io vivo ad holland park, ad un passo dal quartiere piu esclusivo di Londra e di affitto spendo più di quanto tu guadagni, la cosa visto che sei una donna calcolatrice interessatissima ai soldi che si spaccia per poco interessata, te la dico giusto per palesarti la differenza fra la tua idea di studentello e la mia idea di studentello.

peró devo ammettere che mi avevi quasi convinto con i tuoi discorsi e pensavo tu fossi diversa, magari veramente non interessata ai soldi.

sti cazzi proprio, in più sei anche ipocrita.

Veramente il peggio trovabile in una donna, le peggio qualità le possiedi tutte

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.