Mi ha tradito e abbiamo un figlio di 7 mesi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
Ciao dolci fanciulle,

sono stata assente per via di un netto cambiamento nella mia vita! Ora ho moltissimo a cui pensare, ma sono felice! :) ho messo ordine dandomi la priorità che mi meritavo, ed ha funzionato! Mi fa piacere che non vi siete dimenticate di me! Io anche se silente, ho continuato(impegni permettendo) a seguirvi... ;) colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha teso la mano quando ero in "crisi". Che dire, mi siete mancate :bacio: :abbraccio: e ancora grazie!!

Ciao cara. Sono davvero contenta che tu stia meglio. Continua cosi. Un passo alla volta.:up:

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Ciao cara. Sono davvero contenta che tu stia meglio. Continua cosi. Un passo alla volta.:up:
Ciao! Si questo consiglio mi è stato utile... pensare traguardo, ma godermi il panorama! Piano piano i risultati arrivano e stanno arrivando! :abbraccio: ringrazio anche te per il sostegno che mi hai dato quando ne avevo bisogno!

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ciao Fiammetta :abbraccio: bello ritrovarsi "a casa" e sapere che quasi nulla è cambiato!
Sono contenta di leggere che i cambiamenti nella tua vita sono positivi :amici:

errante

Utente di lunga data
ma che dici. aveva 20 anni...
Lui invece adesso ha una famiglia, moglie e figlio di sette (SETTE) mesi. Cioè ci fai un figlio e poi tradisci??
Non si equivalgono un bel niente.
quantomeno per le conseguenze
Ah giusto, lei aveva il diritto di divertirsi povera. Lui in prospettiva deve solo pagare gli alimenti fino alla morte se fa quello che fa lei sbagliando il tempismo. A casa mia si chiama ipocrisia.

Ultima modifica:

Scaredheart

Ah giusto, lei aveva il diritto di divertirsi povera. Lui in prospettiva deve solo pagare gli alimenti fino alla morte se fa quello che fa lei sbagliando il tempismo. A casa mia si chiama ipocrisia.
Quoto. Basta avere un pochino pochino di empatia.

Di solito i tradimenti scoperti a distanza di anni fanno sembrare gli anni a seguire una farsa per il tradito. Cambiano tempi, modalità, ma sempre tradimento è.

lui poverino è stato scoperto. Lei no.

Ripeto, solo dialogando e in totale trasparenza potranno (SE SI AMANO) ricostruire un equilibrio.

Ps- avendo vissuto il tradimento prima di lui, dovrebbe anche essere in grado di capire. Non incolpiamo lui perché non è stato bravo nella tempistica, magari lei lo ha tradito mentre il papà di lui era all'ospedale. .. chi può saperlo? Ma vale la pena pensare a tutte queste sciocchezze essendo nel torto entrambi? È giusto che uno paghi a caro prezzo il suo sbaglio, e l'altro no, perché non scoperto? Non sn critiche ma solo spunti...

Scaredheart

ehhhhhhhhhhh già......
Ciao Stark ho seguito la tua storia,e ammetto che ne ho tenuto conto anche nella risposta data a Nena. Volevo farti i complimenti per come ne stai uscendo, sei un uomo che da un momento buio è riuscito a rigenerarsi più forte di prima! Sei ammirevole, continua così!

Stark72

Utente Bestemmiante
Ciao Stark ho seguito la tua storia,e ammetto che ne ho tenuto conto anche nella risposta data a Nena. Volevo farti i complimenti per come ne stai uscendo, sei un uomo che da un momento buio è riuscito a rigenerarsi più forte di prima! Sei ammirevole, continua così!
grazie :)

LDS

Utente di lunga data
Ma come ti permetti?
:rotfl:
Mio marito mi conosce benissimo e non ci nascondiamo nulla.
Pensi che tutti costruiscono rapporti superficiali e basati sulle cazzate come fai tu, che alla prima difficoltà crollano o manco iniziano?
;)
mi piacerebbe leggere a volte dei tuoi commenti sensati soprattutto quando ti riferisci a me.
non vedo la pertinenza con il fatto che la mia relazione sia terminata.

è come se io ti dicessi giusto per insultarti che il tuo matrimonio è nato da un tradimento e che il tuo amato marito prima di sposarti ha ben pensato di scopare con la " facocera " .

cioè la mia vita personale non conta un cazzo in questo discorso.
poi se è l'unico modo che hai di esprimerti, sentiti libera di farlo e di darmi tutti i rossi che ti pare, io non te ne darò perché non è dandoti un rosso che mi sentirò meglio, ma cercando di capire anche il punto di vista degli altri, cosa che a te non interessa.
e mi sta pure bene che non ti interessi il mio punto di vista, ma evita di tirare fuori la mia relazione quando si parla d'altro perché non ha alcun senso.

trovo del tutto vergognosa l'affermazione fatti sposare così sei sicura che se lo fa di nuovo puoi rovinarlo chiedendogli più soldi.
ma che cazzo di discorso è?
ma si basa su questo il matrimonio? sui calcoli qualora dovesse andare male, su quanti soldi si possono intascare?
e poi mi vieni a fare lezioni morali sul grande amore e il grande affetto quando conti i soldi?

ma per cortesia va.

danny

Utente di lunga data
Ma questo ragazzo sicuramente ha sbagliato e si é comportato malissimo ma non mi sembra il caso di mostrizzarlo in questo modo... Certo nessuna vorrebbe essere tradita con un bimbo così piccolo, ma succede a parecchi uomini di non capire più un cazzo davanti alla paternità. Anch'io avrei voluto un compagno premuroso e invece mi sono ritrovata una scheggia impazzita che più si avvicinava il momento del parto e più partiva di testa... E ricordo il dolore nel mio cuore è l'invidia che provavo quando vedevo le altre donne incinte al corso Preparto con i mariti in estasi che le accompagnavano con sguardo adorante... Però poi ho saputo che il mio non era l'unico ad essere andato fuori di testa, e lui mi ripeteva che le cose sarebbero cambiate una volta che fosse nato il bimbo... E invece ci é voluto parecchio tempo prima che entrasse nell'ottica di essere diventato padre... E anch'io pensavo e gli urlavo "stronzo" "bastardo" "pezzo di merda" "che uomo di merda" ecc ecc. Ma in realtà non era stronzo, era solo molto immaturo (anche se aveva 34 anni), era terrorizzato all'idea di avere un impegno "per sempre", qualcosa che lo avrebbe legato a sé per tutta la vita. E fuggiva. Si sentiva in trappola. É stato un percorso lungo e difficile. Ma dopo quasi 5 anni abbiamo avuto la bambina e la gravidanza (e anche il post-gravidanza) é stata esattamente come l'avevo sognata...
:up::up::up::up::up:

Apollonia

Utente di lunga data
Ciao dolci fanciulle,

sono stata assente per via di un netto cambiamento nella mia vita! Ora ho moltissimo a cui pensare, ma sono felice! :) ho messo ordine dandomi la priorità che mi meritavo, ed ha funzionato! Mi fa piacere che non vi siete dimenticate di me! Io anche se silente, ho continuato(impegni permettendo) a seguirvi... ;) colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha teso la mano quando ero in "crisi". Che dire, mi siete mancate :bacio: :abbraccio: e ancora grazie!!
Ciao Bellissima fanciulla! Felice che le cose stiano prendendo il verso giusto. Hai incominciato a prendere in mano la tua vita: goditela fino in fondo!

danny

Utente di lunga data
Sposarmi ora non avrebbe senso! Premetto che io sono figlia di separati, avevo 15 anni quando è successo, i miei erano sposati, poi mio padre se n'è andato con una che ha 10 anni piu di me... ho visto mia madre piangere, rialzarsi ed andare avanti per me e per mia sorella, con pochi soldi, molto lavoro, ma ce l'abbiamo fatta! Non mi spaventa il lato economico e non vedo come il matrimonio possa tutelarmi! Se mi sposerò, non sono contraria, lo farò per amore e non per soldi o finte tutele! Sono sicura al 100% che se ci dovessimo lasciare, lui non farebbe mancare niente a nostro figlio. Non ci siamo sposati prima perchè volevo aspettare un momento economicamente migliore per fare una bella festa (niente di esagerato), in fondo ci si dovrebbe sposare solo una volta nella vita giusto? volevo sognare un po... ma nel frattempo il desiderio di diventare genitori era troppo grande e abbiamo deciso di rimandare il matrimonio... tutto qui!

Male che vada ho un lavoro discreto, mia madre ha casa con una stanza in piu e posso sempre tornare da lei quando voglio, a due passi dall'altro nonno, dagli zii, dal nido, insomma da tutta la nostra vita! Non mi spaventa l'eventuale "domani" senza di lui... ma non è sicuramente quello che voglio, e questa è l'unica cosa di cui ne sono certa!

La cosa che fa male è la scoperta, la non confessione

!
Spesso le risposte le troviamo in noi senza andarle a cercare nei giudizi altrui.
Quello che scriviamo dice più cose di quelle che vogliamo ammettere.
Io leggo
1) Tu ti sposeresti solo per amore non per soldi
2) Non ti sei sposata perché di soldi non ce n'erano
3) hai bisogno di sognare
4) Il nido è ancora quello della tua famiglia d'origine
5) Tu imputi a tuo marito di non aver confessato, ma anche tu hai fatto altrettanto

Ora, mettendo insieme tutto questo, io comincio a farmi un'idea più completa della situazione.
Posso sbagliarmi, perché non vi conosco, ma un'impressone già e nata dentro me.
Ho parlato di matrimonio apposta nei miei post, perché anche se voi vi siete già presi un bell'impegno di vita insieme, in pratica siete già una famiglia, non avete suggellato questa vostra decisione come comunemente si fa, ovvero sposandosi. Il che non voglio che sia un giudizio etico, bada bene.
Nelle prime due cose che ho sottolineato noto una contraddizione, che evidenzia che non sei stata chiara con te stessa nella riflessione.
La sensazione che mi dà questo è che tu abbia paura di legarti definitivamente al tuo compagno, e forse questo ha origine dal trauma della separazione dei tuoi genitori. Per cui scegli di fare le cose per metà, desideri avere un figlio e lo fai, però rimandi il matrimonio a quando avrete i soldi, anche se poi affermi che non ti importa nulla dei soldi, ma ti sposeresti solo per amore. Cosa che in realtà non hai finora fatto pur dichiarandoti innamorata.
Sul terzo punto, trovo conferma di una tua/vostra immaturità di fondo: siete genitori ma ancora immaturi. Le vostre esperienze sono limitate, e la cosa viene confermata dal quarto punto, in cui tu identifichi la famiglia d'origine come il nido salvifico. In definitiva, ho come l'impressione che voi stiate giocando ai genitori "grandi", ma in realtà non siate cresciuti da quando eravate sedicenni e adolescenti. E tu ritrovavi in lui la solidità che avevi perso a casa.
Probabilmente entrambi sentite questo fardello, siete giovani di età ma non lo siete come vita, avete un figlio, ma vorreste essere a vostra volta ancora figli, tradite, ma poi non riuscite a lasciarvi, perché siete comunque dipendenti l'uno dall'altra.
Voi avete ancora paura di diventare adulti.
In questo senso le esperienze extra fanno parte della vostra crescita.
Sono ineluttabili. Probabilmente se ora è toccato a lui, ricapiterà un giorno anche a te, quando emergerà il desiderio di comprendere e conoscere quella parte di te che hai represso finora (ma che è emersa a 20 anni), il tutto fino a quando ognuno di voi due comprenderà la propria natura e l'origine dei propri sentimenti.
Vorrei che queste mie considerazione - esatte o inesatte non importa, io non vi conosco - diano origine a delle riflessioni, Nena.
Poi andiamo avanti, pian piano, a conoscerci.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
La tutela del matrimonio non è finta, nasce anche solo dal fatto che è un legame più complicato da rompere e quindi ci si pensa qualche volta in più prima di scappare con l'amante come ha fatto il tuo compagno ;)

Ti do ragione per metà.
E' sicuramente un legame più difficile da rompere.
(e quindi rende più faticose le fughe, sia in seguito a sbandate che a litigate)
Ma non mette al riparo dai tradimenti.
La percentuale rimarrà ignota per sempre, ma solo valutando quello che mi sta attorno, direi che è molto molto comune il tradimento nel matrimonio.

danny

Utente di lunga data
mi autoquoto per aggiungere una considerazione: ho perdonato mio marito in quell'occasione e anche altre volte per altre cose che non riguardano tradimenti ma comunque sono cose che ci hanno segnati profondamente, che hanno procurato dolore e sofferenza, e uscirne é stato davvero molto difficile... Ma l'ho perdonato non tanto perché sono masochista ma perché so che lui é una persona sicuramente molto problematica e difficile ma non é uno stronzo, non è cattivo, non è una merda, anzi, al contrario, é buono, ha mille difetti ma fondamentalmente é buono... Credo che sia questo il motivo che mi ha spinta tante volte a tenere duro e non mollare tutto. Il mio primo marito era una merda umana e infatti alla fine ce l'ho fatta a liberarmene. Anche a lui avevo perdonato tante cose (si, un po' sono masochista) ma in fondo in fondo lo sapevo benissimo che era uno stronzo e non sarebbe mai cambiato. Era proprio merda inside. Invece con il mio attuale marito non ho mollato...

nene tu conosci il tuo compagno da tantissimi anni: dentro di te lo sai se é uno stronzo o solo un cazzone che ha perso la ragione momentaneamente e ora l'ha riacquistata. Ha fatto una cosa bruttissima e so quanto male può fare una cosa così... Ma... Non lo so... Solo tu puoi sapere come é lui davvero, se é stronzo o solo cazzone (stronzo cazzone, ok, ma non stronzo nell'anima, penso che tu capisca la differenza). Noi non lo possiamo sapere.
Quoto su tutta la linea ancora.

Nobody

Utente di lunga data
Come mamma preferirei sapere che non ha il culo per terra. Io lo avevo consigliato a Principessa in primavera.

Si fa in fretta a dire io lavorerei il doppio pulirei i cessi, ecc. ma quanto costa mantenee una figlia magari fuori casa?

DOVE lo trovi oggi un lavoro? IL SECONDO POI? E quando vivi?

Alla fine il matrimonio è rimasto un semplice contratto, una firma, che da diritti e doveri. Se hai un figlio sei già legato.

Tutti o quasi convivono anni prima, quindi un regolarizzare e dare tutele. Serve al coniuge piu' debole.

Fino a nuove disposizioni di Legge.
vabbè io ho sempre inteso il matrimonio come un'unione tra due persone che si amano. Poi è chiaro, andrà come andrà, ma quando si prende una decisione del genere vedere il tutto solo come un contratto di tutela legale mi pare davvero fuori dal mondo.

Ultima modifica:

nena

Utente
Il mio problema non è matrimonio o non matrimonio. Vi assicuro che non ho paura assolutamente di legarmi a lui definitivamente (esiste il divorzio, niente è definitivo), più di un figlio come simbolo di amore e scelta dell'altro cosa c'è?
Non credo di essere immatura, nè di stare a giocare a fare il genitore quando in realtà voglio fare la figlia! Siamo bravi genitori, inesperti, ma chi non lo è al primo figlio? Siamo molto cambiati da quando avevamo 16 anni, siamo cresciuti, anche grazie alle esperienze che abbiamo affrontato sia insieme che da soli, sia positive che negative. Se due persone stanno insieme fin da "piccoli" non significa che non possono vivere la vita! Credo che non si smetta mai di cambiare, maturare e crescere. Ma non siamo rimasti due adolescenti!
Il mio nido non è a casa con mamma, semplicemente stavo spiegando la mia situazione economica, visto che si è parlato quasi esclusivamente di questo, argomento che non mi interessa affatto!
Ho scritto in questo forum per avere un sostegno morale, per capire magari da altre esperienze se sono l'unica a sentirmi in questo modo oppure no. tutto qui. non mi interessano soldi, case, lavoro. Mi interessa la mia felicità, il mio equilibrio interiore, che poi di riflesso sarà quello della mia famiglia.

Nobody

Utente di lunga data
Prenderebbe molto poco e sicuramente non abbastanza per mantenere entrambi.

L'unica strada per non pagare è quella di cui parla Nobody, cioè smettere di lavorare e diventare povero apposta.

A questo tizio piacciono le donne. Oggettivamente una donna non ti si fila proprio se devi scroccarle tutto, specie sapendo che ti ci sei messo appositamente in quella situazione. Quindi dubito che farebbe una cosa del genere.
;)
mi sa che ti sbagli... doveva essere qualcun altro ;)

LDS

Utente di lunga data
vabbè io ho sempre inteso il matrimonio come un unione tra due persone che si amano. Poi è chiaro, andrà come andrà, ma quando si prende una decisione del genere vedere il tutto solo come un contratto di tutela legale mi pare davvero fuori dal mondo.

Esattamente.
ma qua ci sono donne calcolatrice che pensano prima si soldi e poi al resto.
fra disincantata e principessa abbiamo un bel esempio.

onestamente il terrore con persone così.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.