Mi ha tradito con mio amico ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pastissi

Utente
Past, prova a pensare se non sia meglio imparare ad essere superiori a certe cose e certa gente. Prova a pensare che l'unico vero valore di una persona è incentrato sul suo equilibrio personale.
Prova a pensare che l'equilibrio di una persona non può essere ottenuto sulla base dell'appoggio alle virtù od ai difetti altrui.
Lascia perdere i consigli forcaioli. Pensa a trovare te stesso e valorizzarlo.
Purtroppo ora come ora non ho equilibrio.... Faccio esattamente le cose che so che non dovrei fare.... E di conseguenza non penso a me stesso anzi so perfettamente che mi sto facendo del male.... MI sto buttando in situazioni che non porteranno a nulla se non a farmi star male.. ma non riesco a staccarmi da quella persona... penso che per lei sia la stessa cosa per i motivi che mille volte abbiamo detto....ma lei è in una situazione ben differente dalla mia! Io sono alle prese ancora con sentimenti d'amore....lei no!

Margherita84

Utente di lunga data
Purtroppo ora come ora non ho equilibrio.... Faccio esattamente le cose che so che non dovrei fare.... E di conseguenza non penso a me stesso anzi so perfettamente che mi sto facendo del male.... MI sto buttando in situazioni che non porteranno a nulla se non a farmi star male.. ma non riesco a staccarmi da quella persona... penso che per lei sia la stessa cosa per i motivi che mille volte abbiamo detto....ma lei è in una situazione ben differente dalla mia! Io sono alle prese ancora con sentimenti d'amore....lei no!
Non voglio difenderla. Dico solo che non puoi pensare che lei sia più lucida di te. Probabilmente il suo cervello ormai è andato in pappa e sta tentando soluzioni alla cieca.
E' esattamente quello che è successo a me e conosco la sensazione. Con il particolare che nel mio caso quella sono ero io.

Non starle addosso. E' la cosa peggiore che puoi fare. Schiena dritta e vedrai che tornerà. O forse no, ma tu comunque ti sarai salvato la dignità. Onsetamente, ti auguro di no.

Perchè poi, molto probabilmente, sarai tu a non volerla più...
...che è quello che sta succedendo a me. E poi, con persone con questo carattere... sì, che sono cazzi.

In ogni caso penso che quando franano storie così lunghe, un pò di calvario lo si deve passare necessariamente.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Pastissi, senza parlare troppo devi dirle che lei ti dice delle cose e ne dimostra altre ed anche se è confusa non ha il diritto di usarti e farti del male. Se non ti vuole deve essere una cosa senza ne se e senza ne ma ed anche se ci starai male fidati ce dopo starai meglio, se lei è in dubbio dille chiaro e tondo che tu non sei li ad aspettarla dopo che avrà fatto il suo giro di giostra, se ha dei dubbi ancora sul suo futuro con te (e per me non ce ne sono, non ti vuole anche se magari non lo sa ancora) non dve permettersi di prenderti per il culo e sinceramente un periodo senza pensare a rapporti ed altro non farebbe male ne a te che a lei.
Quando si è confusi la migliore cosa è fermarsi per un periodo e meditare un poco, non gettarsi nella mischia come dei lottatori di Sumo!

Pastissi

Utente
Pastissi, senza parlare troppo devi dirle che lei ti dice delle cose e ne dimostra altre ed anche se è confusa non ha il diritto di usarti e farti del male. Se non ti vuole deve essere una cosa senza ne se e senza ne ma ed anche se ci starai male fidati ce dopo starai meglio, se lei è in dubbio dille chiaro e tondo che tu non sei li ad aspettarla dopo che avrà fatto il suo giro di giostra, se ha dei dubbi ancora sul suo futuro con te (e per me non ce ne sono, non ti vuole anche se magari non lo sa ancora) non dve permettersi di prenderti per il culo e sinceramente un periodo senza pensare a rapporti ed altro non farebbe male ne a te che a lei.
Lei me lo ha detto che non mi vuole più.....aggiungendo sempre il famosissimo "PER ORA".... Ragazzi sia chiaro....il problema sono io.... Lei mi vuole ancora bene e i 9 anni passati ce li ricordiamo entrambi anche a livello sessuale.... ma sono io che sto combattendo coi mulini a vento.... lei avrà ogni tanto dei dubbi sicuramente.... ma sta molto meglio di me sicuramente per tanti motivi.
Io sto combattendo una guerra gia persa... ma non riesco a non farlo.... non voglio avere rimpianti...forse un giorno avrò il rimpianto di non averle lasciato tempo....forse....ma ora non riesco a non fare nulla..... Poi quando vedo che lei ogni tanto cede.... quando leggo nei suoi occhi ancora l'amore..... in quel momento mi riempio di forze per continuare la mia "battaglia"..... purtroppo è un ciclo infinito.... :(

Margherita84

Utente di lunga data
Lei me lo ha detto che non mi vuole più.....aggiungendo sempre il famosissimo "PER ORA".... Ragazzi sia chiaro....il problema sono io.... Lei mi vuole ancora bene e i 9 anni passati ce li ricordiamo entrambi anche a livello sessuale.... ma sono io che sto combattendo coi mulini a vento.... lei avrà ogni tanto dei dubbi sicuramente.... ma sta molto meglio di me sicuramente per tanti motivi.
Io sto combattendo una guerra gia persa... ma non riesco a non farlo.... non voglio avere rimpianti...forse un giorno avrò il rimpianto di non averle lasciato tempo....forse....ma ora non riesco a non fare nulla..... Poi quando vedo che lei ogni tanto cede.... quando leggo nei suoi occhi ancora l'amore..... in quel momento mi riempio di forze per continuare la mia "battaglia"..... purtroppo è un ciclo infinito.... :(
Io ieri al mio ex ho detto che non me la sento di continuare a vederelo.
L'ha presa come una reazione isterica. Poi ha avuto una crisi di nervi e l'ho dovuto riaccompagnare a casa.

E oggi mi chiama e mi fa "ma mi vuoi bene, lo vedo.. e allora? io non ti lascio in pace perchè vedo che mi vuoi bene". E certo, ci mancherebbe.

"Ma siamo stati tanto bene insieme le ultime volte che siamo usciti". E se io gli faccio notare che abbiamo litigato tutto il tempo, dice che nego l'evidenza.

...ragazzi, è straziante...

Nausicaa

sfdcef
L'ha presa come una reazione isterica. Poi ha avuto una crisi di nervi e l'ho dovuto riaccompagnare a casa.

E oggi mi chiama e mi fa "ma mi vuoi bene, lo vedo.. e allora? io non ti lascio in pace perchè vedo che mi vuoi bene". E certo, ci mancherebbe.

"Ma siamo stati tanto bene insieme le ultime volte che siamo usciti". E se io gli faccio notare che abbiamo litigato tutto il tempo, dice che nego l'evidenza.

Si vede che sei una persona sensibile, e che riesci a conservare i bei ricordi che hai condiviso col tuo ex, a prescindere dal male che ti ha fatto.

Capisco come questo tuo bellissimo carattere ti porti a soffrire anche quando, per il bene tuo, ma anche degli altri, sei costretta a mettere alla porta il passato.

E' straziante, lo immagino... ma stai facendo quello che è buono e necessario fare... ricordo la tua storia, mi spiace che tu sia stata così male da dover contattare uno psicologo...

Che ne dici di aggiornare il tuon thread? Così anche chi non ha letto la tua storia a suo tempo la può ritrovare facilmente... e così avrai ancora più persone a fare il tifo per te :)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Pensa bene a cosa significhi troia e pensa bene a come si è comportata la mia ex, solo per sesso, per dimostrare a se stessa qualcosa di idiota (perchè un uomo farà sesso con te bella o cessa che sia (ma mariangela di fantozzi proprio no) a prescindere, basta che sia gratis), usando il sesso, solo il sesso con uno che oltretutto non la apprezzava affatto, ma era gratis...come dire di no a qualcosa gratis? Lei si è venduta a prezzo 0, manco una mignotta si svenderebbe per così poco!
La differenza tra una troia ed una stronza è riguardante il sesso, ma se volete uso la partola stronza, ma con la consapevolezza che per me vorrà dire troia, un atto ipocrita ma che se può piacere lo faccio!
grande considerazione del tuo genere.....

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Lei me lo ha detto che non mi vuole più.....aggiungendo sempre il famosissimo "PER ORA"....
Non esiste dire così, non esiste, perchè in questo modo lei ti tiene al guinzaglio per quando vorrà un rapporto serio se non troverà di meglio, tu sei la ruota di scorta adesso.
Pastissi, lei deve non aggiungere il PER ORA e deve avere il coraggio di fare una scelta coerente e che sarà mantenuta, con quel PER ORA rende ben evdente che non ti vuole bene ma ti dice di volertene per tenerti comunque li presente.
Pastissi, non solo tu lotti contro i mulini a vento, ma se continui ci sarà la certezza che il PER ORA diventerà un mai, mentre se non la senti, se non ci sei, se non ci sarai almeno ti rifarai una vita.
Vuoi un modo sicuro, distruggi la possibilità di avere rapporti con lei, fallo e vedrai che sarà tutto perfetto.

Appunto: la realtà insegna che sono poche le persone in grado di fare l'analisi "economica" a cui ti riferisci... I più trascurano i costi occulti del tradimento (e non alludo a quelli per gli avvocati divorzisti) ;)
Hai mai letto Sesso e ragione di Posner?
Un libro fantastico.
Poi molte cose le ho capite leggendo i libri di Ares. Sulla vita privata delle persone lungo i secoli.
Infine altro testo illuminante per me è stato "L'arte di persuadere sè stessi" di Boudon.
Mio caro quotidianamente mi imbatto con persone che hanno le loro buone ragioni per credere a idee false.

I costi occulti del tradimento sono tanti eh?
Le vie sono molto perigliose...

Ma non pensi che in definitiva sia stato geniale e astuto da parte mia riuscire a trovare una formula matrimoniale poco ipocrita?
Stiamo assieme, perchè " ci conviene".
Quel giorno che ci "converrà" abitare in case diverse lo faremo.
E ho in mio zio un modello.

Io starei male, solo se non avessi ad ogni passo, una valida alternativa.

Nausicaa

sfdcef
La media maschile è "basta che respiri" , quindi quando una donna crede di essere speciale per essersi scopata un uomo...bisogna ricordare che lei respirava.

E' vero che molti uomini, in una fase della loro vita, sono per il "basta che respiri".
E' vero che alcuni uomini sono sempre in quella fase.

Ma non la maggior parte. Persino gli uomini conservano una certa dignità :)
Se tu sei convinto di questo... che ne pensi tu, personalmente?

Ecco ti stai rispondendo da solo.
Lei conta molto sul fatto che sei debole eh? TU la ami.
Lei no. Per lei non sarà nessuna fatica staccarsi da te.
magari un giorno ti potrà rimpiangere chi può dirlo.
Amico mio, stai solo imparando, che è un errore madornale consacrarsi ad un'altro essere umano, che è debole e fallace quanto te.
Magari lei ha solo bisogno di un nuovo diverso. Tutto lì.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Se tu sei convinto di questo... che ne pensi tu, personalmente?
Sono uomo, sento uomini parlare e le donne diventano "fighe" e non donne nelle loro parole, devo forse dire altro? Poi la scusante per fare questo è semplice, il fai da te è triste, meglio una donna che fa il tuo lavoro e via, no?
Il tutto non da pochi uomini. SI ci sono uomini che non la pensano così, ma molti, moltissimi la pensano in questo modo e molti di quelli che una donna si è portata da parte la pensava in quel modo, lei non lo sapeva, ma era solo un succedaneo alla mano :p (che immagine schifosa in effetti)

Mia cara: lui è sempre stato così.
Ma adesso te ne accorgi e non lo accetti più.
Casomai ti dai della stupida per esserti messa con uno del genere no?
Sti uomini che fatica che fanno a rassegnarsi eh?

Nausicaa

sfdcef
Sono uomo, sento uomini parlare e le donne diventano "fighe" e non donne nelle loro parole, devo forse dire altro? Poi la scusante per fare questo è semplice, il fai da te è triste, meglio una donna che fa il tuo lavoro e via, no?
Il tutto non da pochi uomini. SI ci sono uomini che non la pensano così, ma molti, moltissimi la pensano in questo modo e molti di quelli che una donna si è portata da parte la pensava in quel modo, lei non lo sapeva, ma era solo un succedaneo alla mano :p (che immagine schifosa in effetti)

Anceh io ho amici uomini. Magari meno di te, e magari mi dirai che non dicono certe cose a una donna :)
Ma mi pregio di avere amici molto sinceri... e sono belle persone.
Mi ricordo quante discussioni proprio sugli uomini che parlano di donne "pisellabili" e "materassabili".

Quello che i miei amici confessano senza problemi è che si farebbero volentieri una bella donna anche se antipatica -o una simpatica bruttina- ma grazie a dio non arrivano alla fame terminale che descrivi tu.

Facciamo che ci troviamo a una via di mezzo? :)
Magari i miei amici si sono tenuti qualche pensierino nascosto epr loro e invece tu frequenti una media maggiore di quella nazionale di peni superficiali? :)

La media maschile è "basta che respiri" , quindi quando una donna crede di essere speciale per essersi scopata un uomo...bisogna ricordare che lei respirava.
Ah finalmente mi spiego un certo atteggiamento femminile eh?
Dopo che sei lì che le fai la festa come un bambino felice per quel momento che si è condiviso insieme lei ti guarda con una faccia come dire..." Ehi moccioso, non sarai anche tu uno di quelli che pensa, basta che respiri eh?".

no tranquilla...dai vien qua, dai le coccole...
Maledetta media maschile che mi rovina tutto quanto...

Daniele stai certo che quelle che vogliono certe cose da un'uomo, vanno solo dall'uomo che gliele sa dare..fidati!

Nausicaa

sfdcef
Ah finalmente mi spiego un certo atteggiamento femminile eh?
Dopo che sei lì che le fai la festa come un bambino felice per quel momento che si è condiviso insieme lei ti guarda con una faccia come dire..." Ehi moccioso, non sarai anche tu uno di quelli che pensa, basta che respiri eh?".

!

HAHAHAHAHAHAH!!!! :rotfl: :rotfl:

grande considerazione del tuo genere.....
COntessina buonasera...
Suvvia sia magnanima...
Io comunque "respiro" ancora...
Seppur a fatica...
Le confido che le sue ultime riflessioni mi hanno aperto nuove prospettive, che spero auree, e prolifere.
Ad Nos!

Alce Veloce

Utente di lunga data

1^ nessuno può dirsi mai realmente equilibrato. Siamo esseri umani, non padreterni
2^ Proprio perchè sei in queste condizioni lascia perdere le influenze peggiori. Daniele è una brava persona, probabilmente, ma ora è chiaramente e dichiaratamente malato, quindi evita come la peste certe fregnacce che già fanno del male a lui e non vi è motivo che ne facciano pure a te.

Donatello

Utente di lunga data
[...] Poi molte cose le ho capite leggendo i libri di Ares. [...] Mio caro quotidianamente mi imbatto con persone che hanno le loro buone ragioni per credere a idee false. [...] Stiamo assieme, perchè " ci conviene". [...]Io starei male, solo se non avessi ad ogni passo, una valida alternativa.
Ares: il Dio della guerra per i Greci.. Di certo i suoi consigli non saranno da premio Nobel per la pace... :)
Sulle persone che hanno ragioni (più o meno buone) per credere a idee false, sfondi una porta aperta: son ateo razionalista, anticlericale e refrattario a ogni forma di superstizione e fede (religiosa, politica, calcistica etc.). Non cambio un grammo di conoscenza con una tonnellata di fede. Ho da sempre conflitti con le idee che come presupposto hanno la disconnessione tra volontà e razionalità. Anch'io, poi, amo avere "piani B" per non trovarmi impreparato ai mutamenti del destino. Però mi chiedo: in questa convenienza nello stare insieme, non sopravvive proprio nulla? Un minimo di affetto, stima, simpatia, sessualità? Condividere la vita implica affidarsi in una certa qual misura all'altro. Farlo solo come una forma atipica di sub-affitto lo trovo disumano...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.