Ciao Pastissi,
torno nel forum dopo un pò apposta per te.

E chiedo scusa, ma prima di aggiornare, volevo vedere dove andavo a finiree. E ancora non lo so.
La mia storia è molto simile alla tua. Fidanzamento dai 18 ai 26, ma negli ultimi due anni lui si stufa e mi prende e molla ripetutamente per uscire con altre. E io me lo riprendo sempre.
Non lo so nemmeno io perchè. Sai, io mi rendo conto di NON RIUSCIRE a staccarmi. L'ultima volta è stato 8 mesi fa. Io so che qualcosa si è rotto definitivamente ma non riesco davvero a staccarmi. Sono addirittura uscita con un altro ragazzo che mi piaceva e con cui mi trovavo benissimo ma non ha funzioanto perchè mi sentivo come se stessi tradendo il mio ex.
Così lui è riuscito in qualche modo ad agganciarmi di nuovo, ma io so che la cosa non funziona più. Ho istinti contrapposti che mi stanno letteralmente mandando ai matti. Non so se capisci quello che intendo.
Dato che mi rendo perfettamente conto che non è più amore ma un'ossessione morbosa, alla fine ho preso il coraggio a due mani e ho chiamato uno psicologo. Sono appena tornata dalla prima seduta, abbiamo iniziato ad analizzare i meccanismi che ci sono dietro e già mi sento meglio.
Io non ti consiglio di ridurti a uno straccio come me prima di trovare la forza di reagire. E quindi sì. Chiamalo, lo psichiatra. Se vedi che la situazione ti sfugge di mano, chiama il consultorio della tua citta' e fatti dare un appuntamento. A Milano, i primi 5 incontri sono gratis e poi si paga un'idiozia.
So che suona patetico aver bisogno di uno psicologo a 20 anni per problemi d'amore, ma a noi i problemi ce li han fatti venire. E' giusto che ci difendiamo in qualche modo.