Mi ha tradito con mio amico ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
già sa di negativo ancora prima di leggerlo... per me è colpa del titolo...:dracula:

meglio "il cieco che si specchia"... non so perché ma ci ha un suo perché:mrgreen:
... a me piace di di piu' questa: Giudica un uomo dalle sue domande piuttosto che dalle sue risposte. :mrgreen:

Mari'

Utente di lunga data
GIA'! ... Toto' diceva: E io mi sento un mobiliere :mrgreen::rotfl::mrgreen:

Mari'

Utente di lunga data
OT

Ma Farfalla oggi non si e' vista, vero? :)

Ciao Contepinceton,
prima di tutto grazie per dedicarmi il tuo tempo :)

Si è vero lei ha sbagliato.... ma non credo perchè sia troia.
Scusami ma...:rolleyes:

Penso che lo abbia fatto perchè si è sentita smarrita, perchè avesse problemi. Questo non la giustifica affatto... se avevi problemi doveva affrontarli!
Vedi, ehm, siamo noi che difronte a questi eventi tristissimi, dobbiamo cercare delle giustificazioni plausibili, che siano per noi irrazionali. Secondo me non saprai mai il perchè: esso non c'è, da come conosco io le donne, loro hanno 100 milioni di buoni motivi per fare A, e al tempo stesso 100 milioni di buoni motivi per fare B, secondo me neanche lei lo sa perchè. Amico mio, perchè una ci intriga? Perchè una ci fa tenerezza? Perchè una ci sta sulle scatole eh?

La gelosia è gia un potente afrodisiaco per me.... ma farlo con lei sapendo che non sono piu il SUO unico uomo mi umilia parecchio...
Oh poffarre, ma quale assurdissima pretesa, quella di esser SUO e per giunta unico? Uhm, senti, dovresti puntare ad essere IL MIGLIORE e quello più importante: se davvero lei ti interessa, se invece il gioco non vale la candela, la scarichi e volgi le tue attenzioni ad altre, che magari proprio perchè c'era lei davanti a te, non hai notato!

Sono andato a leggere le sue cose perchè ho fiutato cambiamenti strani... tornando indietro probabilemente non lo farei... o gestirei la cosa in maniera diversa.... per esempio l'ho detto ai miei e ai suoi.... invece di gestirla solo tra me e lei...

Quindi secondo te devo intraprendere una storia di solo sesso con lei?
Secondo me, dovresti dimenticarti di lei, dentro di te, basta fare uno piccolo sforzo, e vedi come lei si ridimensiona dentro il tuo essere. Non esiste solo che lei a sto mondo eh?

Mi sa che dopo il mio ultimo rifiuto con relativa polemica... non mi darà più nemmeno questa possibilità.... ti ripeto non è troia.... e quando siamo stati insieme dopo anche lei si è sentita di fare la cosa sbagliata!!
Lascia perdere, l'essere troia, è di poche, pochissime, che la troiaggine è un dono degli dei. Lascia stare sti discorsi, che a parole sono le meglio del mondo, nei fatti, hanno mille epiù paure ancora da vincere.

In più, la cerco troppo... in amor vince chi fugge no?
Questi sono giochetti da adolescenti, che mi innervosiscono non poco, sono luoghi comuni.

Per me ha troppe certezze... sa che sono li sempre e comunque.... ma non riesco a non cercarla per primo! POrca miseria!!! SOno debole! e non lo sono mai stato!
Brutto eh sentirsi dato per scontato, ho capito finisci per essere come una sua borsetta o un suo braccialetto.

Lei risponde poco ai mess e alle chiamate.... è palese che vuole respirare.... io la soffoco.... ma ho paura che se la lascio respirare si stacchi ancora di più....
Dai non fare così, è solo la paura di venir lasciato, credimi passa, cercati altre nuove compagnie, il mondo è grande eh?

Ho capito.... prenoto lo psichiatra!! :D
Forza dai hai 25 anni...

Mà... se ho bisogno che chi mi ha fatto star male stia male a sua volta mi sa che dalla storia non ne sono uscito davvero...
Quando leggo i post tuoi e di, per esempio, Astonished, o Dave, vedo che chi ha saputo "andare avanti" riesce a ricostruire una vita meglio di chi si tormenta ancora sul dare e avere dei torti.

Tra l'altro, non credo che sia necessario che Pastissi -o la maggior parte dei traditi- facciano qualcosa di particolare per far soffrire il traditore.
A meno che non si tratti di seriali ultraconvinti, il dolore di aver fatto soffrire una persona si sente eccome... anche se troppo tardi.
E vedere che l'altro sa decidere per se stesso, a prescindere da lei, potrebbe anzi dare un profondo senso di sollievo :)
Verissimo bellissimo post.
Insomma dopo che ti sei accorto che l'altro è andato con un'altro, amen, lo vedrai con una faccia diversa. O accetti che lui o lei sia una persona che fa anche questo, oppure amen.
Ho verificato sulla mia pelle, che rischiare di diventare dipendenti da una persona o da un sentimento, è troppo rischioso.
Meglio che l'amore sia e resti, un'incontro tra due libertà, che non si trasformino in schiavitù.

Rabarbaro

Escluso
Ciao Pastissi!

La loffietta che ti gramola il midollo con groppo frollino e sguatta brighella l'hai transistanziata tu stesso, o brodo d'acari ariosi, con la favella da iena e col fare da bolso!

Che non è formazione spontanea di vermi dallo sterco la cagion ritenuta di vermi e blatte che corrono e strisciano succosi!
Così la compagna di guano formata ti zurla il cavallo con l'ugnolo frusto d'altre borse sfregate e sgofiate nel ventre che raccoglieva il giorno passato spremute di lombi che sbombi eran sol del tuo ficco!

Ora che il vino che t'inebriava, spossava e svuotava s'è fatto d'aceto che bevi col gozzo sfricuglio, sbozzato e sgrumato, ti lede lo smago di sferza atriale guarnire di glassa la frolla che pasta impastata con altre farine si veste di nuove volute sprizzate d'amiche siringhe!

Sei come il gorgoglione ch'aspetta la muffa e stravede e si schianta or che mangia, invece d'avena, la cornuta segale!

Non conta il singhiozzo, sia pure in abbozzo, che porge il suo tozzo e scansa lo sgozzo d'un sozzo intrallazzo!

Di femmine del genere il buon fattore sa che non si butta via niente!

Di maschi del genere se ne serve la cavalla per far figli muli!

Trova altro trastullo e lascia la strada del grullo!
Il truogolo di lei non sarà mai vuoto!

Ciao!

Ciao Pastissi,
torno nel forum dopo un pò apposta per te. :)
E chiedo scusa, ma prima di aggiornare, volevo vedere dove andavo a finiree. E ancora non lo so.

La mia storia è molto simile alla tua. Fidanzamento dai 18 ai 26, ma negli ultimi due anni lui si stufa e mi prende e molla ripetutamente per uscire con altre. E io me lo riprendo sempre.

Non lo so nemmeno io perchè. Sai, io mi rendo conto di NON RIUSCIRE a staccarmi. L'ultima volta è stato 8 mesi fa. Io so che qualcosa si è rotto definitivamente ma non riesco davvero a staccarmi. Sono addirittura uscita con un altro ragazzo che mi piaceva e con cui mi trovavo benissimo ma non ha funzioanto perchè mi sentivo come se stessi tradendo il mio ex.

Così lui è riuscito in qualche modo ad agganciarmi di nuovo, ma io so che la cosa non funziona più. Ho istinti contrapposti che mi stanno letteralmente mandando ai matti. Non so se capisci quello che intendo.
Dato che mi rendo perfettamente conto che non è più amore ma un'ossessione morbosa, alla fine ho preso il coraggio a due mani e ho chiamato uno psicologo. Sono appena tornata dalla prima seduta, abbiamo iniziato ad analizzare i meccanismi che ci sono dietro e già mi sento meglio.

Io non ti consiglio di ridurti a uno straccio come me prima di trovare la forza di reagire. E quindi sì. Chiamalo, lo psichiatra. Se vedi che la situazione ti sfugge di mano, chiama il consultorio della tua citta' e fatti dare un appuntamento. A Milano, i primi 5 incontri sono gratis e poi si paga un'idiozia.

So che suona patetico aver bisogno di uno psicologo a 20 anni per problemi d'amore, ma a noi i problemi ce li han fatti venire. E' giusto che ci difendiamo in qualche modo.
Margherita, dai vieni al raduno, a bologna, fai un piacerino al Conte...vedrai...poi non avrai MAI più bisogno di psicoterapia...
garantito come l'oro!:p:p:p

Margherita84

Utente di lunga data
Margherita, dai vieni al raduno, a bologna, fai un piacerino al Conte...vedrai...poi non avrai MAI più bisogno di psicoterapia...
garantito come l'oro!:p:p:p
AH AH AH AH!
Perchè mi suona come una minaccia? :mrgreen:

Comunque, Conte, non ce prova'!
Con la tua categoria ho già dato...

AH AH AH AH!
Perchè mi suona come una minaccia? :mrgreen:

Comunque, Conte, non ce prova'!
Con la tua categoria ho già dato...
Macchè minaccia dai vieni, almeno leggi il 3d dedicato in privè, dai, su, non fare la timidina...

Margherita84

Utente di lunga data
Macchè minaccia dai vieni, almeno leggi il 3d dedicato in privè, dai, su, non fare la timidina...
Conte, mi sa che che ti pacco e sono costretta a continuare la psicoterapia.
Sabato 9, come sabato questo, domenica e domenica l'altra ho il turno in redazione dalle 15 alle 23...

Maledetta gavetta.
Ci credo che poi si finisce dallo strizzacervelli! :carneval:

Sabina

Utente di lunga data
Verissimo bellissimo post.
Insomma dopo che ti sei accorto che l'altro è andato con un'altro, amen, lo vedrai con una faccia diversa. O accetti che lui o lei sia una persona che fa anche questo, oppure amen.
Ho verificato sulla mia pelle, che rischiare di diventare dipendenti da una persona o da un sentimento, è troppo rischioso.
Meglio che l'amore sia e resti, un'incontro tra due libertà, che non si trasformino in schiavitù.
Quoto:up:

Alispezzate

Utente di lunga data
Ciao Pastissi,

ho letto la tua storia ed ecco la mia opinione: lei mi sembra piuttosto indecisa ed egoista, secondo me faresti bene ad allontanarti o l'unico a farsi male sarai tu.
Finchè te ne stai lì a sua disposizione, lei non capirà mai cosa vuole davvero. Se tu sei certo di volerla perdonare e credi che ci sia ancora una possibilità per la vostra storia, lascia che se ne renda conto anche lei.
Perchè davvero mi sembra che lei sia parecchio indecisa... :confused:

Donatello

Utente di lunga data
E' la domanda che mi faccio ogni giorno.... lei come ha fatto???? Ed era lei l'ossessiva, la gelosa, la morbosa nei miei confronti....boooo
L'adulterio è un virus a cui nessuno può pensare di essere del tutto immune. Non lo ero io, non lo era mia moglie. Eppure entrambi credevamo di esserlo. Hai citato una parola importante: dignità. Ne cito io un'altra: coerenza. La coerenza con te stesso. Nei 20 anni di vita in più di te che ho vissuto, ho capito che la coerenza ai propri principi è la prima via per avere stima di se stessi. Ha un prezzo da pagare, in termini di dolore da sopportare. Però mette in grado di rispondere alle domande che ci angosciano. Guardati dall'esterno, giudicati come se tu giudicassi un altro. Poniti domande non solo nel presente, ma anche per il futuro. Oggi, nell'immediato, continuare a stare insieme ti darebbe "la dose" che attenua la crisi d'astinenza che ti coglie quando non stai con lei. Ma non si può vivere tutta la vita a "dosi". Guardati fra 5 o 10 anni, e verifica con te stesso se è davvero così che ti va bene che vada. Oppure se non è venuta l'ora di recidere la fune che ti lega a quell'ancora. E riprendere a navigare. La solitudine in fondo, non è un male: ho imparato che il vuoto intorno a noi non è solitudine, ma solo spazio libero in cui ridere, correndo a occhi chiusi. E ho imparato che il dolore dura sempre meno della felicità e che entrambi passano ed entrambi ritornano.
Fa quindi solo ciò che un domani ti renderà orgoglioso di te stesso, e non ciò che semplicemente allontana il dolore..

Alce Veloce

Utente di lunga data
già sa di negativo ancora prima di leggerlo... per me è colpa del titolo...:dracula:

meglio "il cieco che si specchia"... non so perché ma ci ha un suo perché:mrgreen:

"Lo specchio cieco", al contrario del sottotitolo, non è un'espressione mia, ma di un amico poeta al quale l'ho "rubata".
Trattando, i miei appunti, delle menzogne che l'umanità ha da sempre imparato a spacciare per verità allo scopo di sopravvivere a sé stesso, non penso potessi trovare titolo migliore. Peccato che sia un'accozzaglia di materiale quasi illeggibile.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ma Farfalla oggi non si e' vista, vero? :)
L'ho convinta a seguirmi in un luogo appartato, ho approfittato di lei e poi l'ho segregata per poterne abusare di nuovo in futuro.
:diavoletto::diavoletto::diavoletto::diavoletto::diavoletto:

Mi ha fatto promettere di non rivelare il luogo dove è prigioniera :rolleyes:

Irene

Utente di lunga data
L'ho convinta a seguirmi in un luogo appartato, ho approfittato di lei e poi l'ho segregata per poterne abusare di nuovo in futuro.
:diavoletto::diavoletto::diavoletto::diavoletto::diavoletto:

Mi ha fatto promettere di non rivelare il luogo dove è prigioniera :rolleyes:

ma se sei tu il sequestratore... :confused: come mai lei ti ha chiesto la promessa di non rivelare niente ??
hai sonno alce ? :rotfl::rotfl::rotfl:

Alce Veloce

Utente di lunga data
ma se sei tu il sequestratore... :confused: come mai lei ti ha chiesto la promessa di non rivelare niente ??
hai sonno alce ? :rotfl::rotfl::rotfl:

Io magari ho sonno, ma tu dormi da un pezzo.........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:........

Che pollastra! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Irene

Utente di lunga data
Io magari ho sonno, ma tu dormi da un pezzo.........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:........

Che pollastra! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
se vuoi vedere chi resiste di più sveglio fra me e te.. hai già perso in partenza..
caro il mio "galletto" spelacchiato..
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Alce Veloce

Utente di lunga data
se vuoi vedere chi resiste di più sveglio fra me e te.. hai già perso in partenza..
caro il mio "galletto" spelacchiato..
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

L'evidenza che tu non abbia catturato nemmeno il senso di questa mia ultima battuta non fa che confermare il fatto che tu stia già ronfando della grossa da parecchio assai. Anche di più......................

:sorriso2::sorriso::sorriso2::sorriso::sorriso2:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.