Mi ha tradito con mio amico ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pastissi

Utente
Ciao a tutti, mi presento. Sono pastissi, ho 25 anni e volevo condividere con voi la mia storia.
A giugno, dopo ben 9 anni di fidanzamento, la mia ragazza mi ha tradito con un nostro amico. L'ho scoperto indagando nei suoi messaggi di skype, msn ecc..
Premetto che nell'ultimo anno la nostra storia non andava benissimo... lei ha un carattere molto scontroso e io sono molto paziente (anche se anche io ho i miei lati del carattere brutto...).
Durante questi 9 anni ( da 17 anni ai 25) ho avuto come l'impressione che fossimo rimasti ragazzini.... Sempre gli stessi amici, sempre le stesse cose, sempre gli stessi litigi per sciocchezze. Per esempio, se io venivo invitato dai miei (tanti) amici ad una cena senza di lei: questo era motivo di litigio o di discussione. Erano diventate un problema le partite di calcetto una volta a settima ecc
Per farla breve... io ho sempre cercato di accontentarla e nello stesso tempo fare le cose che a me piacevano fare, ma alla lunga questa cosa mi ha logorato e nell'ultimo anno (lo ammetto) forse mi sono stancato e ho tralasciato un po il rapporto: piuttosto di avere discussioni la cercavo meno (anche lei cercava meno) e ci si vedeva molto meno rispetto a prima. Conclusione: Mi ha tradito con uno della cricca. Pure brutto....
L'ho scoperto ai primi di giugno.... lei all'inizio voleva tornare con me.... io non volevo per orgoglio ma dentro di me si.
Poi a distanza di una settimana dalla scoperta ci siamo visti e siamo andati un paio di volte a letto insieme. Nel frattempo lei continuava ad uscire con la cricca e c'era anche lui.... Ovviamente le ho detto che se voleva avere dei "contatti" con me doveva assolutamente chiudere qualsiasi rapporto con lui.... Lì sono arrivate i primi problemi.... Ha iniziato a dirmi che non sentiva più quello che sentiva prima, che mi voleva un gran bene ma che non sapeva se fosse amore, ecc ecc Ovviamente mi arrabbiai molto e le dissi che se fosse andata avanti così io avrei chiuso tutti i rapporti con lei... Lei scoppiava sempre in lacrime dicendomi che ero la persona piu inportante della sua vita, che mi immaginava il padre dei suoi figli, che il futuro lo vedeva con me...tutte belle frasi toccanti.... Tutta l'estate è andata avanti così....fino a circa il 20 agosto. Dopo le mie continue domande su cosa voleva e su cosa aveva intenzione di fare mi ha trattato male urlandomi di lasciarla in pace, che non doveva tornare con me per forza, che se non provava più quello che provava prima non era colpa sua, che aveva paura di stare dinuovo male con me, aveva paura di essere giudicata dalla mia famiglia ecc ecc.
Nel frattempo continuava sempre ad uscire con la cricca .... e lui.
Non l'ho cercata più per niente per un mese....
Dopo un mese ho dovuto chiamarla perchè avevo cose importanti a casa sua.... sono andato a casa sua.... e abbiamo parlato per 12 ore (delle stesse cose) senza arrivare ad alcun risultato: mi ha confermato che non mi ama piu ma che mi vuole un bene dell'anima....però... QUI VIENE IL BELLO!!!! Ha iniziato a baciarmi e voleva venire a letto con me. Dico subito (al contrario di quello che si possa pensare) che è (o è stata) sempre una ragazza serissima, in famiglia le hanno dato un ottima educazione ecc.... All'inizio sono rimasto un po perplesso, poi un paio di giorni dopo ho ceduto.... L'abbiamo fatto! E' stato abbastanza "normale". 2-3 giorni dopo ci siamo rivisti e stessa cosa...solo che al dunque non ce l'ho fatta. Mi sono detto...dopo 9 anni io non faccio il suo amante! Lei c'è rimasta male quando le ho detto che rispetto aveva di se stessa nel fare certe cose (si è data della poco di buono lei stessa), le ho detto che se è ancora confusa, di fermarsi sia con me che con lui...di rimanere ferma e pensare bene prima di fare qualsiasi cosa! Certo, può essere l'ultimo disperato tentativo di riconquistarla ma penso sia il modo sbagliato.
Lei dice che con lui non stanno insieme...si frequentano! Non sono fidanzati, non lo ama ecc... però "se capita" fanno quello che hanno voglia di fare.
Scrivendo mi rendo conto che la situazione è fin troppo chiara e che ora tutti mi direte di lasciar perdere tutto e di riniziare una vita ma lei per me rappresenta e ha rappresentato tutta la mia vita sentimentale. Mi piace....anche se ci stavo male per certe cose non ho mai pensato di lasciarla...
Ora siamo alla fase di sentirci per mess o internet ma io ho sempre voglia di vederla.... glielo chiedo spesso.... ma lei si scoccia perchè sa che finiremo a parlare dei nostri problemi.... lei vorrebbe vedermi per stare con me e se capita (l'ultima volta mi ha letteralmente buttato a letto) fare l'amore eccc....

Non so se ho reso l'idea della situazione.... sono 5 mesi che sto male.....
Che devo fare secondo voi????

Grazie

Nausicaa

sfdcef
Secondo me ti stai comportando molto bene.
Hai bisogno di tempo per arrivare a capire quello che vuoi veramente, e accettarlo, ma ci arriverai.
Poche volte ho visto questa dignità, dignità che a lei invece evidentemente sta mancando.

Capisco come sia dura recidere un rapporto che è il rapporto di "tutta una vita", ma come hai giustamente scritto tu, basta leggere il tuo post per capire dove state andando.
Tu lo stai facendo bene, lo ripeto.

Lei evidentemente sta attraversando una fase di grande confusione, in cui è presa unicamente dai suoi desideri e dalla sua paura di perdere quello che ormai era una certezza di vita. Tu non ti stai facendo coinvolgere da questo suo turbine emotivo, continua così.

Pastissi

Utente
Hai bisogno di tempo per arrivare a capire quello che vuoi veramente, e accettarlo, ma ci arriverai.
Poche volte ho visto questa dignità, dignità che a lei invece evidentemente sta mancando.

Capisco come sia dura recidere un rapporto che è il rapporto di "tutta una vita", ma come hai giustamente scritto tu, basta leggere il tuo post per capire dove state andando.

Lei evidentemente sta attraversando una fase di grande confusione, in cui è presa unicamente dai suoi desideri e dalla sua paura di perdere quello che ormai era una certezza di vita. Tu non ti stai facendo coinvolgere da questo suo turbine emotivo, continua così.
Grazie senzasperanze,
purtroppo è proprio la dignità che sento di non avere. Nonostante io sia il tradito sto combattendo per riaverla e sto ricevendo più o meno sempre porte in faccia. La dignità me la sono messa sotto le scarpe... ma per lei lo faccio senza problemi....ma anche io ho dei limiti.... Tutti mi dicono che ha bisogno di tempo e anche io so che è così.....ma più passa il tempo più per me sarà difficile che tutto torni come prima.... ed è per quello che ho fretta...che vorrei chiarire tutto ora!
Ci vuole tempo ma io non ho tempo.... questa cosa mi porta sicuramente a fare un sacco di errori "strategici" ma non riesco a stare fermo a guardare. Sento il bisogno ogni giorno di fare qualcosa.... di sentirla... e purtroppo ho anche la necessità di farle le stesse domande con la speranza di sentirmi rispondere quello che vorrei.... Però capisco anche che così ottengo l'esatto contrario..... e... nel frattempo.....STO MALE!:mad:

Nausicaa

sfdcef
Grazie senzasperanze,
purtroppo è proprio la dignità che sento di non avere. Nonostante io sia il tradito sto combattendo per riaverla e sto ricevendo più o meno sempre porte in faccia. La dignità me la sono messa sotto le scarpe... ma per lei lo faccio senza problemi....ma anche io ho dei limiti.... Tutti mi dicono che ha bisogno di tempo e anche io so che è così.....ma più passa il tempo più per me sarà difficile che tutto torni come prima.... ed è per quello che ho fretta...che vorrei chiarire tutto ora!
Ci vuole tempo ma io non ho tempo.... questa cosa mi porta sicuramente a fare un sacco di errori "strategici" ma non riesco a stare fermo a guardare. Sento il bisogno ogni giorno di fare qualcosa.... di sentirla... e purtroppo ho anche la necessità di farle le stesse domande con la speranza di sentirmi rispondere quello che vorrei.... Però capisco anche che così ottengo l'esatto contrario..... e... nel frattempo.....STO MALE!:mad:

Mi spiace che tu stia male...
Io vedo che ti stai rendendo conto poco a poco che non siete più quelli di una volta, che lei non è quella con cui hai passato i primi anni della vostra storia.

Io credo che tu stia cercando di illuderti che possa tornare tutto come prima, ma da quello che scrivi stai facendo un passo alla votla la strada per la comprensione e l'accettazione di quello che è, e di quello che non è più.

Secondo me non hai bisogno di consigli, perchè ti stai schiarendo el idee un pò alla volta, da solo, alla tua velocità. Hai bisogno di sostegno e comprensione, e qui le troverai.

Amoremio

Utente di lunga data

non condivido affatto i grassetti

è vero che dal post si capisce che questa storia era già bella che usurata
risulta difficile riannodarla, ma poi a cosa servirebbe?
a non aver sprecato quei 9 anni?
quei 9 anni saran serviti per crescere
è ora di passare oltre

pastissi non si sta comportando bene
si sta facendo del male
ci soffre tenendo un piede sia fuori che dentro quel rapporto
un rapporto che non è più con la ragazza che conosceva (e di cui comunque cominciava ad essere stufo)
e il turbine confusionale di lei è come un veleno per lui

meglio sarebbe reciderlo questo cordone ombelicale

comunque benvenuto

Pastissi

Utente
Mi spiace che tu stia male...
Io vedo che ti stai rendendo conto poco a poco che non siete più quelli di una volta, che lei non è quella con cui hai passato i primi anni della vostra storia.

Io credo che tu stia cercando di illuderti che possa tornare tutto come prima, ma da quello che scrivi stai facendo un passo alla votla la strada per la comprensione e l'accettazione di quello che è, e di quello che non è più.

Secondo me non hai bisogno di consigli, perchè ti stai schiarendo el idee un pò alla volta, da solo, alla tua velocità. Hai bisogno di sostegno e comprensione, e qui le troverai.
Lo spero...
Ho tanti rimpianti.... penso che potevo fare di più.... ch ei problemi erano per cavolate... e anche lei lo ha ammesso che era troppo ossessiva e possessiva... mi ha detto che non farà più gli stessi errori..... e allora se abbiamo capito gli errori perchè non riprovare (anche 1-2 mesi non "ufficialmente) no? Vediamo come va.... se andrà di nuovo male sarò io il primo a mollare tutto.... MA lei ha paura di stare di nuovo come l'ultimo anno ecc ecc.... siamo studenti fuori sede quindi praticamente gli ultimi 3 anni abbiamo "convissuto" e secondo me è subentratat troppa noia e routine... io ho sempre cercato di trovare novità (anche sessuali) ma a lei non andava quasi mai bene nulla.... Sono profondamente confuso su cosa fare.... perchè da una parte mi rendo conto che probabilmente c'è una donna che potrebbe essere più adatta a me.... ma lei è lei..... spero di essere folgorato da una ragazza da un momento all'altro.... ma la voglia di fare nuove esperienze per me è molto poca.....

Nausicaa

sfdcef
non condivido affatto i grassetti

è vero che dal post si capisce che questa storia era già bella che usurata
risulta difficile riannodarla, ma poi a cosa servirebbe?
a non aver sprecato quei 9 anni?
quei 9 anni saran serviti per crescere
è ora di passare oltre

pastissi non si sta comportando bene
si sta facendo del male
ci soffre tenendo un piede sia fuori che dentro quel rapporto
un rapporto che non è più con la ragazza che conosceva (e di cui comunque cominciava ad essere stufo)
e il turbine confusionale di lei è come un veleno per lui

meglio sarebbe reciderlo questo cordone ombelicale

comunque benvenuto
Quoto certamente. E' chiaro che dovrebbe recidere.
Ma immagina cosa vuol dire recidere la storia di una vita, la storia che ti ha accompagnato "da sempre", la storia con cui sei cresciuto, la storia che ti ha modellato.
In questo caso, vederlo già incamminato verso la naturale "conclusione" mi sembra molto positivo, quando invece sarebbe così scontato vederlo accettare di tutto e di più pur di non staccarsi.
Secondo me sta facendo i passi giusti, a suo ritmo. Inutile spingerlo a uno strappo più netto quando si vede che comunque ci arriverà.

Pastissi

Utente
Ma immagina cosa vuol dire recidere la storia di una vita, la storia che ti ha accompagnato "da sempre", la storia con cui sei cresciuto, la storia che ti ha modellato.
E' la domanda che mi faccio ogni giorno.... lei come ha fatto???? Ed era lei l'ossessiva, la gelosa, la morbosa nei miei confronti....boooo

Nausicaa

sfdcef
E' la domanda che mi faccio ogni giorno.... lei come ha fatto???? Ed era lei l'ossessiva, la gelosa, la morbosa nei miei confronti....boooo

Allora, ci vado giù dura, scusa, dal tuo primo post pensavo che tu l'avessi più chiaro in mente.

Vi siete messi insieme giovanissimi.
Crescendo, si cambia. Probabilmente lei è cambiata, ha voluto fare altre esperienze. Non ti ama più, l'ha detto lei, ma non ha avuto il coraggio di lasciare la certezza di una vita prima di "dedicarsi ad altro".
Lei ha paura di perdere le sue certezze, come te, ma non si cura di perseguire una onestà e dignità di comportamento, almeno al momento.

Si è comportata male. Molto male. Al momento non avete il coraggio di ammettere che la vostra storia di adolescenti invece di concretizzarsi in un amore adulto, è finita. Siete cresciuti, capita. Talvolta crescendo si cambia in direzioni diverse e non si è più adatti a stare insieme.

Secondo me lo capirete, prima tu di lei.

Iago

Utente di lunga data
...semplicemente perchè l'Amore si esaurisce!!

Ti consiglierei di non cercarla più, di non andarci più a letto e di chiudere.
Te ne stai un pò da solo, che dopo 9 anni non saprai proprio più cos'è la libertà, e così guarisci bene.

Benvenuto, bel nick...
:up:

Iago

Utente di lunga data
Allora, ci vado giù dura, scusa, dal tuo primo post pensavo che tu l'avessi più chiaro in mente.

Crescendo, si cambia. Probabilmente lei è cambiata, ha voluto fare altre esperienze. Non ti ama più, l'ha detto lei, ma non ha avuto il coraggio di lasciare la certezza di una vita prima di "dedicarsi ad altro".
Lei ha paura di perdere le sue certezze, come te, ma non si cura di perseguire una onestà e dignità di comportamento, almeno al momento.

Si è comportata male. Molto male. Al momento non avete il coraggio di ammettere che la vostra storia di adolescenti invece di concretizzarsi in un amore adulto, è finita. Siete cresciuti, capita. Talvolta crescendo si cambia in direzioni diverse e non si è più adatti a stare insieme.

Lei sta trattando male soprattutto sè stessa... IMHO

...e anche per questo và allontanata...

Pastissi

Utente

Secondo te quindi cosa sarebbe la cosa migliore da fare?
Continuare a combattere per nulla immagino sia la cosa più sbagliata di questo mondo... e io lo sto facendo!
Staccare del tutto... sarebbe la cosa ideale.... se non facesse un male cane....

Quello che non capisco è che se lei sta vivendo (o iniziando a vivere) una nuova storia...dovrebbe essere piena di vita, sentire le farfalle nello stomaco ecc... perchè allora verrebbe a letto con me? Lei dice che con lui ci sta bene, che non ci sono problemi, ma non lo ama e non stanno insieme.
A me sembra una grossa contraddizione..... non so a voi!

Nausicaa

sfdcef
Secondo te quindi cosa sarebbe la cosa migliore da fare?
Continuare a combattere per nulla immagino sia la cosa più sbagliata di questo mondo... e io lo sto facendo!
Staccare del tutto... sarebbe la cosa ideale.... se non facesse un male cane....

Penso che tu abbia bisogno di tempo... la cosa migliore sarebbe certamente troncare, è evidente che la vostra storia si è esaurita, e più la trascinate peggio sarà... ma capisco che sia difficile, e che tu abbia bisogno di tempo...

Quello che non capisco è che se lei sta vivendo (o iniziando a vivere) una nuova storia...dovrebbe essere piena di vita, sentire le farfalle nello stomaco ecc... perchè allora verrebbe a letto con me? Lei dice che con lui ci sta bene, che non ci sono problemi, ma non lo ama e non stanno insieme.
A me sembra una grossa contraddizione..... non so a voi!
Che dire? Non è assolutamente detto che una donna debba essere innamorata per fare sesso con qualcun altro. Un altro "nuovo", e che quindi dà sensazioni nuove dopo anni e anni. Non sto dicendo che faccia bene, ma che è ahimè normalissimo.
La vostra storia è finita. probabilmente lo sentivate già da un pò. Lei è stata attratta da un altro. Ha voluto darsi ai sensi.
Continua a volere che tu ci sia, probabilmente perchè la prospettiva di perdere quella che era la costante della vostra vita la terrorizza.

Pastissi

Utente
Che dire? Non è assolutamente detto che una donna debba essere innamorata per fare sesso con qualcun altro. Un altro "nuovo", e che quindi dà sensazioni nuove dopo anni e anni. Non sto dicendo che faccia bene, ma che è ahimè normalissimo.
La vostra storia è finita. probabilmente lo sentivate già da un pò. Lei è stata attratta da un altro. Ha voluto darsi ai sensi.
Continua a volere che tu ci sia, probabilmente perchè la prospettiva di perdere quella che era la costante della vostra vita la terrorizza.
Che amarezza.... è un atteggiamento troppo egoista per essere accettato.... sono al limite..... sono al limite da 5 mesi.... quando lo supererò? se lo supererò mai.... mah!!

Mari'

Utente di lunga data
Che amarezza.... è un atteggiamento troppo egoista per essere accettato.... sono al limite..... sono al limite da 5 mesi.... quando lo supererò? se lo supererò mai.... mah!!
... ma ci sono altre ragazze nella "cricca" , o fuori dalla "cricca"? :confused:

Mari'

Utente di lunga data
Certo che ci sono :D
Nella cricca sono tutte fidanzate....eravamo praticamente un gruppo di coppie.... più 1-2 single.
Fuori dal gruppo c'è il mondo pieno ahhaahh

E allora?

:cooldue:

Cosa aspetti?

:p

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.