Mi date un consiglio ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

passante

Utente di lunga data
:unhappy: anche io ho tagliato all'improvviso, e in modo irreversibile, i ponti con la persona che mi piaceva. avrà pensato di me le stesse cose. ma dovevo uscire da quella situazione e per me era l'unico modo praticabile. non ne vado fiero... ma non vado fiero di niente di quel periodo, anzi, meno ci penso meglio sto.

:unhappy: anche io ho tagliato all'improvviso, e in modo irreversibile, i ponti con la persona che mi piaceva. avrà pensato di me le stesse cose. ma dovevo uscire da quella situazione e per me era l'unico modo praticabile. non ne vado fiero... ma non vado fiero di niente di quel periodo, anzi, meno ci penso meglio sto.
Si è l'unico modo.
Ho un'immagine dentro di me.
La scure che cala.
Dopo che ho calato la scure
Tu non esisti più per me.
E provo per te: la più totale indifferenza.
Vero ti ho amato
Con tutto me stesso
Ma tu hai maltrattato quell'amore.
Finchè ho potuto ti ho sopportato.
Poi oltre non si poteva.
Ci stava andando di mezzo il mio essere.
Quello che mi è stato dato in custodia.
Quello di cui mi verrà chiesto conto.
E quindi.
A mali estremi: estremi rimedi.
Tu pensavi che dato il mio amore
Di avere un qualche potere su di me
Vero sono stato inerme
Carne da macello per te
Vero mi hai disarmato
Ma un brutto giorno
Hai superato quella linea
Oltre la quale abita il mio io.
A nessuno ho mai concesso di usurparlo.

Non si perdona ad una donna:
Un amore bugiardo.

free

Escluso
ma a me non sembra questo il problema
concordo con il taglio netto, ma Ely parla di rapporti inurbani sul lavoro
se il taglio netto non è praticabile, nessuno è autorizzato a comportarsi in modo incivile, basta attenersi alle normali regole della buona educazione in ambienti lavorativi, regole che non vedo il motivo per cui debbano essere sospese:confused:

alternative non ce n'è, a mio parere, a parte licenziarsi (lui) e buonanotte:)

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Buongiorno a tutti: non so se questo è il forum giusto per mettere nero su bianco i miei dubbi, ma leggo ogni tanto i vostri post e voglio provarci.

Sono stata l'amante (per pochissimo tempo) di un uomo sposato: dopo Natale abbiamo deciso di comune accordo di chiudere la cosa, principalmente perchè io mi ero innamorata e soffrivo molto.
Lui non mi ha più cercata, e neanche io, però purtroppo sporadicamente accade che dobbiamo lavorare insieme.
Quando succede lui non perde occasione per trattarmi male: io ci soffro da morire perchè credo in parte di amarlo ancora, e ogni volta vorrei domostrargli che persona sono, così allora lui forse potrebbe volermi bene... Almeno quello !!!
Ma non succede mai... mi impegno ogni volta per aiutarlo col lavoro, faccio gli straordinari, sbrigo cose al posto lui... E puntualmente lui mi tratta malissimo !!!
E' come se, finita la nostra storia, lui non tenesse a me neanche come amica o collega :-(

Ora vorrei sapere da voi : anche voi lo fate ? Dopo che con una amante è finito tutto, provate schifo e non rispettate più quella persona ? Io ci sto troppo male, non so perchè lo fa...
Penso che nonostante che avete interrotto, vi amate ancora. parlate e soprattutto, digli che nonostante eravate assieme, non ha il diritto di trattarti male.

non scarificare il tuo tempo per più di quanto serve per svolgere il lavoro. perché immagino che un po' te la cerchi anche e non rispetti la zona off limits.

free

Escluso
Penso che nonostante che avete interrotto, vi amate ancora. parlate e soprattutto, digli che nonostante eravate assieme, non ha il diritto di trattarti male.

non scarificare il tuo tempo per più di quanto serve per svolgere il lavoro. perché immagino che un po' te la cerchi anche e non rispetti la zona off limits.

e da dove ti arriva 'sto pensiero?:confused:
non è un filino azzardato?

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

makapaka

Utente di lunga data
Non lo so, c'ho pensato spesso e inizialmente credevo questo... Ma lui mi urla addosso e senza motivo...
L'altra settimana ho passato 3 giorni per correggere una cosa che aveva sbagliato lui, e lui alla fine invece di ringraziarmi mi ha intimato di non dire a nessuno dove aveva sbagliato nè che era stato lui, ma io non lo avrei mai fatto..
Io vorrei capire da qualcuno di voi che ha avuto amanti, se è un trattamento normale o meno...
Perdona la schiettezza, hai mai pensato che sia solo stronzo e indispettito perchè non può più...ehm...trombare ??

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
a parte che non sono affatto d'accordo, con tutto il rispetto per Catullo, ma qui non mi pare che si tratti di odio, ma di mera cafonaggine
sentiamo Ely che dice:)
in tal caso dovrà battere i pugni sul tavolo e farsi rispettare. il mancato rispetto è poi anche motivo perché il lavoro non progredisce bene. chi si rispetta cerca di fare bene, non solo a livello interpersonale ;)

E

Elly

Guest
Buongiorno a tutti e grazie per i consigli.

Inizio col dirvi che non credo lui mi abbia mai amata... è sempre stato molto tenero e gentile, quello si, ma questo succedeva solo prima di cominciare la relazione; molte volte mi ha aiutato sul lavoro e molte volte io ho aiutato lui.
Mi chiamava più volte al giorno e l'argomento di cui parlavamo più spesso erano le cose che piacciono ad entrambi; nessuna parola sul suo matrimonio e nessuna allusione ad una nostra possibile relazione.
Passano 6 mesi così, dove ci vediamo in ufficio e ci sentiamo spesso: io mi innamoro praticamente subito.

Poco prima di Natale lui viene a fare un corso di aggiornamento vicino casa mia: succede che una sera passa da me e stiamo insieme. Succede anche la sera successiva.
Poi tutto torna normale, il corso finisce e riprendiamo a sentirci per telefono: lui si comporta sempre allo stesso modo, sempre gentile e dolce.
Arrivano le vacanze e lui va in ferie... e per le due settimane di vacanza sparisce. Non un sms , non una telefonata o una mail.
Io non lo cerco perchè è in famiglia, ma dentro mi sento morire... Non mangio per due settimane , in cui ho anche paura di essere rimasta incinta.

Quando ritorna a lavoro lo chiamo io e gli dico che voglio chiudere, anche se non è neppure una relazione... ma non voglio più sentirlo.
Lui si ribella, dice di no, dice che almeno vuole chiamarmi... gli va bene non vederci anche più, ma non vuole non sentirmi, vuole la mia amicizia (LUI che lo chiedeva a ME).
Sono irremovibile perchè per 2 settimane non ho vissuto.
Da lì lui cambia come il giorno che diventa notte... e il resto lo sapete.

Non mi ha più cercata, mai più: nel frattempo ho perso mio padre, e lui che lo aveva saputo dai colleghi non mi ha mandato neanche un sms...
Mi ha cercata sempre e solo per lavoro, trattandomi male e ribadendo il fatto che per me non ha mai provato nulla.

Per questo vi dico che è "di comune accordo" : io l'ho formalizzato ma lui si era allontanato per primo.

Annuccia

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti: non so se questo è il forum giusto per mettere nero su bianco i miei dubbi, ma leggo ogni tanto i vostri post e voglio provarci.

Sono stata l'amante (per pochissimo tempo) di un uomo sposato: dopo Natale abbiamo deciso di comune accordo di chiudere la cosa, principalmente perchè io mi ero innamorata e soffrivo molto.
Lui non mi ha più cercata, e neanche io, però purtroppo sporadicamente accade che dobbiamo lavorare insieme.
Quando succede lui non perde occasione per trattarmi male: io ci soffro da morire perchè credo in parte di amarlo ancora, e ogni volta vorrei domostrargli che persona sono, così allora lui forse potrebbe volermi bene... Almeno quello !!!
Ma non succede mai... mi impegno ogni volta per aiutarlo col lavoro, faccio gli straordinari, sbrigo cose al posto lui... E puntualmente lui mi tratta malissimo !!!
E' come se, finita la nostra storia, lui non tenesse a me neanche come amica o collega :-(

Ora vorrei sapere da voi : anche voi lo fate ? Dopo che con una amante è finito tutto, provate schifo e non rispettate più quella persona ? Io ci sto troppo male, non so perchè lo fa...

quando finisce finisce....!!!!!!!!!!!!!
pare la storia dell'amante di mio marito sai....ma non lavorano insieme....
lei voleva essere amica...col cazzo ho detto io....
fatti la tua vita
e lascialo perdere...
e poi scusa a prescindere da tutto...ti tratta male e tu sbrighi le cose al posto suo???,tenti di farti voler bene ???.ma sei una donna o uno zerbino...???

E

Elly

Guest
Anche solo a scrivervelo e a rileggerlo mi sento male... non riesco a superare questa cosa e vedere che lui adesso mi odia mi sta lacerando... Ho chiuso perchè non volevo soffrire così tanto, ma adesso davvero sto 10 volte peggio.
So che molte di voi sono state tradite e non cerco la vostra comprensione, ma vi giuro che non avete idea di come sto anche io.

E lui... Lui ha un'altra da una vita mentre porta la sua famiglia in gita, in vacanza, al cinema...
E' una sua collega, e mi hanno detto che spesso si chiudono in stanza...
Io sono un fantasma per lui ? No, neanche... perchè se fosse così non mi tratterebbe neanche male, semplicemente non mi tratterebbe...

Forse vede lo schifo che ha fatto alla moglie ? E l'altra ?
Non lo so, impazzirò per questa cosa.

Annuccia

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti e grazie per i consigli.

Inizio col dirvi che non credo lui mi abbia mai amata... è sempre stato molto tenero e gentile, quello si, ma questo succedeva solo prima di cominciare la relazione; molte volte mi ha aiutato sul lavoro e molte volte io ho aiutato lui.
Mi chiamava più volte al giorno e l'argomento di cui parlavamo più spesso erano le cose che piacciono ad entrambi; nessuna parola sul suo matrimonio e nessuna allusione ad una nostra possibile relazione.
Passano 6 mesi così, dove ci vediamo in ufficio e ci sentiamo spesso: io mi innamoro praticamente subito.

Poco prima di Natale lui viene a fare un corso di aggiornamento vicino casa mia: succede che una sera passa da me e stiamo insieme. Succede anche la sera successiva.
Poi tutto torna normale, il corso finisce e riprendiamo a sentirci per telefono: lui si comporta sempre allo stesso modo, sempre gentile e dolce.
Arrivano le vacanze e lui va in ferie... e per le due settimane di vacanza sparisce. Non un sms , non una telefonata o una mail.
Io non lo cerco perchè è in famiglia, ma dentro mi sento morire... Non mangio per due settimane , in cui ho anche paura di essere rimasta incinta.

Quando ritorna a lavoro lo chiamo io e gli dico che voglio chiudere, anche se non è neppure una relazione... ma non voglio più sentirlo.
Lui si ribella, dice di no, dice che almeno vuole chiamarmi... gli va bene non vederci anche più, ma non vuole non sentirmi, vuole la mia amicizia (LUI che lo chiedeva a ME).
Sono irremovibile perchè per 2 settimane non ho vissuto.
Da lì lui cambia come il giorno che diventa notte... e il resto lo sapete.

Non mi ha più cercata, mai più: nel frattempo ho perso mio padre, e lui che lo aveva saputo dai colleghi non mi ha mandato neanche un sms...
Mi ha cercata sempre e solo per lavoro, trattandomi male e ribadendo il fatto che per me non ha mai provato nulla.

Per questo vi dico che è "di comune accordo" : io l'ho formalizzato ma lui si era allontanato per primo.
NO COMMENT

Eliade

Super Zitella Acida
E lui... Lui ha un'altra da una vita mentre porta la sua famiglia in gita, in vacanza, al cinema...
E' una sua collega, e mi hanno detto che spesso si chiudono in stanza...
Io sono un fantasma per lui ? No, neanche... perchè se fosse così non mi tratterebbe neanche male, semplicemente non mi tratterebbe....
No scusa e tu stai ancora a penare per il rispetto da un omuncolo del genere??

Ripeto il consiglio: smettila di fargli da tappetino...che si preoccupi lui di risolvere i suoi errori lavorativi!!!! :incazzato:

Eretteo

Utente di lunga data
Buondi'
Benone....
L'assurdita' delle due righe di cui sopra e' pari almeno alla pretesa di validita' scientifica del sistema geocentrico e della datazione biblica del creato.
Cosa gliene frega di te?
Hai svolto la tua funzione di accettore spermatico,ma hai debordato dai confini.
Mica si da' un bacio colombino al cesso tutte le mattine,solo perche' ci caghiamo dentro e lui accetta di buon grado

Ma sei scema o fai finta?!?
Potresti tenerlo per le balle e fargli fare il tuo lavoro,trattandolo come un fiotto di diarrea perche' se no dici tutto a sua moglie,e invece fai da schiava con la segreta speranza che lui si innamori di te e ritorni fra le tue tette a sospirare?
Ma dove lo mettiamo un secolo di femminismo duro e puro?
Fuori le ovaie,cavolo!!!

Tali farneticazioni potrebbero polverizzare all'istante le ossa di uno stegosauro facendolo diventare non solo osteoporotico ma anche incontinente
Perche' ti fai trattare come un bidet,dopo avergli fatto da water.

Annuccia

Utente di lunga data

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
ma il rispetto non si chiede...:rolleyes:
ci sono due problemi della storia: uno è l'amore non ricambiato, l'altro è, come dici tu, cafonaggio. Il cafone si elimina correggendolo con i puri mezzi di comunicazione. Non conosco nessuno che non sia riuscito a ottenere il minimo di rispetto quando l'ha voluto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.