Mi date un consiglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
proprio quello che nn mi serve...:mad:
Perchè? Allorta reputi il suo darti fiducia come menefreghismo...ed è una dimensione tutta tua soggettiva, te ne rendi conto? Non eri felice con uno geloso, adesso non sei felice con uno che ti da fiducia (solitamente si da fiducia di chi si stima), spiegami come potrebbe con il tempo stimarti se ti fai viaggi pindarici sul suo fottersene di te e via dicendo.
Ti dico la cosa migliore? Se si sciroppa una persona come te nonostante possa avere tante belle pulzelle deve essere davvero interessato, magari è diverso da come vorresti un uomo e sinceramente le tue basi per come stai con lui sono debolucce (l'aspetto fisico, daiii conta fin che conta poi non basta), se ci stai male lascialo, lui si ssta già spaccando la schiena a sopportare una lagnona come te.
Mi ricordi la mia prima ex, con il tuo medesimo atteggiamento, nulla andava bene, prima del tradimento ero un bravo ragazzo forse troppo poco geloso e buono...2 anni dopo mi ha dipinto come un bastardo geloso che non voleva che si incontrasse con il suo caro amico che poi si è bombata (sempre soggettivamente, perchè io non dicevo e non facevo nulla sai?) tu sei una che se la racconta, sei una che si giustifica benissimo ed alla fine lui sarà sempre inadeguato a te, ma la verità è che voi non siete una coppia assortita bene e devi ammetterlo pure te per capire cosa fare.

Perchè? Allorta reputi il suo darti fiducia come menefreghismo...ed è una dimensione tutta tua soggettiva, te ne rendi conto? Non eri felice con uno geloso, adesso non sei felice con uno che ti da fiducia (solitamente si da fiducia di chi si stima), spiegami come potrebbe con il tempo stimarti se ti fai viaggi pindarici sul suo fottersene di te e via dicendo.
Ti dico la cosa migliore? Se si sciroppa una persona come te nonostante possa avere tante belle pulzelle deve essere davvero interessato, magari è diverso da come vorresti un uomo e sinceramente le tue basi per come stai con lui sono debolucce (l'aspetto fisico, daiii conta fin che conta poi non basta), se ci stai male lascialo, lui si ssta già spaccando la schiena a sopportare una lagnona come te.
benissimo ed alla fine lui sarà sempre inadeguato a te, ma la verità è che voi non siete una coppia assortita bene e devi ammetterlo pure te per capire cosa fare.
Ho tagliato solo i tuoi giudizi ad anpi.
Per il resto hai detto cose vere e interessanti.
Vedi anpi, sei tu che permetti a lui di trattarti così.
Vero anch'io sono una lagnona.
Vero lui è inadeguato a me.
Cosa fare?
Perchè io devo tentare di essere ciò che lui vorrebbe che fossi?
Io sono io.

Ehi mica mi ha aiutato dietro le ciliege eh?
Gli ho detto, dai stai qua, coniugi, coniugi.
Ha detto che aveva un improvviso impegno al bar e se n'è andato.

Anpi cosa fare? Trattare.
Sono quindici anni che tratto con lui, e basta che lui pensi che la trattativa sia un buon affare e tutto corre liscio. Non metterlo mai in o mangiare sta minestre o saltare la finestre. Troppo rischioso: provato dolorosamente sulla mia pelle. Puoi anche lasciarlo sai? Mica è detto che lui se ne accorga però. Anpi ma come vorresti tu un compagno ideale?

Amoremio

Utente di lunga data
anpi,
però chiediti anche:
stare con un uomo che, se te ne vai, forse non se ne accorge, è il tipo di rapporto che vuoi portare avanti?

io per esempio non ci starei
astro dice che a lei va bene così
e tu?

(però pensaci bene, la vita è tua)

Lettrice

Utente di lunga data
Io non capiro' mai perche' rompersi cosi' pesantemente le palle quando manco si e' sposati con figli...mah!

Amoremio

Utente di lunga data
Io non capiro' mai perche' rompersi cosi' pesantemente le palle quando manco si e' sposati con figli...mah!

manco io,
e trovo pure immorale consigliarlo,
ma lei, alcuni post fa, sembrava aderire alla tesi dell'immolarsi a un grande amore

sono scelte
solo che se si fa una scelta, io ritengo che dopo non ci si debba lamentare delle conseguenze

anpi,
però chiediti anche:
stare con un uomo che, se te ne vai, forse non se ne accorge, è il tipo di rapporto che vuoi portare avanti?

io per esempio non ci starei
astro dice che a lei va bene così
e tu?

(però pensaci bene, la vita è tua)
Tu sei tu.
Hai fatto delle scelte che sono andate bene per te.
Non possono essere "imposte" e nemmeno "proposte" ad altre.
Rettifico: se me ne vado, lui dice solo: Ok fai pure, torna quando ti pare, la porta è sempre aperta.
Certo che a me va ben così: nessuno dei due, avverte più quel sacrificio di dover far andare bene le cose a tutti i costi. Ora almeno siamo in un contesto più vero e sincero e nessuno prende in giro l'altro.
Ripeto: se facciamo vite parallele stiamo bene.
Se ci avviciniamo cominciamo a star male.
Ma non mi sono mai sacrificata per lui.
Lui non me lo ha mai chiesto. E soprattutto mai imposto. Nessuno dei due ama quel concetto a me tocca questo perchè son la donna a te tocca quello perchè sei l'uomo. Poi Amore mio: non si può chiedere ad una persona proprio quello che non può dare. Figuriamoci esigerlo o pretenderlo. é sciocco e inutile. Ogni albero dà i suoi frutti.

Amoremio

Utente di lunga data
Tu sei tu.
Hai fatto delle scelte che sono andate bene per te.
.................
è esattamente quello che sostengo
pe me come per te
ho fatto apposta il mio e il tuo esempio, come 2 scelte estremamente diverse, chiedendo ad anpi cosa vuole lei
spero che anpi ne abbia colto il senso
solo lei può sapere cosa vuole da un rapporto

........... non si può chiedere ad una persona proprio quello che non può dare. Figuriamoci esigerlo o pretenderlo. é sciocco e inutile. Ogni albero dà i suoi frutti.
senz'altro
ma si può ben decidere che quel che quella persona non può dare è per noi essenziale e quindi ... aria ... out of the balls (libera traduzione:carneval:)

ci son talmente tanti pesci nel mare

Lettrice

Utente di lunga data
Ma certo che ogni albero da i suoi frutti, ma perche' dovrei farmi piacere le pere se mi fanno schifo?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ho tagliato solo i tuoi giudizi ad anpi.
Per il resto hai detto cose vere e interessanti.
Vedi anpi, sei tu che permetti a lui di trattarti così.
Vero anch'io sono una lagnona.
Vero lui è inadeguato a me.
Cosa fare?
Perchè io devo tentare di essere ciò che lui vorrebbe che fossi?
Io sono io.

Ehi mica mi ha aiutato dietro le ciliege eh?
Gli ho detto, dai stai qua, coniugi, coniugi.
Ha detto che aveva un improvviso impegno al bar e se n'è andato.

Anpi cosa fare? Trattare.
Sono quindici anni che tratto con lui, e basta che lui pensi che la trattativa sia un buon affare e tutto corre liscio. Non metterlo mai in o mangiare sta minestre o saltare la finestre. Troppo rischioso: provato dolorosamente sulla mia pelle. Puoi anche lasciarlo sai? Mica è detto che lui se ne accorga però. Anpi ma come vorresti tu un compagno ideale?
Non è che si capisca proprio bene...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma certo che ogni albero da i suoi frutti, ma perche' dovrei farmi piacere le pere se mi fanno schifo?
Mirabile sintesi!

Mi permetto di aggiungere ...anche se l'albero ha un gran fusto! :rolleyes:

Lettrice

Utente di lunga data
Mirabile sintesi!

Mi permetto di aggiungere ...anche se l'albero ha un gran fusto! :rolleyes:
Ma anche se facesse le pere piu' buone del mondo e a me facessero schifo... perche' dovrei resistere (verbo orrendo in questi casi), farmi violenza e mangiare le pere? Per vedere l'albero crescere felice mentre io vomito mangiando pere? O andare la sera in segreto a mangiare le mele da un altro albero... Ma quando mai!

E non e' vero che se non mangio pere poi corro il rischio di non mangiare.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma anche se facesse le pere piu' buone del mondo e a me facessero schifo... perche' dovrei resistere (verbo orrendo in questi casi), farmi violenza e mangiare le pere? Per vedere l'albero crescere felice mentre io vomito mangiando pere? O andare la sera in segreto a mangiare le mele da un altro albero... Ma quando mai!

E non e' vero che se non mangio pere poi corro il rischio di non mangiare.
:up:

...anche se quelle pere non è che piacciano a molte... :rolleyes:

anpi

Utente di lunga data
ok, proviamo a fare le vite parallele...ok mi voglio autoconvincere che siano tutte pippe mentali e che sono io la lagnona e poveraccio lui mi deve sopportare...si,devo decisamente iniziare a prendermi molta più cura di me stessa!

ok, proviamo a fare le vite parallele...ok mi voglio autoconvincere che siano tutte pippe mentali e che sono io la lagnona e poveraccio lui mi deve sopportare...si,devo decisamente iniziare a prendermi molta più cura di me stessa!
Si ti prego. Senti pensavo che sarei riuscita ad impormi con lui.
Impossibile. Non ti autoconvincere, caso mai è lui che ti farà sembrare che sono tutte pippe mentali. Prenditi cura di me stessa. Io l'ho fatto e ora mi sento come una tartaruga. Lui può passare sopra di me anche con i TIR, ma non schiaccia il mio io.

Rabarbaro

Escluso
Anpi, svita il tappo del barattolo in cui tieni il tuo cervello in salamoia e riinseriscilo nel cranio!

Senza contratti firmati, senza figli, senza debiti sul groppone...chi te lo fa fare di ripiegare su una soluzione che farebbe fatica a mandare giù una vecchia coniglia infibulata?

Convivere con uno e andare a dare aria alla petunia mentre lui va a frizionare ippopotame rende lui un uomo normale e te una sgallettata!

Scamiciare mentule farlocche e formaggiose non è la chiave della felicità!

Riempirti di prostate succose e laide di altrui scozoneri non significa prenderti cura di te stessa!

Tollerare lui, novello fringuello con l'orpello in trastullo, non ti lascerà più felice...

Amalo come si deve o amati come dovresti!

Amoremio

Utente di lunga data
Anpi, svita il tappo del barattolo in cui tieni il tuo cervello in salamoia e riinseriscilo nel cranio!

Senza contratti firmati, senza figli, senza debiti sul groppone...chi te lo fa fare di ripiegare su una soluzione che farebbe fatica a mandare giù una vecchia coniglia infibulata?

Convivere con uno e andare a dare aria alla petunia mentre lui va a frizionare ippopotame rende lui un uomo normale e te una sgallettata!

Riempirti di prostate succose e laide di altrui scozoneri non significa prenderti cura di te stessa!

Tollerare lui, novello fringuello con l'orpello in trastullo, non ti lascerà più felice...

ma se lei è contenta così .....

comunque,
io (per me stessa) concordo con te

invero
non credo che nemmeno gli elementi evidenziati in rosso possano tamponare una visione progettuale incompatibile

il verde mi ha cappottato dal ridere

il grassetto lo quoto ululando

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma se lei è contenta così .....

comunque,
io (per me stessa) concordo con te

invero
non credo che nemmeno gli elementi evidenziati in rosso possano tamponare una visione progettuale incompatibile

il verde mi ha cappottato dal ridere

il grassetto lo quoto ululando
Mi accodo.

Consapevole

Utente di lunga data
mmhhhhh....io dico di lasciargli sbattere la testa per bene contro sto muro di marmo...quando gli ematomi saranno talmente grandi che non riuscira' piu' nemmeno a vedere dove dar capocciate...forse iniziera' a capire cosa vuole davvero

anpi

Utente di lunga data

Non ho mica detto che prendermi cura di me vuol dire 'andare a dare aria alla petunia'!!! io voglio andare avanti e vedere cosa succede, voglio capire,capire e capire fino a che punto si può spingere lui e fino a che punto posso spingermi io!!!io non voglio arrendermi cosi...io devo conoscere chi ho accanto perchè forse ancora non l'ho conosciuto, perchè se voglio ancora continuare la storia e provare a dargli fiducia vorrei avere dei riscontri positivi da lui...è questo quello che mi aspetto...

Rabarbaro

Escluso
Non ho mica detto che prendermi cura di me vuol dire 'andare a dare aria alla petunia'!!! io voglio andare avanti e vedere cosa succede, voglio capire,capire e capire fino a che punto si può spingere lui e fino a che punto posso spingermi io!!!io non voglio arrendermi cosi...io devo conoscere chi ho accanto perchè forse ancora non l'ho conosciuto, perchè se voglio ancora continuare la storia e provare a dargli fiducia vorrei avere dei riscontri positivi da lui...è questo quello che mi aspetto...
Se vuoi trovare i tuoi limiti, potresti testare anche qual è il numero massimo di hamburger che puoi ingoiare senza esplodere, il numero minimo di spaghetti bolliti con i quali fare bungee jumping senza sfracellarti o la quantità di atropina che riesci a tollerare prima che ti si fermi il cuore...

Sarebbero tutte pratiche lecite, ovvio, ma dannose...

Certo che se vuoi trasformare la tua odierna esistenza in quella di uno degli animaletti dell'isola del dott. Monroe, tipo la scimmia con 7 chiappe, anche se non verrai pubblicata su Sience, non sarai del tutto inutile...

Faciamus experimentum in corpore vili!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.