Mi date un consiglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Ecco sì...quello smetterei immediatamente di farlo!

Grande ha perfettamente ragione....
in più pensa che potrai tornare a fare tutte queste cose senza dover incasinarti con gli avvocati!!!!
mica poco!!

comunque faccio un altro commento:
scrivi 'sono troppo innamorata di lui'.
E di te?
Quanto ti ami?
Troppo poco. Dovresti amarti un pizzico in più di chiunque altro, tranne i figli.

anpi

Utente di lunga data
mica poco!!

comunque faccio un altro commento:
scrivi 'sono troppo innamorata di lui'.
E di te?
Quanto ti ami?
Troppo poco. Dovresti amarti un pizzico in più di chiunque altro, tranne i figli.
peccato che sono nella fase 'vedo tutto nero' e non riesco a separarmi da lui..forse per paura di perderlo o spinta inconsciamente dal suo modo di manipolarmi sto chiaramente passando sopra alla questione...voglio metterlo alla prova e vedere cosa succede..forse sbaglierò anzi di sicuro è così ma sbagliando si impara, è quello che anche voi mi state dicendo!non voglio fargli domande e vedere come si comporta se lo lascio libero...avete mai visto che magari davanti alla tentazione si dovesse tirare indietro...sto sognando lo so...,ma è l'ultima speranza per me..

Grande82

Utente di lunga data
peccato che sono nella fase 'vedo tutto nero' e non riesco a separarmi da lui..forse per paura di perderlo o spinta inconsciamente dal suo modo di manipolarmi sto chiaramente passando sopra alla questione...voglio metterlo alla prova e vedere cosa succede..forse sbaglierò anzi di sicuro è così ma sbagliando si impara, è quello che anche voi mi state dicendo!non voglio fargli domande e vedere come si comporta se lo lascio libero...avete mai visto che magari davanti alla tentazione si dovesse tirare indietro...sto sognando lo so...,ma è l'ultima speranza per me..
carissima, dire, alla fine, di averle tentate tutte, è d'obbligo!
Ben venga il tempo che ti serve!
Tu sia che le persone non cambiano. Tu non diventerai una traditrice, lui non diventerà un marito fedele. Ma se vuoi provare... prova!!!
Come saprai se lui ha ceduto?
Hai un 'piano'?
Potresti anche pensare ad un investigatore.
L'importante è che non ci passi sopra come nulla fosse. Non c'è prezzo alla consapevolezza e al rispetto di sè. Rispetto può anche essere dire 'mi tradisce ma mi sta bene per N ragioni', sia chiaro!

anpi

Utente di lunga data
carissima, dire, alla fine, di averle tentate tutte, è d'obbligo!
Ben venga il tempo che ti serve!
Tu sia che le persone non cambiano. Tu non diventerai una traditrice, lui non diventerà un marito fedele. Ma se vuoi provare... prova!!!
Come saprai se lui ha ceduto?
Hai un 'piano'?
Potresti anche pensare ad un investigatore.
L'importante è che non ci passi sopra come nulla fosse. Non c'è prezzo alla consapevolezza e al rispetto di sè. Rispetto può anche essere dire 'mi tradisce ma mi sta bene per N ragioni', sia chiaro!

purtroppo non ho piani..al massimo posso controllare il suo telefono ma a che serve?io credo che ormai sti cancellando tutto,anche se ha registrato il nome di lei sotto un altro nome...ho le sue pwd posso controllare le mail etc..ma non si scrivono piu, forse perchè si sentono per telefono..però sai io credo che alla fine la verità in un modo o in un altro salta sempre fuori...si è vero le persone è difficile che cambino ma vedi io sono stata una traditrice..mi è successo una volta sola e non sono ricaduta nel tunnel o per lo meno nn ancora perchè i suoi atteggiamenti non stanno facendo altro che incoraggiarmi a farlo..

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ti faccio notare che lei è traditrice :mrgreen: in effetti per lei dovrebbe essere semplice scoprire il malfatto avendolo perpetrato anche lei stessa.

anpi

Utente di lunga data
Ti faccio notare che lei è traditrice :mrgreen: in effetti per lei dovrebbe essere semplice scoprire il malfatto avendolo perpetrato anche lei stessa.
potrei ma se lui è molto bravo nn si farà scoprire facilemente,credo.anche perchè conosco le tattiche e se ti ci impegni è davvero difficile che la cosa venga fuori!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
potrei ma se lui è molto bravo nn si farà scoprire facilemente,credo.anche perchè conosco le tattiche e se ti ci impegni è davvero difficile che la cosa venga fuori!
Con il cavolo!!! Ogni traditore è un fesso, crede di farla in barba a chiunque ma lascia sempre delle prove eccessive! Come credi che ho scoperto chi mi tradiva? Perchè partendo da difetti psicologici ho puntato sulle loro relative debolezze e ricorda, nessuno è Dio in terra.
Usa le sue debolezze e scopri tutto se vuoi e non temere, anche tu in passato hai lasciato prove evidenti...il tuo ex era soltanto troppo grullo per capirlo.

anpi

Utente di lunga data
Con il cavolo!!! Ogni traditore è un fesso, crede di farla in barba a chiunque ma lascia sempre delle prove eccessive! Come credi che ho scoperto chi mi tradiva? Perchè partendo da difetti psicologici ho puntato sulle loro relative debolezze e ricorda, nessuno è Dio in terra.
Usa le sue debolezze e scopri tutto se vuoi e non temere, anche tu in passato hai lasciato prove evidenti...il tuo ex era soltanto troppo grullo per capirlo.

per tornare al mio discorso sul fatto che la verità prima o poi viene fuori!:D

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ti chiedo un'altra volta: se lui non ti tradisce, la relazione che vivi è quella che vuoi?
Lui ti tratta e ti dice le cose che vuoi per star bene?

Amoremio

Utente di lunga data
Nello 0,8% dei casi cara. Come vedi non è impossibile!

sì, ma almeno un accordo su principi fondamentali, quantomeno all'inizio della relazione, ci vorrebbe

non meniamo il can per l'aia
nel migliore dei casi, quella che racconta la partigiana, forse in qualche momento era una relazione (forse) ma ora è abortita
lui ha chiarito oltre ogni ragionevole dubbio che è così che intende vivere (che il tradimento fisico ci sia stato o meno è, in realtà, irrilevante)
lei sta azzerbinandosi su questioni essenziali del rapporto che dice non
le vadano bene (perchè se le fossero congeniali, il problema non sussisterebbe)
insiste a dirsi innamorata di uno che ha i sentimenti nelle mutande

augh

minnie

Utente di lunga data
con tutto il rispetto possibile verso di lui (che non conosco) ma gentilmente mandalo aff da parte mia...:incazzato:

col comportamento che ha vuole fare un figlio?e per quale motivo?parlare cosi e' da cazzone e non il comportamento che ha...quello e' quasi uno standard soprattutto nei maschi della sua eta'

scusami se mi permetto ancora anpi,non voglio assolutamente dirti cosa fare o non fare...ma ti prego di non ILLUDERTI ulteriormente sul fatto che lui,una volta diventato papa' muti la pelle come un serpente e diventi un uomo dolce e fedele che non ti fa piu' tribolare...un figlio non lo cambiera' come non lo cambierai tu...un figlio richiedera' la presenza di una persona che lo curi con amore e sara' un motivo in piu' per fingere che tutto vada bene quando poi cosi non e'...per amore...appunto solo di un figlio.

Non fare l'errore che ho fatto io, anche in questo. Non fare un figlio con lui: gli offri il fianco per 1) dirti che lo trascuri per stare dietro al bambino e quindi NON SEI PIU' LA STESSA 2) dirti che ti tradisce perchè per stare dietro al bambino hai lasciato delle lacune che lui che soffriva per questo e tu non te ne badavi HA DOVUTO COLMARE 3) legarti ancora di più a lui, perchè andartene comporta dividere il tempo del bambino.
NON FARLO!!!!!!!!!!!!!!!!!

minnie

Utente di lunga data
Gentilissima anpi,
il tuo forte scoramento, alternato a voglia di rivalsa e a qualche timido barlume di speranza è il paradigma eterno di un male che attende consolazione.
Le indifferenze quotidiane, le vigliacche aggressioni e le titaniche promesse del tuo ragazzo sono invece la millenaria maschera di chi ha generato il male.

Non ti preoccupare per il futuro del vostro amore.
E' già morto.

:up:

minnie

Utente di lunga data
perchè il suicidio?
Potrai uscire con le amiche quando vorrai, e pure con amici maschi.
Potrai sedurre gli uomini che ti piacciono e fare quel che desideri da single.
Potrai trovare un compagno col quale anche tu ti senta sicura di volere un figlio e non che lo voglia solo lui.
Potrai evitare di star male ore ed ore a leggere le sue conversazioni con altre o a temere che ti stia tradendo.
Potrai partire pensando alla meta e non che lui porterà un'altra nel tuo letto.
Potrai decidere cosa cucinare solo per te.
Potrai leggere fino a notte fonda senza preoccuparti se la luce lo disturba.
Potrai vivere con serenità un rapporto futuro partendo dal presupposto che non ti tradisca e non con la premessa che ti ha già tradita.... :up:

:up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non sempre mi dice quello che voglio ma mi chiedo in quante coppie si va d'accordo al 100%?
Cosa c'entrano le percentuali?!
Non stiamo parlando del fatto che a te piace il riso ed Elisa e a lui la pasta e Sting ...stiamo parlando del fatto che lui ti ha detto come intende vivere, ridicolizza e schernisce le tue insicurezze e ti dice che se non ti sta bene puoi anche andartene!!

Grande82

Utente di lunga data
non penso che si sia traditori perchè si è tradito.
Gli errori li fanno tutti.
Penso si sia traditori dentro. Si tradiscono le aspettative, si tradisce quella persona fisicamente e umanamente, non si è più compagni, fratelli, sostegni, si diventa estranei, a votle in guerra.
Si può tradire e cercare comunque di salvare la relazione, oppure no.
Lui, mi pare, no.
Se lui non la tradisse, comunque, che rapporto sarebbe? Che uomo è lui sul serio? un uomo di cui oggi anpi si innamorerebbe?
Il mio uomo ogni giorno mi rende felice e consapevole di essermi innamorata di lui. Lo fa col rispetto, con un'attenzione, con un sorriso, con nulla.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Il mio uomo ogni giorno mi rende felice e consapevole di essermi innamorata di lui. Lo fa col rispetto, con un'attenzione, con un sorriso, con nulla.
E ti dirò una cosa, fa male eccome! Ho la prova evidente che le donne amano sognare...quindi l'uomo non deve fare nulla di quello che desiderano se non ogni tanto...e facendo notare lo sforzo :mrgreen: e la cosa divertente che...è proprio così.
Anpi è legatissima a lui perchè è un piacione ed è molto soddisfacente comunque tenersi stretto un uomo ambito...anche se fa soffrire eccome. Anpi sa andare avanti, si lamenta come ogni donna del suo uomo, ma sinceramente ne è cotta alla perfezione.
Più che altro come vorremmo giudicare un rapporto nato da un tradimento? Lui e lei clandestini alle spalle del deficiente ignaro? Su dai, alla fine il livello del uomo lo vedi anche da questo e credo Anpi lo sappia, lei sta con l'amante...e tale permane, su Anpi, rendi felice il bisciolone del tuo uomo, fallo serpeggiare per altrui cave. (rabarbaro gradirà la frase credo proprio).

Grande82

Utente di lunga data
E ti dirò una cosa, fa male eccome! Ho la prova evidente che le donne amano sognare...quindi l'uomo non deve fare nulla di quello che desiderano se non ogni tanto...e facendo notare lo sforzo :mrgreen: e la cosa divertente che...è proprio così.
Anpi è legatissima a lui perchè è un piacione ed è molto soddisfacente comunque tenersi stretto un uomo ambito...anche se fa soffrire eccome. Anpi sa andare avanti, si lamenta come ogni donna del suo uomo, ma sinceramente ne è cotta alla perfezione.
Più che altro come vorremmo giudicare un rapporto nato da un tradimento? Lui e lei clandestini alle spalle del deficiente ignaro? Su dai, alla fine il livello del uomo lo vedi anche da questo e credo Anpi lo sappia, lei sta con l'amante...e tale permane, su Anpi, rendi felice il bisciolone del tuo uomo, fallo serpeggiare per altrui cave. (rabarbaro gradirà la frase credo proprio).
mah, mi pare che si generalizzi facilmente, d'altronde è lecito.
Non conosco anpi e può darsi che lei sia proprio come descrivi tu.
Ve ne sono molte, come descrivi tu.
Così come vi sono uomini zerbino di vere e proprie arpie.
Io amo, del mio uomo, il suo essere così autonomo da me, da non fare le cose per 'sforzo' o per contraddirmi, ma da farle come ritiene giusto.
In un anno e mezzo non c'è giorno in cui il mio sentimento non sia cresciuto, assieme al desiderio di stare con lui e al rispetto reciproco.
Certo, dipende tutto da a cosa uno aspira.

anpi

Utente di lunga data

Lo chiedo allora a voi uomini...ma perchè vi andate a buttare in una storia seria quando non volete???il mio ragazzo è un tipo da 'storielle' allora e non da convivenza...ma se non sopporta i miei modi di essere gelosa e possessiva come dice lui perchè non mi lascia lui??continua a rinfacciarmi che sono io quella che non ha le palle per prendere decisioni...ma a me fa pena lui allora perchè è lui che ha deciso di comportarsi cosi, è lui che fa il single pur essendo fidanzato e vivendo con me...non siamo sposati non abbiamo figli non abbiamo firmato contratti o mutui e allora???che prenda lui le sue cose e se ne vada di casa no???tanto quell'altra gliela sta mettendo su un piatto d'argento...ah dimenticavo,vi prego commentatemi questa frase, io ho detto solo ieri sera a lui che sarei partita per due giorni (in effetti è quasi vero,l'ho saputo lunedi) e ho fatto questo perchè non volevo dargli tempo per progettarsi magari qualche uscita programmata, ovviamente non ho detto nulla del mio pensiero...lui ha reagito dicendomi ' ma me lo hai detto solo stasera perchè pensavi che se me lo avessi detto prima avrei avuto il tempo di organizzarmi una festa?'...............io sono rimasta di pietra e ho detto 'ma allora sei tu che pensi a queste cose!!' e lui ovviamente mi ha incolpato dicendo che questo è una tipica paranoia che posso farmi solo io....sapete come si dice da me 'il cattivo pensiero viene a colui che pensa a male(nel senso di colui che poi davvero vuole fare quello che pensa..)'

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.