Mi date un consiglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Consapevole

Utente di lunga data
vabbè però scusatemi tra un tradimento sospettato ed uno avvenuto c'è una bella diferenza,o mi sbaglio??il problema è che la mia sfiducia negli uomini è ormai quasi totale..vedo uomini che tradiscono di continuo..non mi voglio illudere sul fatto che ne troverò uno che non lo farà mai...il mio ex era cosi,lui non lo avrebbe mai fatto..solo adesso capisco il male che gli ho fatto[/QUOTE]

la differenza tra un tradimento sospetto e uno accertato e' inutile...cosi come non c'e' differenza tra un tradimento mentale e uno fisico ( la mia ex non ha mai creduto che avessi tradito solo con la mente...mai)

vedi uomini che tradiscono dappertutto ma a te interessa questo di uomo...tanto da farti venire i calli alle mani a forza di zappate...scordati di aver fatto male al tuo ex...soffrire ci fa bene...ci migliora....

anpi

Utente di lunga data
vabbè però scusatemi tra un tradimento sospettato ed uno avvenuto c'è una bella diferenza,o mi sbaglio??il problema è che la mia sfiducia negli uomini è ormai quasi totale..vedo uomini che tradiscono di continuo..non mi voglio illudere sul fatto che ne troverò uno che non lo farà mai...il mio ex era cosi,lui non lo avrebbe mai fatto..solo adesso capisco il male che gli ho fatto
la differenza tra un tradimento sospetto e uno accertato e' inutile...cosi come non c'e' differenza tra un tradimento mentale e uno fisico ( la mia ex non ha mai creduto che avessi tradito solo con la mente...mai)

vedo uomini che tradiscono dappertutto ma a te interessa questo di uomo...tanto da farti venire i calli alle mani a forza di zappate...scordati di aver fatto male al tuo ex...soffrire ci fa bene...ci migliora....[/QUOTE]

mi dispiace ma nn la penso cosi..cos'è un tradimento mentale??ma dai!non esiste!allora io sono una pluri cornuta!!non c'è paragone tra fisico e mentale!

Consapevole

Utente di lunga data
il tradimento del tuo ragazzo e' sospetto o certo? (ergo e' mentale o e' stato pure fisico???) per TE e' inutile saperlo, e' la tua reazione dopo cio' che hai scoperto che parla da se...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Anpi, allora stavi con un bravo ragazzo e ti eccitava il ragazzaccio? oppure ti eccitava il brivido della trasgressione, il controllare tutto? Ed ora? ora non controlli nulla!
Mi spiace per te, quei brividi sono inaccettabili, chi li ha solo vissuti e goduti non dovrebbe ha avuto qualcosa di illecito.
Forse a pensarci bene stai pagando quel prezzo.

Consapevole

Utente di lunga data
poi scusa,mi spieghi perche' dici di sperare di trovare un ragazzo che non tradisca mai? se cerchi in ogni modo di trovare dei motivi per restare con questo che hai...

anpi

Utente di lunga data
Anpi, allora stavi con un bravo ragazzo e ti eccitava il ragazzaccio? oppure ti eccitava il brivido della trasgressione, il controllare tutto? Ed ora? ora non controlli nulla!
Mi spiace per te, quei brividi sono inaccettabili, chi li ha solo vissuti e goduti non dovrebbe ha avuto qualcosa di illecito.
Forse a pensarci bene stai pagando quel prezzo.
Si ma non posso colpevolizzarmi di questo per tutta la vita!lo so ho fatto del male, mi sono comportata da vera stronza (scusate il termine)..ho tradito perchè il mio ragazzo non era nella mia stessa città,non sopportavo piu la distanza ed è bastato un attimo per farmi cadere..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma non è certo il tradimento l'unico motivo per lasciarsi.
Ci si lascia perché non si sta bene insieme, perché non ci si sente rispettati, perché non si ha la stessa visione della vita e delle relazioni,...
Da quel che ti dice, Anpi, lui non ti ama abbastanza da rispettarti e da rispettare la tua sensibilità, ha una visione delle relazioni che non prevede la fedeltà,...
A te va bene così?

anpi

Utente di lunga data
Ma non è certo il tradimento l'unico motivo per lasciarsi.
Ci si lascia perché non si sta bene insieme, perché non ci si sente rispettati, perché non si ha la stessa visione della vita e delle relazioni,...
Da quel che ti dice, Anpi, lui non ti ama abbastanza da rispettarti e da rispettare la tua sensibilità, ha una visione delle relazioni che non prevede la fedeltà,...
A te va bene così?
Non mi va bene per niente..ma il signorino a me fa capire che la visione della relazione non è l'infedeltà ma il comportarsi come se nulla fosse..scherzare con le ragazze come se io non esistessi e vivere in tranquillità senza farsi le paranoie...io non mi dovrei preoccupare di nulla perchè se lui sta con me allora vuol dire che vuole stare con me...il signorino in questione è un gran paraculo..

aristocat

Utente iperlogica
lo so che sarà così sempre e non cambierà nulla, infatti lui mi ha detto 'io sono fatto così!e queste situazioni si ripeteranno all'infinito..'
Ma allora ha ammesso qualcosa? Cosa intende con "queste situazioni"?

anpi

Utente di lunga data
Ma allora ha ammesso qualcosa? Cosa intende con "queste situazioni"?

seee magari!ha ammesso il fatto che lui ama scherzare e socializzare cosi con le persone..ah cmq si lui mi ha ammesso che è attratto da questa ragazza..il problema è che lui è attratto dal 99% delle donne, sono parole sue!e alla mia domanda 'quanto pensi di riusicre a resistere a tutte queste tentazioni?' lui mi ha risposto 'tutto il tempo che voglio!' e già..io sono fidanzata con Dio sceso in terra...:rotfl:

aristocat

Utente iperlogica
e alla mia domanda 'quanto pensi di riusicre a resistere a tutte queste tentazioni?' lui mi ha risposto 'tutto il tempo che voglio!' e già..io sono fidanzata con Dio sceso in terra...:rotfl:
Bè, non necessariamente con Dio in terra :carneval:; quel "quanto vuole" può andare da 1 secondo a [FONT=&quot]∞[/FONT] (infinito) ... il margine è mooolto ampio...

scherzi a parte, non mi ricordo se lui si è "rivelato" solo adesso con questo fare da galletto, oppure se lo sapevi già sin dall'inizio...
se è una cosa che ti ha fatto capire chiaramente sin dall'inizio... [FONT=&quot][/FONT]

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non mi va bene per niente..ma il signorino a me fa capire che la visione della relazione non è l'infedeltà ma il comportarsi come se nulla fosse..scherzare con le ragazze come se io non esistessi e vivere in tranquillità senza farsi le paranoie...io non mi dovrei preoccupare di nulla perchè se lui sta con me allora vuol dire che vuole stare con me...il signorino in questione è un gran paraculo..
...e questo non rispetta la tua sensibilità e la tua idea di rapporto.

anpi

Utente di lunga data
Bè, non necessariamente con Dio in terra :carneval:; quel "quanto vuole" può andare da 1 secondo a [FONT=&quot]∞[/FONT] (infinito) ... il margine è mooolto ampio...

scherzi a parte, non mi ricordo se lui si è "rivelato" solo adesso con questo fare da galletto, oppure se lo sapevi già sin dall'inizio...
se è una cosa che ti ha fatto capire chiaramente sin dall'inizio...
no in effetti è un atteggiamento che di lui mi ha sempre dato fastidio anche quando non eravamo 'fidanzati'...però all'epoca nn potevo dire nulla..io stavo con un altro e lui era single,libero di fare ciò che voleva..pensavo che ora stando con me 'seriamente' cambiasse un pò il suo atteggiamento e invece..è rimasto uguale a prima con la differenza che adesso io ci sto molto piu male rispetto a quando ci frequentavamo solo per andare a letto..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
no in effetti è un atteggiamento che di lui mi ha sempre dato fastidio anche quando non eravamo 'fidanzati'...però all'epoca nn potevo dire nulla..io stavo con un altro e lui era single,libero di fare ciò che voleva..pensavo che ora stando con me 'seriamente' cambiasse un pò il suo atteggiamento e invece..è rimasto uguale a prima con la differenza che adesso io ci sto molto piu male rispetto a quando ci frequentavamo solo per andare a letto..
Eh sì succede proprio così... :rolleyes:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
e allora è vero che cho nasce tondo non muore quadrato...
Non mi riferivo tanto a quello (mi pare un'affermazione a doppio taglio...potrebbe valere anche per te), ma a come a secondo del rapporto che si sta vivendo, al ruolo che si vive, si attriubuisce un valore diverso alle stesse cose.

Capita che non ci si senta umiliate o offese dall'essere la seconda donna, ma che si dia fuori di matto, quando, una volta diventata la prima, si scopre un'altra relazione.
Eppure sempre ci si divide l'uomo con un'altra...
In che cosa risiede la differenza?
Che nel primo caso ci si ritiene prescelta e nel secondo scartata.

E' simile per te. Ti ritenevi quella che l'avrebbe fatto "accasare" e per questo il suo essere piacione ti gratificava, ora no.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E' simile per te. Ti ritenevi quella che l'avrebbe fatto "accasare" e per questo il suo essere piacione ti gratificava, ora no.
Concordo con Persa! e poi ricorda che quella tua frase potrebbe condannarti davvero, perchè se lui è un piacione tale rimane...ma tu allora traditrice sei...meglio pensare diversamente.
Lui è un piacione, stop, lo sapevi, non lo ha nascosto ma a te adesso non va bene.
Sai quando un uomo cerca altrove??? quando quello che ha non lo soddisfa abbastanza, quindi se vuoi essere certa che il tuo piacione non cerchi altrove...sfiancalo un poco :mrgreen:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Concordo con Persa! e poi ricorda che quella tua frase potrebbe condannarti davvero, perchè se lui è un piacione tale rimane...ma tu allora traditrice sei...meglio pensare diversamente.
Lui è un piacione, stop, lo sapevi, non lo ha nascosto ma a te adesso non va bene.
Sai quando un uomo cerca altrove??? quando quello che ha non lo soddisfa abbastanza, quindi se vuoi essere certa che il tuo piacione non cerchi altrove...sfiancalo un poco :mrgreen:
I piacioni non possono essere sfiancati perché hanno una fame insaziabile di gratificazioni da varie provenienze e la compagna sempre una sola è...

minnie

Utente di lunga data
lo so che sarà così sempre e non cambierà nulla, infatti lui mi ha detto 'io sono fatto così!e queste situazioni si ripeteranno all'infinito..' secondo lui io dovrei tacere ad ogni suo comportamento del genere...cara minnie però anche tu meriti la felicità!come fai a sopportare dopo anni ancora tutto questo?
la prima volta che l'ho beccato non ho avuto la certezza assoluta che mi stesse tradendo, quindi ho provato a credergli e a ricostruire. Inoltre per poter stare insieme avevo dovuto aspettare e sopportare tanto e mi sembrava assurdo aver fatto tanti sacrifici per poi lasciarlo per qualcosa che non avevo la certezza che fosse successo o che stesse succedendo. Ho bevuto il fatto che fossero mie paranoie, che lui era diverso con me perchè io ero cambiata ecc ecc. Le stesse bugie che ti senti raccontare ora tu, per questo ti dico certe cose. Dopo un pò tutto è tornato normale, anzi, una sera lui mi ha abbracciato e mi ha detto del tutto inaspettatamente: "non ti merito, sai?". Dopo un anno circa mi ha detto che anche lui voleva un bambini da me, e io, che aspettavo quel momento da tanto, ho toccato il cielo con un dito. Non ha neppure aspettato 6 mesi dalla nascita e aveva una storia con un'altra, se hai voglia cerca il 3d "tradita con un bimbo piccolissimo". Non me ne vado perchè non voglio rinunciare neppure a un giorno che posso passare con mio figlio, di stare sola, se intendiamo per sola stare senza un uomo, me ne frego, anzi... In questo momento non ne vorrei uno neppure se avesse la patente di uomo perfetto!!!! Se io e il padre del bambino ci separassimo sappiamo come funziona la gestione dei figli, e almeno a we alterni non potrei stare con lui...Quindi per ora sopporto. Ma se potessi tornare a tre anni fa, ovvero al punto in cui sei tu, scapperei. E questo magnifico bambino che ho e che mi da la forza di andare avanti , lo avrei avuto con un uomo che mi ama e che si merita un tesoro come questo... scappa tesoro scappa...

Amoremio

Utente di lunga data
e se davvero fosse come dice lui..cioè se io mi fossi davvero costruita un castello di false supposizioni e magari alla fine lui sta solo facendo il galletto con quell'altra e magari alla fine non succede nulla...??mi do la zappa sui piedi?

maddechè?
tu i piedi manco li hai più

se ancora non fosse successo nulla????

sarebbe pure peggio!

significherebbe che lui senza un interesse reale e presente e impellente per un'altra, sta usando questa vicenda per porre le basi del suo futuro, chiarendo che se resti lo fai sapendo ciò a cui vai incontro
se resti, ti sta bene: dopo, non rompere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.