Metti un cuoco a cena

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Wow! Stupendo, lo faccio!

Quindi o miele/pistacchi oppure caffè/nocciole, giusto? Non sono intercambiabili, tipo caffè/pistacchi?

Sei una miniera, bravissima @Fiammetta!

Ps: ma quante qualità hai? :cool:

Ah, scusa, la panna liquida va bene anche quella già dolcificata o ci va quella neutra?
ops scusa non avevo letto della panna
consiglio se decidi per il miele ... No dolcificata
se caffè ... Si dolcificata

mah qualità come ognuno di noi .... compenso con una buona stronzaggine che uso con molto gusto quando serve :rotfl:

Andrea Lila

Utente di lunga data
Devo fare un giro in centro Italia... :rolleyes:
Braccia aperte for you :)

ah ah potresti fare anche in tiramisù classico sostituendo il caffè con birra chiara si chiama Birramisu' :)
Scherzi, vero?

ops scusa non avevo letto della panna
consiglio se decidi per il miele ... No dolcificata
se caffè ... Si dolcificata

mah qualità come ognuno di noi .... compenso con una buona stronzaggine che uso con molto gusto quando serve :rotfl:

Grazie, posterò pics :)

Tu stronza??? :rotfl:

Fiammetta

Staff Forum
Braccia aperte for you :)

Scherzi, vero?

Grazie, posterò pics :)

Tu stronza??? :rotfl:
No, no che scherzo !!! usi un bicchiere di birra chiara per inumidire i savoiardi al posto del caffè :)

Fiammetta

Staff Forum
[MENTION=6790]Andrea Lila[/MENTION]

poi unomdimeusti giorni. Con calma posto la crostata di mele e rosmarino ... Buonissima :)

Andrea Lila

Utente di lunga data
@Andrea Lila
ti descrivo quello al miele, per farlo al caffè sostituisci al miele una tazzina abbondante di caffè freddo o a temperatura ambiente ( no caldo) e ai pistacchi delle nocciole

per il parfait al miele
per circa 6 persone
100 grammi di pistacchi sgusciati ( li trovi tranquillamente in ogni ipermercato)
50 gr di zucchero
300 ml di panna liquida fresca fredda di frigo
2 uova medie o grandi - separa albumi da tuorlo
100 grammi di miele possibilmente millefiori comunque un miele chiaro
10- 12 piccole meringhe ( anche queste se non hai la possibilità di farle a casa le trovi in qualsiasi iper già pronte oppure acquisti in pasticceria 2/3 meringhe che poi sbriciolerai )

uno stampo da mettere in freezer per fare il semifreddo io uso di solito uno stampo da plumcake

Metti i pistacchi ( o nocciole ) e lo zucchero in un pentolino antiaderente n e fai caramellare, cioè quando lo zucchero si scioglie e diventa più scuro si attacca ai pistacchi quando il colore del miele diventa nocciola chiaro togli dal fuoco
fai raffreddare e poi metti in un mixer per tritare i pistacchi caramellati, vanno bene anche tritati in modo grossolano

metti la panna liquida fredda di frigo in una ciotola e montala con la frusta fino a che diventa soda cioè non sia stacca dal cucchiaio
metti da parte

metti i tuorli e il miele ( o caffè freddo) in una ciotola e monta con la frusta fin quando non diventa un composto omogeneo

metti gli albumi in una altra ciotola e montali a neve ben ferma

prendi una ciotola grande e metti tutti i composti: prima quello dei tuorli a cui aggiungerai mescolando dal basso verso l'alto con un cucchiaio di legno la panna montata poi aggiungerai gli albumi, mescolerai e infine i pistacchi ( o nocciole ) tritati

metti il composto nello stampo da plumcake per metà e ricoprì con le meringhe poi aggiungi l'altra metà del composto e fai raffreddare in freezer per 6 /8 ore ( anche una notte intera )

poi togli dal freezer giusto 20 minuti prima di servire e metti in coppe di cristallo o bicchieri

buon appetito :)
Buongiorno ragazza. Questo non è un dolce, ma uno spettacolo! Miiiiiii, che buono mi è venuto nonostante abbia sostituito parte dei pistacchi che non avevo acquistato in quantità sufficiente, con noci amazzoniche :D

Non pensavo davvero che fosse così super:p. Ho fatto un figurone, grazie!!!!!!!!!

Anche tutto il resto mi è venuto benissimo, dunque tuttobenetuttoapposto. Amica di lui a parte :singleeye:.

Sono entrate prima le tette e dopo 10 minuti il resto del corpo, e questo non è un difetto :carneval:, però magari lo è mettersi al centro della scena per tutta la cena, visto anche che l'ospite d'onore era il suo amico (noi la conosciamo a malapena) che si è fatto letteralmente surclassare dalla sua esuberanza. Vabbè, comunque sono fatti loro e non ci metto becco. Il maritozzo ha fatto il brillante forte; lei rideva e si stupiva ad ogni suo respiro manco citasse Einstein ogni due per tre :p, agitava i capelloni e le tettone, mi chiamava con un diminutivo manco ci conoscessimo da cent'anni e si sperticava in lodi per tutto, la casa, il cibo, i figli. Vabbè, carina in fondo. Ci siamo divertiti. Ma un accenno di cazziatone al marito che probabilmente si sarà sentito anche lusingato da cotante attenzioni, in camera caritatis gliel'ho mollato :rotfl:

Scoperto che non mi frega cippa se qualcuna fa la scema con lui: effetto positivo di tutto quello che è successo e che è all'origine della mia venuta qui :)

Il solito grande e forte abbraccio :)

Ultima modifica:

Fiammetta

Staff Forum
Buongiorno ragazza. Questo non è un dolce, ma uno spettacolo! Miiiiiii, che buono mi è venuto nonostante abbia sostituito parte dei pistacchi che non avevo acquistato in quantità sufficiente, con noci amazzoniche :D

Non pensavo davvero che fosse così super:p. Ho fatto un figurone, grazie!!!!!!!!!

Anche tutto il resto mi è venuto benissimo, dunque tuttobenetuttoapposto. Amica di lui a parte :singleeye:.

Sono entrate prima le tette e dopo 10 minuti il resto del corpo, e questo non è un difetto :carneval:, però magari lo è mettersi al centro della scena per tutta la cena, visto anche che l'ospite d'onore era il suo amico (noi la conosciamo a malapena) che si è fatto letteralmente surclassare dalla sua esuberanza. Vabbè, comunque sono fatti loro e non ci metto becco. Il maritozzo ha fatto il brillante forte; lei rideva e si stupiva ad ogni suo respiro manco citasse Einstein ogni due per tre :p, agitava i capelloni e le tettone, mi chiamava con un diminutivo manco ci conoscessimo da cent'anni e si sperticava in lodi per tutto, la casa, il cibo, i figli. Vabbè, carina in fondo. Ci siamo divertiti. Ma un accenno di cazziatone al marito che probabilmente si sarà sentito anche lusingato da cotante attenzioni, in camera caritatis gliel'ho mollato :rotfl:

Scoperto che non mi frega cippa se qualcuna fa la scema con lui: effetto positivo di tutto quello che è successo e che è all'origine della mia venuta qui :)

Il solito grande e forte abbraccio :)
WOOOOOWWWW sono contenta che ti sia venuto bene, dolce e il resto

bene anche della scoperta che gli occhioni dolci di una bella figliola per tuo marito non smuovono istinti primordiali :D

Quindi devi restare qui !!!!!

P.s ma lei vi invita a cena ?:carneval:

Andrea Lila

Utente di lunga data
WOOOOOWWWW sono contenta che ti sia venuto bene, dolce e il resto

bene anche della scoperta che gli occhioni dolci di una bella figliola per tuo marito non smuovono istinti primordiali :D

Quindi devi restare qui !!!!!

P.s ma lei vi invita a cena ?:carneval:
Lei ci invita al ristorante dove lavora :rotfl:. Lui ha detto che non appena la sua casa sarà pronta saremo suoi ospiti (mò parte per il secondo o terzo giro del mondo-lavora sulle navi da crociera-, mi sa che se ne parla a primavera :D)

Ultima modifica:

Fiammetta

Staff Forum
Lei ci invita al ristorante dove lavora :rotfl:. Lui ha detto che non appena la sua casa sarà pronta saremo suoi ospiti (mò parte per il secondo o terzo giro del mondo-lavora sulle navi da crociera-, mi sa che se ne parla a primavera :D)
ammappela !!!!!
e stanno tutto questo tempo senza incontrarsi ?

Brunetta

Utente di lunga data

Andrea Lila

Utente di lunga data
O.T. Mi sa che ti sono antipatiche le tette. Non incontriamoci mai :mexican:
No, no. Mi sono antipatiche le portatrici idiote di tettone. Quelle intelligenti, con o senza tette, le amo :D

Seriamente: mi disturba chi fa di un proprio pregio, o di quello che ritiene tale (fisico intendo) un baluardo da esibire ad ogni piè sospinto. Manco fosse merito personale avere begli occhi-culo-tette-gambe. Mi sa di povero, ecco. Come se non si avessero altri strumenti per relazionarsi.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
No, no. Mi sono antipatiche le portatrici idiote di tettone. Quelle intelligenti, con o senza tette, le amo :D

Seriamente: mi disturba chi fa di un proprio pregio, o di quello che ritiene tale (fisico intendo) un baluardo da esibire ad ogni piè sospinto. Manco fosse merito personale avere begli occhi-culo-tette-gambe. Mi sa di povero, ecco. Come se non si avessero altri strumenti per relazionarsi.
Mi irritano più gli uomini che si credono chissà che.

Fiammetta

Staff Forum