Messaggiare con un EX

jack-jackson

Utente di lunga data
Da giovedì chiamano più fresco, magari mettile una giacchetta nella borsa sia mai che il ganzo con la scusa del freddo le metta il braccio sulle spalle.

hammer

Utente di lunga data
Ovviamente non conosco a fondo il tipo di relazione che intercorre tra Warlock e SS.
Tuttavia, una situazione del genere personalmente l'avrei molto mal digerita.
Tanto da farmi seriamente riconsiderare il rapporto con la mia partner che resterebbe veramente appeso ad un filo se non addirittura già interrotto.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Ovviamente non conosco a fondo il tipo di relazione che intercorre tra Warlock e SS.
Tanto da farmi seriamente riconsiderare il rapporto con la mia partner che resterebbe veramente appeso ad un filo se non addirittura già interrotto.
azzz come fate presto a mandare a ramengo rapporti con persone che durano da una vita...quando sento parlare così mi chiedo se è veramente amore quello che viene provato per l'altro o senso di possesso, come si fa a pensare di allontanare completamente la persona che ci è accanto da anni solo per un caffè? per me sarebbe inconcepibile.

Nicky

Utente di lunga data
azzz come fate presto a mandare a ramengo rapporti con persone che durano da una vita...quando sento parlare così mi chiedo se è veramente amore quello che viene provato per l'altro o senso di possesso, come si fa a pensare di allontanare completamente la persona che ci è accanto da anni solo per un caffè? per me sarebbe inconcepibile.
In effetti è strano, io poi devo dire che sarei realmente tranquilla per questo caffè. Sono propensa a credere che si possa realmente avere voglia di rapporti che non comportino implicazioni sentimentali.

Barebow

Utente di lunga data
Su questo non avevo dubbi.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
In effetti è strano, io poi devo dire che sarei realmente tranquilla per questo caffè. Sono propensa a credere che si possa realmente avere voglia di rapporti che non comportino implicazioni sentimentali.
qualunque sia il pensiero di @Warlock trovo che sia allucinate il pensiero di mandare a ramengo un matrimonio che dura da anni solo per puro orgoglio (perché di questo stiamo parlando).
Io sono gelosa, lo ammetto, a me darebbe probabilmente fastidio se vedessi che qualcuno esagera ed è successo che prendessi mio marito e gli dicessi che non mi aveva fatto piacere un suo comportamento o quello di altri, ma sono cose di cui discutere serenamente, se ne parla, si guarda di arrivare ad un compromesso che possa fare vivere tranquilli entrambi, ma non mi sembrano cose che possono mettere in discussione un'unione solida e duratura.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Caffè no, assolutamente inconcepibile, ma se rientra con una goccina di sorbetto al limone mal cancellata, che magari del sorbetto al limone ha solo il colore e la consistenza....

hammer

Utente di lunga data
Il caffè è l’ultimo dei problemi.
Personalmente potrei chattare con diverse decine di ex, in tutte le parti del mondo, o con amiche particolarmente affettuose, ma se non lo faccio e non l’ho mai fatto è perché so che la persona che amo ne soffrirebbe.
Non ho alcuna intenzione di far soffrire la donna che amo.
Mi aspetto naturalmente la stessa sensibilità da parte sua.
Se questo non avviene, significa che il sentimento non è reciproco.
A quel punto, che senso ha mantenere in piedi una relazione inutile e sbilanciata?

feather

Utente tardo
mi chiedo se è veramente amore quello che viene provato per l'altro o senso di possesso
Ne l'uno ne l'altro credo, semplicemente va a toccare la propria autostima con tutto quello che comporta.
L'altro rapresenta un "rivale in amore" , che in altre parole rapresenta qualcuno potenzialmente migliore di noi che viene scelto al posto nostro. Nessuno vuole essere messo in quella posizione, neanche per ipotesi

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Personalmente potrei chattare con diverse decine di ex, in tutte le parti del mondo, o con amiche particolarmente affettuose, ma se non lo faccio e non l’ho mai fatto è perché so che la persona che amo ne soffrirebbe.
A quel punto, che senso ha mantenere in piedi una relazione inutile e sbilanciata?
vedi questo tuo non fare per aspettarti la solita cosa dall'altra parte non la concepisco.
Avrei capito il non chattare perché non mi va visto che mi basta chi ho accanto, il non farlo per restare sempre dalla parte del giusto in un'ipotetica diatriba con la moglie mi sa tanto di paraculata, è un rapporto soffocante il tuo, leggendoti appari come una persona che dà solo per ricevere in cambio e questa è una cosa che da sempre ho mal sopportato.

Nicky

Utente di lunga data
Capisco, ma mi meraviglia che si provi addirittura "sofferenza" in una situazione come quella descritta da @Warlock .

hammer

Utente di lunga data
vedi questo tuo non fare per aspettarti la solita cosa dall'altra parte non la concepisco.
Avrei capito il non chattare perché non mi va visto che mi basta chi ho accanto, il non farlo per restare sempre dalla parte del giusto in un'ipotetica diatriba con la moglie mi sa tanto di paraculata, è un rapporto soffocante il tuo, leggendoti appari come una persona che dà solo per ricevere in cambio e questa è una cosa che da sempre ho mal sopportato.
Sul mio conto ti sbagli di grosso.
Ho sempre potuto avere tutte le donne che ho voluto, in rapporti di massima libertà. La logica del dare-avere non mi è mai appartenuta.
Per me è semplicemente ovvio desiderare che la persona che ami sia serena e non debba mai soffrire per causa tua: non è un ideale, è il minimo indispensabile.