Messaggiare con un EX

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sei bravo a sgusciare via dai discorsi con ironia, sono seria, lo apprezzo molto
In realtà il discorso è più articolato di così. Formalmente è vero che sono sempre stato accompagnato, ma una relazione non è detto assolutamente che finisca il giorno che metti agli atti che è finita o il giorno che "scopri" per esempio una seconda vita di chi sta in casa con te. Io mi sono trovato/sentito solo da ben prima le ultime 2 volte, che coprono dal 97 al 2022 circa. La prima volta ho iniziato a farmi i fatti miei in separata sede, ma non fa per me, come dico spesso sono piuttosto pigro, e così ci siamo salutati, dopo 13 anni di cui 6 di convivenza. La seconda e ultima volta, da cui poi sono arrivato qui, c'era un figlio di mezzo e prima di far saltare il banco con un figlio piccolo ci pensi su, sempre che non sia l'altro che faccia di tutto e di più per farlo saltare. La volta di adesso vedremo come va, quello che so è che non è sicuramente un ripiego o un surrogato o altre stronzate simili.

Ultima modifica:

Rebecca89

Sentire libera
Viaggiano accanto però
Non diventa un bisogno, ma voglia naturale di supportarsi ed esserci.
E chiedere.
Io sono una che è abituata a fare da sé, la persona che ho accanto è molto paziente e la cosa che mi ripete ogni giorno è "non sei sola". Secco, così. Non mi dice "se ti servi chiedi pure". E sono cose per quanto simili che per me hanno una differenza enorme. Sentire di avere voglia di quella persona, indipendentemente da un momento si o un momento no, mi porta naturalmente, piano piano, a sapere che su di lui ci posso contare. Ma non perché io ne abbia bisogno.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Evitare anche a noi stessi le cattive compagnie.
Io non ho problemi, sono le cattive compagnie che evitano me. Io solo gente seria, che vuole cose serie, di solito nell'ambito di una professione sanitaria

Ultima modifica:

Klavier

Utente di lunga data
Non diventa un bisogno, ma voglia naturale di supportarsi ed esserci.
E chiedere.
Io sono una che è abituata a fare da sé, la persona che ho accanto è molto paziente e la cosa che mi ripete ogni giorno è "non sei sola". Secco, così. Non mi dice "se ti servi chiedi pure". E sono cose per quanto simili che per me hanno una differenza enorme. Sentire di avere voglia di quella persona, indipendentemente da un momento si o un momento no, mi porta naturalmente, piano piano, a sapere che su di lui ci posso contare. Ma non perché io ne abbia bisogno.
Per motivi che poi ti spiegherò riprenderemo questa discussione perché su alcune cose non sono molto d' accordo tranne che su una ed è il neretto. Anzi profitto per esprimere la mia solidarietà al tuo lui 😁

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Pinco, per darti una risposta seria ho dovuto mandare un vocale a GPT :LOL:
Beccate la lenzuolata.

Io mi sono trovato spesso nella posizione della moglie di @Warlock. Se non parlassi con persone che, in un modo o nell’altro, hanno avuto un interesse sentimentale o sessuale nei miei confronti, probabilmente non parlerei con nessuna del sesso opposto :LOL:

Con le mie ex storiche sono in buoni rapporti praticamente con tutte, tranne una che se la vedo le passo sopra con lo schiacciasassi. Ma quello è odio, quindi forse è pure peggio.

Il punto vero non è “parli con un ex”. Il punto è se ha senso castrarsi i rapporti umani secondo lo schema della vergine di ritorno, quella a cui miracolosamente ricresce l’imene ogni volta che cambia fidanzato, solo per non urtare le insicurezze di chi sta a casa a sentirsi cornuto anche quando non c’è nulla in ballo.

Vista dall’altra parte, significa farsi carico delle paure dell’altro. E io questa roba la reggo pochissimo.

Quanto alla bionda: lei ha la stessa possibilità di scopare con un ex che di uscire di casa, incontrare uno nuovo che le piace e finirci a letto lo stesso. Anzi, coi social di oggi riceve pure regolarmente cuoricini, reaction, commentini e segnali di fumo da gente di cui conosce benissimo il sapore del pisello.

E non me ne frega un cazzo.

Non perché sono filosofo. Perché sulla mia capacità di tenere una donna legata a me non mi sento insicuro. Sono due cose diverse.

Il mio problema non è mai stato capire se le donne volessero farsi un giro con me. Di solito il problema è stato quello dopo: si innamorano. Male. Sempre. Tutte. Proprio quel meccanismo che spiegava @ipazia: tu sputi in faccia una verità a una povera anima che non è pronta a riceverla, e quella o scappa urlando o si innamora. (zia non ti sto tirando per la giacchetta, solo che se mi rubo un concetto di quoto per darti il diritto di chiosa).

A Roma si dice che ce restano sotto.

Per questo, nel caso di @Warlock, io la leggo così: sua moglie mi sembra una donna di mondo, con personalità, che si è fatta il suo parterre di cazzi e oggi ha la sua oasi di pace con l’introverso birraiolo cannarolo. Oasi che è funzionale a entrambi e che secondo me lei non ha nessun interesse reale a far saltare.

Poi è chiaro che l’introverso birraiolo cannarolo si caghi sotto.

Succede a molti uomini quando stanno con una donna meglio di loro.
Perché pensi che lei debba essere per forza meglio di lui?
In una coppia per me deve regnare l'equilibrio, non esiste il meglio o peggio, esiste il diverso che per fare andare bene il rapporto si deve incastrare con l'altro...se le diversità iniziano ad essere troppe e troppo ingombranti si inizia a parlare di problemi nella coppia.
Hai sempre detto che le donne migliori sono quelle che hanno avuto molte esperienze e che se una con questa caratteristica si ferma con te e è una cosa bellissima perché tra tutti ha scelto te, questa cosa è successa a @Warlock quindi in base a questo ragionamento immagino che abbia saputo mettere sul piatto qualità che lo hanno reso la scelta tra le possibilità di lei.
Io vedo solo una coppia ben equilibrata formata da due individui che non hanno paura a mostrarsi nella loro interezza, c'è molto dialogo e sanno affrontare le cose insieme ..chapeau😌

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Per motivi che poi ti spiegherò riprenderemo questa discussione perché su alcune cose non sono molto d' accordo tranne che su una ed è il neretto. Anzi profitto per esprimere la mia solidarietà al tuo lui 😁
Scusa ma mi sono appena ricordata in maniera casuale che avresti scritto la tua storia un qualche fine settimana. Di che anno?🤪

perplesso

Administrator
Staff Forum
avevi detto che avresti raccontato la tua storia questa settimana

perplesso

Administrator
Staff Forum
In una coppia per me deve regnare l'equilibrio, non esiste il meglio o peggio, esiste il diverso che per fare andare bene il rapporto si deve incastrare con l'altro...se le diversità iniziano ad essere troppe e troppo ingombranti si inizia a parlare di problemi nella coppia.
Hai sempre detto che le donne migliori sono quelle che hanno avuto molte esperienze e che se una con questa caratteristica si ferma con te e è una cosa bellissima perché tra tutti ha scelto te, questa cosa è successa a @Warlock quindi in base a questo ragionamento immagino che abbia saputo mettere sul piatto qualità che lo hanno reso la scelta tra le possibilità di lei.
Io vedo solo una coppia ben equilibrata formata da due individui che non hanno paura a mostrarsi nella loro interezza, c'è molto dialogo e sanno affrontare le cose insieme ..chapeau😌
e tanta crema catalana

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Comunque penso che nessuno qui abbia mai pensato che SS volesse fare saltare il banco.
Ci si interrogava solo sulle intenzioni che lei aveva con questo ex...
D'altronde ripetete sempre che le corna servono per non farlo saltare questo banco, e io mi fido.

ParmaLetale

E pure profumiera con i proci.
Gliela fatta solo annusare.
Ma più che altro lo capì perfino Dante che racconta che una volta scappato da Circe, piuttosto che tornare da quella megera preferì morire affogato

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Perché per come ragione io chi si apre al mondo è sempre una persona di maggior valore rispetto a chi si chiude a riccio a farsi bastare quel che c'è.
Mi dispiace sono formattato proprio in questo modo.
Per lo stesso motivo per cui quello che sta zitto in una festa non è il bel tenebroso ma è un coglione che non sa socializzare.
Io se ad una festa non mi ci trovo me ne vado, non rimango lì zitto.