La discussione non deve basarsi su: tu hai ragione e io torto.E allora se gli uccellini cinguettano,le violette profumano e tu sei innamorata persa del tuo diamante,a che pro continuare codesta discussione?
Tu sei felice e realizzata,la legione delle baldracche anche,il foraimene della Rezia pure....
La mia è una situazione atipica. Sono molto innamorata, è vero, e ho deciso di perdonarlo perché gli credo, o voglio credere, che sia cambiato. Ma non è tutto rose e fiori, spesso ho dubbi, sospetti e imamgini di lui con le altre. Credi che sia facile per me? Sapermi tradita, sapere che i suoi amici, che poi sono anche i miei, sapevano e lo coprivano, che in tante ragazze lo vogliono ancora, che sono odiata, invidiata, che c'è un gruppo su facebook che invita a boicottare il mio tg perché sono ritenuta un'offesa per la dignità delle donne. Ma ti rendi conto della pressione che ho? Queste ragazze mi mandano mail da luglio 2011 inoltrandomi le conversazioni di Pietro con loro, le foto che lui mandava in giro, le trascrizioni delle chat in cui le invitava a uscire e commentava gli avvenuti incontri. Mi sono messa in gioco così perche o esplodevo tenendomi tutto dentro, o mi veniva l'ennesimo crollo nervoso oppure dovevo dirlo a qualcuno...... visto che con le amiche non posso confidarmi.
Cercavo un confronto costruttivo e intelligente. Non volevo essere derisa, attaccata ne' ricevere un appoggio a tutti i costi. Si può parlarne civilmente, credo, e imparare tutti qualcosa.