Matrimonio finito????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Secondo me stai passando per una crisi esistenziale, una lieve depressione. Il tradimento ha contribuito ad approfondire questa crisi e a lasciarti ancora più confuso. Ti consiglio di confessare il tuo tradimento a un prete (non a tua moglie) e vedrai che le idee ti si chiariranno subito, ti verranno tutte le risposte. Coraggio, non disanimare.

concordo benvenuto!

Verena67

Utente di lunga data
Chissà quanto resisto in apnea ???

Ma sei sicura che lo scontro aspro e duro sia la cosa migliore?

si.

Una postilla: non è che poi da separati si faccia una vita così glitter, eh....(senza nulla togliere a chi si è dovuto con fatica e dignità ricostruire una vita)

Baci!

O

Old Rob

Guest
Secondo me stai passando per una crisi esistenziale, una lieve depressione. Il tradimento ha contribuito ad approfondire questa crisi e a lasciarti ancora più confuso. Ti consiglio di confessare il tuo tradimento a un prete (non a tua moglie) e vedrai che le idee ti si chiariranno subito, ti verranno tutte le risposte. Coraggio, non disanimare.

Ad un prete? E cosa mi potrà dire? Figliolo hai peccato. Questo già lo so. Non ho tenuto fede alla promessa di matrimonio!!! Mi raccomando non peccare (tradire) più.....
Non penso sia la soluzione...... comunque andrò all'inferno.

Verena67

Utente di lunga data
Ad un prete? E cosa mi potrà dire? Figliolo hai peccato. Questo già lo so. Non ho tenuto fede alla promessa di matrimonio!!! Mi raccomando non peccare (tradire) più.....
Non penso sia la soluzione...... comunque andrò all'inferno.

ma va va.

I preti d'oggi ti diranno che il matrimonio non si fonda solo su noi (povere cose...) ma su una volontà superiore.

E comunque anche per la lettura psicologica sulle relazioni il matrimonio non è 1 + 1 = 2.

Il matrimonio puo' mettere in gioco risorse inattese.

Non c'entra il peccato. C'entra la volontà di impegnarsi, di riconoscere che insieme si è fatto qualcosa di GRANDE (e non si sono solo pagate rate di mutuo...) e che merita di preservarsi!

Bacio!

O

Old Rob

Guest
occhio.

Io sta solfa autoassolutoria l'ho già sentita.

La colpa è della DONNA (/MARITO) aka il tradito, che HA SENSI DI COLPAAAAA!

Ma esistono davvero queste creature che lavorano 200 ore,si comprano 400 vestiti, ma poi come in Balocchi e Profumi nutrono sensi di colpa?!

O sono un po' come la donna degli anni 50 (Spick & Span) che non lo faceva per piacer suo ma per amor di Dio?

Un mito prèt à porter per assolvere i fedifraghi?!

Riflettici, perché ho sentito parecchi MATRIMONI naufragare su questo (finto) iceberg...

Bacio!
Fermati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mia moglie, SI, lavora tanto e per mantenere il proprio posto di lavoro!!!
Pensa che nostro figlio non aveva ancora 3 mesi quando ha iniziato di nuovo a lavorare!!!
Era necessario appunto per mantenere il posto di lavoro. Non se ne sono quasi accorti che mia moglie era in maternità, dato che ci e' andata a 3 settimane dal parto.
Purtroppo in Italia e' cosi'!!!! Voi donne da questo punto di vista non siete minimamente tutelate! Nel privato altro che elezioni e detassazione.....

Non compra un accidenti, perché non ha tempo per andar per negozi. Si compra solo l'essenziale e non il superfluo.

Non mi assolvo!!!!

O

Old Rob

Guest
Sai Rob sei arrivato in un posto in cui le persone che lo frequentano da tempo sono arrivate da storie e drammi diversi e come vittime o colpevoli di adulterio. Ma ci sono tante belle persone che si impegnano a scuotere chi arriva dalle spiegazioni che si sono date e che loro stesse sanno che fanno acqua da tutte le parti se no non arriverebbero qui, ma andrebbero con le idee chiare da un avvocato.
In questo cercare di trovare il modo di aiutare in questo processo di comprensione ognuno usa il suo stile e spesso anche tanta ironia (e autoironia).
Spesso io e Verena diciamo cose simili, ma lei è il poliziotto cattivo e io quello buono ...ma tutte e due (e altre) tendiamo a estorcere la confessione di cose di cui "gli incauti" nuovi utenti non sono ancora consapevoli (se guardassi i primi post di frastornata e gli ultimi 3 vedresti il cambiamento ...con l'aiuto anche di un terapeuta ...siamo modeste...non è tutto merito nostro!
)

Davvero nel tuo caso credo che la tua unione sia molto valida e ricca di potenzialità e il tuo tradimento sia quel raro caso di un grido d'aiuto di chi in quella unione vuole restare e ama ...ama molto!
E te lo dice una tradita! (Mica una fedifraga come Verena!
)

Vi ringrazio entrambe
.

Da cosa deduci che la nostra unione e' ancora valida?
Anche tu pensi come Verena che siamo in letargo e ci dobbiamo dare una scossa, magari azzuffandoci?

Verena67

Utente di lunga data
Fermati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mia moglie, SI, lavora tanto e per mantenere il proprio posto di lavoro!!!
Pensa che nostro figlio non aveva ancora 3 mesi quando ha iniziato di nuovo a lavorare!!!
Era necessario appunto per mantenere il posto di lavoro. Non se ne sono quasi accorti che mia moglie era in maternità, dato che ci e' andata a 3 settimane dal parto.
Purtroppo in Italia e' cosi'!!!! Voi donne da questo punto di vista non siete minimamente tutelate! Nel privato altro che elezioni e detassazione.....

Non compra un accidenti, perché non ha tempo per andar per negozi. Si compra solo l'essenziale e non il superfluo.

Non mi assolvo!!!!
ecco, allora non tirare fuori sta menata che la colpa è di tua moglie che è instabile mentalmente = HA I SENSI DI COLPA /INSODDISFAZIONI/ALTRE MENATE = PAZZA (sapessi quante volte i traditori lo dicono dei traditi..avessimo un euro per ogni volta è stato detto qui io e Persa qui ci saremmo già fatte insieme una crociera della costa, vero?!)

Bacio!

O

Old Rob

Guest
ecco, allora non tirare fuori sta menata che la colpa è di tua moglie che è instabile mentalmente = HA I SENSI DI COLPA /INSODDISFAZIONI/ALTRE MENATE = PAZZA (sapessi quante volte i traditori lo dicono dei traditi..avessimo un euro per ogni volta è stato detto qui io e Persa qui ci saremmo già fatte insieme una crociera della costa, vero?!)

Bacio!

Senti non ho mai detto che mia moglie e' instabile mentalmente o pazza. Anzi il contrario. Che ha i sensi di colpa verso nostro figlio e' accertato!!!

Non ho mai sostenuto che e' tutta colpa di mia moglie. Se la coppia ha un problema di qualsiasi natura e' la coppia che lo ha! Non l'uno o l'altra. Ma entrambi. Di questo ne sono convinto.

O

Old giobbe

Guest
La sofferenza della separazione la paragono ad un lutto dove non si seppellisce mai il defunto, non si riesce mai a mettere un punto finale.
Fa un male dannato.
Soprattutto ai coniugi, ma anche ai figli, ai parenti e agli amici.
I tuoi sono problemi lievi, passeggeri, niente che giustifichi una separazione. Non smettere di cercare una soluzione per salvare il tuo matrimonio.

Old pincopallina

Utente di lunga data
Senti non ho mai detto che mia moglie e' instabile mentalmente o pazza. Anzi il contrario. Che ha i sensi di colpa verso nostro figlio e' accertato!!!

Non ho mai sostenuto che e' tutta colpa di mia moglie. Se la coppia ha un problema di qualsiasi natura e' la coppia che lo ha! Non l'uno o l'altra. Ma entrambi. Di questo ne sono convinto.

rob...tutte le mamme che lavorano hanno sensi di colpa verso i figli...me per prima, questo ovviamente non ti autorizza a tradirla e a venir meno alle promesse fatte...
dai tirati su le maniche e datti da fare per la tua famiglia!!!

(avessi avuto io il marito che si faceva tutte queste domande!!!)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Vi ringrazio entrambe
.

Da cosa deduci che la nostra unione e' ancora valida?
Anche tu pensi come Verena che siamo in letargo e ci dobbiamo dare una scossa, magari azzuffandoci?
Che stai qui a cercare di capire, che hai delle ferite, ma la comprendi e la difendi.
Non è perché le vuoi solo bene, chi vuole solo bene non parla come te...

Altre che crociera...

O

Old Rob

Guest
rob...tutte le mamme che lavorano hanno sensi di colpa verso i figli...me per prima, questo ovviamente non ti autorizza a tradirla e a venir meno alle promesse fatte...
dai tirati su le maniche e datti da fare per la tua famiglia!!!

(avessi avuto io il marito che si faceva tutte queste domande!!!)

Perché volete insistere sul fatto che l'ho tradita perché nutre sensi di colpa?

Per mia moglie (alias la mia famiglia) mi sono sempre sacrificato e penso sempre lo faro' (come d'altronde la fa mia moglie). Decisioni importanti riguardanti il lavoro sia suo che mio sono state prese sempre di comune accordo e mai senza sacrificio e rinunce da ambo le parti.

Mi voglio rimboccare le maniche: Datemi consigli. In questo momento sono cieco e sordo. Guardo solo dentro di me. Grazie

O

Old Rob

Guest
Che stai qui a cercare di capire, che hai delle ferite, ma la comprendi e la difendi.
Non è perché le vuoi solo bene, chi vuole solo bene non parla come te...

Altre che crociera...
Non capisco la crociera (ricorda sono ingenuo
)

Per me e' naturale, dopo 15 anni..... Siamo cresciuti insieme. Io ne avevo 20 quando abbiamo iniziato, lei 17. Se sono l'uomo che sono oggi lo devo anche e soprattutto a lei.

O

Old giobbe

Guest
Voi mi sembrate tutti e due stressati dal lavoro e dalla cura del bambino al punto di trascurare il dialogo fra di voi. Se ci provi a parlare per 3-4 ore con tua moglie, al telefono o direttamente vedrai che le cose si chiariscono. Parlatevi molto, neanche che sia di scemenze ma non state in silenzio perché quello è l'inizio della fine. Dovresti sforzarti di parlare con lei anche se non ne hai voglia.
Parlate delle cose che vi mancano, di come vi sentivate prima e di come vi sentite oggi. Scoprite insieme quali atteggiamenti fra di voi sono cambiati (dialogo, attenzioni, regali, abbracci, cene al ristorante, lettere, fiori, sesso ecc.). Probabilmente voi due vi amate ma forse si è interrotto il collegamento che fa percepire all'uno l'amore dell'altro. Forse avete dimenticato o trascurato il modo che l'altro percepisce l'amore. È più o meno come parlare due lingue diverse e non riuscire a capirsi. Il mio matrimonio è entrato in crisi per questo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non capisco la crociera (ricorda sono ingenuo
)

Per me e' naturale, dopo 15 anni..... Siamo cresciuti insieme. Io ne avevo 20 quando abbiamo iniziato, lei 17. Se sono l'uomo che sono oggi lo devo anche e soprattutto a lei.
La crociera era una battuta in riferimento a Verena che diceva che se avessimo guadagnato per ogni traditore che scaricava sul tradito ci avremmo guadagnato almeno una crociera...

Non so cosa suggerire a te, a voi.
Credo che tu debba avere il coraggio di esprimere quel che senti e stimolare lei a esprimere tutto quello che non vi siete detti per non farvi male in un periodo pesante ma che vi sta allontanando...e in tutto questo credo che quella donna abbia ben poca importanza e se tu volessi parlargliene lo faresti solo per provocare una reazione di tua moglie perché è di lei che ti interessa...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Voi mi sembrate tutti e due stressati dal lavoro e dalla cura del bambino al punto di trascurare il dialogo fra di voi. Se ci provi a parlare per 3-4 ore con tua moglie, al telefono o direttamente vedrai che le cose si chiariscono. Parlatevi molto, neanche che sia di scemenze ma non state in silenzio perché quello è l'inizio della fine. Dovresti sforzarti di parlare con lei anche se non ne hai voglia.
Parlate delle cose che vi mancano, di come vi sentivate prima e di come vi sentite oggi. Scoprite insieme quali atteggiamenti fra di voi sono cambiati (dialogo, attenzioni, regali, abbracci, cene al ristorante, lettere, fiori, sesso ecc.). Probabilmente voi due vi amate ma forse si è interrotto il collegamento che fa percepire all'uno l'amore dell'altro. Forse avete dimenticato o trascurato il modo che l'altro percepisce l'amore. È più o meno come parlare due lingue diverse e non riuscire a capirsi. Il mio matrimonio è entrato in crisi per questo.
Ma abbiamo detto la stessa cosa!

O

Old giobbe

Guest
Perché volete insistere sul fatto che l'ho tradita perché nutre sensi di colpa?

Per mia moglie (alias la mia famiglia) mi sono sempre sacrificato e penso sempre lo faro' (come d'altronde la fa mia moglie). Decisioni importanti riguardanti il lavoro sia suo che mio sono state prese sempre di comune accordo e mai senza sacrificio e rinunce da ambo le parti.

Mi voglio rimboccare le maniche: Datemi consigli. In questo momento sono cieco e sordo. Guardo solo dentro di me. Grazie

Che cos'è l'amore se non sacrificarsi per 'altro. Il più grande gesto d'amore e dare la vita per l'altro. Secondo me vi amate ancora, eccome! L'umore, i sentimenti sono importanti ma sono balzani, incostanti, dipendono da un sacco di cose, molte volte anche inconsce.

O

Old Rob

Guest

Giuro ci ho provato. Durante il giorno e' impossibile, i suoi clienti chiamano a tutte le ore e bisogna risolvere i casini quotidiani. Conversazione tipo: Tutto bene? Tutto ok. Come va? Senti devo scrivere sta mail.... devo rispondere a tizio e preparare sta cosa per caio....Ciao.
La sera si va a prendere nostro figlio al nido, lo si porta un po in giro o io o lei. (L'altro o lavora o fa la spesa o prepara la cena). Si rientra a casa si cena e dopo si gioca (uno gioca, l'altro sparecchia, mette a posto, stende i panni, etc..... come tutte le famiglie) . Sinceramente non mi va di affrontare argomenti del genere davanti a lui. In fine ci si prepara per la notte. Lui si addormenta relativamente tardi 22.30 circa.... Dopo di che siamo "liberi". Io magari inizierei a parlare, ma lei credetemi e' veramente stanca. E si addormenta. Una volta per parlare ho mollato nostro figlio ai nonni e le ho detto usciamo!!! Per stare un po' più con lei al mattino sono settimane che sto facendo tardissimo al lavoro (2 ore di ritardo). Il mio capo fra poco mi fucila. Quando poi parliamo, qualche volta mi ha stroncato dicendo che non voleva sentire più nulla. Vorrei farle capire che quello che sento non e' colpa sua, ma lei se la prende sul personale.

O

Old Rob

Guest
Che cos'è l'amore se non sacrificarsi per 'altro. Il più grande gesto d'amore e dare la vita per l'altro. Secondo me vi amate ancora, eccome! L'umore, i sentimenti sono importanti ma sono balzani, incostanti, dipendono da un sacco di cose, molte volte anche inconsce.
Non pensavo minimamente che mi vedeste cosi' innamorato, perché non mi sento assolutamente tale.

Comunque GRAZIE!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.