Matrimonio finito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old mux

Guest
Quando l'ha detto?
Semmai lui le è stato super vicino durante la prima fase di choc per aver scoperto i problemi alla tiroide.
Semmai lei ha fatto orecchie da mercante quando lui le ha espresso disagio per le ingerenze dei genitori di lei nella loro vita coniugale.
Semmai lei per prima si è attaccata a ventosa al pc.
Quindi in un certo senso è comprensibile l'amarezza di Mux per la parabola discendente del loro rapporto. Mux ha tutte le ragioni per sentirsi tradito...
Aristocat, sono vere entrambe le cose.
Però pian piano grazie a questo forum sto iniziando a capire molte cose che prima ignoravo o non ero in grado di capire.
Lei probabilmente m'ha chiesto aiuto ed io non capivo, con questo non voglio colpevolizzarmi, però evidentemente la mia sensibilità è stata poco sensibile.
Forse noi uomini essendo un pò rozzi certe volte, le allontaniamo ma senza volerlo.

Old lordpinceton

Utente di lunga data
mux, anche io ho detto cose a mio marito che non pensavo , e me le sono seentite dire da lui . Alle volte si usano parole per ferire, quando non si riesce ad uscire da una situazione difficile, quando non sai come sistemare le cose ... staccare la corrente in modo drastico e ripartire da li' sembra essere l' unica soluzione che riesci a trovare... Vedila come una rinascita, in tutti i sensi, corteggia tua moglie ti sta chiedendo attenzioni che non le dai da chissa' quanto!

Avrai modo e tempo per spiegarle che ti ha deluso, ma ora puoi essere solo tu a fare qualcosa per la vostra famiglia, ti sta chiadendo questo.
Dimostrale che per te vale la pena, parla dei suoi errori e accetta che in qualche modo la tua indifferenza al suo dolore l'ha allontanata da te...
Scava e rifletti su quanto le sei stato vicino... e ricorda che tra le altre lei ha promesso fedelta' ... e tu hai promesso di supportarla in salute e MALATTIA....
Già,,,malattia!
Ci sono tanti tipi di mali.
Quelli da cui guarisci.
E quelli che in breve tempo ti portano nell'al di là.

Dammi una sola ragione perchè non può essere lei per una volta ad andare in cerca di lui.

Dammene una sola.

Chi ama di più è sempre il più debole e ricattabile.

O

Old aristocat

Guest
NO! Se a lei interessa la storia con lui, scala anche le montagne...ok?
Sempre a noi mariti tocca il primo passo?
Basta. Non siamo tutti dei bambinoni che vedono nella moglie la sostituta della compagna. Hai na compagna che ti frena? Meglio soli.
Che si vive na vita sola.

E preferisco finire i miei giorni dilaniato dai rimorsi, che avere un solo rimpianto...
E poi dici che è meglio non lasciare la moglie?

O

Old mux

Guest
Allora non ha alcun diritto di piangere...

Non era sofferenza...sai???

Se tu abbandoni la tua compagna con un tumore sei un bastardo...ma se sono robe di poco conto, può pure...sbrigarsela da sè...

Poi se lei con un fibroma, fa il discorso di Bruja a quella che è là divorata da un carcinoma uterino...vedrai...quella con il carcinoma, prendere oggetti dal cassettino e lanciarli contro sta qua...
Lord parliamo sempre di malattie che possono far cambiare modo di pensare e di agire.

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Però pian piano grazie a questo forum sto iniziando a capire molte cose che prima ignoravo o non ero in grado di capire.
Lei probabilmente m'ha chiesto aiuto ed io non capivo, con questo non voglio colpevolizzarmi, però evidentemente la mia sensibilità è stata poco sensibile.
Forse noi uomini essendo un pò rozzi certe volte, le allontaniamo ma senza volerlo.

No sono loro donne che oggi pretendono sempre troppo da noi.
Più le accontenti, più pretendono...

Un brutto giorno la corda si rompe e son cazzi...

Leggi bene qua dentro i bastardi come le possono far soffrire...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Se riconosci responsabilità reciproche e tieni a lei ...agisci in questo senso.
Lei del resto ti ha proposto di entrare nel suo forum per trovare un dialogo.
Io considererei più utile una terapia di coppia per ritrovare un dialogo.
Ma se non vuoi dille chiaramente che è finita.

O

Old aristocat

Guest
mux, anche io ho detto cose a mio marito che non pensavo , e me le sono seentite dire da lui . Alle volte si usano parole per ferire, quando non si riesce ad uscire da una situazione difficile, quando non sai come sistemare le cose ... staccare la corrente in modo drastico e ripartire da li' sembra essere l' unica soluzione che riesci a trovare... Vedila come una rinascita, in tutti i sensi, corteggia tua moglie ti sta chiedendo attenzioni che non le dai da chissa' quanto!

Avrai modo e tempo per spiegarle che ti ha deluso, ma ora puoi essere solo tu a fare qualcosa per la vostra famiglia, ti sta chiadendo questo.
Dimostrale che per te vale la pena, parla dei suoi errori e accetta che in qualche modo la tua indifferenza al suo dolore l'ha allontanata da te...
Scava e rifletti su quanto le sei stato vicino... e ricorda che tra le altre lei ha promesso fedelta' ... e tu hai promesso di supportarla in salute e MALATTIA....
anche lei ha promesso fedeltà e supporto.
il supporto è mancato con la storia dei suoceri e la fedeltà sta mancando adesso con la sua overdose da forum.
lui cos'è, il più fesso?

O

Old mux

Guest
Se riconosci responsabilità reciproche e tieni a lei ...agisci in questo senso.
Lei del resto ti ha proposto di entrare nel suo forum per trovare un dialogo.
Io considererei più utile una terapia di coppia per ritrovare un dialogo.
Ma se non vuoi dille chiaramente che è finita.
Non credo che al momento abbiamo bisogno di un terapeuta, però sto capendo molte cose che l'insensibilità m'ha oscurato

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Hai esperienza!
E dalla tua sai, che non metterai mai più il tuo cuore in mano ad un uomo.
Sai che non permetterai mai più ad un uomo di calpestarti.

Già...i punti di vista...che il pensare comune, così confortante non considera mai vero???
Appunto. C'è poco da stare allegri.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Old lordpinceton

Utente di lunga data
anche lei ha promesso fedeltà e supporto.
il supporto è mancato con la storia dei suoceri e la fedeltà sta mancando adesso con la sua overdose da forum.
lui cos'è, il più fesso?

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Appunto. C'è poco da stare allegri.
Ma ti godrai come una pazza.

Prova a pensare come è bello vivere DA SOLI, e avere qualcuno, da frequentare, nei tempi e nei modi, che ti piacciono...

Poi adesso sei vaccinata...un uomo falso, lo sgami subito.
E vedrai...che finirai per impazzire...per tipi alla Lord.

L'alternativa...
Passare la vita a masticare il tuo dolore...

Dai su...Bruco...diventa na farfalla...

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Ma ti godrai come una pazza.

Prova a pensare come è bello vivere DA SOLI, e avere qualcuno, da frequentare, nei tempi e nei modi, che ti piacciono...

Poi adesso sei vaccinata...un uomo falso, lo sgami subito.

L'alternativa...
Passare la vita a masticare il tuo dolore...

Dai su...Bruco...diventa na farfalla...
Ma quello lo so, è che mi dispiace far pagare ad altri le cambiali lasciate dal mio ex marito.
Tutte e tre le persone che ho frequentato dopo la separazione mi hanno detto:
"Io non sono come il tuo ex marito"
oppure
"Guarda che danni ha fatto quell'uomo"...
Perchè mi vedevano eccessivamente sospettosa...

Ma forse era ancora presto... Ora me ne frego un po' di più...

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Ma quello lo so, è che mi dispiace far pagare ad altri le cambiali lasciate dal mio ex marito.
Tutte e tre le persone che ho frequentato dopo la separazione mi hanno detto:
"Io non sono come il tuo ex marito"
oppure
"Guarda che danni ha fatto quell'uomo"...
Perchè mi vedevano eccessivamente sospettosa...

Ma forse era ancora presto... Ora me ne frego un po' di più...
Beh...se incroci..uno come..me...vedrai anche tu sulla tua pelle, la diffidenza fatta a sistema.

Ma almeno sai, che se arrivo a darti anche un solo bacio.
Quello è sincero!...

Tu però non presentarti, nel limite del possibile, come una donna ferita!
Ma come una donna.

Una donna che lotta giorno dopo giorno.

Sai agli altri fa incazzare, la consapevolezza che il tuo uomo là, si è pappato tutta la parte migliore di te.

Chi ti vuole voler bene adesso, deve mostrare un cuore generoso mica da poco.

Per esempio, appena tu hai il sospetto che lui ti stia mentendo, avrai delle reazioni "esagerate"...

Ma tu..fregatene delle parole...
Guarda solo ai frutti...

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Ma almeno sai, che se arrivo a darti anche un solo bacio.
Quello è sincero!...
...
Ti stai pubblicizzando? Ti segnalo per spam!!!

Sai agli altri fa incazzare, la consapevolezza che il tuo uomo là, si è pappato tutta la parte migliore di te.
...
E invece qui sta il bello.
Con quello che mi ha fatto ha tirato fuori la parte migliore di me...
Che ora se la godrà un altro.

Ribadisco, era ancora presto per avere delle frequentazioni...
Ora me ne sto buona in attesa di una persona davvero interessante.

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Ti stai pubblicizzando? Ti segnalo per spam!!!

E invece qui sta il bello.
Con quello che mi ha fatto ha tirato fuori la parte migliore di me...
Che ora se la godrà un altro.

Ribadisco, era ancora presto per avere delle frequentazioni...
Ora me ne sto buona in attesa di una persona davvero interessante.
Mitico! No non mi sto pubblicizzando...figurati...ma ho la certezza di essere l'ultimo esemplare rimasto.
Godo profondamente del fatto che hai saputo preservare la parte migliore di te...

Old veronika

Utente di lunga data
Già,,,malattia!
Ci sono tanti tipi di mali.
Quelli da cui guarisci.
E quelli che in breve tempo ti portano nell'al di là.

Dammi una sola ragione perchè non può essere lei per una volta ad andare in cerca di lui.

Dammene una sola.

Chi ama di più è sempre il più debole e ricattabile.
Chi ama di piu'?????
L' amore non si quantifica, si puo' esprimere in modo diverso, si puo' percepire in modo diverso, se ne possono dare significati diversi e si puo' essere dipendenti ad esso in modo diverso... ma non si puo' quantificare.
In questo momento -ipotizzo- lei ha chiesto aiuto e non trovandolo l'ha cercato altrove fino a trovarlo in un forum e questo la fa risentire una persona piacevole e non una persona malata...

Non ci sono dinamiche che devono essere...non e' lei che deve per lui ne' lui che deve per lei... devono fare qualcosa per loro

O

Old mux

Guest
Chi ama di piu'?????
L' amore non si quantifica, si puo' esprimere in modo diverso, si puo' percepire in modo diverso, se ne possono dare significati diversi e si puo' essere dipendenti ad esso in modo diverso... ma non si puo' quantificare.
In questo momento -ipotizzo- lei ha chiesto aiuto e non trovandolo l'ha cercato altrove fino a trovarlo in un forum e questo la fa risentire una persona piacevole e non una persona malata...

Non ci sono dinamiche che devono essere...non e' lei che deve per lui ne' lui che deve per lei... devono fare qualcosa per loro
Già Veronika, hai detto bene, solo che io son disposto, mentre lei ha messo da parte me ed i suoi sentimenti ammesso che c'erano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.