Matrimonio finito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old mux

Guest
Bruco ti ringrazio molto e ti ammiro veramente per le parole che m'hai scritto. Meriti dalla vita e anche tanto.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Bruco ti ringrazio molto e ti ammiro veramente per le parole che m'hai scritto. Meriti dalla vita e anche tanto.
Grazie

A me questo forum è stato di grandissimo aiuto, per quello ti consiglio di rimanere con noi. Prima di approdare qui mi sentivo l'unica al mondo ad aver ricevuto una simile pugnalata alle spalle... Invece, ahimè, siamo una grande famiglia.

Old veronika

Utente di lunga data
brava veronica...ma la donna che cazzo fa per tenersi il marito???????
Per andare d'accordo ci vuole il dialogo...mi prendeva con la forza mi faceva sedere su una sedia e iniziava a parlare delle cose che non andavano. Punto!!!
Invece...si va a spiattellare i propri cazzi a gente che nemmeno ti conosce se non solo telefonicamente.
Donne cambiate volete le parità...ma chiedete troppo adesso.
Se una persona chiede aiuto , lo chiede appunto, un aiuto non si puo' pretendere, prova a pensare che potrebbe anche aver inizialmente cercato un forum per non scaricare su di te le sue paure, o perche' sentiva di non essere capita.... Ora forse ti sta chiedendo di nuovo aiuto (aiuto per recuperare tra voi) non lasciarla a se stessa ancora una volta, metti via l'orgoglio (chiiaramente ferito) si tratta solo di fare i primi passi

brugola

Utente di lunga data
Grazie

A me questo forum è stato di grandissimo aiuto, per quello ti consiglio di rimanere con noi. Prima di approdare qui mi sentivo l'unica al mondo ad aver ricevuto una simile pugnalata alle spalle... Invece, ahimè, siamo una grande famiglia.
certo, ora alcuni hanno il problema dell'alcool, ma piano piano le risolviamo tutte!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
si ha scoperto la malattia me ne parlava tutti i giorni. Cosa avrei dovuto fare? Smettere di lavorare e impiccarmi assieme a lei?
Le ho sempre detto che le malattie si devono curare anche con la forza della mente, che lei doveva fare tutto quello che aveva fatto sempre e di non pensarci troppo.
Piangersi addosso a cosa sarebbe servito?
Poi lei come ti dicevo in qualche msg precedente è fondamentalmente ipocondriaca quindi ogni cazzata era una malattia ed era giusto imbottirsi di medicinali.
LA mia teoria è un'altra che se ho mal di testa me ne vado a letto e poi quando mi sveglio è tutto passato senza medicine e niente.
Se io avessi avuto una grave malattia e avessi sentito questo atteggiamento ...non sarei andata in un forum, ma dall'avvocato.
Pensa se succedesse a te e ti dicessero di "non pensarci".
Pazzesco!

Bruja

Utente di lunga data
...

Se io avessi avuto una grave malattia e avessi sentito questo atteggiamento ...non sarei andata in un forum, ma dall'avvocato.
Pazzesco!
Probabilmente con coerenza non ci penserebbe... tanto al "risveglio" sarebbe passato tutto!!!

Bruja

Old lordpinceton

Utente di lunga data
no Lord, è un'amica fedele e mi fido ciecamente. Anche lei tradita dal marito negli anni passati.
Siamo usciti e ci siamo divertiti e naturalmente abbiamo parlato della mia situazione come della sua.
L'importante per adesso come dicevi tu è uscire e divertirmi nel senso buono e non cercare di cornificarla perchè allora si che commetterei un'errore grave.
Lei sostiene che la cosa piu' grave è che lei rimane al pc anche in mia presenza. Se io rimango a casa lei (mia moglie) penserà che non mi perderà mai e quindi avrà un motivo in piu' a tagliare.
In fondo lo sento anche io dentro, che la troppa sicurezza che forse le ho dato l'ha spinta ad andare oltre il seminato.
Vedremo vedremo i prossimi risvolti quali saranno e per adesso giochiamo a scacchi che poi in fin dei conti è anche bello
Tu non sai quanto ho ottenuto io con la mia INTIFADA

Old lordpinceton

Utente di lunga data
che sono ferito nell'orgoglio è verissimo. Poi quello che sto facendo è lasciarla da sola per come m'ha chiesto. Naturalmente non posso stare tutto il giorno a menarmi lo spirito, xchè non concluderei nulla.
Lei deve anche capire che mi sta perdendo e piu' passano i giorni e peggio è, poi come dicevo se son rose fioriranno.
L'importante che nella vita ognuno si prenda le proprie responsabilità, e capire che gli errori si pagano anche a caro prezzo.
Poi tu da donna...un uomo che riesce a conquistarsi una donna in modo semplice in chat sai cosa pensa?
L'unica amante che ho avuto, la conobbi via internet, penso, che proprio il fatto che non fosse del mio paese, ha giocato a mio favore un ruolo molto chiave.

Già...assumersi le proprie responsabilità già...senza far pagare agli altri le proprie mancanze...

Old lordpinceton

Utente di lunga data
io posso lottare sino alla morte quando vedo che c'è interesse anche dall'altro lato. Ma se ti accorgi che sei da solo a costruire?...ti passa la voglia dopo poco
Già per questo ho lasciato perdere tutto e lascio che la barca vada alla deriva...

Ormai sono vecchio e stanco per imprese alla donchisciotte...
Mi godo quegli attimi di felicità che la buona sorte può portare...
ma di tentare di costruire qualcosa di serio e importante con una donna...non se ne parla nemmeno...
Troppo deluso.

Old lordpinceton

Utente di lunga data
si ha scoperto la malattia me ne parlava tutti i giorni. Cosa avrei dovuto fare? Smettere di lavorare e impiccarmi assieme a lei?
Le ho sempre detto che le malattie si devono curare anche con la forza della mente, che lei doveva fare tutto quello che aveva fatto sempre e di non pensarci troppo.
Piangersi addosso a cosa sarebbe servito?
Poi lei come ti dicevo in qualche msg precedente è fondamentalmente ipocondriaca quindi ogni cazzata era una malattia ed era giusto imbottirsi di medicinali.
LA mia teoria è un'altra che se ho mal di testa me ne vado a letto e poi quando mi sveglio è tutto passato senza medicine e niente.
per loro piangersi addosso è un sistema per farsi compatire...
se non l'amassi la prenderi a calci in culo...
non sopporto le donne piagnucolone...retaggio materno..

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Se una persona chiede aiuto , lo chiede appunto, un aiuto non si puo' pretendere, prova a pensare che potrebbe anche aver inizialmente cercato un forum per non scaricare su di te le sue paure, o perche' sentiva di non essere capita.... Ora forse ti sta chiedendo di nuovo aiuto (aiuto per recuperare tra voi) non lasciarla a se stessa ancora una volta, metti via l'orgoglio (chiiaramente ferito) si tratta solo di fare i primi passi
NO! Se a lei interessa la storia con lui, scala anche le montagne...ok?
Sempre a noi mariti tocca il primo passo?
Basta. Non siamo tutti dei bambinoni che vedono nella moglie la sostituta della compagna. Hai na compagna che ti frena? Meglio soli.
Che si vive na vita sola.

E preferisco finire i miei giorni dilaniato dai rimorsi, che avere un solo rimpianto...

Bruja

Utente di lunga data
.............

per loro piangersi addosso è un sistema per farsi compatire...
se non l'amassi la prenderi a calci in culo...
non sopporto le donne piagnucolone...retaggio materno..
Credi di saper sempre distinguere da una malattia immaginaria ed una reale?
Credi che se dovessi affrontarla tu saresti tanto autonomo ed autoreferente da non creare alcun problema a nessuno?
Credi che la debolezza di fronte al dolore ed alla precarietà della salute sia un retaggio SOLO femminile?
E' un peccato che tu non sia una donna e che non abbia mai dovuto accudire un uomo sofferente... non sai che lezione di vita sentimentale sarebbe!!!
Non ne faccio una questione personale in questo caso, ma valuto i parametri generali... la soglia di sofferenza femminile é diversa da quella maschile e non sto ad entrare nel dettaglio per non infierire.
Bruja

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Credi che se dovessi affrontarla tu saresti tanto autonomo ed autoreferente da non creare alcun problema a nessuno?
Credi che la debolezza di fronte al dolore ed alla precarietà della salute sia un retaggio SOLO femminile?
E' un peccato che tu non sia una donna e che non abbia mai dovuto accudire un uomo sofferente... non sai che lezione di vita sentimentale sarebbe!!!
Non ne faccio una questione personale in questo caso, ma valuto i parametri generali... la soglia di sofferenza femminile é diversa da quella maschile e non sto ad entrare nel dettaglio per non infierire.
Bruja
Un conto è la vera sofferenza.
Un conto è piangersi addosso.
Quando hai ben visto il vero dolore su un letto di ospedale non lo dimentichi, e se una viene a piangere per la sua unghia rotta, t'incazzi come una iena.

Proprio perchè ho passato quello che tu dici, non puoi farmi i conti in tasca.

Ripeto rileggimi: ho parlato di piagnucolare, non di piangere dalla disperazione.

Non tentare sempre di fraintendere quello che dico per darmi addosso.

O

Old mux

Guest
Veronika, una che mi dice non ti amo piu' sta cercando aiuto? Le ho detto che io fin quando sarò a casa avrà sempre il mio aiuto in tutto.
E se non ho capito nulla le chiedo scusa ma per ricominciare a capire.
Se lei mi chiude la porta e mi vede come quello che ha scatenato sto pandemonio non ho altre strade da percorre se non quella di lasciarla alla sua scelta.
Le mi conosce benissimo e conosce pregi e difetti di me. Sa che posso essere un bastardo... come sa che, posso essere la persona piu' sensibile di questo mondo. Io ho capito lei, e mi spiace di non averlo capito prima, ma adesso anche lei deve iniziare a ragionare e solo con la mia lontananza potrà capirlo.

O

Old Asudem

Guest
Un conto è la vera sofferenza.
Un conto è piangersi addosso.
Quando hai ben visto il vero dolore su un letto di ospedale non lo dimentichi, e se una viene a piangere per la sua unghia rotta, t'incazzi come una iena.

Proprio perchè ho passato quello che tu dici, non puoi farmi i conti in tasca.

Ripeto rileggimi: ho parlato di piagnucolare, non di piangere dalla disperazione.

Non tentare sempre di fraintendere quello che dico per darmi addosso.
te lo dico serenamente: ma se hai l'ìimpressione che ultimamente ti sia un po' troppo addosso non credi che potresti riflettere e fare un po' di sana autocritica?

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Bruja
Ma guarda Bruja...ho passato l'intero 2006 dentro e fuori dagli ospedali...e la moglie ha messo la testa sotto la sabbia come uno struzzo...ma guarda...andate voi a spiegarle che così non si fa?

me la sono cuccata tutta da solo. E senza cercare l'appoggio nella compagna...

Io però...per lei ci sono sempre stato...ma guarda...ma guarda che razza di coglione che sono...dal cuore tenero...ma guarda...

O

Old mux

Guest
Pazzesco!

Pazzesco cosa? Ascolta anch'io son stato male l'anno scorso eppure in pochissimo tempo ne sono uscito da una malattia che c'è gente che ci impiega anni e anni. Lei non mi credeva gliel'hop dimostrato buttando via farmaci e cazzate varie.
La nostra testa comanda il nostro corpo e non viceversa.

O

Old mux

Guest
Ma guarda Bruja...ho passato l'intero 2006 dentro e fuori dagli ospedali...e la moglie ha messo la testa sotto la sabbia come uno struzzo...ma guarda...andate voi a spiegarle che così non si fa?

me la sono cuccata tutta da solo. E senza cercare l'appoggio nella compagna...

Io però...per lei ci sono sempre stato...ma guarda...ma guarda che razza di coglione che sono...dal cuore tenero...ma guarda...
Lord per molte cose ti comprendo e la penso come te, forse perchè anch'io ho capito che quando è stata operata ed io andavo in ospedale le portavo come un GRAN COGLIONE il portatile per farmi ringraziare ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.