Marito ciclico

CucciolaConAnsia

Nuovo utente
Salve a tutti mi sono appena iscritta, mi presento sono una persona ansiosa è gelosa sposata con due figlie di sei è otto anni mio marito da quando stiamo insieme ciclicamente cerca altre donne, in passato per la timidezza di Lui sono sempre state virtuali ma ora nn più, dopo un incubo da me fatto chiedo se gli piace qualcuna e scopro che è invaghito di una ragazza che lavora in un bar che frequenta lavorando, litighiamo e. Io la trovo e vado a vederla lui spergiura nn la vedrà più e forse è così ma ad oggi noto che ha un'altra intesa con una collega di lavoro lo noto perché devo iniziare il loro lavoro e vedo che la guarda con insistenza e le fa battute per stuzzicarla nonostante i miei avvertimenti nn smette e spergiura che nn vuole andare oltre ma io adesso mi sento in dubbio se voglio iniziare a lavorare con loro già sapendo che starei malissimo
sono distrutta nn c'è la faccio più datemi qlc consiglio per favo

perplesso

Administrator
Staff Forum
Salve a tutti mi sono appena iscritta, mi presento sono una persona ansiosa è gelosa sposata con due figlie di sei è otto anni mio marito da quando stiamo insieme ciclicamente cerca altre donne, in passato per la timidezza di Lui sono sempre state virtuali ma ora nn più, dopo un incubo da me fatto chiedo se gli piace qualcuna e scopro che è invaghito di una ragazza che lavora in un bar che frequenta lavorando, litighiamo e. Io la trovo e vado a vederla lui spergiura nn la vedrà più e forse è così ma ad oggi noto che ha un'altra intesa con una collega di lavoro lo noto perché devo iniziare il loro lavoro e vedo che la guarda con insistenza e le fa battute per stuzzicarla nonostante i miei avvertimenti nn smette e spergiura che nn vuole andare oltre ma io adesso mi sento in dubbio se voglio iniziare a lavorare con loro già sapendo che starei malissimo
lui cerca aria, perchè tu sei ingabbiante. cerca di trovare una soluzione al tuo stato ansioso e vedrai che le cose andranno meglio

CucciolaConAnsia

Nuovo utente
lui cerca aria, perchè tu sei ingabbiante. cerca di trovare una soluzione al tuo stato ansioso e vedrai che le cose andranno meglio
potrebbe essere ..peró nn è corretto nei miei confronti se continua a fare tutto quello che mi ferisce nonostante tutte le volte dica che nn lo farà pia..ad ora penso che sarebbe meglio che nn facessi quel lavoro con lui

perplesso

Administrator
Staff Forum
potrebbe essere ..peró nn è corretto nei miei confronti se continua a fare tutto quello che mi ferisce nonostante tutte le volte dica che nn lo farà pia..ad ora penso che sarebbe meglio che nn facessi quel lavoro con lui
fai conto che state giocando a guardie e ladri. tu prova ad essere meno ansiosa e gelosa, se lui continua con lo stesso andazzo allora lo fa apposta, se invece si cheta, vale il discorso di prima.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ciao benvenuta
Tuo marito secondo quanto dici cerca costantemente di sedurre un'altra donna ?

Lostris

Utente Ludica
Trovo che lavorare insieme uccida sempre un po' la poesia nella coppia.
A maggior ragione visto che con tutta probabilità andrebbe ad acuire le tue ansie, eviterei.

Per il resto io cercherei di capire la radice della tua profonda insicurezza nel rapporto, possibile che sia solo frutto di un suo comportamento?
Tante persone sono gratificate dal flirtare con altri senza che poi vadano fino in fondo o ne abbiano intenzione. Poi certo, si può discutere sul fatto che farlo sia comunque una sorta di mancanza di rispetto..

JON

Utente di lunga data
Tuo marito è sicuramente confuso, nel senso che con la testa ci sta poco. Quel suo vagheggiare denota poca maturità. Non che il flirt sia cosa da immaturi, ma se questo andazzo arriva a te in maniera cosi palese credo che la cosa sfoci anche sul ridicolo. Naturalmente riferito a lui, perché qui il problema non è il tuo carattere ansioso o geloso, è proprio che lui sta fuori come una campana.

La tua colpa è solo quella di essere troppo remissiva.

Brunetta

Utente di lunga data
Io sono divorziata da un seriale.
Penso che la spiegazione che uno è attratto dalle donne, dal gioco della seduzione per immaturità sia superficiale.
Credo che tuo marito abbia bisogno di un sostegno psicologico per superare la sua insicurezza che lo spinge a cercare conferme che ti fanno soffrire. Forse la tua sofferenza è essa stessa una conferma.

Tuo marito si comporta come se avesse 20 anni e magari cerca solamente un po' di sesso con qualche ragazza piu' giovane... parlagli,fagli capire che lo ami no fare come me e mia moglie :(

Bruja

Utente di lunga data
Tuo marito si comporta come se avesse 20 anni e magari cerca solamente un po' di sesso con qualche ragazza piu' giovane... parlagli,fagli capire che lo ami no fare come me e mia moglie :(
Mi pare un po' riduttivo risolvere con la necessità di sesso con una più giovane... questo ha davvero bisogno di supporto terapeutico. Non può scaricare la sua sindrome da peter pan insoddisfatto sulla moglie.
Anzitutto lei deve essere più decisa e pretendere rispetto, visto che ciò che lui le impone è eticamente scorretto e svilente, poi evitare assolutamente di lavorare con lui... vorrebbe dire demolire quel poco di amor proprio che ancora possiede.
Io semplicemente lo ignorerei per qualche tempo per vedere come si muove nel notare che lei è indifferente, poi prenderei le decisioni in base al suo comportamento conseguente.
Come Brunetta anche io ho avuto un partner seriale... spesso questi furbastri della trasgressione si comportano come del "lancillotti" con le altre mentre nel rapporto di coppia sono dei narcisi egoisti con una rapportualità fallimentare ... e se la terapia psicologica può col tempo aiutare, il rapporto rischia di diventare nl frattempo il buco nero dei problemi di questo uomo irrisolto.

Ultima modifica:

Serafina

Utente di lunga data
O le si sono solo ellertate le antenne. Una donna ingabbiante fa pedinare il compagno. Non mi pare sia questo il caso specifico.

Stai allerta cara.

perplessita'

Nuovo utente
Una storia simile

Anche a me e' capitata una storia simile.
8 anni fa conosco un uomo (che soffre di depressione gia' da tempo) due mesi dopo il suo divorzio, lui era nella fase "sto con chiunque mi capiti a tiro" anche le ragazze che piacevano ai sui cosidetti "migliori amici".
Diventiamo amici e mi racconta che il suo matrimonio si e' rotto quando lui, 3 anni prima aveva tradito la moglie (poi lei ha ricambiato per vendetta, poi terapia di coppia e poi lei si e' messa con un altro). Dopo quasi un anno ci fidanziamo.
Da allora abbiamo sempre vissuto assieme e lui e' sempre stato l'uomo delle fiabe che tutte sogniamo di avere. Nel 2014 pero' a lui viene offerto un lavoro in un paese a 15 ore di auto da dove abitavamo e, due mesi dopo,il lavoro viene offerto a me nel paese dove abitavamo. Siamo giovani ed entrambi vogliosi di carriera, per cui io gli propongo di vederci nei weekend finche' uno dei due non trova un lavoro vicino all'altro/a. Lui prende tutti i mobili e la casa grande, io un monolocale con una piastra elettrica, un tavolo e un letto; io prendo anche i cani ed io volo tutti i fine settimana (o quasi). Dopo un mese scopro che lui sta flirtando con tre ragazze diverse tutte tra i 10 ed i 18 anni piu' piccole di lui. Mi giura che non le vedra' mai piu', che a parte uscirci non ci ha mai fatto nulla, che le cancellera' dalla sua vita ecc ecc. L'anno dopo una delle ragazze diventa una mia studentessa e scopro che lei ancora lo contatta. Parlo con la ragazza e le dico di andarsene aff... Credo sia tutto finito e che lui mi abbia detto la verita'. Dicembre 2015 ci sposiamo e siamo felici, cosi' innamorati che chiunque ci vede ce lo dice. Aprile 2016 arriva un'offerta di lavoro per lui in USA dove per me non c'era prospettiva dato che la mia laurea non e' riconosciuta li'. Allo stesso tempo offrono un lavoro a me nella stessa compagnia dove lavora lui (da quando ci siamo conosciuti abbiamo sempre lavorato nelle stesse compagnie tranne la parentesi di cui sopra). Io per ovvi motivi non voglio andare in USA, lui mi dice che per lui un lavoro vale l'altro e che va bene se restiamo...ci credo e nel 2017 sono li'...Comincia a flirtare con una collega (sposata e con figli), lo sgamo e di nuovo mega litigi, comincio a controllare e scopro che fino a 6 mesi prima che ci sposassimo lui aveva cercato la ragazza (la mia studentessa)...la contatto e le dico che so tutti i dettagli tra di loro ma lei mi giura che non hanno mai fatto altro che chiacchierare. Lui comincia a vedere un terapeuta e torna magicamente l'uomo che amavo.
Siamo felici e tutto sembra essere un bruttissimo passato finche' un giorno mentre scherzavamo mi dice "ma da, non vorrai essere ancora arrabbiata per qualche bacetto!" ...potete immaginare la mia reazione...Lui pero' dice che stava scherzando e che giurerebbe su chiunque che non mi ha mai tradito nemmeno solo con un bacio.
In pratica: 1 ogni volta che ho fatto qualcosa che a lui non piace, piuttosto che discuterne si e' rivolto altrove
2 ogni volta che mi ha giurato qualcosa (non le avrebbe piu' contattate, non lo avrebbe fatto mai piu' etc) non ha mantenuto la sua parola.

Lui mi ama da morire e mi riempie di attenzioni, mi guarda con quegli occhi innamorati che farebbero morire chiunque, ma poi ci sono questi episodi...che mi ritornano, che mi fanno male... E se non avesse solo flirtato? Ed io vorrei saperlo?e se mi dicesse che c'e' stato qualcosa di piu? e se lo rifacesse?

Bruja

Utente di lunga data
Gli amori a distanza sono quelli messi più a dura prova, ma se poi la prova serpeggia qua e là, diventa un azzardo.
Bisogna avere una certezza granitica nella propria autostima o una certa larghezza di vedute per le occhiate furtive e gli ammiccamenti dell'altro ... esiste sempre il detto "occhio non vede cuore non duole", e per certe persone è un assioma.

danny

Utente di lunga data
Se esordisci così, tutto quello che racconti dopo assume scarsa credibilità, perché potrei pensare sia proiezione delle tue ansie.
Ognuno di noi vive una vita di relazione con persone dell'altro sesso.
Uomini, donne hanno amici con cui escono, parlano, ridono, scherzano, chattano senza che vi siano implicazioni sentimentali o sessuali. Cosa ti fa pensare che il rapporto che tuo marito ha con queste donne sia qualcosa di più?

danny

Utente di lunga data
Anche a me e' capitata una storia simile.
8 anni fa conosco un uomo (che soffre di depressione gia' da tempo) due mesi dopo il suo divorzio, lui era nella fase "sto con chiunque mi capiti a tiro" anche le ragazze che piacevano ai sui cosidetti "migliori amici".
Diventiamo amici e mi racconta che il suo matrimonio si e' rotto quando lui, 3 anni prima aveva tradito la moglie (poi lei ha ricambiato per vendetta, poi terapia di coppia e poi lei si e' messa con un altro). Dopo quasi un anno ci fidanziamo.
Da allora abbiamo sempre vissuto assieme e lui e' sempre stato l'uomo delle fiabe che tutte sogniamo di avere. Nel 2014 pero' a lui viene offerto un lavoro in un paese a 15 ore di auto da dove abitavamo e, due mesi dopo,il lavoro viene offerto a me nel paese dove abitavamo. Siamo giovani ed entrambi vogliosi di carriera, per cui io gli propongo di vederci nei weekend finche' uno dei due non trova un lavoro vicino all'altro/a. Lui prende tutti i mobili e la casa grande, io un monolocale con una piastra elettrica, un tavolo e un letto; io prendo anche i cani ed io volo tutti i fine settimana (o quasi). Dopo un mese scopro che lui sta flirtando con tre ragazze diverse tutte tra i 10 ed i 18 anni piu' piccole di lui. Mi giura che non le vedra' mai piu', che a parte uscirci non ci ha mai fatto nulla, che le cancellera' dalla sua vita ecc ecc. L'anno dopo una delle ragazze diventa una mia studentessa e scopro che lei ancora lo contatta. Parlo con la ragazza e le dico di andarsene aff... Credo sia tutto finito e che lui mi abbia detto la verita'. Dicembre 2015 ci sposiamo e siamo felici, cosi' innamorati che chiunque ci vede ce lo dice. Aprile 2016 arriva un'offerta di lavoro per lui in USA dove per me non c'era prospettiva dato che la mia laurea non e' riconosciuta li'. Allo stesso tempo offrono un lavoro a me nella stessa compagnia dove lavora lui (da quando ci siamo conosciuti abbiamo sempre lavorato nelle stesse compagnie tranne la parentesi di cui sopra). Io per ovvi motivi non voglio andare in USA, lui mi dice che per lui un lavoro vale l'altro e che va bene se restiamo...ci credo e nel 2017 sono li'...Comincia a flirtare con una collega (sposata e con figli), lo sgamo e di nuovo mega litigi, comincio a controllare e scopro che fino a 6 mesi prima che ci sposassimo lui aveva cercato la ragazza (la mia studentessa)...la contatto e le dico che so tutti i dettagli tra di loro ma lei mi giura che non hanno mai fatto altro che chiacchierare. Lui comincia a vedere un terapeuta e torna magicamente l'uomo che amavo.
Siamo felici e tutto sembra essere un bruttissimo passato finche' un giorno mentre scherzavamo mi dice "ma da, non vorrai essere ancora arrabbiata per qualche bacetto!" ...potete immaginare la mia reazione...Lui pero' dice che stava scherzando e che giurerebbe su chiunque che non mi ha mai tradito nemmeno solo con un bacio.
In pratica: 1 ogni volta che ho fatto qualcosa che a lui non piace, piuttosto che discuterne si e' rivolto altrove
2 ogni volta che mi ha giurato qualcosa (non le avrebbe piu' contattate, non lo avrebbe fatto mai piu' etc) non ha mantenuto la sua parola.

Lui mi ama da morire e mi riempie di attenzioni, mi guarda con quegli occhi innamorati che farebbero morire chiunque, ma poi ci sono questi episodi...che mi ritornano, che mi fanno male... E se non avesse solo flirtato? Ed io vorrei saperlo?e se mi dicesse che c'e' stato qualcosa di piu? e se lo rifacesse?
A volte mi chiedo perché si deve pensare che un uomo a cui evidentemente piace la "gnocca" (uso volutamente una terminologia gergale perché si comprenda meglio di cosa stiamo parlando) possa cambiare andando dallo psicologo.
L'attrazione verso l'altro sesso non ha nulla di patologico. Tuo marito è probabilmente un seriale e sono quasi sicuro che con le altre qualcosa ci abbia combinato - la battuta sui bacetti era per tastare il terreno, ovvero osservare le tue reazioni.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
A volte mi chiedo perché si deve pensare che un uomo a cui evidentemente piace la "gnocca" (uso volutamente una terminologia gergale perché si comprenda meglio di cosa stiamo parlando) possa cambiare andando dallo psicologo.
L'attrazione verso l'altro sesso non ha nulla di patologico. Tuo marito è probabilmente un seriale e sono quasi sicuro che con le altre qualcosa ci abbia combinato - la battuta sui bacetti era per tastare il terreno, ovvero osservare le tue reazioni.
la noia è una brutta bestia:)

danny

Utente di lunga data
la noia è una brutta bestia:)
Pure l'economia credo abbia il suo peso, vista come alternativa all' andare a pagamento :D
Io credo che ogni persona tenda prima o poi a fare quello che desidera fare.
Se ti sposi uno a cui piacciono molto le donne, difficilmente si accontenterà di averne solo una.
Idem a parti invertite, si intende.
Non per niente si dice che l'uomo cerchi la donna tranquilla come moglie mentre desideri nell'amante la componente più focosa.
Difficile creare una coppia stabile con una persona a cui non piaci solo tu.

Foglia

utente viva e vegeta
Io credo che ogni persona tenda prima o poi a fare quello che desidera fare.
Se ti sposi uno a cui piacciono molto le donne, difficilmente si accontenterà di averne solo una.
Idem a parti invertite, si intende.
Non per niente si dice che l'uomo cerchi la donna tranquilla come moglie mentre desideri nell'amante la componente più focosa.
Difficile creare una coppia stabile con una persona a cui non piaci solo tu.
Io credo che in quei casi non è che ti piacciano molto le donne, o gli uomini.
Semplicemente ti piace la gnocca, o il cazzo.
Di chi siano ha poca importanza. Importante è che più ne hai più ne metti, a costo zero (Escort e gigolò hanno prezzi proibitivi alla lunga), le / li cambi frequentemente (anche lì e' una tattica per destare meno sospetti), e nel resto del tempo sei anche impegnato a flirtare con la prossima. Il tutto con la comodità della famiglia.

Mica condanno. Però è semplice :)

danny

Utente di lunga data
Io credo che in quei casi non è che ti piacciano molto le donne, o gli uomini.
Semplicemente ti piace la gnocca, o il cazzo.
Di chi siano ha poca importanza. Importante è che più ne hai più ne metti, a costo zero (Escort e gigolò hanno prezzi proibitivi alla lunga), le / li cambi frequentemente (anche lì e' una tattica per destare meno sospetti), e nel resto del tempo sei anche impegnato a flirtare con la prossima. Il tutto con la comodità della famiglia.

Mica condanno. Però è semplice :)
Non credo che per un seriale vi sia un'attrazione puramente genitale. E' attratto dalla situazione, dalla seduzione, dalla conquista e tutto quello che ne consegue. Un piacere molto più intrigante, fianco intellettuale e coinvolgente rispetto a qualsiasi rapporto mercenario. Per quello che so, un seriale schifa quelli che vanno a puttane, quelli che approcciano le donne in maniera squallida, quelli che basta che respirino, i morti di figa in generale, ovvero quelli pronti a beccare qualsiasi occasione a qualsiasi costo.
Ha quindi una sua dirittura morale, in genere, anche se poi tradisce ripetutamente la moglie, quando c'è.
E' un'idea che mi son fatto frequentando mio padre e i suoi amici, che erano tutto tranne che morti di figa.
Avevano tante donne, senza troppi problemi, semplicemente piacendo.
L'importante è per una donna (ma vale anche per un uomo quando incontra una donna altrettanto libera) non illudersi di diventare l'unica donna della vita di questi uomini (o donne). Si può aspirare a essere la(il) più importante, al limite.
Altrimenti, ci sono tante altre strade da percorrere.
Ci sono tanti uomini in giro che non vedono l'ora di accasarsi, di fare figli, avere una vita tranquilla e pensare soprattutto a lavorare.
Al limite collezionano vecchi fumetti o francobolli, limitandosi invece con le donne...
Non ostiniamoci a pretendere di poter "curare" chi malato non è ma è semplicemente diverso da come vorremmo che fosse.

Ultima modifica: