Maledetto WhatsApp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lahcen.lfarsi

Utente di lunga data
Per me sì. Non amerà ma proverà dipendenza o riconoscenza per chi gli dà un po' di autostima.
Ma bassa autostima di se stesso o del mondo in cui viviamo?
Perché chi ha poca autostima di se stesso e perche le persone che gli stanno intorno, non lo trattano da persona umana con dei sentimenti, ma solo da rifiuto che non avra mai nessuno. E questa cosa crea le persone affette da un'atostima per se stesso che non tocca nemmeno il 2 % e questo fa in modo che lui per ogni segno di simpatia o affetto, incomincia a credere che si sia innamorato e che anche l'altro lo e di lui.

lahcen.lfarsi

Utente di lunga data
Se anche tu in vita tua hai tradito e forse nn solo na volta, non hai alcun diritto di dire che lui nn ti ami, se sei tu la prima che in vita tua hai tradito molte persone che si fidavano di te.
Ok che molti dicono "tradisci chi ti tradisce" ma alla fine e sbagliato perche nessuno si fiderebbe piu di te, perche puoi tradire anche se lui nn ti abbia fatto nulla, perche la tua diverrebbe una scelta di vita per il quale vorrai sempre tradire e tradire, non bisogna essere cosi

Brunetta

Utente di lunga data
Ma che dici??? Questo forum è eccelso proprio perché è vario e ognuno porta il proprio know how e il proprio background......tié, beccati questa:D
:D
polisemia si studia alle elementari e alle medie al giorno d'oggi.

ologramma

Utente di lunga data
�� :D
polisemia si studia alle elementari e alle medie al giorno d'oggi.
Ecco perchè io non sapevo il significato, le scuole le ho frequentate molto tempo fa, quindi mi erudisco cliccando su google :eek::up: chissà se avrò modo di usarla?
Ciao:)

Diletta

Utente di lunga data
Non puoi perdonare chi ti tradisce, perche se lo fa il motivo e chiaro "nn ti ama e nn lo ha mai fatto", ok che perdonare a volte e sinonimo di superiorita ma io preferisco essere uno st####o vendicativo invece di essere un cornuto che continua a perdonare mentro la mia partner si fa altri,

Hai ragione: è difficilissimo perdonare chi ti tradisce e chi si mette nella condizione di provarci è uno che ama le sfide, qualche volta, però, come l'eccezione che conferma la regola, ci si riesce, non so come e non so perché, ma succede.
Ed è la speranza, a volte mischiata insieme ad un po' di presunzione di rientrare in queste eccezioni che ci fa insistere.

Sul motivo che ti è chiaro, ancora una volta:
no no e poi no.
Poi, si può parlare del modo di amare dei traditori, alquanto discutibile...

lahcen.lfarsi

Utente di lunga data
Hai ragione: è difficilissimo perdonare chi ti tradisce e chi si mette nella condizione di provarci è uno che ama le sfide, qualche volta, però, come l'eccezione che conferma la regola, ci si riesce, non so come e non so perché, ma succede.
Ed è la speranza, a volte mischiata insieme ad un po' di presunzione di rientrare in queste eccezioni che ci fa insistere.

Sul motivo che ti è chiaro, ancora una volta:
no no e poi no.
Poi, si può parlare del modo di amare dei traditori, alquanto discutibile...
Allora ora mi chiedo veramente che modo hanno ste persone di amare, se le stesse cose che dicono a te le vanno a raccontare ad altre?

Diletta

Utente di lunga data
Allora ora mi chiedo veramente che modo hanno ste persone di amare, se le stesse cose che dicono a te le vanno a raccontare ad altre?

Ah no: se è come dicessi tu, intransigenza galattica e fuori subito dalle scatole, anzi, dalla porta.
Chi dice le stesse cose e non sono vere (quasi sempre) è un idiota, oltre che traditore, e come tale va trattato.
Se, invece, le dice perché convinto (quasi mai) il risultato non cambia perché se ne va lo stesso e forse anche per volontà sua.

Celeste

Utente
Io se mia moglie mi facesse questo, sarei vendicativo come te, nn ascoltare chi ti dice di nn mandare email, fallo e umigliala davanti a suo marito e fai in modo che tutti vedano che tipo di persona e veramente un #####, e per tuo marito nn credere alle scuse che ti dice xk nn si puo fingere di provare qualcosa e se lo faceva da tempo e sempre le stesse cose nn fidarti troppo di lui, perche sicuramente oltre al tradimento psicologico ce anche quello sessuale, perche nn ci ha pensato 1 attimo a dirle che la amava e che la voleva, quindi nn fidarti piu di lui, senno sarai la stupida che lo perdona mentre va al letto con altrw
Ti riferisci all'argomento iniziale del post? Io non ho prove che la relazione sia stata "fisica" oltre che virtuale. Se lo é stata, é successo oltre 5 anni fa (quando lui é tornato a casa da "solo") - ormai cosa posso fare? incazzarmi retroattivamente e cacciarlo di casa per una cosa che non so se é successa?? Credo che in quel caso ormai le corna siano cadute in prescrizione. Se invece (come voglio credere) é solo bisogno di essere messo al centro dell'universo da una donna, perché forse dopo 20 anni di matrimonio certe cose si danno per scontate - beh io l'esame di coscienza me lo sono fatto eccome e sinceramente non credo di fargli mancare niente, ma si sa che donne e uomini pensano in modo diverso. Sul fatto dell'informare il marito dell'altra, in un momento di impeto ho l'ho contattato, senza dirgli le ragioni del mio messaggio e ora lui é lì che mi sollecita spiegazioni...

Uhlalá

Utente di lunga data
Ma bassa autostima di se stesso o del mondo in cui viviamo?
Perché chi ha poca autostima di se stesso e perche le persone che gli stanno intorno, non lo trattano da persona umana con dei sentimenti, ma solo da rifiuto che non avra mai nessuno. E questa cosa crea le persone affette da un'atostima per se stesso che non tocca nemmeno il 2 % e questo fa in modo che lui per ogni segno di simpatia o affetto, incomincia a credere che si sia innamorato e che anche l'altro lo e di lui.

Eh?

Eratò

Utente di lunga data
Ti riferisci all'argomento iniziale del post? Io non ho prove che la relazione sia stata "fisica" oltre che virtuale. Se lo é stata, é successo oltre 5 anni fa (quando lui é tornato a casa da "solo") - ormai cosa posso fare? incazzarmi retroattivamente e cacciarlo di casa per una cosa che non so se é successa?? Credo che in quel caso ormai le corna siano cadute in prescrizione. Se invece (come voglio credere) é solo bisogno di essere messo al centro dell'universo da una donna, perché forse dopo 20 anni di matrimonio certe cose si danno per scontate - beh io l'esame di coscienza me lo sono fatto eccome e sinceramente non credo di fargli mancare niente, ma si sa che donne e uomini pensano in modo diverso. Sul fatto dell'informare il marito dell'altra, in un momento di impeto ho l'ho contattato, senza dirgli le ragioni del mio messaggio e ora lui é lì che mi sollecita spiegazioni...
E quindi ,considerando il primo neretto,quella povera anima del marito deve tormentarsi chiedendo spiegazioni a te?La deve pagare lui insomma....

Horny

Utente di lunga data
Credo Brunetta che anche chi non ha autostima riesca ad amare, e anche tanto.
Il problema casomai è che di fronte a certe situazioni umanamente intollerabili chi non ha autostima tende a far fatica a sganciarsi, per paura di rimanere solo perché non può trovare di meglio.
O se vuoi perché sente di non meritarsi di meglio.
secondo brunetta si fatica a sganciarsi
appunto perché è in realtà una dipendenza.

per stare bene soli ci vuole sicuramente
autostima.
;)

Celeste

Utente
E quindi ,considerando il primo neretto,quella povera anima del marito deve tormentarsi chiedendo spiegazioni a te?La deve pagare lui insomma....
Il marito dell'altra (non avente diritto) non deve tormentarsi e chiedere spiegazioni a me, ma credo che forse farebbe bene aprire gli occhi e stare "accorto" sulla sua dolce metà.
Ma la cosa bella é che quando ho detto a mio marito che avevo contattato l'altro mi ha detto "diglielo"... e lì mi sono balenati mille pensieri nella mente - devo fare tutto io perché non hai voglia di prenderti la responsabilità e tagliare i ponti con questa? Vuoi che il marito lo sappia perché così la crocifigge e te la toglie di mezzo? boh questa risposta mi é sembrata alquanto strana :(

Ultima modifica:

Uhlalá

Utente di lunga data
Il marito dell'altra (non avente diritto) non deve tormentarsi e chiedere spiegazioni a me, ma credo che forse farebbe bene aprire gli occhi e stare "accorto" sulla sua dolce metà.
Ma la cosa bella é che quando ho detto a mio marito che avevo contattato l'altro mi ha detto "diglielo"... e lì mi sono balenati mille pensieri nella mente - devo fare tutto io perché non hai voglia di prenderti la responsabilità e tagliare i ponti con questa? Vuoi che il marito lo sappia perché così la crocifigge e te la toglie di mezzo? boh questa risposta mi é sembrata alquanto strana :(
Probabilmente intendeva dire "diglielo pure, sono cazzi loro, a me non può fregare di meno".....e su questo non ha tutti i torti, il problema siete voi due, il problema è vostro.....come ti ho già detto, non mettere altra carne al fuoco :)

Celeste

Utente
Probabilmente intendeva dire "diglielo pure, sono cazzi loro, a me non può fregare di meno".....e su questo non ha tutti i torti, il problema siete voi due, il problema è vostro.....come ti ho già detto, non mettere altra carne al fuoco :)
Beh non mi sembrava proprio che non gli fregasse niente...almeno di lei....
Comunque ho una domanda per tutti i "traditi" che hanno deciso, nonostante tutto, di rimanere con i propri partner.... DOPO QUANTO TEMPO PASSA? intendo il dolore, la delusione, l'incazzatura...no, perché a me a distanza di qualche mese, ancora balenano davanti agli occhi i messaggi, le parole d'amore, le foto...e se lo guardo in faccia mi sale ancora la rogna....eppure sto andando da una amica analista, ma non riesco ad uscire dal loop....MESI? ANNI?? aiuto!!!

net

Utente di lunga data
E se ti avesse detto di non dirglielo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.