Mad men

Brunetta

Utente di lunga data
È una serie televisiva che ha avuto moltissimi riconoscimenti.
La sto RIGUARDANDO.
L’avete vista?
La ricostruzione del decennio 60/70 è perfetto.

Nicky

Utente di lunga data
È una delle mie serie preferite, anche se non ne ho viste molte.
La ricoalstruzione di quel decennio di storia americana è perfetta.
E poi lui, oltte a essere all'apice del fascino, è un personaggio scritto benissimo, conserva quella goccia di integrità pur essendo sempre vicino all'autodistruzione.

Brunetta

Utente di lunga data
È una delle mie serie preferite, anche se non ne ho viste molte.
La ricoalstruzione di quel decennio di storia americana è perfetta.
E poi lui, oltte a essere all'apice del fascino, è un personaggio scritto benissimo, conserva quella goccia di integrità pur essendo sempre vicino all'autodistruzione.
Tutte le serie di successo hanno personaggi collaterali fantastici.
Le donne di Mad Men sono tutte in un percorso di consapevolezza.
Non saprei scegliere la preferita.
Quale tu hai sentito vicina?

Nicky

Utente di lunga data
Tutte le serie di successo hanno personaggi collaterali fantastici.
Le donne di Mad Men sono tutte in un percorso di consapevolezza.
Non saprei scegliere la preferita.
Quale tu hai sentito vicina?
Sì, è vero, Peggy, Joan, ma anche le casalonghe come Betty crescono molto.
A me è piaciuta Rachel, anche se è un personaggio minore.

Brunetta

Utente di lunga data
Sì, è vero, Peggy, Joan, ma anche le casalonghe come Betty crescono molto.
A me è piaciuta Rachel, anche se è un personaggio minore.
È stupefacente come quasi tutte credano a Don, senza percepire la sua incapacità di interessarsi.

Nicky

Utente di lunga data
È stupefacente come quasi tutte credano a Don, senza percepire la sua incapacità di interessarsi.
Beh, anche gli uomini gli credono. E come molti uomini (o persone, anche donne) usa il sesso per difendersi dall'emotività.
Chi è più connessa a lui comunque è Peggy, pur non essendoci tra loro una storia d'amore.

Ultima modifica:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ieri sera ci ho provato, se è quella su Prime che inizia col tizio che cura la pubblicità delle sigarette, ho resistito 5 minuti poi sono stato preso da Morfeo.. è vero che era quasi mezzanotte, ma non è un buon segno. Magari stasera riprovo

Nicky

Utente di lunga data
Ieri sera ci ho provato, se è quella su Prime che inizia col tizio che cura la pubblicità delle sigarette, ho resistito 5 minuti poi sono stato preso da Morfeo.. è vero che era quasi mezzanotte, ma non è un buon segno. Magari stasera riprovo
Sì, è quella. Ma un sacco di gente dice che è lenta, perchè è vero, è una serie basata sulla costruzione dei personaggi, del periodo storico, e quindi si sviluppa lentamente.
Su reddit comunque è la cosa più dibattuta, se sia noiosa o no 😀

ParmaLetale

Sì, è quella. Ma un sacco di gente dice che è lenta, perchè è vero, è una serie basata sulla costruzione dei personaggi, del periodo storico, e quindi si sviluppa lentamente.
Lentezza di per sè non lo ritengo un difetto, almeno per me. Però ci vuole almeno un guizzo, ad esempio un personaggio che con tre pennellate di fa dire "questo secondo me ha qualcosa da dire, meglio stare attenti", tipo Saul Goodman, non so se mi spiego

Brunetta

Utente di lunga data
L’inizio è dirompente perché adesso c’è il disclaimer sul tabacco.

Brunetta

Utente di lunga data
Noioso per chi vuole botte per non addormentarsi.
Ad esempio la moglie sembra scema e basta, ma è interessante poi scoprire come non lo è.

Brunetta

Utente di lunga data
Lentezza di per sè non lo ritengo un difetto, almeno per me. Però ci vuole almeno un guizzo, ad esempio un personaggio che con tre pennellate di fa dire "questo secondo me ha qualcosa da dire, meglio stare attenti", tipo Saul Goodman, non so se mi spiego
Alla fine del primo episodio si dovrebbe essere sorpresi dal fatto che lui è un marito “perfetto” da telefilm o da pubblicità con una famiglia perfetta.

Nicky

Utente di lunga data
Beh al centro c'è Don Draper con la sua ambiguità, ma non è un personaggio dirompente. Poi ti deve piacere la storia americana. È tipo the crown in questo, senza la storia è una soap, ma il parlallelo con l'evoluzione del paese aggiunge spessore.

ParmaLetale

Alla fine del primo episodio si dovrebbe essere sorpresi dal fatto che lui è un marito “perfetto” da telefilm o da pubblicità con una famiglia perfetta.
Arrivarci, alla fine del primo episodio..

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Beh al centro c'è Don Draper con la sua ambiguità, ma non è un personaggio dirompente. Poi ti deve piacere la storia americana. È tipo the crown in questo, senza la storia è una soap, ma il parlallelo con l'evoluzione del paese aggiunge spessore.
La realtà “politica“ è sullo sfondo. Ma sono i cambiamenti del costume che trovo ben rappresentati.
Anche in Italia è andata così, con qualche anno di ritardo. All’inizio siamo nel ’60 Peggy si fa prescrivere la pillola, trattata da troia dal ginecologo, in Italia succedeva intorno al 70.
La disapprovazione per le donne “costrette” a lavorare o “senza un marito“ invece è molto esplicita attraverso i giudizi della moglie e le sue amiche, tutte “malmaritate”, come avrebbe detto mio padre, impegnate a giudicare poverine tutte quelle diverse da loro.

ParmaLetale

Inizia prima. Se hai sonno, non resti sveglio neanche se è una serie con esplosioni continue.
Mica vero, ci sono serie, ma soprattutto film, che mi fanno reggere tranquillamente fino alle ore piccole, e pure senza esplosioni. Comunque proverò a iniziare prima..

Brunetta

Utente di lunga data
Mica vero, ci sono serie, ma soprattutto film, che mi fanno reggere tranquillamente fino alle ore piccole, e pure senza esplosioni. Comunque proverò a iniziare prima..
Don è un traditore seriale, in fuga dal presente (di successo) e dal passato. La sua vita pregressa, raccontata attraverso i flash back dei suoi ricordi, spiega le situazioni che lo hanno reso frenato nella espressione emotiva e a sviluppare un falso sé.