Mad men

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Don è un traditore seriale, in fuga dal presente (di successo) e dal passato. La sua vita pregressa, raccontata attraverso i flash back dei suoi ricordi, spiega le situazioni che lo hanno reso frenato nella espressione emotiva e a sviluppare un falso sé.
Eh chiaro. Però io non sono molto uno che guarda la trama per giudicare interessante un'opera. Ad esempio "la storia di un'inchiesta giornalistica volta a capire chi era Rosabella, ultima parola pronunciata da un magnate dell'editoria prima di morire" che sulla carta sembra una cagata, in realtà è il film che per decenni la critica ha riconosciuto praticamente in maniera unanime come il migliore della storia.

Brunetta

Utente di lunga data
Eh chiaro. Però io non sono molto uno che guarda la trama per giudicare interessante un'opera. Ad esempio "la storia di un'inchiesta giornalistica volta a capire chi era Rosabella, ultima parola pronunciata da un magnate dell'editoria prima di morire" che sulla carta sembra una cagata, in realtà è il film che per decenni la critica ha riconosciuto praticamente in maniera unanime come il migliore della storia.
Oh io l’ho consigliato. Ho spiegato gli aspetti interessanti, senza rivelare troppo.
Se non ti piace puoi anche non vederlo, io non ho percentuali. Magari!

danny

Utente di lunga data
"Quarto potere".
E' vero, presentato così sembra una cagata.

Nicky

Utente di lunga data
Mica vero, ci sono serie, ma soprattutto film, che mi fanno reggere tranquillamente fino alle ore piccole, e pure senza esplosioni. Comunque proverò a iniziare prima..
Io ho tante difficoltà a vedere le serie, soprattutto se lunghe, perché non guardo molto la tv (computer, in realtà, per me).
Riesco a essere libera solo dopo le dieci e di solito leggo o preferisco vedere dei film.
Alcune le ho viste, ma ci ho messo un anno 😀

ParmaLetale

Io ho tante difficoltà a vedere le serie, soprattutto se lunghe, perché non guardo molto la tv (computer, in realtà, per me).
Riesco a essere libera solo dopo le dieci e di solito leggo o preferisco vedere dei film.
Alcune le ho viste, ma ci ho messo un anno 😀
Pure io preferisco di gran lunga i film: 3 atti, possibilmente autoconclusivo.

Nicky

Utente di lunga data
Io i film li vedo in tre giorni...
Figuriamoci una serie.
In realtà le serie vengono viste anche perché un episodio dura al massimo un'ora.
In passato, quando dormivo meglio e riuscivo a stare in piedi più a lungo la sera, in settimana vedevo le serie perché, appunto, mi impegnavano un'oretta, e nel fine settimana vedevo i film.

danny

Utente di lunga data
In realtà le serie vengono viste anche perché un episodio dura al massimo un'ora.
In passato, quando dormivo meglio e riuscivo a stare in piedi più a lungo la sera, in settimana vedevo le serie perché, appunto, mi impegnavano un'oretta, e nel fine settimana vedevo i film.
Ne ho vista qualcuna.
Tutta la serie di "Desperate".
"You"
"Stranger things".
Altre che non ricordo.
Ma sono bastarde perché alla fine di ogni episodio ti lasciano col fiato sospeso...
Quindi continui col successivo...
Il film lo interrompi quando ti annoi un po'.

ParmaLetale

"Quarto potere".
E' vero, presentato così sembra una cagata.
Oppure: "tizio mascherato uccide numerose tipe promiscue" che è la trama di migliaia di film pessimi dal 78 in avanti, ma uno è un capo d'opera

ParmaLetale

"Non aprite quella porta"?
Io ho il DVD della prima versione.
Ah quello è disturbante ancora oggi, però pensavo ad Halloween e a tutti i cloni del piffero successivi, che continuano ancora oggi

Brunetta

Utente di lunga data
È come preferire un racconto a un romanzo.

ParmaLetale

Ma come fate a vedere queste cose dell'orrore, io mi sento male anche solo con la sigla 😄
Perché quelli buoni, che non sono molti ma ci sono, hanno più livelli di lettura, gli altri se li vedi li dimentichi subito

Brunetta

Utente di lunga data