Ma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ToyGirl

Utente di lunga data
È colpa di Marino. Un altro incapace come AleDanno.
Da quando hanno aperto sta cazzo di B1 non si sa le volte che la metro si è bloccata.

Brunetta

Utente di lunga data
Non vorrei essere tacciata di razzismo ma non mi è mai capitato a Milano di assistere a cose come quelle da voi descritte.
Si sa che ogni divieto e ogni dovere debba comportare controllo e sanzione, altrimenti non ha senso porlo.
Vale per il biglietto del tram come per le tasse.

Nicka

Capra Espiatrice
Non vorrei essere tacciata di razzismo ma non mi è mai capitato a Milano di assistere a cose come quelle da voi descritte.
Si sa che ogni divieto e ogni dovere debba comportare controllo e sanzione, altrimenti non ha senso porlo.
Ma guarda...io ti parlo di Bologna, non siamo lontanissime...eppure garantisco che ho visto scene assurde.

Nobody

Utente di lunga data
In teoria... in pratica sugli autobus almeno qui è far west. E non solo sugli autobus...

Brunetta

Utente di lunga data
Aspetto conferme o smentite dai milanesi.

danny

Utente di lunga data
Aspetto conferme o smentite dai milanesi.
In genere mai alcun problema.
Prendo i mezzi tutti i giorni.
Ecco, sì.
Una cosa che mi dà un po' fastidio... :mrgreen::carneval: ma è segno dei tempi.
Una volta notavo sui mezzi gente che parlava o leggeva.
Oggi tutti, ma sottolinea tutti con lo smartphone in mano a giocare o a stare su facebook.
Praticamente manco sappiamo più chi abbiamo di fianco...
Zingari (rom), ce ne sono e prendono i mezzi per qualche fermata da San Donato.
Li noti solo perché sono vestiti diversamente. Ampie gonne svolazzanti contro i leggins e i jeans della maggior parte delle ragazze.
Stranieri, beh, se vivono e lavorano qui perché non dovrei trovarli sui mezzi?
D'altronde, anche tra le amici di mia figlia, gli stranieri ci sono... la sua amica del cuore è nigeriana.
Io il biglietto lo timbro, e non mi curo di chi non lo fa. non è un problema mio. D'altronde tutti noi con le tasse paghiamo già il trasporto pubblico per una quota anche se non lo utilizziamo. Spetta alla dirigenza eventualmente prevedere e provvedere perché la quota pro capite che è il biglietto venga esaudita da tutti. Ma evidentemente ci sono abbastanza soldi perché questo non accada. Sembra che ci sia un dividendo di 22,9 milioni... particolare il pubblico che fa guadagnare le casse comunali.... come se in un condominio pagassimo di più come spese condominiali rispetto ai servizi che riceviamo.... e i soldi eccedenti decidesse l'amministratore cosa farne... (per questo ci vorrebbe un expo ogni decennio, per mangiarsi un po' di roba in più, eh)
Diciamo che il problema principale dei mezzi pubblici è che negli ultimi sei mesi tre mezzi della linea di qui sono andati a fuoco mentre circolavano...
http://www.youreporter.it/foto_Pullman_in_fiamme_a_San_Donato_Milanese
Credo che la manutenzione sia scarsina...
Ma torniamo sempre lì. A chi decide che sia scarsina.
D'altronde, hanno un dividendo di ben 22,9 milioni.... con un bell'utile di qualche milione...
Eh, beh. Poi gli autobus vanno a fuoco...
http://ricerca.repubblica.it/repubb...-attivo-ma-con-lexpo-sara-peggioMilano07.html

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data
È colpa di Marino. Un altro incapace come AleDanno.
Da quando hanno aperto sta cazzo di B1 non si sa le volte che la metro si è bloccata.
Io non darei mai la colpa al Sindaco se si ferma la metro!

Perche' secondo te e'colpa sua?

Non credo abbia fatto neppure in tempo lui ad ordinare e finire una linea metropolitana?

Calimero

Utente Piccolo e Nero
Dire che è una cazzata può essere offensivo.
Allora usiamo termini gentili.

Il calcio NON è una cosa seria.

Alla maggioranza delle persone non migliora né peggiora la vita.
bisogna capirsi. il calcio inteso come business e estremismo sportivo non è serio.gli ideali sportivi e l'attività in se per me lo sono.
nemmeno un film ti cambia la vita. quindi il cinema non è una cos seria? un libro?

ToyGirl

Utente di lunga data
Io non darei mai la colpa al Sindaco se si ferma la metro!

Perche' secondo te e'colpa sua?

Non credo abbia fatto neppure in tempo lui ad ordinare e finire una linea metropolitana?
Avoja che è colpa sua...

La linea B1 doveva essere pronta nel 2010. Ovviamente c'è stato un ritardo. Il sindaco Alemanno, l'anno scorso, poco prima delle elezioni, ha accelerato i tempi.
La metro è stata inaugurata senza le dovute precauzioni.
Avrebbero dovuto ancora fare collaudi e aggiustamenti vari.
Non è stata considerata la mancanza di personale. Non è stato considerato il sovraccarico sulla linea.
Le elezioni le ha perse.
Oggi il sindaco (la maiuscola non la merita) è Marino ma non è cambiato nulla e la situazione di chi prende la metro è veramente drammatica.
Hai saputo quello che è successo all'Anagnina a causa delle fogne intasate nelle vie circostanti??
Ci vuole tanto a far pulire i tombini per consentire all'acqua piovana di defluire???....

ToyGirl

Utente di lunga data
bisogna capirsi. il calcio inteso come business e estremismo sportivo non è serio.gli ideali sportivi e l'attività in se per me lo sono.
nemmeno un film ti cambia la vita. quindi il cinema non è una cos seria? un libro?
No, non sono cose serie.
Sono svaghi, divertimenti.

ToyGirl

Utente di lunga data
e infatti il divertimento e lo svago sono questioni serissime. a mio avviso
A mio avviso no.

Sono cose serie quelle che incidono fortemente sulla vita, a livello pratico.

Il divertimento può alleggerire le pene ma non è che è essenziale.

E' più essenziale un buon governo, un buon sindaco, avere buone possibilità di lavoro, potersi fare una TAC all'ospedale senza aspettare mesi, ecc...ecc... ecc...

sienne

lucida-confusa
Ciao

serve come equilibrio ...
come valvola ...
e ti può anche arricchire ...

se no, ti ammali ...

sienne

Calimero

Utente Piccolo e Nero
A mio avviso no.

Sono cose serie quelle che incidono fortemente sulla vita, a livello pratico.

Il divertimento può alleggerire le pene ma non è che è essenziale.

E' più essenziale un buon governo, un buon sindaco, avere buone possibilità di lavoro, potersi fare una TAC all'ospedale senza aspettare mesi, ecc...ecc... ecc...
che lavoro fai principessa, se si può sapere. perché io non lo direi, magari tu non hai problemi a farlo.

ToyGirl

Utente di lunga data
che lavoro fai principessa, se si può sapere. perché io non lo direi, magari tu non hai problemi a farlo.
Attualmente non sto lavorando, riprendo a settembre. Organizzo corsi di lingue e di altre materie (tipo comunicazione efficace, fotografia, ecc...).

Prima ho lavorato come addetta al recupero crediti.

Perchè dovrei avere problemi a dirlo?

Pensi che ci siano lavori di cui ci si debba vergognare...??? :rolleyes:

Che tristezza, scusa.

ToyGirl

Utente di lunga data
Luigi Pirandello si sarà rivoltato nella tomba. come Fellini, ad esempio
Nessuno si rivolta nella tomba, perchè io non ho mai scritto che il divertimento NON serve, semplicemente è MENO utile di altre cose e a livello pratico, difficilmente incide sulla vita delle persone comuni.
;)

ToyGirl

Utente di lunga data
Poi bisogna fare i distinguo, come ho già letto...

Perchè guardare una partita di calcio non è paragonabile a leggere un buon libro, secondo me.

Una buona lettura non cambia solo lo stato d'animo ma ispira...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.