Ma un uomo si accorge di essere desiderato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
prima ho sbagliato a fare la citazione, comunque sì, ci sto pensando da quando ho letto questo messaggio e ora mi sembra di ricordare diversi episodi del genere che dici tu.
tipo una volta in cui mi ha abbracciata molto forte e dato quasi un bacio sul collo per salutarmi e eravamo soli.
O un'altra in cui mi ha accarezzato la testa, i capelli e una guancia, e anche lì i relativi partner erano da un'altra parte.

Però, ripeto, forse sono solo film che mi faccio io perchè mi piace. E da parte sua è solo un atteggiamento da amico.
ti vuole zompare addosso! ma che amico!

secondo me

N

Non Registrato

Guest
allora, se te la senti, buttala sullo "scherzo": se c'è l'occasione, digli di girarti alla larga perchè altrimenti sono guai! o qualcosa del genere
io una volta l'ho fatto e ha funzionato alla grande: il tipo non ha capito che non era esattamente uno scherzo e ha lasciato perdere; in pratica lui ha avuto la certezza che il terreno si stava facendo scivoloso ma ha capito anche che a me non interessava andare oltre
almeno chiarisci, in qualche modo
con un po' di cautela ce la puoi fare;)
ecco...
forse questa è una cosa fattibile.

Per lo meno, meno esplicita.

devo solo capire come dirlo in modo che sia compreso.

Perchè, a pensarci, potrebbe essere un'arma a doppio taglio.

Che magari io gli dico "non mi stare così vicino perchè sennò sono guai" e lui capisce "ti sto dicendo che ti trovo eccitante"

free

Escluso
ecco...
forse questa è una cosa fattibile.

Per lo meno, meno esplicita.

devo solo capire come dirlo in modo che sia compreso.

Perchè, a pensarci, potrebbe essere un'arma a doppio taglio.

Che magari io gli dico "non mi stare così vicino perchè sennò sono guai" e lui capisce "ti sto dicendo che ti trovo eccitante"

siete tutti buoni amici, ci sta una battuta scherzosa che lo metta in guardia, che gli faccia capire di non innescare una valanga che nessuno riesce più a fermare
se è quello che vuoi

N

Non Registrato

Guest
siete tutti buoni amici, ci sta una battuta scherzosa che lo metta in guardia, che gli faccia capire di non innescare una valanga che nessuno riesce più a fermare
se è quello che vuoi
sì che è quello che voglio.
Avrei preferito che il problema non sussistesse. Che lui non si accorgesse di nulla, che tutto continuasse come sempre e fine.

Ma ora che ci ho riflettuto e dopo aver letto i vari interventi, mi sa che mi illudevo troppo.

N

Non Registrato

Guest
ti vuole zompare addosso! ma che amico!

secondo me
boh, non lo so.

Nel primo caso era da diverse settimane che non ci vedevamo, penso fosse solo contento di vedermi.

Nel secondo era una situazione in cui eravamo a giro, io mi ero stancata e mi ero seduta su una panchina mentre gli altri erano in un negozio. Lui è uscito prima, è venuto da me, mi ha fatto questa carezza e mi ha chiesto se fossi stanca. Probabilmente era solo un atteggiamento dolce perchè mi ha vista un po' stanca. Però, in effetti, mi sono accorta che è più frequente quando siamo da soli.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
ma cosa mi devo rispondere?

il fatto è che io lo SO che provo davvero una attrazione forte.

E che, se ne avessi l'occasioni e fossi ricambiata non sono così del tutto certa di avere un autocontrollo tale da rifiutare con tutte le forze.

Del fatto di esserne innamorata SONO CERTA. Non sono innamorata di questa persona. Non è la persona adatta a me. Nonostante sia molto simpatico e dolce non abbiamo gli stessi gusti, interessi, valori, modi di pensare.
E' un ottimo amico, non sarebbe mai un ottimo compagno PER ME. E io non potrei mai esserlo per lui. Ci troveremmo ad azzuffarci in due minuti.

Sono cerca che si tratta di attrazione sessuale.

Ma non è che mi sembri una gran bella cosa comunque. Non credo che sua moglie sarebbe contenta di saperlo, e nemmeno mio marito. Insomma, per quanto uno possa essere ragionevole, un po' di gelosia la si sente sempre.
E SE ANDASSI A DIRGLIELO esplicitamente, mi sembra ovvio che, qualcuno degli interessati, potrebbe prenderla male. E magari pensare che gliel'ho detto perchè vogli che succeda qualcosa.

Cioè, io per prima ho paura dell'opzione in cui lui mi rispondesse che prova la stessa cosa, perchè, in quel caso, non sono così certa che la situazione non degeneri. Ed è esattamente quello che vorrei evitare.

Io non sono un'ipocrita. Quello che sento lo dico. E sento che non posso mettere la mano sul fuoco su me stessa.

Scusa, ma ritorno nella mia idea.
Tutte queste cose che scrivi sono dei grandi pipponi mentali e basta.

Addirittura sei arrivata a pensare e a valutare se lui potrebbe mai essere un buon compagno per te :eek:
Solo per un pò di attrazione fisica, che vivaddio fa parte della natura umana!!!

Se invece, come hai scritto, il pensiero di lui e il fatto che appena ti sfiora tu ti senti mancare sussistono così come li descrivi, ripeto:

analizza bene ciò che sei e ciò che vuoi per il futuro, perchè non sono convinta che il tuo attuale rapporto matrimoniale, nonostante spergiuri e mani sul fuoco, sia per te così soddisfacente.

Simy

WWF

Simy

WWF

Addirittura sei arrivata a pensare e a valutare se lui potrebbe mai essere un buon compagno per te :eek:
Solo per un pò di attrazione fisica, che vivaddio fa parte della natura umana!!!

Se invece, come hai scritto, il pensiero di lui e il fatto che appena ti sfiora tu ti senti mancare sussistono così come li descrivi, ripeto:

analizza bene ciò che sei e ciò che vuoi per il futuro, perchè non sono convinta che il tuo attuale rapporto matrimoniale, nonostante spergiuri e mani sul fuoco, sia per te così soddisfacente.
quoto e se posso approvo!

........per me se la sta raccontando!

abbiamo tutti attorno ai 35 anni.

L'idea di dirgli questa cosa è quanto di più lontano da quello che mi sembra plausibile.

1) lui rimane schifato, mi ritiene una zoccola e finisce pure l'amicizia con mio marito
2) la cosa magari viene pure fuori e mio marito viene a saperla
3) lui interpreta il mio gesto come un invito e a) vedi sopra OPPURE (peggio) b) pensa di accettarlo
4) viene fuori che anche lui sente qualcosa per me e allora... boh... chi lo sa come si reagisce in situazioni del genere. Anche a non volere, se hai davanti una persona che ti attrae tantissimo e che ti dice che prova lo stesso per te... cosa combini? io la mano sul fuoco su me stessa, anche se in 15 anni non ho mai tradito mio marito, non ce la metto. Anche perchè è la prima volta che provo una sensazione così forte per qualcuno.
5) la migliore delle ipotesi: lui capisce ed è comprensivo e decidiamo di fare in modo di diradare i contatti. Ma apparte il fatto che è solo una delle possibilità (e forse nemmeno la più plausibile) rovinerei comunque la sua amicizia con mio marito e mi infilerei in un ginepraio da sola. Se poi mio marito viene a saperlo? se viene a saperlo sua moglie? sicuri che interpreteranno la mia chiaccherata con lui come un modo per trovare una soluzione? io la interpreterei come una avances, sinceramente.

mi sembra infattibile
ma infatti non metterei in mano a lui la soluzione e mi prenderei la responsabilità delle azioni.
- o mi tengo alla larga (e non mi dire che è così impossibile, basta volerlo )
- passo la linea di confine , parlo con lui e se l'attrazione è reciproca procediamo
ma a te questo gioco languido piace molto

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
ma infatti non metterei in mano a lui la soluzione e mi prenderei la responsabilità delle azioni.
- passo la linea di confine , parlo con lui e se l'attrazione è reciproca procediamo

Vuoi farmi scivolare mollemente dalla sedia dell'ufficio........:blank:

N

Non Registrato

Guest

bhè, ci ho pensato perchè mi hai chiesto tu se ci fosse qualcos'altro.
E non c'è.
Non è che io passi le giornate a interrorgarmi sul fatto di avere o no un futuro con questa persona!

A volte l'attrazione fisica è solo attrazione fisica.

Andy

Utente di lunga data
ecco il problema
pensi troppo a quel che potrebbe pensare lui
Hai ragione tu su questo, nei fatti.

Ma alcune persone (me compreso) hanno una certa forma mentale, e si fanno problemi laddove altre persone non ne vedono. Ed è dura a morire.

Poi magari, dopo l'ennesimo tradimento uno dice: sapete una cosa? Mo mi diverto io.
Poi lo fa, ed alla prima occasione si sente un verme. Perchè non è così che si voleva andare a finire.

Forse anche perchè non abituati a vivere certe situazioni, o forse perchè le si rifiuta perchè si desidera altro.

Io sarei stato il primo a mettere una firma da piccolino su un mondo in cui tutti possono con tutti, come nei sogni erotici, in cui sai di stare sognando e vai in giro non avendo paura di nulla, vedi una donna che ti piace e decidi di farci sesso (nel sogno). Invece nella realtà è tutto un terreno minato.
A volte pensi che quella ci sta, ma invece quella sta giocando per un discorso di autostima (aggiungo un'altra tacca, che donna che sono!).
A volte quella che non ti caga, lo fa perchè ha paura di un rifiuto, e magari invece ti vorrebbe sbattere anche in ascensore. La paura è sempre e solo quella di fare un errore non calcolato, e poi pagarne le conseguenze. Che purtroppo le cose o le facciamo uscire noi (perchè frustrati o perchè chiacchieroni) o le fa uscire qualcun altro. E se non escono, c'è chi pensa di ingannare se stesso e non sta bene con se stesso.

Bisogna esserne portati. Secondo me non si cambia se non c'è quel gene, che magari fiono a quel momento stava dormendo.

Ultima modifica:
N

Non Registrato

Guest
di sicuro non mi dispiace provare certe sensazioni. Mica lo nego.
Sono piacevoli.
Provare attrazione o eccitazione non è spiacevole.
Ma non mi piacerebbe che si capisse.
E' questo il punto.

N

Non Registrato

Guest
Io sarei stato il primo a mettere una firma da piccolino su un mondo in cui tutti possono con tutti, come nei sogni erotici, in cui sai di stare sognando e vai in giro non avendo paura di nulla, vedi una donna che ti piace e decidi di farci sesso (nel sogno).
che bel mondo!

Andy

Utente di lunga data
che bel mondo!
Sai, a me quando una ragazza mi dice: eh, ma gli occhi sono fatti per guardare!
secondo me è un desiderio di potersi fare chiunque col solo schioccho.
Che senso ha dire una cosa del genere?

N

Non Registrato

Guest
Sai, a me quando una ragazza mi dice: eh, ma gli occhi sono fatti per guardare!
secondo me è un desiderio di potersi fare chiunque col solo schioccho.
Che senso ha dire una cosa del genere?
il fatto è che a tutti capita di desiderare qualcuno.
Ma pochi lo ammettono.

In particolare le donne che, spesso, devono farsi un sacco di storie dietro sull'amore, sul fatto che gli manca qualcosa nella vita e nella coppia, sulla fragilità, sul sentimento.

A volte, come dicevo, l'attrazione fisica è solo attrazione fisica.

Andy

Utente di lunga data
Ma pochi lo ammettono.

In particolare le donne che, spesso, devono farsi un sacco di storie dietro sull'amore, sul fatto che gli manca qualcosa nella vita e nella coppia, sulla fragilità, sul sentimento.

Io lo ammetto.
A me capita, quando sto con la mia ragazza, di vedere altre donne che mi colpiscono dal punto di vista dell'attrazione.
A volte vedere una ragazza bellissima con cui mi immagino come sarebbe farci del sesso.
Naturalmente non lo dico mai, così come sono convinto che capiti alla mia ragazza.
La differenza è che nella realtà, se stai bene, e capisci che è solo un desiderio passeggero, se sei in grado non vai mai oltre. Ma lo fa lo stesso la tua compagna? Esperienza mia: no, lei va oltre, a fanculo che ne penso io. Però se lo faccio io... sono uno che va a puttane...

Una volta ero con una mia ex ad un circo, e ce'era uno spettacolo in cui un bell'uomo vestito tutto in pelle nera faceva acrobazie con delle funi e una rete. Al solo guardarlo io pensavo: questo tromba come un porco, ne ha proprio la faccia!
Ad un certo punto mi girai verso lei: aveva lo sguardo di chi se lo avrebbe scopato sul posto.
E che ci puoi fare tu?
AH, naturalmente questa mi ha tradito...

I segnali sono chiari, il fesso è di chi a volte fa finta che sia nulla (io). Invece...

Ultima modifica:

aristocat

Utente iperlogica
Ciao non registrata... scusa se ti chiedo, ho letto che ti sei sposata prestissimo.
All'età in cui ti sei sposata, la mia preoccupazione era di vivere spensieratamente i miei 20 anni e di costruirmi le basi gradualmente per il mio futuro da adulta (studiando all'università, iniziando a lavorare).
Proprio perché sapevo che la mia personalità era in formazione, l'ultimo pensiero che mi passava per la testa era di sposarmi subito e costruire una cosa così impegnativa come una famiglia.
Non tutti siamo uguali, ma... lasciando un attimo da parte la cotta per questo amico, ti chiedo: a 15 anni dal matrimonio, ti è mai venuto qualche rimpianto, qualche pentimento per aver "bruciato le tappe"?

ari

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma pochi lo ammettono.

non desideri aumentare quei pochi?

donne che non volete ammetterlo:
ammettetelo!

Donne che vi fate un sacco di storie sull'amore/fragilità/sentimento:
smettetela!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.