Ma un uomo si accorge di essere desiderato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andy

Utente di lunga data
Davvero non capisco la rilevanza di questo dettaglio

Comunque, in questo periodo a me sta succedendo una cosa analoga.
Se dovesse uscire (e non lo farò mai) passerei per porco, poco ma sicuro :)
E non mi sento così, quindi sto al mio posto :)

Andy

Utente di lunga data
Ma la nostra amica, qui, non ci sta provando.
Sente solo attrazione.

Deve sentirsi zoccola per questo?
No, scusami, non intendo questo.
Dicevo solo che una possibilità di esito potrebbe essere quella in cui lui la respinge, e si fa pure una immagine di quel tipo di lei, sebbene non lo fosse.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
infatti.
Comunque sia, l'unica cosa da fare è evitare in tutti i modi che la cosa degeneri.

E per far questo basterebbe non far capire quello che sento.

Ma pare sia impossibile.
E io che speravo nella famosa insensibilità maschile...
Ma guarda che il problema non esiste, è solo una proiezione della tua mente.

Se hai un pò di confidenza con questa persona potresti anche parlarne con lui, e magari riderci su...stemperando la tensione.
Più tieni nascoste le cose più queste si ingigantiscono......di solito

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
No, scusami, non intendo questo.
Dicevo solo che una possibilità di esito potrebbe essere quella in cui lui la respinge, e si fa pure una immagine di quel tipo di lei, sebbene non lo fosse.

Per me ti fai troppe seghe mentali. :)

E anche la non registrata. :)

N

Non Registrato

Guest
Buondì.

Ma quanti anni avete?

L'idea di esprimergli a parole questo tuo stato e di accordarti con lui sul da farsi non potrebbe essere quantomeno plausibile?

Per me è ottima.

:mrgreen:
abbiamo tutti attorno ai 35 anni.

L'idea di dirgli questa cosa è quanto di più lontano da quello che mi sembra plausibile.

1) lui rimane schifato, mi ritiene una zoccola e finisce pure l'amicizia con mio marito
2) la cosa magari viene pure fuori e mio marito viene a saperla
3) lui interpreta il mio gesto come un invito e a) vedi sopra OPPURE (peggio) b) pensa di accettarlo
4) viene fuori che anche lui sente qualcosa per me e allora... boh... chi lo sa come si reagisce in situazioni del genere. Anche a non volere, se hai davanti una persona che ti attrae tantissimo e che ti dice che prova lo stesso per te... cosa combini? io la mano sul fuoco su me stessa, anche se in 15 anni non ho mai tradito mio marito, non ce la metto. Anche perchè è la prima volta che provo una sensazione così forte per qualcuno.
5) la migliore delle ipotesi: lui capisce ed è comprensivo e decidiamo di fare in modo di diradare i contatti. Ma apparte il fatto che è solo una delle possibilità (e forse nemmeno la più plausibile) rovinerei comunque la sua amicizia con mio marito e mi infilerei in un ginepraio da sola. Se poi mio marito viene a saperlo? se viene a saperlo sua moglie? sicuri che interpreteranno la mia chiaccherata con lui come un modo per trovare una soluzione? io la interpreterei come una avances, sinceramente.

mi sembra infattibile

free

Escluso
infatti.
Comunque sia, l'unica cosa da fare è evitare in tutti i modi che la cosa degeneri.

E per far questo basterebbe non far capire quello che sento.

Ma pare sia impossibile.
E io che speravo nella famosa insensibilità maschile...

guarda che alla fine sei TU che decidi, sta a te
pensaci bene e vedrai che è così
intendo dire: potresti lancargli segnali o quello che sono in eterno, e non andare oltre
oppure potresti finirci a letto stasera

decidi che vuoi fare, mi sembra che vuoi lasciare perdere, allora il modo lo trovi;)

Andy

Utente di lunga data
guarda che alla fine sei TU che decidi, sta a te
pensaci bene e vedrai che è così
intendo dire: potresti lancargli segnali o quello che sono in eterno, e non andare oltre
oppure potresti finirci a letto stasera

decidi che vuoi fare, mi sembra che vuoi lasciare perdere, allora il modo lo trovi;)
E' lei che decide, ma non è innamorata.
E se la cosa va, e poi si innamora lui?
Che fa, decide anche che lui potrà soffrire da solo, dopo che lei ha ottenuto solo quello che desiderava?
Non mi sembra corretto.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
abbiamo tutti attorno ai 35 anni.

L'idea di dirgli questa cosa è quanto di più lontano da quello che mi sembra plausibile.

1) lui rimane schifato, mi ritiene una zoccola e finisce pure l'amicizia con mio marito
2) la cosa magari viene pure fuori e mio marito viene a saperla
3) lui interpreta il mio gesto come un invito e a) vedi sopra OPPURE (peggio) b) pensa di accettarlo
4) viene fuori che anche lui sente qualcosa per me e allora... boh... chi lo sa come si reagisce in situazioni del genere. Anche a non volere, se hai davanti una persona che ti attrae tantissimo e che ti dice che prova lo stesso per te... cosa combini? io la mano sul fuoco su me stessa, anche se in 15 anni non ho mai tradito mio marito, non ce la metto. Anche perchè è la prima volta che provo una sensazione così forte per qualcuno.
5) la migliore delle ipotesi: lui capisce ed è comprensivo e decidiamo di fare in modo di diradare i contatti. Ma apparte il fatto che è solo una delle possibilità (e forse nemmeno la più plausibile) rovinerei comunque la sua amicizia con mio marito e mi infilerei in un ginepraio da sola. Se poi mio marito viene a saperlo? se viene a saperlo sua moglie? sicuri che interpreteranno la mia chiaccherata con lui come un modo per trovare una soluzione? io la interpreterei come una avances, sinceramente.

mi sembra infattibile
Già il sottolineato mi fa pensare: fatti una domanda e cerca di darti una risposta su questa attrazione così forte.

Questa storia delle interpretazioni: lui interpreterà, gli altri interpreteranno...
La malizia sta prima di tutto nell'occhio di chi guarda, quindi nel tuo.
Al che reitero l'invito a farti una domanda e a darti una risposta.

N

Non Registrato

Guest
attenzione che anche gli "altri" possono accorgersene, non escluso tuo marito
ti ha mai chiesto niente?

io sono un po' imbranata, ma ho diversi amici che mi fanno notare delle sottigliezze che indicano che c'è del tenero tra due persone (che pettegoli!:mrgreen:), e alla lunga ci azzeccano SEMPRE

io invece lo noto solo se conosco bene almeno una delle persone interessate, perchè...cambia modo di fare, è evidente!
no, mio marito su di me è tranquillissimo.

Non è una persona gelosa e poi sa che può metterci la mano sul fuoco.

In 15 anni non gli ho mai dato motivo di pensare niente, non l'ho mai tradito. E poi sono una che non riesce a dire le bugie.

Per quanto riguarda questa persona sà che trovo che sia una persona attraente. E non si fa problemi per questo. Non è un problema fra noi dirci che troviamo bella o attraente una persona.

Però non gli ho certo detto quanto sento forte questa attrazione.

E non avendo motivo per sospettare che io combini qualcosa alle sue spalle, probabilmente non sta a guardare più di tanto le mie reazioni.

Anche perchè è sempre stato piuttosto "lento" in queste cose.
Quando ci siamo conosciuti ho dovuto praticamente mettermi una freccia lampeggiante con scritto "GUARDA CHE MI PIACI" per fargli capire che mi interessava perchè era talmente timido che non arrivava a concepire che potesse piacermi, nonostante fossero giorni che lo seguivo ovunque , gli dicessi che era carino e simpatico e cercassi tutti i modi più espliciti per fargli capire che mi interessava.

N

Non Registrato

Guest
E perchè no?
Se sei convinta che non lo vuoi tradire e che non ti interessa fare sesso con l'altro sarebbe la cosa migliore.
una cosa è dire a tuo marito "ah il tuo amico è un bel ragazzo, lo trovo attraente"

un'altra è dirgli che te lo sogni la notte e che appena ti sfiori ti senti mancare.

No, non mi piace, non me la sento e non mi sembra bello.

Io preferirei non saperlo se lui provasse qualcosa del genere per un'altra donna.
Capirei che può succedere, ma non lo vorrei sapere.

N

Non Registrato

Guest
Ma la nostra amica, qui, non ci sta provando.
Sente solo attrazione.

Deve sentirsi zoccola per questo?
forse il fatto è che, se ne parlassi con questo amico, anche se non fosse per provarci, lui potrebbe pensare il contrario.

Anzi, molto probabilmente sarebbe la prima cosa a cui pensare.

E mi direbbe "se non ti interessava venire a letto con me, perchè mi hai detto questa cosa? tientelo per te e basta"

N

Non Registrato

Guest
no, guarda, io ho capito benissimo cosa intendi.

Forse proprio perchè mi ci trovo in mezzo.

Hai ragione, probabilmente se gliene parlassi, anche solo per decidere cosa fare, penserebbe proprio questo.

E poi, comunque non gliene parlerei MAI senza che mio marito lo sapesse.

Prima, al limite, potrei dirlo a mio marito e poi a lui. Ma mi sembra di impelagarmi in un giro di schiaffi.

Preferirei tenermi la cosa per me, senza che nessuno si accorgesse di nulla.

Ultimo

Escluso
mi trovo in una situazione "pericolosa".
Sono sposata e amo mio marito. Sul serio. Non sto qui a spiegarvi, ma vi assicuro che è un legame molto forte.

Però, da qualche tempo, gli ormoni mi fanno brutti scherzi.

E provo una forte... No... una FORTISSIMA attrazione per un amico comune (sposato anche lui).

So che non ne sono innamorata. Anche perchè, sinceramente, non è una persona che mi interessi o mi piaccia particolarmente. Ma quando mi trovo fisicamente vicina a lui mi sento davvero molto molto attratta.

E' una specie di chimica, una sensazione elettrica che avverto anche solo se gli sfioro una mano per sbaglio.

In tutto questo io cerco bene di non far capire cosa succede. A nessuno. Non voglio storie extraconiugali, non mi interessa assolutamente mettere a rischio il matrimonio per una attrazione fisica.

Ma mi chiedo se questa cosa sia percepibile.

Voglio dire, io mi rendo conto se un uomo è attratto da me, anche se non me lo fa capire esplicitamente. Per gli uomini è lo stesso? hanno la stessa sensibilità.

Io cerco di essere naturale, come sempre, ma è vero che, se per caso resto sola con lui, non so cosa dire e mi imbarazzo, e cerco di fuggire il prima possibile. E, a volte, mi cadono le cose di mano, sono distratta e imbranata in sua presenza.
Mi accorgo che a volte rimango un po' imbambolata, e cerco di scuotermi e, se posso, evito di stare troppo vicino a lui. E mi rendo conto che, se per caso, mi abbraccia amichevolmente o mi mette una mano sulle spalle, mi irrigidisco molto.

Secondo voi sono segnali che un uomo percepisce e riesce a interpretare?

Ve lo chiedo perchè anche l'atteggiamento di questa persona è un po' strano. A volte è molto amichevole, mi abbraccia, mi mette la mano intorno alle spalle, mi "tocca" (in senso amichevole, pacche sulle spalle, un buffetto su una guancia ecc..), mi chiama "bella" (sempre amichevolmente) e mi tratta con molta confidenza. A volte mi sembra che mi eviti. Che se per caso ci troviamo accanto si allontana, evita di salutarmi con i classici due baci quando ci salutiamo, se per sbaglio ci sforiamo una mano un braccio si ritira immediatamente scusandosi.

E allora mi chiedo: non è che ha intuito che sono attratta da lui e, quando gli sembra che sia così, mi evita?

Spero di no, perchè è una cosa di cui mi vergogno molto, anche se non posso farci niente.

che ne pensate?
Circa tre anni fa, cera una ragazza che allora aveva 23 anni, veniva spessissimo a trovarmi nel luogo di lavoro.
Accorcio il sugo va, :) ad un certo punto mi sono reso conto che non potevo nemmeno sfiorarla, e ti racconto l'episodio, io seduto dietro una....... lei d'avanti, mi alzo e vado vicino a lei per scherzare e parlare, ad un certo punto le prendo le tocco la spalla, lei ha una scossa che non finisce più, le cade un oggetto lo raccolgo assieme a lei, da quel momento in poi tutte le volte che l'ho vista era come se l'aria fosse elettrica, ma io so il perchè, è l'eccitazione la voglia di giocare, il ricordo di sensazioni che da giovani fanno vibrare perchè sei in "caccia" sei quello che cacci e che ti stanno cacciando, è un gioco di sguardi, movimenti, pensieri diversi da quello che le parole dicono.
E' un'illusione voluta, normale da avere, per chi sa che non si deve fare.
Attenta! perchè chi ti sta attorno può anche accorgersene.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
forse il fatto è che, se ne parlassi con questo amico, anche se non fosse per provarci, lui potrebbe pensare il contrario.

Anzi, molto probabilmente sarebbe la prima cosa a cui pensare.

E mi direbbe "se non ti interessava venire a letto con me, perchè mi hai detto questa cosa? tientelo per te e basta"

ecco il problema
pensi troppo a quel che potrebbe pensare lui

N

Non Registrato

Guest
Già il sottolineato mi fa pensare: fatti una domanda e cerca di darti una risposta su questa attrazione così forte.

Questa storia delle interpretazioni: lui interpreterà, gli altri interpreteranno...
La malizia sta prima di tutto nell'occhio di chi guarda, quindi nel tuo.
Al che reitero l'invito a farti una domanda e a darti una risposta.
ma cosa mi devo rispondere?

il fatto è che io lo SO che provo davvero una attrazione forte.

E che, se ne avessi l'occasioni e fossi ricambiata non sono così del tutto certa di avere un autocontrollo tale da rifiutare con tutte le forze.

Del fatto di esserne innamorata SONO CERTA. Non sono innamorata di questa persona. Non è la persona adatta a me. Nonostante sia molto simpatico e dolce non abbiamo gli stessi gusti, interessi, valori, modi di pensare.
E' un ottimo amico, non sarebbe mai un ottimo compagno PER ME. E io non potrei mai esserlo per lui. Ci troveremmo ad azzuffarci in due minuti.

Sono cerca che si tratta di attrazione sessuale.

Ma non è che mi sembri una gran bella cosa comunque. Non credo che sua moglie sarebbe contenta di saperlo, e nemmeno mio marito. Insomma, per quanto uno possa essere ragionevole, un po' di gelosia la si sente sempre.
E SE ANDASSI A DIRGLIELO esplicitamente, mi sembra ovvio che, qualcuno degli interessati, potrebbe prenderla male. E magari pensare che gliel'ho detto perchè vogli che succeda qualcosa.

Cioè, io per prima ho paura dell'opzione in cui lui mi rispondesse che prova la stessa cosa, perchè, in quel caso, non sono così certa che la situazione non degeneri. Ed è esattamente quello che vorrei evitare.

Io non sono un'ipocrita. Quello che sento lo dico. E sento che non posso mettere la mano sul fuoco su me stessa.

N

Non Registrato

Guest
Circa tre anni fa, cera una ragazza che allora aveva 23 anni, veniva spessissimo a trovarmi nel luogo di lavoro.
Accorcio il sugo va, :) ad un certo punto mi sono reso conto che non potevo nemmeno sfiorarla, e ti racconto l'episodio, io seduto dietro una....... lei d'avanti, mi alzo e vado vicino a lei per scherzare e parlare, ad un certo punto le prendo le tocco la spalla, lei ha una scossa che non finisce più, le cade un oggetto lo raccolgo assieme a lei, da quel momento in poi tutte le volte che l'ho vista era come se l'aria fosse elettrica, ma io so il perchè, è l'eccitazione la voglia di giocare, il ricordo di sensazioni che da giovani fanno vibrare perchè sei in "caccia" sei quello che cacci e che ti stanno cacciando, è un gioco di sguardi, movimenti, pensieri diversi da quello che le parole dicono.
E' un'illusione voluta, normale da avere, per chi sa che non si deve fare.
Attenta! perchè chi ti sta attorno può anche accorgersene.
eh... appunto...

e tu poi come hai fatto con questa ragazza?

free

Escluso
Non Registrato;867145 Sono cerca che si tratta di attrazione sessuale. Ma non è che mi sembri una gran bella cosa comunque. Non credo che sua moglie sarebbe contenta di saperlo ha detto:
allora, se te la senti, buttala sullo "scherzo": se c'è l'occasione, digli di girarti alla larga perchè altrimenti sono guai! o qualcosa del genere
io una volta l'ho fatto e ha funzionato alla grande: il tipo non ha capito che non era esattamente uno scherzo e ha lasciato perdere; in pratica lui ha avuto la certezza che il terreno si stava facendo scivoloso ma ha capito anche che a me non interessava andare oltre
almeno chiarisci, in qualche modo
con un po' di cautela ce la puoi fare;)

free

Escluso
E' lei che decide, ma non è innamorata.
E se la cosa va, e poi si innamora lui?
Che fa, decide anche che lui potrà soffrire da solo, dopo che lei ha ottenuto solo quello che desiderava?
Non mi sembra corretto.
veramente io ho capito che lei vuole tirarsi fuori
in questo senso ho scritto che se è così, un modo lo trova di sicuro
così è corretto??

N

Non Registrato

Guest
Hai mai notato se quando ha gli atteggiamenti scostanti la moglie sia nei paraggi?
Un mio collega di università fa così, quando c'è la fidanzata (con cui sta da 5 anni, credo) non saluta mai le ragazze (tutte, indifferentemente) con i classici 2 bacetti ed è anche molto più "riservato". Quando non c'è lei è molto più gentile e disponibile. :confused:

Comunque si, a meno che tu non sia bravissima sia uomo che donna si possono accorgere che l'altro/a è nervosa quando stanno con loro.
prima ho sbagliato a fare la citazione, comunque sì, ci sto pensando da quando ho letto questo messaggio e ora mi sembra di ricordare diversi episodi del genere che dici tu.
tipo una volta in cui mi ha abbracciata molto forte e dato quasi un bacio sul collo per salutarmi e eravamo soli.
O un'altra in cui mi ha accarezzato la testa, i capelli e una guancia, e anche lì i relativi partner erano da un'altra parte.

Però, ripeto, forse sono solo film che mi faccio io perchè mi piace. E da parte sua è solo un atteggiamento da amico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.