Ma secondo ... voi (parte 2°)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...è vero che,
tradendo il consorte, si tradiscono anche i figli?
si tradisce la famiglia?
i figli subiscono il tradimento?
oppure tutto il resto, resta simile...

per esempio, quando fui "glorificato",:p
anche mio figlio ne risenti tantissimo...
la madre sempre assente... l'andamento scolastico pessimo.
un giorno accusò la madre, di scarsa presenza, di mancanza
...davanti a me.
Ma boia can ma perchè non parliamo dei piccoli e grandi tradimenti dei nostri figli messi in atto contro noi genitori eh?

Che cosa credi?
Mia figlia mi chiede na giustificazion perchè non ha potuto fare i compiti no?
Le rispondo...ma lo sai che io e le tue prof ci diamo del tu? Lo sai questo?
Bada a quello che chiedi...

Sarò sfigato io...
Ma trovo che mia figlia sia la persona più egoista che io abbia mai conosciuto...
E come ho mostrato a caratteri cubitali e con fatti certi a mia moglie...

La signorina è ottima a trarre vantaggio dagli eventuali dissensi di coppia no?
Dividi et impera no?

Quando ha cercato di mettermi contro sua madre, manipolandola a dovere io ho risposto che non ho nessunissimo problema ad averle contro tutte e due...

Toh varda...ora porta a casa 8 in matematica...ma guarda...ma guarda...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
...comunque, tornado a bommmmba sul 3d.
lasciate stare, separazioni o confessioni di fatto.
se il ttradinmento è scoperchiato, arrivano altre motivazioni...
il figlio userà il ricatto o la malattia, un disagio per esprimenre qualcosa.
ma quando il figlio non sa e tu vai... cosa succede?
ragionate sul tradimento. punto.
rflettete su questo.
il tradimento, in essere , magari ancora non diagnosticato, (ma che è una malattia?):p
influisce sui figli?
i figli risentono di tutto questo?
oppure basta, andar via, tornare, farsi una doccia, e tutto è come prima?
può valere per il consorte...ma per i figli,
vale?
c'è un traditore che abbia il coraggio di dire che non ha sottrato niente ai figli?
Io. Anche se non capisco dove sta il coraggio di questa affermazione.
Basta guardare i fatti.
Non sottraggo niente a mia figlia, anzi dal mio punto di vista le sto dando di più: un esempio che non ho avuto io.
Trasformare questo in una marcia in più poi dipenderà da lei, ovviamente.
Però bada che io sto parlando di gestione oculata di sè e degli altri, niente più e niente meno di quel che dice farfalla.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Basta guardare i fatti.
Non sottraggo niente a mia figlia, anzi dal mio punto di vista le sto dando di più: un esempio che non ho avuto io.
Però bada che io sto parlando di gestione oculata di sè e degli altri, niente più e niente meno di quel che dice farfalla.
Bacio

sienne

lucida-confusa
Ciao

non capisco, dove si vuole arrivare.

ci sarà di tutto.
quel traditore, che per sopportare ... si allontana.
quel traditore, che invece diviene più consapevole ... e si avvicina.
quel traditore, che cerca litigi, per giustificare quello che sta facendo ...

un cambiamento, in un modo o nell'atro c'è, perché qualcosa cambia.
quanto è forte, quanto è fine, quanto e distruttivo, o quanto è positivo ecc.
dipende ... dipende ... dipende ...

dipende, di come si pongono entrambi!
c'è poi anche il tradito, che puo' mette i figli contro,
ma anche quello, che spiega ecc. ecc.

sienne

Ultimo

Escluso
...comunque, tornado a bommmmba sul 3d.
lasciate stare, separazioni o confessioni di fatto.
se il ttradinmento è scoperchiato, arrivano altre motivazioni...
il figlio userà il ricatto o la malattia, un disagio per esprimenre qualcosa.
ma quando il figlio non sa e tu vai... cosa succede?
ragionate sul tradimento. punto.
rflettete su questo.
il tradimento, in essere , magari ancora non diagnosticato, (ma che è una malattia?):p
influisce sui figli?
i figli risentono di tutto questo?
oppure basta, andar via, tornare, farsi una doccia, e tutto è come prima?
può valere per il consorte...ma per i figli,
vale?
c'è un traditore che abbia il coraggio di dire che non ha sottrato niente ai figli?

Io ho un hobby, palestra? pesca? footing? piscina? Insomma mi prendo degli spazi miei, nel contesto rispetto me e rispetto il mio stare bene per esternarmi in famiglia.. risanato?

Lo stesso si può dire se al posto dell'hobby tradisco, e il tradimento mi porta dei vantaggi non solo fisici ma interiori.

Peccato che, gli esempi sopra non possono essere validi se non alla morte di questi; perchè se "per caso" nell'esempio del tradimento, i figli, dovessero scoprire il fedifrago...... i benefici iniziali in questo caso andrebbero in frantumi.

Ultimo

Escluso
ah... credevo che chiedessi se gli spaghetti dececco sono eterosessuali come quelli barilla :D:D:D

Quel COGLIONE di Guido Barilla ha scritto qualcosa che mi ha dato un enorme fastidio. sul web gira la notizia ma intuisco che sai di che parlo.

E' da anni che non compro la pasta barilla, forse dentro, sapevo già che coglione si nascondesse dietro questa.

Quel COGLIONE di Guido Barilla ha scritto qualcosa che mi ha dato un enorme fastidio. sul web gira la notizia ma intuisco che sai di che parlo.

E' da anni che non compro la pasta barilla, forse dentro, sapevo già che coglione si nascondesse dietro questa.
non ha detto nulla di sconvolgente;è un marchio che ha sempre usato la tradizione , tutto qui.
del resto c'è qualcun altro che usa la famiglia omosessuale nelle sue pubblicità? potrebbe essere ma dubito che siano prodotti come la pasta .questa
volta ritengo che semplicemente si sia alzato un polverone per nulla

Circe

Utente di lunga data
non capisco. vi vergognate che i vostri figli sappiano cosa avete fatto? finché tutto è nascosto tutti leoni e poi scoperti tutti conigli? addirittura qualcuno dice di mettersi d'accordo sulla versione fasulla da dare in una separazione! io non mentirei mai ai miei figli su fatti cosi importanti. la verità prima di tutto, parlare, spiegarsi. il mio psicologo mi ha sempre detto che se i figli scoprono la verità da altri, ricevono un doppio trauma perché pensano che se chi li ha messi al mondo mente con loro, il mondo è uno schifo. crescete. assumetevi le responsabilità nel bene e nel male. continuare a vivere nella menzogna non fa bene a nessuno. nel mio caso se puo interessare, i miei figli l'hanno saputo x forza di cose: uscivamo insieme, lavoravamo insieme, vscanze insieme....all'improvviso salta tutto all'aria, ci vedono come due estranei, io lo caccio di casa. cosa avrei dovuto fargli credere che sono una strega impazzita? x cosa x tutelare lui? ma anche no! scopi con ka mia amica piu intima? te ne assumi la responsabilità. non eravamo una coppiA E basta. eravamo una famiglia.

non capisco. vi vergognate che i vostri figli sappiano cosa avete fatto? finché tutto è nascosto tutti leoni e poi scoperti tutti conigli? addirittura qualcuno dice di mettersi d'accordo sulla versione fasulla da dare in una separazione! io non mentirei mai ai miei figli su fatti cosi importanti. la verità prima di tutto, parlare, spiegarsi. il mio psicologo mi ha sempre detto che se i figli scoprono la verità da altri, ricevono un doppio trauma perché pensano che se chi li ha messi al mondo mente con loro, il mondo è uno schifo. crescete. assumetevi le responsabilità nel bene e nel male. continuare a vivere nella menzogna non fa bene a nessuno. nel mio caso se puo interessare, i miei figli l'hanno saputo x forza di cose: uscivamo insieme, lavoravamo insieme, vscanze insieme....all'improvviso salta tutto all'aria, ci vedono come due estranei, io lo caccio di casa. cosa avrei dovuto fargli credere che sono una strega impazzita? x cosa x tutelare lui? ma anche no! scopi con ka mia amica piu intima? te ne assumi la responsabilità. non eravamo una coppiA E basta. eravamo una famiglia.
capisco,circe ,che sembri un po' un paradosso parlare di tutelare quando sarebbe stato il caso che ...chi ha tradito pensasse prima a quello che avrebbe causato.
però mica si tratta ditutelare lui quanto la sua figura neiconfronti dei figli , per i figli e la loro serenità ed equilibrio.
quando si può, se si può

Ultimo

Escluso
non ha detto nulla di sconvolgente;è un marchio che ha sempre usato la tradizione , tutto qui.
del resto c'è qualcun altro che usa la famiglia omosessuale nelle sue pubblicità? potrebbe essere ma dubito che siano prodotti come la pasta .questa

Probabile.

La pensiamo diversamente, ed è giusto esprimere le proprie idee.

Esprimo la mia e la esprimo nella mia ignoranza assoluta e ferocia nel constatare alcune cose.

Quando sento parlare di gay pride o come cavolo si scrive... mi sento strano, quasi quasi la pancia si rivolta e mi viene la voglia di non pensarci talmente è il "disgusto" per una manifestazione del genere. Sai perchè Minerva? Perchè penso a tutte quelle persone che per motivi X devono scendere in piazza mortificandosi in una esternazione che non dovrebbe nemmeno essere contemplata nelle motivazioni che conosciamo...!

Quando invece illustri persone potrebbero con il loro potere e senza coinvolgere chissà cosa o chi, dare dei messaggi subliminali e non, dando dimostrazione della loro intelligenza e capacità evolutiva.

Vabbè, ma io come te ho espresso la mia, opinioni cioè.

Joey Blow

Escluso
Anche perchè gli hanno fatto una domanda, ed a domanda ha risposto. In maniera onesta.

Circe

Utente di lunga data
capisco,circe ,che sembri un po' un paradosso parlare di tutelare quando sarebbe stato il caso che ...chi ha tradito pensasse prima a quello che avrebbe causato.
però mica si tratta ditutelare lui quanto la sua figura neiconfronti dei figli , per i figli e la loro serenità ed equilibrio.
quando si può, se si può
appunto, io credo nel parlare, nel dimostrare ai figli che loro non fanno parte del problema, che è una storia della coppia. ma deve farlo chi ne è il responsabile, e non evitare il problema aggirando l'ostacolo. e soprattutto chiedendo a chi ha la morte nel cuore xche è stato tradito, anche di fingere nei confronti dei figli. no mai. i miei figli non saranno mai presi in giro da me. li amo troppo x mentire loro.

ne fannoparte, purtroppo.poi ogni età è diversa rispetto al problema
appunto, io credo nel parlare, nel dimostrare ai figli che loro non fanno parte del problema, che è una storia della coppia. ma deve farlo chi ne è il responsabile, e non evitare il problema aggirando l'ostacolo. e soprattutto chiedendo a chi ha la morte nel cuore xche è stato tradito, anche di fingere nei confronti dei figli. no mai. i miei figli non saranno mai presi in giro da me. li amo troppo x mentire loro.

Zod

Escluso
Dipende anche delll'etá dei figli. Nascondergli la realtà e parlare di crisi di coppia senza specificare, è anche un modo per tutelare la figura genitoriale nei loro interessi. Per una ragazzina di 11 anni tendenzialmente bacchettona sapere che la madre vá a letto con il padre della sua amichetta, può essere distruttivo. La figura genitoriale vá sempre tutelata, per ciò che rappresenta per i figli, ovvero un modello di riferimento. I figli devono stare fuori il più possibile dai guai dei genitori. Mettere i figli contro il genitore fedifrago è un comportamento egoistico non diverso da quello del traditore.

free

Escluso
Basta guardare i fatti.

quoto ma temo di non aver capito quale esempio

concordo
Dipende anche delll'etá dei figli. Nascondergli la realtà e parlare di crisi di coppia senza specificare, è anche un modo per tutelare la figura genitoriale nei loro interessi. Per una ragazzina di 11 anni tendenzialmente bacchettona sapere che la madre vá a letto con il padre della sua amichetta, può essere distruttivo. La figura genitoriale vá sempre tutelata, per ciò che rappresenta per i figli, ovvero un modello di riferimento. I figli devono stare fuori il più possibile dai guai dei genitori. Mettere i figli contro il genitore fedifrago è un comportamento egoistico non diverso da quello del traditore.

capisco che tu non sottragga...ma di che esempio parli?
Basta guardare i fatti.

Joey Blow

Escluso
Ad undici anni si può essere tendenzialmente bacchettoni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.