Ma secondo voi è vero che ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tesla

Utente di lunga data
E' un termine di origine meridionale che conosco come offensivo ma sinceramente non so cosa significhi :eek:. L'equivalente termine volgare e offensivo settentrionale (culo o culattone) è chiaramente offensivo, secondo il mio parere, perché riduce una persona a una pratica sessuale mentre l'identità di una persona eterosessuale o omosessuale è molto più complessa e non la si può ne si deve ridurre a una pratica.
Oltretutto mi sembra ridicolo negare la connotazione negativa quando metà delle interazioni tra "veri maschi" sul forum in tono scherzoso si basano sulla misura ipotetica del loro membro e su chi lo mette dove e a chi.
vorrei smeraldarti ma non posso.

aggiungo che anch'io con amici gay ci facciamo battute e tra di noi diciamo "quella cula",ma affettuosamente.
ma è l'esatto corrispondente di dirsi "ehi negro" fra neri.
una cosa che si può fare, fra gay o fra neri.
se tu, caro feather, dai del negro a un nero, sostenendo che sia la parola giusta, perchè dire"nero", persona di colore, ti sembra insopportabile, beh le conseguenze sono tutte tue.
quantomeno, se proprio non ti ritrovi una mazza fra capo e collo, passi per un gran cafone maleducato.

Ultimo

Escluso
se la metti sul piano della confidenza, qui dentro nessuno ha con me una confidenza tale per chiamarmi frocio. io leggo e sopporto perché sono abituato a bel altro (e qui si torna alla domanda iniziale del thread e comincio a pensare che forse sì. non perché vado a letto con matteo, ma per tutta la mia storia ho qualche buona carta in tasca).

se la metti sul piano dell'uso delle parole, frocio sta a omosessuale come merda sta a feci. poi puoi andare dal medico e dire che fai la merda molla perché tu usi le parole con un'altra connotazione, ma le parole hanno una loro connotazione, indipendentemente dal contesto.

secondo me.

No, non sono d'accordo. Sono tante le cose che non vanno, e forse perchè non sono gay la penso diversamente da te, però posso intuire e credo anche di capire che intendi, credo.

Se io ad un amico lo chiamo pezzo di merda o lo chiamo frocio e nei contesti del discorso sto scherzando, uso dei termini offensivi ed è vero, ma è anche vero che nel contesto culturale si è assunto nel tempo anche questo modo offensivo di esprimersi, ma non è rivolto ai gay o a quello che esprime una negatività nel pensarli, è soltanto una forma acquisita di espressione. A te non va bene, io ti do ragione, ci mancherebbe altro, ma la realtà credo e penso sia questa, o perlomeno è per me questa. Io se uso quella parola, "frocio" assolutamente non mi riferisco al gay, è soltanto una forma acquisita, acquisita in maniera errata, nel tempo sicuramente con persone gay come te che si lamentano, che giustamente ci "bacchettano" ne limiteremo l'uso e nel tempo non verrà usato. Comunque con l'esempio che scrissi prima, cioè dell'essere chiamato cornuto etc etc credevo di essere stato chiaro.

Però e permettimelo, spero non sia vero, ma a volte ci si approfitta troppo di alcune sensibilità che al momento stanno venendo fuori e che finalmente la società moderna sta digerendo e acquisendo facendo si che, ci si approfitti di queste situazioni lamentandosi troppo.

Alla fine è spider che ha aperto il 3D, io ho espresso la mia personale opinione.

Le confidenze vuoi o non vuoi spesso e volentieri vengono prese ugualmente.

Le parole hanno delle connotazioni e dei significati che cambiano nel contesto dei discorsi e nel contesto della confidenza.

Se poi volevi fare il colto mi sta anche bene, e ti assicuro che connotazioni e significati li dai meglio di me. Come chi c'è, chi li darà comunque meglio di te, altri ancora meglio di quest'ultimo.

Ultimo

Escluso
vorrei smeraldarti ma non posso.

aggiungo che anch'io con amici gay ci facciamo battute e tra di noi diciamo "quella cula",ma affettuosamente.
ma è l'esatto corrispondente di dirsi "ehi negro" fra neri.
una cosa che si può fare, fra gay o fra neri.
se tu, caro feather, dai del negro a un nero, sostenendo che sia la parola giusta, perchè dire"nero", persona di colore, ti sembra insopportabile, beh le conseguenze sono tutte tue.
quantomeno, se proprio non ti ritrovi una mazza fra capo e collo, passi per un gran cafone maleducato.
Fammi capire, tu a me non puoi dirmi eterosessuale?

Brunetta

Utente di lunga data
Fammi capire, tu a me non puoi dirmi eterosessuale?
Ma un etero non viene chiamato con termini dispregiativi. Se ti dicessero leccafigapuzzolente o cose equivalenti resteresti perplesso.
Nessuno ti dice sporco bianco così come dice sporco negro.
Poi tra amici ci si può dire tutto quel che è accettato in quel cerchio linguistico.
A me pezzo di merda non lo dice nessuno in amicizia, non sarebbe mio amico.

Ultimo

Escluso
Ma un etero non viene chiamato con termini dispregiativi. Se ti dicessero leccafigapuzzolente o cose equivalenti resteresti perplesso.
Poi tra amici ci si può dire tutto quel che è accettato in quel cerchio linguistico.

Ne sei sicura? perchè credimi sto cominciando ad avere dubbi che la discriminazione stia facendo passi al contrario.

Se mi permetti, io, se ho confidenza o con etero o con gay o con trans, mi esterno in ugual maniera. Esattamente in ugual maniera.

Se poi dobbiamo parlare di educazione che se ne va a farsi fottere, esistono parole come sporco negro, frocio e pure sporco bianco. Permettimi, anzi il permesso non lo chiedo proprio, io mi astengo dagli ultimi esempi e mi riporto all'uguaglianza e amicizia che mi permette come permette agli altri.

Brunetta

Utente di lunga data
Ne sei sicura? perchè credimi sto cominciando ad avere dubbi che la discriminazione stia facendo passi al contrario.

Se mi permetti, io, se ho confidenza o con etero o con gay o con trans, mi esterno in ugual maniera. Esattamente in ugual maniera.

Se poi dobbiamo parlare di educazione che se ne va a farsi fottere, esistono parole come sporco negro, frocio e pure sporco bianco. Permettimi, anzi il permesso non lo chiedo proprio, io mi astengo dagli ultimi esempi e mi riporto all'uguaglianza e amicizia che mi permette come permette agli altri.
Certo che ci si esprime nello stesso modo con etero, gay, bianchi e neri.
Infatti non dico frocio, sporco e pezzo di merda a nessuno.

Brunetta

Utente di lunga data

passante

Utente di lunga data
No, non sono d'accordo. Sono tante le cose che non vanno, e forse perchè non sono gay la penso diversamente da te, però posso intuire e credo anche di capire che intendi, credo.

Se io ad un amico lo chiamo pezzo di merda o lo chiamo frocio e nei contesti del discorso sto scherzando, uso dei termini offensivi ed è vero, ma è anche vero che nel contesto culturale si è assunto nel tempo anche questo modo offensivo di esprimersi, ma non è rivolto ai gay o a quello che esprime una negatività nel pensarli, è soltanto una forma acquisita di espressione. A te non va bene, io ti do ragione, ci mancherebbe altro, ma la realtà credo e penso sia questa, o perlomeno è per me questa. Io se uso quella parola, "frocio" assolutamente non mi riferisco al gay, è soltanto una forma acquisita, acquisita in maniera errata, nel tempo sicuramente con persone gay come te che si lamentano, che giustamente ci "bacchettano" ne limiteremo l'uso e nel tempo non verrà usato. Comunque con l'esempio che scrissi prima, cioè dell'essere chiamato cornuto etc etc credevo di essere stato chiaro.

Però e permettimelo, spero non sia vero, ma a volte ci si approfitta troppo di alcune sensibilità che al momento stanno venendo fuori e che finalmente la società moderna sta digerendo e acquisendo facendo si che, ci si approfitti di queste situazioni lamentandosi troppo.

Alla fine è spider che ha aperto il 3D, io ho espresso la mia personale opinione.

Le confidenze vuoi o non vuoi spesso e volentieri vengono prese ugualmente.

Le parole hanno delle connotazioni e dei significati che cambiano nel contesto dei discorsi e nel contesto della confidenza.

Se poi volevi fare il colto mi sta anche bene, e ti assicuro che connotazioni e significati li dai meglio di me. Come chi c'è, chi li darà comunque meglio di te, altri ancora meglio di quest'ultimo.
veramente io ho sbagliato a quotare il tuo post, tvolevo quotarne un altro, ti chiedo scusa.
infatti non è che la mia risposta c'azzeccasse molto col tuo post, eh...
l'esempio del cornuto era chiarissimo. deve essere per questo che mi sono confuso, perché sono tornato a leggerlo e poi ho sbagliato quote.

(e no, non sono e non voglio fare il colto, dai).

Ultima modifica:

Zod

Escluso
...che i Froci hanno una marcia in più?

Michelangelo
Mapperthorple
Bacon
Wharlol
Wilde
Ferro
Mercury
Versace
Valentino
Dolce
Gabbana
Verlaine
Boy George
JB
...e mi perdonino tutti quelli che ho omesso.

presunti tali:
Formigoni
Bowie
Red
Lattazzi
Zero
Dalla
Foster
Nannini (Gianna)
Bertolucci
Zeffirelli
JB

ma questa marcia in più c'è o non c'è?
Si dice gay.

Sono abituati ad essere fuori dagli schemi, quindi pensano e ragionano fuori dagli schemi. Questo in taluni casi porta a sviluppare abilità particolari.

Hai omesso il genio per eccellenza.

passante

Utente di lunga data
Si dice gay.

Sono abituati ad essere fuori dagli schemi, quindi pensano e ragionano fuori dagli schemi. Questo in taluni casi porta a sviluppare abilità particolari.

Hai omesso il genio per eccellenza.

passante :singleeye::singleeye::singleeye:

Zod

Escluso
L'altro giorno un extracomunitario ha dato dello sporco italiano ad un autista di bus. In effetti come italiani siamo spesso discriminati all'estero, ci discriminiamo anche tra di noi...

come no?
Non ti pare dispregiativo...che so donnaiolo...monafilo...corpivendola...pulmina...gallinascopaiola...sventrapapere...

io vorrei conoscere l'etimo di recion....cosa c'entra con il vin recioto...io non lo so...

Comunque Zero non è gay....è solo incazzato perchè scambiano il suo essere effeminato come sinomimo di omosessualità...ma esattamente come i media...tu fai di tutto per farti dire le cose che vuoi sentirti dire...

Mi vendo...lalalalalaaaaaaaaaaaa,,,

La bertè mi ha dichiarato che la sua berta fu molto aperta...da cui loredana tutta pertè...

...che i Froci hanno una marcia in più?

Michelangelo
Mapperthorple
Bacon
Wharlol
Wilde
Ferro
Mercury
Versace
Valentino
Dolce
Gabbana
Verlaine
Boy George
JB

presunti tali:
Formigoni
Bowie
Red
Lattazzi
Zero
Dalla
Foster
Nannini (Gianna)
Bertolucci
Zeffirelli
JB

ma questa marcia in più c'è o non c'è?
Sai che sta storia mi è stata detta da un anziano frate?
Pare che loro in tempi andati, loro i gay, si nascondessero facilmente dentro gli ordini religiosi e che si proteggessero assurgendo a ruoli di potere. Allora da qui il fatto che se riuscivamo sopra gli altri significava che avessero marce in più.

Poi non so che dirti, io considero di gran lunga da sempre Horowitz il monarca assoluto della tastiera, e lui era gay, ma se osserviamo Liszt che era ben più in là di chiunque altro, non era affatto Gay...anzi...
Bach neppure, Mozart neppure...

Comunque tutto fa brodo no?
Adesso fa in dichiararsi gay...
E quindi mi farò gay...con l'unico scopo di risultare meno minaccioso alle femmine...

Loro si avvicinano tanto è donna come me il conte no?
Poi paffete le ghermisco...dicendo...ah se sapessi sei così attraente che nonostante a me piacciano gli uomini, tuttavia per te farò un'eccezione...ma non dirlo in giro...altrimenti poi perdo la marcia in piùùùùùùùùùùùù....conquistata abiurando alla mia fede alla monaaaaaaaaaaaa....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

feather

Utente tardo
credi me, che sono frocio, non è assolutamente la stessa cosa.
Ma perché sarai abituato a essere circondato da stronzi (anzi, dato che ci piace il politically correct: dei diversamente intelligenti) che la intendono con sottofondo di disprezzo.
Se anche usassero la parola 'omosessuale' il loro disprezzo sarebbe identico. E alla lunga pure omosessuale ti suonerà dispregiativa per lo stesso motivo.

feather

Utente tardo
credi me, che sono frocio, non è assolutamente la stessa cosa.
Devo dire, che dopo alcune ricerche, frocio sembra non indicare direttamente l'omosessualità ma sia una parola nata per offendere. Nel qual caso mi tocca darti ragione.

http://www.omosessuale.it/frocio.php

Rimane vero però il resto, che il disprezzo di chi ti chiama frocio con l'intenzione di offenderti non cambiarà perché si sforzeranno di usare un'altra parola.

Anzi, a rigore, data l'etimologia della parola e il fatto che sono di padre francese.. Sono mezzo frocio pure io.

Ultima modifica:

MK

Utente di lunga data
senti non girarci intorno.
quindi, visto che non riconosci assolutamente l'anomalia... sei pronta per innamorarti di una donna?
naturalmente risponderai si, potrebbe succedere.
non succedera perchè sei etero, vero?
quindi sei differente anche tu anomala.. ma mica sei inferiore... tranquilla!!!!!:p
Certo che sì. Avrei qualche problema di intimità sessuale perchè è il maschile che mi accende il desiderio, ma potrei innamorarmi lo stesso. Amore platonico :smile:.

MK

Utente di lunga data
A me degli orientamenti sessuali dei suddetti non frega una cippa e credo che statisticamente le persone di successo siano ugualmente distribuite tra froci e non froci.
Però vorrei aprire una polemica sull'uso e valore delle parole.
Froci non è dispregiativo più di quanto lo sia 'cieco' o 'vecchio'.
Questo cambiare termine ogni tot anni perché a rotazione ogni termine diventa dispregiativo è assolutamente ridicolo.
Frocio è dispregiativo punto.

passante

Utente di lunga data
Ma perché sarai abituato a essere circondato da stronzi (anzi, dato che ci piace il politically correct: dei diversamente intelligenti) che la intendono con sottofondo di disprezzo.
Se anche usassero la parola 'omosessuale' il loro disprezzo sarebbe identico. E alla lunga pure omosessuale ti suonerà dispregiativa per lo stesso motivo.
per fortuna no, sono circondato da persone a cu voglio e che mi vogliono bene. diciamo però che un bel po' di stronzi li ho incontrati per strada...

Devo dire, che dopo alcune ricerche, frocio sembra non indicare direttamente l'omosessualità ma sia una parola nata per offendere. Nel qual caso mi tocca darti ragione.

http://www.omosessuale.it/frocio.php

Rimane vero però il resto, che il disprezzo di chi ti chiama frocio con l'intenzione di offenderti non cambiarà perché si sforzeranno di usare un'altra parola.

Anzi, a rigore, data l'etimologia della parola e il fatto che sono di padre francese.. Sono mezzo frocio pure io.
:rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.