tesla
Utente di lunga data
vorrei smeraldarti ma non posso.E' un termine di origine meridionale che conosco come offensivo ma sinceramente non so cosa significhi. L'equivalente termine volgare e offensivo settentrionale (culo o culattone) è chiaramente offensivo, secondo il mio parere, perché riduce una persona a una pratica sessuale mentre l'identità di una persona eterosessuale o omosessuale è molto più complessa e non la si può ne si deve ridurre a una pratica.
Oltretutto mi sembra ridicolo negare la connotazione negativa quando metà delle interazioni tra "veri maschi" sul forum in tono scherzoso si basano sulla misura ipotetica del loro membro e su chi lo mette dove e a chi.
aggiungo che anch'io con amici gay ci facciamo battute e tra di noi diciamo "quella cula",ma affettuosamente.
ma è l'esatto corrispondente di dirsi "ehi negro" fra neri.
una cosa che si può fare, fra gay o fra neri.
se tu, caro feather, dai del negro a un nero, sostenendo che sia la parola giusta, perchè dire"nero", persona di colore, ti sembra insopportabile, beh le conseguenze sono tutte tue.
quantomeno, se proprio non ti ritrovi una mazza fra capo e collo, passi per un gran cafone maleducato.