Sono convinto che leggere le risposte che ti danno certi utenti ti farà sicuramente bene. Però ti consiglio di escludere a priori quelle da cui trapela una esagerata rabbia e astio nei confronti di chi tradisce... Costoro non sono sereni.
:incazzato:
grazie della comprensione... è vero alcuni commenti sono veramente interessanti...
vorrei fornire la mia personale interpretazione di ciò che ti ha detto Papero
lo faccio perchè tu possa comprendere una cosa che riguarda la categoria di cui fa parte la tua ragazza: i traditi
è giusto che tu cerchi di comprendere, dato che sei tu che l'hai resa tale
scoprire di essere traditi da chi non si ama più, può essere una liberazione, ma implica a caldo una ferita del proprio sè
se non ami però la superi e ne prendi il meglio
scoprire di essere traditi da chi si ama profondamente è un colpo che incide su molteplici aspetti del proprio essere
suturare queste ferite è un lavoro lungo e doloroso che occupa i pensieri e le forze del tradito senza lasciare molto spazio per altro
e quando credi di averle chiuse tutte ne possono venir fuori di nuove che non avevi notato
o magari salta qualche punto di sutura
gli interventi che paiono eccessivi sono quelli che più possono esserti utili a renderti conto
ciò posto,
un tradimento in meno di tre anni di fidanzamento non pare essere un buon viatico per una vita insieme
a maggior ragione dato che parli di sentimenti per l'altra
io non penso che tu sia innamorato dell'altra: forse è una scusa con te stesso per sentirti meno in colpa per un comportamento oggettivamente riprovevole
non sei il primo che viene qui a parlare di amare due persone, poi scopre che non era amore ma un calesse
a volte 2 calessi
quest'ultimo mi sembra anche il tuo caso
dici che la tua ragazza ha tutto per renderti felice: questo non è amore è calcolo (se ti par brutto "calcolo", possiamo dire razionalità)
per essere amati non servono tutte le doti che elenchi della tua ragazza
a volte si ama chi mai avremmo immaginato
e a volte no si ama chi ha tutto per renderci felici