Ma quanto male fa....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao;

vi scrivo perchè dovevo raccontare questa mia esperienza... sono felicemente fidanzato da 3 anni con una splendida ragazza, da 2 e rotti
Mai tradito, mai nemmeno minimamente pensato, lei ed io siamo sempre stati molto affiatati, ed io ho sempre pensato che lei fosse la migliore di tutte, fisicamente mentalmente spiritualmente...

un anno e mezzo fa cambio lavoro ed incontro persone nuove, tra queste una ragazza, molto bella e molto in gamba... per lavoro siamo molto in contatto, ma giuro mai pensato a niente di che...

poi 3 mesi fa, sempre causa lavoro ci troviamo a passare molto tempo insieme, premetto anche lei fidanzata da oltre 4 anni e felice della sua storia, tra l'altro lei pur essendo molto corteggiata ha sempre gestito molto bene le avance rispedendole al mittente...

dicevo... passiamo il tempo insieme, e tra noi ad un certo punto cambia qualche cosa... inizia ad essere evidente ad entrambi che ci cerchiamo più del necessario, che pensiamo l'uno all'altra più del dovuto ecc...

ne parlaimo, ci diamo un freno... e... dopo due giorni ci diamo il primo bacio... da li, 2 mesi di relazione galeotta... lei lascia lui.... ed io????

non mi crederete mai... io non ho smesso di amare la mia ragazza, ma assicuro, di essermi innamorato anche di lei...

evidentemente la situazione non poteva andare avanti più di tanto e messo di fronte a tutto questo ho scelto di interrompere questa relazione per cercare di recuperare il rapporto con la mia ragazza... evidentemente qualche cosa che non va... c'è!!

ma nel cuore lei c'è ancora...

Grande82

Utente di lunga data
quanto male? molto.
ma hai fatto la tua scelta e direi che l'importante è portarla alle estreme conseguenze: non tradire più e fare chiarezza prima. Cosa non funzionava con la tua donna ?E perchè vuoi sempre il 'meglio' ceh c'è in giro? Si può essere felici anche con la donna non più bella nè più intelligente che c'è in circolazione, purchè sia giusta per te! cosa ami della tua donna?

Verena67

Utente di lunga data
Non ti crederemo mai.

Sulla buona fede, intendo.

Ma poi, ragazzi, ma che senso ha questo continuo "Gioco, faccio avances, poi le rispedisco al mittente".

Andiamo, che l'amore vero è un'altra cosa. E pure la vera serietà d'animo.

Ci si puo' innamorare, ma questi giochicchiare insulsi sono insopportabili.

Ciò premesso, benvenuto.

Ciao;

vi scrivo perchè dovevo raccontare questa mia esperienza... sono felicemente fidanzato da 3 anni con una splendida ragazza, da 2 e rotti
Mai tradito, mai nemmeno minimamente pensato, lei ed io siamo sempre stati molto affiatati, ed io ho sempre pensato che lei fosse la migliore di tutte, fisicamente mentalmente spiritualmente...

un anno e mezzo fa cambio lavoro ed incontro persone nuove, tra queste una ragazza, molto bella e molto in gamba... per lavoro siamo molto in contatto, ma giuro mai pensato a niente di che...

poi 3 mesi fa, sempre causa lavoro ci troviamo a passare molto tempo insieme, premetto anche lei fidanzata da oltre 4 anni e felice della sua storia, tra l'altro lei pur essendo molto corteggiata ha sempre gestito molto bene le avance rispedendole al mittente...

dicevo... passiamo il tempo insieme, e tra noi ad un certo punto cambia qualche cosa... inizia ad essere evidente ad entrambi che ci cerchiamo più del necessario, che pensiamo l'uno all'altra più del dovuto ecc...

ne parlaimo, ci diamo un freno... e... dopo due giorni ci diamo il primo bacio... da li, 2 mesi di relazione galeotta... lei lascia lui.... ed io????

non mi crederete mai... io non ho smesso di amare la mia ragazza, ma assicuro, di essermi innamorato anche di lei...

evidentemente la situazione non poteva andare avanti più di tanto e messo di fronte a tutto questo ho scelto di interrompere questa relazione per cercare di recuperare il rapporto con la mia ragazza... evidentemente qualche cosa che non va... c'è!!

sei solo molto confuso

astonished

Utente di lunga data
Capita!

Ciao;

Ti capisco, capita, è successo a molti ma la vita è fatta di scelte e saper scegliere vuol dire saper rinunciare.

Ogni scelta implica una rinuncia: decidi tu a cosa rinunciare ma scegli.

Benvenuto!

PS
Il segnale di pericolo nell'oggetto della mia risposta non è casuale l'ho messo perchè rispecchia la situazione in cui la tua relazione primaria, quella con la tua ragazza, si trova in questo momento: prendine atto e riflettici bene.

Daniele

Utente orsacchiottiforme

Si c'è evidentemente qualcosa che non va, è lampante, quello che non va sei tu!!!
Poi lei che è riuscita sempre a trattenersi in passato...stronzate!!! Lei in passato ha certamente tradito il suo fidanzato, mica viene dirlo a te, saresti scappato via.
Cosa sei tu per lei? Il maschio della mantide!
Adesso guarda bene non al tuo rapporto ma a cosa non va bene nella tua testa che hai fatto del male a chi del bene te ne ha voluto.

Iris

Utente di lunga data
Comunque sia, mi fanno un pò impressione leggere di fidanzati/e che parlano del partner come di una moglie o di un marito.
Se la coppia va stretta, e mi pare questo il caso, il fidanzamento si rompe. Non è un matrimonio.
Più che confusi, mi sembrate annoiati. E' il momento di prendere coraggio e cambiare aria.
Se ci si tradisce da fidanzati, figuriamoci da sposati.

wonderdog

Utente di lunga data
Comunque sia, mi fanno un pò impressione leggere di fidanzati/e che parlano del partner come di una moglie o di un marito.
Se la coppia va stretta, e mi pare questo il caso, il fidanzamento si rompe. Non è un matrimonio.
Più che confusi, mi sembrate annoiati. E' il momento di prendere coraggio e cambiare aria.
Se ci si tradisce da fidanzati, figuriamoci da sposati.
QUOTO !:up:

Papero

Utente di lunga data
Sono convinto che leggere le risposte che ti danno certi utenti ti farà sicuramente bene. Però ti consiglio di escludere a priori quelle da cui trapela una esagerata rabbia e astio nei confronti di chi tradisce... Costoro non sono sereni.

:incazzato:

Bruja

Utente di lunga data
...

Del tuo tradimento mi importa relativamente, nel senso che qui dentro é cosa abbastanza usuale...
Quello che mi preme é vedere che TU sei in uno stato sentimentale di grande confusione!!!
Non ho ricette e neppure consigli... non c'é nulla di definitivo fra voi, perché non cerchi di fare chiarezza in te stesso? Sei tu che hai il problema visto che l'altra ha chiuso la sua storia. Adesso decidi chi sia la persona di riferimento per te e, non per amore, ma per senso di lealtà ed equità (la tua fidanzata ha il diritto di non perdere tempo) decidi cosa vuoi fare della tua vita.
Per me saprei cosa consigliarti, ma evito per non apparire scontata e bacchettona, comunque quando si é indecisi in questioni tanto importanti, non sono le soluzioni quelle da scegliere ma il problema da impostare diversamente: date due ragazze, di cui sei a tuo dire variamente innamorato, non potrebbe essere che entrambe non siano "sufficienti" da permetterti di scegliere...?
Bruja

quanto male? molto.
ma hai fatto la tua scelta e direi che l'importante è portarla alle estreme conseguenze: non tradire più e fare chiarezza prima. Cosa non funzionava con la tua donna ?E perchè vuoi sempre il 'meglio' ceh c'è in giro? Si può essere felici anche con la donna non più bella nè più intelligente che c'è in circolazione, purchè sia giusta per te! cosa ami della tua donna?

Io non ho mai tradito di mio... e giuro della mia ragazza sono innamorato, ha quello che serve per redermi felice... il problema è che inspegabilmente in me è nato un sentimento per un altra persona che non ha spento l'altro...

la scelta che ho fatto, quella di continuare con la mia ragazza e chiudere con l'altra nn è comodità... è figlia del fatto che io sento ancora sia lei la donna della mia vita e so di aver sbagliato a tradirla... ma non l'ho fatto per sesso o con leggerezza... assicuro... ed è più grave... perchè qui c'è del sentimento che dovrò reprimere...

io della mia donna amo la sua personalità, il suo modo di essere... la sua immagine ma non solo... probabilmente la sua capacità di affrontare la vita insieme che mi fa dire... è lei quella giusta... amo renderla felice e so che non l'ho fatto in questo caso... ed è dura, durissima... ci sto provando a sistemare... ma non è facile...

Del tuo tradimento mi importa relativamente, nel senso che qui dentro é cosa abbastanza usuale...
Quello che mi preme é vedere che TU sei in uno stato sentimentale di grande confusione!!!
Non ho ricette e neppure consigli... non c'é nulla di definitivo fra voi, perché non cerchi di fare chiarezza in te stesso? Sei tu che hai il problema visto che l'altra ha chiuso la sua storia. Adesso decidi chi sia la persona di riferimento per te e, non per amore, ma per senso di lealtà ed equità (la tua fidanzata ha il diritto di non perdere tempo) decidi cosa vuoi fare della tua vita.
Per me saprei cosa consigliarti, ma evito per non apparire scontata e bacchettona, comunque quando si é indecisi in questioni tanto importanti, non sono le soluzioni quelle da scegliere ma il problema da impostare diversamente: date due ragazze, di cui sei a tuo dire variamente innamorato, non potrebbe essere che entrambe non siano "sufficienti" da permetterti di scegliere...?
Bruja

ti prego, spiegati meglio... vorrei capire meglio questo tuo punto di vista...

Non ti crederemo mai.

Sulla buona fede, intendo.

Ma poi, ragazzi, ma che senso ha questo continuo "Gioco, faccio avances, poi le rispedisco al mittente".

Andiamo, che l'amore vero è un'altra cosa. E pure la vera serietà d'animo.

Ci si puo' innamorare, ma questi giochicchiare insulsi sono insopportabili.

Ciò premesso, benvenuto.

commento che si commenta solo...

Ti capisco, capita, è successo a molti ma la vita è fatta di scelte e saper scegliere vuol dire saper rinunciare.

Ogni scelta implica una rinuncia: decidi tu a cosa rinunciare ma scegli.

Benvenuto!

PS
Il segnale di pericolo nell'oggetto della mia risposta non è casuale l'ho messo perchè rispecchia la situazione in cui la tua relazione primaria, quella con la tua ragazza, si trova in questo momento: prendine atto e riflettici bene.

grazie..

capisco benissimo ed io l'ho fatto o meglio lo sto facendo...

non è facile e sento che tutto questo mi sta segnando dentro..
quello che ho fatto, alla mia ragazza e quello che ho fatto alla mia "amante"

mi sento veramente un disastro,

Si c'è evidentemente qualcosa che non va, è lampante, quello che non va sei tu!!!
Poi lei che è riuscita sempre a trattenersi in passato...stronzate!!! Lei in passato ha certamente tradito il suo fidanzato, mica viene dirlo a te, saresti scappato via.
Cosa sei tu per lei? Il maschio della mantide!
Adesso guarda bene non al tuo rapporto ma a cosa non va bene nella tua testa che hai fatto del male a chi del bene te ne ha voluto.

questa, mi pare una bordata gratis... mantide?? dici che lei ha certamente tradito?? ma chi sei? un mago che legge nelle sfere di cristallo?
dici che quello che non va sono io? può darsi... tutto il resto è noia...

Sono convinto che leggere le risposte che ti danno certi utenti ti farà sicuramente bene. Però ti consiglio di escludere a priori quelle da cui trapela una esagerata rabbia e astio nei confronti di chi tradisce... Costoro non sono sereni.

:incazzato:

grazie della comprensione... è vero alcuni commenti sono veramente interessanti...

Bruja

Utente di lunga data
Riconoscersi

ti prego, spiegati meglio... vorrei capire meglio questo tuo punto di vista...
Molto semplice: quando non si riesce a scegliere fra due persone, specie da fidanzati e non dopo anni di usura da convivenza, significa che nonostante quello che si professa sentimentalmente non si é convinti da nessuna delle due candidate.
Se ami la tua ragazza e credi davvero sia la donna della tua vita lasci l'altra, diversamente se l'altra non ti stimola a stare con lei ed a lasciare la fidanzata significa che é una persona "a tempo" cioè una parabola nella tua vita, ma sufficiente a non farti costruire altri rapporti... ergo entrambe non sufficienti a scegliere.
Ti consiglio a questo punto di staccare da entrambe per un perdiodo sufficiente a capire di chi non puoi fare a meno... potresti avere delle sorprese, e magari scoprire che sono una il puntello dell'altra.
Bruja

MK

Utente di lunga data
I ha quello che serve per rendermi felice...
Secondo me il caos nasce da qui. La tua fidanzata HA quello che ti serve, l'altra E' e basta. Prova a cominciare a pensare se la tua fidanzata smettesse di darti quello che vuoi... l'ameresti comunque?

Iris

Utente di lunga data
grazie..

capisco benissimo ed io l'ho fatto o meglio lo sto facendo...

non è facile e sento che tutto questo mi sta segnando dentro..
quello che ho fatto, alla mia ragazza e quello che ho fatto alla mia "amante"

mi sento veramente un disastro,

Potrebbe essere una buona occasione per chiarire i tuoi sentimenti verso la tua fidanzata. Io non credo che tu ami l'altra, ti attrae.
Molto spesso queste evasioni sono il modo per comunicare a noi stessi e all'altro che qualcosa non va...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.