Anche io ho avuto problemi alimentari, quello che dico è che spesso arrivano messaggi sbagliati alle persone, cioè se tu modella ti schieri, e dici "io non dimagrirò perchè mi piaccio così" ma poi ad ogni servizio ti fai ritoccare, non è vero, le ragazze nella tua situazione si sentiranno inadatte, diranno"vedi?io ho dei fianchi come lei, ma per esser considerata bella devo dimagrire dimagrire e dimagrire" io stimo quelle donne vere e belle.... io sono fiera della mia taglia, è una 38 e anche se sono 1.70 non sono senza curve in quanto sono di un'ossatura esile... nei tempi in cui ho fatto la modella arrivavo a pesare davvero poco, ma in quei periodi erano malattia, oggi mangio e mi tengo in forma ma mi concedo di tutto, ma se fossi una 44 e poi mi faccio ritoccare per esser una 40, mando un messaggio sbagliato.... si sa che la mente è molto debole in quei periodi, e non mi piace... vogliamo metter anche le donne in generale che magari anche la mi mamma va al negozio e dice"magari avessi quel fisico..." ma quel fisico non esiste...
mi sembra che ci vantiamo di esser inumani, come quei lavori da photoshop che fanno un vitino da vespa più stretto della testa...
che messaggio si manda? perchè distorciamo così tanto il corpo che abbiamo??? io sono fiera del mio e mai mi farei photoshoppare, ovvio se vendo una crema per il viso, ok è lo scopo della pubblicità, ma se vendi un reggiseno tu in quanto modella non servi, quindi perchè? io oggi sono fiera di esserne uscite, e se posso aiuto le ragazze a esser in pace col giusto peso, seguite da nutrizionista, e felici! Mangio di tutto e sono felice, mi scopro e sono felice... ma se fossi infelice come queste modelle, non può l'insoddisfazione di una persona diventare inadeguatezza di tanti...
secondo me arriva un messaggio del tipo "così fai schifo, non sei giusta, o ti ritocchi o sei grassa e non devi mangiare" e così nascono le varie ca****te...
quant'è bello un uomo o una donna fiero del proprio corpo, soprattutto in ambiti in cui ci si lavora???