Ma il romanticismo

Etta

Utente di lunga data
Un apostrofo rosa tra le parole “ti amo”. Cit.

Ultima modifica:

Nicky

Utente di lunga data
Il termine a me fa venire in mente i film o i libri Harmony, perciò mi fa venire un po' l'orticaria.
Non mi piacciono molto i gesti convenzionali.
Mi piace esprimere ciò che provo e mi piacciono le attenzioni. Non so se sia legato.

Pincopallino

Utente di lunga data
Na parlavo stamattina con mia moglie.
Una serie di carinerie che fanno da corollario all’obiettivo comune cazzo figa e senza la quale vale la pena comprare sesso.
Io non saprei imbastire rapporti senza questo corollario.
Ho notato però che nemmeno le 540.

Quando dal niente mi è stato detto o scritto “ciao scopiamo?”.
Mi son fatto una sega, anche due.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
La domanda mi ricorda una seduta da un parrucchiere di molti anni fa. L‘apprendista voleva essere gentile e fare uno straccio di conversazione, ma sono stata gelida, chiedendole cosa intendeva lei.
Poverina.
Però mi è venuto l‘impulso anche qui.
Come si fa a contrapporre la passionalità al Romanticismo? Il Romanticismo era proprio basato sulla esaltazione delle passioni.
Ma se non ci sono sentimenti, l’attenzione è solo strategia.

• Like
Reactions: gvl

Rebecca89

Sentire libera
La domanda mi ricorda una seduta da un parrucchiere di molti anni fa. L‘apprendista voleva essere gentile e fare uno straccio di conversazione, ma sono stata gelida, chiedendole cosa intendeva lei.
Poverina.
Come si fa a contrapporre la passionalità al Romanticismo? Il Romanticismo era proprio basato sulla esaltazione delle passioni.
Quindi lei ha detto che essere passionali è essere romantici?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
È proprio un forum di romantici.
Dici che è colpa dell' insegna?😆
Avrei potuto scrivere che il romanticismo è una formazione reattiva, che è il modo in cui la nostra mente trasforma impulsi biologici e traumi infantili in qualcosa di nobile e poetico per non farci sentire semplicemente degli animali, che l'uomo è molto meno morale di quanto creda, ma molto più immorale di quanto possa immaginare e il romanticismo è la favola che si racconta per riuscire a dormire la notte. Tuttavia una tassa rende meglio l'idea

Rebecca89

Sentire libera
Avrei potuto scrivere che il romanticismo è una formazione reattiva, che è il modo in cui la nostra mente trasforma impulsi biologici e traumi infantili in qualcosa di nobile e poetico per non farci sentire semplicemente degli animali, che l'uomo è molto meno morale di quanto creda, ma molto più immorale di quanto possa immaginare e il romanticismo è la favola che si racconta per riuscire a dormire la notte. Tuttavia una tassa rende meglio l'idea
C è del razionale e dell' irrazionale in quello che dici, tassato, ovviamente.

Etta

Utente di lunga data
Poverina.
Io di solito dal parrucchiere mi faccio i cazzi miei. Anche perché solitamente ci impiego sempre 3h. Ci sono stata proprio stamani entrata alle 11 uscita alle 14. D’altronde erano tre mesi che non andavo e avevo più capelli bianchi che biondi. 😄

CIRCE74

Utente di lunga data
Romantico per me è un bel gesto fatto nei miei confronti senza che la richiesta fosse neppure partita...ho trovato molto romantico per esempio un chiedermi ogni giorno come stavo dopo che mi ero sentita male fino a che non mi sono ripresa completamente, o trovarmi davanti la persona che avevo voglia di vedere che per me era da tutt'altra parte dopo che questa aveva fatto di tutto per arrivare in tempo per vedermi anche solo il tempo di un "ciao".
In sintesi trovo romantico la cura della persona con cui stiamo...fare sentire la presenza (vera non quella di due messaggini con i cuoricini) è difficile e quando accade è la cosa più romantica che ci possa essere.