Ma dopo cosa resta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnnaBlume

capziosina random
Buongiorno:D, in psicodinamica questo è piacere di un uomo di ink*lare un altro uomo...è un fenomeno molto diffuso e Freud direbbe che è omosessualità latente, o comunque un modo per neutralizzare la propria parte omosessuale, se è atto molto ripetuto:smile:
Ink*lare nche in senso figurato, suppongo. La chiave, per alcune modalità "ancestrali" di tradimento maschile è che la donna è di un uomo. Gelosia assoluta verso la propria e possibilità di agire anche quelle altrui, in barba al loro (?) legittimo proprietario.

Vado a vomitare e torno :D

Ultimo

Escluso
Ink*lare nche in senso figurato, suppongo. La chiave, per alcune modalità "ancestrali" di tradimento maschile è che la donna è di un uomo. Gelosia assoluta verso la propria e possibilità di agire anche quelle altrui, in barba al loro (?) legittimo proprietario.

In pratica il messaggio che state dando a Lothar qual'è ?

AnnaBlume

capziosina random
In pratica il messaggio che state dando a Lothar qual'è ?
per quanto riguarda me, che quel che pensa e che fa mi disgusta, ma non è una novità né é particolarmente importante la mia opinione. Ma non ha questi meccanismi solo Lothar, eh.

Sbriciolata

Escluso

Oh sì. Affermarsi sul territorio di altri. Ma non credo affatto sia una prerogativa maschile. Ci riflettevo l'altro giorno, osservando una persona, traditore seriale, che so per certo si compiace proprio di questo. La conquista è più interessante quando si va in agonismo con qualcuno e LO si vince. Mi vien da pensare che una persona che ragiona in questo modo abbia qualche difficoltà ad instaurare rapporti costruttivi... e sfoghi la sua frustrazione nel distruggere quelli di altri.

free

Escluso
Oh sì. Affermarsi sul territorio di altri. Ma non credo affatto sia una prerogativa maschile. Ci riflettevo l'altro giorno, osservando una persona, traditore seriale, che so per certo si compiace proprio di questo. La conquista è più interessante quando si va in agonismo con qualcuno e LO si vince. Mi vien da pensare che una persona che ragiona in questo modo abbia qualche difficoltà ad instaurare rapporti costruttivi... e sfoghi la sua frustrazione nel distruggere quelli di altri.

perchè distruggere?
il "bello" non è che il tradito non sa nulla?

AnnaBlume

capziosina random
Già, e non solo nella dimensione uomo.
Io su questo non sono troppo d'accordo con Sbri, la percepisco proprio come una modalità maschile. Che, al limite, alcune (alcune, eh) donne hanno imparato. Se devo dirla tutta, una delle cose maschili che più mi ripugnano.

Sbriciolata

Escluso
perchè distruggere?
il "bello" non è che il tradito non sa nulla?
Oh... ma il seriale sa... e ogni volta che vede il tradito o pensa a lui... si sente superiore, no?

lothar57

Utente di lunga data

CiaoSbvri..state discutendo sul ''sesso degli angeli''...e comunque mica uno va con una donna sposata,per''fregare''un'uomo.E solo che quando se li',il pensiero che sia di un'altro,produce andrenalina..punto.
Poi ti dico anche che io dei mariti,non voglio sentire parlare.

Ultimo

Escluso
Io su questo non sono troppo d'accordo con Sbri, la percepisco proprio come una modalità maschile. Che, al limite, alcune (alcune, eh) donne hanno imparato. Se devo dirla tutta, una delle cose maschili che più mi ripugnano.
Potrei essere d'accordo con te, come potrei essere d'accordo con la cara sorellina Sbri. Non essendo e non avendo alcuna forza dove potermi appellare e dire come la penso con cognizione di causa, passo la palla o a Lothar o a chi sa.

Nell'esprimere la mia posso soltanto constatare una cosa, nel tempo mi sto accorgendo che uomini e donne sono molto simili, e nel presente e nella loro evoluzione sociale cercano quelle varianti che fanno loro vomitare, e quindi di conseguenza non emulare l'uomo, ma cercarsi la variante che più le somigli e che gli sta bene.

Innominata

Utente che predica bene
Il fatto è che se il discorso è questo, qui non lo si fa in un duello...nell'agonismo due si fronteggiano e si combattono eventualmente, in genere le armi sono le stesse, e vedere chi le sa usare meglio presuppone un confronto diretto, non che uno va in agonismo e l'altro manco sa che sta in agonismo. Il partner del traditore/traditrice ha l'ascia di guerra bella sotterrata, e il piacere è appunto che non gli viene in mente, in quel momento, di dissotterrarla?

Ultimo

Escluso
CiaoSbvri..state discutendo sul ''sesso degli angeli''...e comunque mica uno va con una donna sposata,per''fregare''un'uomo.E solo che quando se li',il pensiero che sia di un'altro,produce andrenalina..punto.

Te lo avevo scritto che..... infatti si sta avverando, sei gay Lothar ? :rotfl:

Sbriciolata

Escluso
Ho detto che è più interessante... non che è IL motivo. Altrimenti è roba da psichiatria.

Innominata

Utente che predica bene
Spetta che Innominata lo domanda a Freud. :D:D
Non fa differenza, secondo la psicodinamica potrebbe essere che, visto che le istanze omosessuali gli uomini ce le hanno, alcuni ne hanno particolare timore: stare con la donna di un altro è avvicinarsi al membro di quell'uomo, simbolicamente ink*landolo, oggetto tabù: si ottiene il doppio scopo di praticare in qualche modo le istanze omosessuali, e nello stesso tempo di esorcizzarle, facendo numero che "prova" il contrario! Ve piassss:D?

Innominata

Utente che predica bene
che cazzata galattica...Freud era un povero frustrato impotente..poi amica mia io non sono Vendola...quei''piaceri''sono roba sua...
Vendola è un omosessuale espresso, esplicitato e dichiarato. Qui si parla di psicodinamica, mettici la storia, la preistoria scritta nei cromosomi (territorio, possesso, invasione, biologia), e comportamenti forse eccedenti (manco dico eccessivi, eccessivi sono sempre "rispetto a" un'altra persona che magari non lo vorrebbe e non lo accetterebbe) che troverebbero la loro radice in istanze che si sente il bisogno di neutralizzare. E' una teoria.

free

Escluso
Non fa differenza, secondo la psicodinamica potrebbe essere che, visto che le istanze omosessuali gli uomini ce le hanno, alcuni ne hanno particolare timore: stare con la donna di un altro è avvicinarsi al membro di quell'uomo, simbolicamente ink*landolo, oggetto tabù: si ottiene il doppio scopo di praticare in qualche modo le istanze omosessuali, e nello stesso tempo di esorcizzarle, facendo numero che "prova" il contrario! Ve piassss:D?

però non dimentichiamo che una delle balle più diffuse è: non ho più rapporti con mio marito
come mai?
sarà una sorta di via libera, che fa saltare a piè pari il discorso di cui sopra?

lothar57

Utente di lunga data

........mi sono laureato studiando anche qualcosa ci queste emerite cazzate..scritte da emeriti imbecilli che non avevano un cazzo da fare,tutto il giorno..non li hai mai''digeriti''.....
.e che probabilmente erano checche.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.