Quibbelqurz
Heroiken Sturmtruppen
Dal momento che amo, mi fido a prescindere. Mi è chiaro che mi amore può essere tradito e nella norma lo viene fatto ancora prima che io abbia finito di pensare quanto grande sia mio amore. Ma in quel momento non mi importa.Parto dal presupposto che qui ci sono diversi traditori che non solo non si rivelano, ma sono decisi a non farlo mai. La domanda è volontariamente ingenua*: non considerate che, a prescindere dalle motivazioni, chi vi è complice potrebbe rivelarsi al posto vostro? O potrebbe volontariamente o meno mettere a rischio la vostra coppia? Insomma, si tradisce in due. Vero, ci sono i casi in cui entrambi i "partecipanti" sono impegnati, quindi l'interesse a tacere è reciproco. Ma non sempre, anzi. Di casi ce ne sono infiniti, in ogni caso il segreto non è mai soltanto vostro (e dura per tutta la vita). Come fate a dormire tranquilli? Date per scontato che se venisse fuori, "Pazienza, sfasciamo tutto"? O c'è un patto non scritto per cui (a meno di truffe e relativi ricatti) gli amanti non si rivelano mai?
*Mi piacerebbe sentire la vostra, che siete pratici. Io non lo sono. Io sono paranoico.
Arriva il giorno in cui l'amore viene meno, e solo allora mi accorgo che non sono mai stato amato quanto invece ho amato io. Comincio ad indagare perché tanto non mi importa più nulla dell'amore, e scopro il tradimento. Tradimento a parole, a pensieri a fatti. Non importa. Tradimento.
A tradimento scoperto, metto in posizione l'artiglieria e comincio a sparare a salve per vedere che effetto fa. "Ha!" dico, ecco una reazione da colpevole, e l'impallinatore si trasforma in arma mortale, colpisce senza pietà, perché almeno ho la soddisfazione di vedere la faccia di chi me l'ha fatta sotto il naso per tutto il tempo!
Ma in realtà, sono colpevole io, perché mi ero fidato ciecamente e non ho fatto caso del tradimento che fin dagli inizi era presente. Ma io non ho voluto vedere.
Quindi ho cambiato strategia. Ora lascio che mi tradisce perché almeno so con chi la fa. Lei è contentissima, perché potrà finalmente scoparsi tutto il mondo, se vuole. Io sono contento, perché posso scoparmi tutto il mondo, se voglio. Ai fatti però siamo felici, perché ognuno fa che cazzo gli pare e nessuno ha qualcosa da dirci o raffrontarci. E nel contempo ci amiamo come sempre, ma senza prosciutti e ipocrisie.
Siamo traditori. Embeh?