Ma come fate a "fidarvi"?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Parto dal presupposto che qui ci sono diversi traditori che non solo non si rivelano, ma sono decisi a non farlo mai. La domanda è volontariamente ingenua*: non considerate che, a prescindere dalle motivazioni, chi vi è complice potrebbe rivelarsi al posto vostro? O potrebbe volontariamente o meno mettere a rischio la vostra coppia? Insomma, si tradisce in due. Vero, ci sono i casi in cui entrambi i "partecipanti" sono impegnati, quindi l'interesse a tacere è reciproco. Ma non sempre, anzi. Di casi ce ne sono infiniti, in ogni caso il segreto non è mai soltanto vostro (e dura per tutta la vita). Come fate a dormire tranquilli? Date per scontato che se venisse fuori, "Pazienza, sfasciamo tutto"? O c'è un patto non scritto per cui (a meno di truffe e relativi ricatti) gli amanti non si rivelano mai?

*Mi piacerebbe sentire la vostra, che siete pratici. Io non lo sono. Io sono paranoico.
Dal momento che amo, mi fido a prescindere. Mi è chiaro che mi amore può essere tradito e nella norma lo viene fatto ancora prima che io abbia finito di pensare quanto grande sia mio amore. Ma in quel momento non mi importa.

Arriva il giorno in cui l'amore viene meno, e solo allora mi accorgo che non sono mai stato amato quanto invece ho amato io. Comincio ad indagare perché tanto non mi importa più nulla dell'amore, e scopro il tradimento. Tradimento a parole, a pensieri a fatti. Non importa. Tradimento.

A tradimento scoperto, metto in posizione l'artiglieria e comincio a sparare a salve per vedere che effetto fa. "Ha!" dico, ecco una reazione da colpevole, e l'impallinatore si trasforma in arma mortale, colpisce senza pietà, perché almeno ho la soddisfazione di vedere la faccia di chi me l'ha fatta sotto il naso per tutto il tempo!

Ma in realtà, sono colpevole io, perché mi ero fidato ciecamente e non ho fatto caso del tradimento che fin dagli inizi era presente. Ma io non ho voluto vedere.

Quindi ho cambiato strategia. Ora lascio che mi tradisce perché almeno so con chi la fa. Lei è contentissima, perché potrà finalmente scoparsi tutto il mondo, se vuole. Io sono contento, perché posso scoparmi tutto il mondo, se voglio. Ai fatti però siamo felici, perché ognuno fa che cazzo gli pare e nessuno ha qualcosa da dirci o raffrontarci. E nel contempo ci amiamo come sempre, ma senza prosciutti e ipocrisie.

Siamo traditori. Embeh?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma tu non hai mai ricevuto una fregatura da uno che pensavi fossi irreprensibile e invece ZAC.......... ?

"Uno che tradisce".......niente continuiamo a categorizzare le persone.
Osservazione puramente logica. Il tuo ragionamento rafforza quel che vuol mettere in dubbio. Se anche la persona apparentemente irreprensibile può tradire (e chi sta tradendo sa di apparire irreprensibile al tradito, magari) non c'è ragione di confidare sulla reciproca lealtà.
La lealtà reciproca può solo basarsi sul fatto di essere entrambi nelle condizioni di voler tenere il tradimento occulto, condizioni che per varie ragioni possono mutare.

Parere personale: ci si fida come in tutte le circostanze della vita, con una buona dose di incoscienza.

Brunetta

Utente di lunga data
Perchè non continuare ? Siamo pienamente in topic.

Facciamo un giochino.

Guarda quante frasi posso scrivere dello stesso tenore della tua risposta data a Farfalla.

Come fai a fidarti di un traditore ? Quelli mentono
Come fai a fidarti di un dentista che non emette fattura ? Quelli evadono.
Come fai a far uscire tua figlia con un ragazzo rumeno ? Quelli stuprano.
Come fai a frequentare un negro ? Quelli puzzano
Come fai a metterti con un'ucraina ? Quelle mirano solo ai tuoi soldi.
Come fai a fidarti di un terrone ? Quelli quando non sono mafiosi sono camorristi.
Come fai a far entrare uno zingaro a casa tua ? Quelli rubano
Come fai a parlare di politica con un veneto ? Quelli sono tutti leghisti e razzisti.
Come fai a fidarti di un arabo ? Quelli sono fanatici.
Come fai a chiedere dei soldi a un genovese ? Quelli sono tirchi.
Come fai a fidarti di un ebreo ? Quelli stanno sempre a cospirare.

Continuo ?
Sei consapevole che hai fatto un elenco in cui mescoli responsabilità personali e pregiudizi razzisti su categorie?

Brunetta

Utente di lunga data
Grazie! Ti ho tolto dalla blacklist. E aggiungo che ho metà cervello che grida "Ascoltalo, che ha ragione!". L'altra metà va dallo psichiatra. Comunque, come dicevo a Sienne, il fesso sono io.
In quella storia l'inaffidabile sei tu che stai pensando di rivelarla.

Sei consapevole che hai fatto un elenco in cui mescoli responsabilità personali e pregiudizi razzisti su categorie?
E tu sei consapevole che stai manipolando un post del tuba per far leggere alla gente
quello che lui non ha mai scritto?
Com'era quella volta là?
Il conte organizza un raduno il due maggio a Bologna perchè intende insultare i bolognesi no?

Peccato che la strage fosse stata il due di agosto, ma pur sempre due era eh?

ANche un mona capisce che il senso di questo post é:
Se stiamo lì a guardare tutto non ci fideremmo di nessuno.

Ma come fate a fidarvi di un insegnante eh?
Chi vi garantisce che sia adeguatamente preparato?

E tu sei consapevole che stai manipolando un post del tuba per far leggere alla gente
quello che lui non ha mai scritto?

Com'era quella volta là?
Il conte organizza un raduno il due maggio a Bologna perchè intende insultare i bolognesi no?

Peccato che la strage fosse stata il due di agosto, ma pur sempre due era eh?

ANche un mona capisce che il senso di questo post é:
Se stiamo lì a guardare tutto non ci fideremmo di nessuno.

Ma come fate a fidarvi di un insegnante eh?
Chi vi garantisce che sia adeguatamente preparato?
l'ho già detto che non sei per nulla rancoroso:mrgreen:?

lunaiena

Scemo chi legge
Noto con piacere che i discorsi che qua dentro fanno le persone tradite, le loro lamentele, la loro perdita di fiducia di stima e di tutto il loro dolore, non è servito nemmeno a far capire che il traditore perde di credibilità. e poi mi vengono a parlare di scambio di opinioni tra traditi e traditori, mah..!

quoto
e poi sono io l'ipocrita :rotfl:
Ma robe da non credere:rotfl:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
quoto
e poi sono io l'ipocrita :rotfl:
Ma robe da non credere:rotfl:
Cosa quoti di preciso?
Dai, parla con me che sono una traditrice: prendimi come prototipo, tanto (non conoscendoci) tra me e te non c'e nulla di personale: quoti che le persone in generale non dovrebbero fidarsi di me?
Non credo che tu sia ipocrita, ma un po' ingenua sì.

lunaiena

Scemo chi legge
Cosa quoti di preciso?
Dai, parla con me che sono una traditrice: prendimi come prototipo, tanto (non conoscendoci) tra me e te non c'e nulla di personale: quoti che le persone in generale non dovrebbero fidarsi di me?
Non credo che tu sia ipocrita, ma un po' ingenua sì.

Non ho neanche letto che parlava di te ...
e non l'ho proprio inteso come il neretto davvero ...
Quotavo il fatto che il traditore ( in generale non te)perde comunque
di credibilità e questo non arriva a molti traditori tutto qui...
e poi non è vero che non c'è nulla di personale
almeno da parte mia no ma da parte tua si
questo almeno é quello che percepisco
poi posso , sicuramente mi sbaglio ...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non ho neanche letto che parlava di te ...
e non l'ho proprio inteso come il neretto davvero ...
di credibilità e questo non arriva a molti traditori tutto qui...
e poi non è vero che non c'è nulla di personale
almeno da parte mia no ma da parte tua si
questo almeno é quello che percepisco
poi posso , sicuramente mi sbaglio ...
Infatti ti sbagli.
Hai ragione che non stava parlando di me.
Ti stavo semplicemente chiedendo di calare nel reale ciò che continui a generalizzare, prendendo me come esempio, dato che io non me la prendo.
Perché a un certo punto, ribadisco, bisogna arrivare a una conclusione.
Generalizzare é comodo, poi bisogna concretizzare: se il discorso fosse grneralizzabile certi rapporti che esistono non esisterebbero, non credi?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma và ? Mica me ne ero accorto.

Certo che a te non te se pò nasconde niente :D
Se ne eri consapevole hai un usato un argomento di discussione incongruo in modo intellettualmente disonesto per aver ragione. Contento tu.

P.S. E' più bello l'altro avatar.

lunaiena

Scemo chi legge
Infatti ti sbagli.
Hai ragione che non stava parlando di me.
Ti stavo semplicemente chiedendo di calare nel reale ciò che continui a generalizzare, prendendo me come esempio, dato che io non me la prendo.
Perché a un certo punto, ribadisco, bisogna arrivare a una conclusione.
Generalizzare é comodo, poi bisogna concretizzare: se il discorso fosse grneralizzabile certi rapporti che esistono non esisterebbero, non credi?

Ma io non ho bisogno di rapporti
qui dentro ...
qui non è la mia vita
Se dovessi preoccuparmi di concretizzare nel virtuale
forse sarebbe meglio rivedere la mia vita reale ...
almeno io la vedo così ...
poi percarita non giudico chi ad un certo punto concretizza il virtule

The Cheater

Utente di lunga data
...
di credibilità e questo non arriva a molti traditori tutto qui ...
Ah ok...perde di credibilità a prescindere...

Ma questo spero valga anche per il goloso grassone, il burbero urlatore, il cronico imbroglione, quello che non fa lo scontrino, quella che finge il mal di testa per non darla al marito, quella che non vuole cucinare, quella che puntualmente rovina le camice, quello che supera il limite di velocità, quello senza cintura...

SIETE CIRCONDATI DA GENTE CHE COMPIE CAXXATE...STA DEMONIZZAZIONE PER CHI TRADISCE HA ONESTAMENTE ROTTO UN PO IL CAXXO!!!

lunaiena

Scemo chi legge
Ah ok...perde di credibilità a prescindere...

Ma questo spero valga anche per il goloso grassone, il burbero urlatore, il cronico imbroglione, quello che non fa lo scontrino, quella che finge il mal di testa per non darla al marito, quella che non vuole cucinare, quella che puntualmente rovina le camice, quello che supera il limite di velocità, quello senza cintura...

SIETE CIRCONDATI DA GENTE CHE COMPIE CAXXATE...STA DEMONIZZAZIONE PER CHI TRADISCE HA ONESTAMENTE ROTTO UN PO IL CAXXO!!!

Ma scusa lo dici
a me?
a parte che non ho seguito la discussione e forse avrei dovuto farlo
ho risposto in base a come penso poter essere considerata
se mai si scoprisse che ho tradito e non solo da mio marito che credo che in parte li sappia
ma da esterni che tendono a non farsi i cazxi propri e a criticare qualsiasi cosa ci possa essere di criticabile ...
Tradendo mi sono automaticamente messa dalla parte dei "disonesti"...
quindi sono pronta al" linciaggio sociale"
seppur fregandomene...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.