Ma come dev'essere l'uomo ideale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fatata56

Utente di lunga data
Io credo di non aver proprio nulla del macho. Addirittura mi ritengo in antitesi, e solo grazie agli ormoni a volte assumo atteggiamenti "similmacho".
C'è chi apprezza ;)
Guarda che per macho intendevo proprio quelli come te!
Non pensare che mi riferissi a giovani palestrati e aitanti, nooooooooo!!!!
Per carità quelli sono proprio l'antisesso per eccellenza (almeno per me...che poi li sai i miei gusti:eek:ld:), il maschio é proprio l'uomo comune a cui funziona ancora bene l'ormone!!! Ah ah ah!!!!

Mari'

Utente di lunga data
Il 19 novembre scorso é stata la Giornata Internazionale dell'Uomo, dove per uomo si intende l'essere umano di sesso maschile.
Vittoria Cabello su Vanity Fair ha scritto un interessante articolo dal titolo "Un pò spaccalegna e un pò gay: così maschio, ti vorrei".
Voi cosa ne pensate? Come vorreste il vostro uomo?
Possono partecipare anche i maschietti ovviamente apportando il loro contributo come meglio credono... Magari mettendosi nei nostri panni come credete che vi vogliamo?!:mexican:

Molto Uomo, e Maschio quanto basta ad una Donna. :)

Alce Veloce

Utente di lunga data
Guarda che per macho intendevo proprio quelli come te!
Non pensare che mi riferissi a giovani palestrati e aitanti, nooooooooo!!!!
Per carità quelli sono proprio l'antisesso per eccellenza (almeno per me...che poi li sai i miei gusti:eek:ld:), il maschio é proprio l'uomo comune a cui funziona ancora bene l'ormone!!! Ah ah ah!!!!

Due sere fa ero ingiro con una compagnia di trentenni, e devo dire che mi sono preso una bella botta di autostima (anche se tremo al pensiero di chi dovrebbe vegliare sulla mia pensione :unhappy:).
Oggi ero a pranzo con dei miei coetanei, ed un'altra botta di autostima è arrivata da mio figlio. Non ci credeva che erano miei coetanei, dava loro un minimo di 10 anni di più!
La vita è bella :D

fatata56

Utente di lunga data
Due sere fa ero ingiro con una compagnia di trentenni, e devo dire che mi sono preso una bella botta di autostima (anche se tremo al pensiero di chi dovrebbe vegliare sulla mia pensione :unhappy:).
Oggi ero a pranzo con dei miei coetanei, ed un'altra botta di autostima è arrivata da mio figlio. Non ci credeva che erano miei coetanei, dava loro un minimo di 10 anni di più!
La vita è bella :D
Sì Alce!
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela.
Samuel Butler
A partire da una certa età, per amor proprio e per furberia, le cose che desideriamo di più sono quelle a cui fingiamo di non tenere.
Marcel Proust

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
hmmm ... l'uomo ideale ... hehe ... hips! :rotfl: ...

Per donne: generoso, sfigato, credulone, ignorante, figo e soprattutto ricco ...

Per uomini: facile.

:)

Alce Veloce

Utente di lunga data
Sì Alce!
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela.
Samuel Butler

Nononono, non condivido affatto.
Io traggo alcune soddisfazioni da piccole cose come quelle che ho detto, ma sono briciole. Lo scopo principale della mia vita non può essere e non voglio che sia puro edonismo: mi sentirei il più stupido ed inutile dell'universo.
Io traggo soddisfazione soprattutto quello che faccio per dare un senso alla mia vita, mentre il resto lo considero un piacevole contorno.

A partire da una certa età, per amor proprio e per furberia, le cose che desideriamo di più sono quelle a cui fingiamo di non tenere.
Marcel Proust
Proust da una visione delle cose che non può essere estirpata dal contesto in cui lui l'ha maturata.

In realtà per quanto riguarda me si tratta di aver maturato con l'età una scala di valori migliore, più serena, pertanto ciò che desidero realmente mi limito a perseguirlo con la mia impostazione di vita, il resto, quei desideri che hanno fatto da leit-motiv più o meno evidente degli anni addietro, appare più sfumato di un tempo, e proprio per questo, per questa mancanza di "tensione", è più facile che arrivi e che soddisfi.
Si, si ottiene di più "non desiderando", certe volte, ma non può essere una finzione il "non desiderio".

Beh, io rischio di andare contro corrente lo so.. e le femministe mi lapideranno...ma io sostengo da sempre che per me l'uomo ideale é l'uomo DENIM : QUELLO CHE NON DEVE CHIEDERE MAI e io adoro essere DONNA GEISHA... Non so, é qualcosa di ancestrale ma per me l'OMO E' OMO e deve essere MASCHIO e la DONNA FEMMINA.
Le vie di mezzo mi possono piacere ma come amici o fratelli...
Mah per me sta storia dell'uomo ideale e della donna ideale sono luoghi comuni. L'unica cosa che io so con assoluta certezza e che in definitiva ha fatto la mia fortuna, è quella di essere stato un uomo REALE e presente, nella vita di quelle donne. Condivido con la contessa quell'immenso senso di solitudine comunque, fatti felici tutti, noi possiamo pure andare in mona.
Ci sono persone che sono come automi, sanno comportarsi e atteggiarsi solo in un modo, precludendosi montagne di possibilità. Allora se intuisco che per stare bene con te, tu hai bisogno di essere geisha, ok, mi travesto da uomo denim e il gioco è fatto, mentre però poi alla sera e nella solitudine mi dirò...ok, fatto anche sto circo qua.
Rarissime volte mi è stata concessa l'immensa possibilità di essere me stesso, di sentirmi così accolto e così bene da poter tirar fuori tutte le mie anime e sembianze...senza spaventare, disorientare, senza sentirmi dire ma perchè, per cosa e per come...LIBERO...LIBERO...lei che ti dice...prego caro...questo è il nostro parco giochi...sali su tutte le giostre che ti pare...
In fondo avere le cosidette marce in più, è sconfortante...perchè vistoti davanti allo specchio tu ti senti normalissimo dentro te stesso e vedi gli altri che sono in difficoltà, cazzo non ci arrivano, non ce la fanno...e ti devi sempre adeguare, pur di non restare solo. Ma che palle...

Certi giorni mi manca da morire, mi manca da morire...la mia ragazza che è morta...con lei tutto era naturale e giocoso...limpido, solare, nulla era strano o sporco, lei intuiva i miei bisogni e vi aderiva...senza mezze misure...nessuna donna come lei, seppe spiegarmi a me stesso chi ero e soprattutto perchè avrei fatto così o colà...sapeva migliorare i miei difetti...rendendomeli comprensibili...spiegandomeli...ma soprattutto sapeva come gratificarmi e incoraggiarmi...valorizzando tutto quello che riuscivo a fare, anche con sacrificio e dedizione...

Perchè non sarebbe bello e importante per un uomo, poter essere solo quello che è, così come la natura lo ha creato...

Ma dato che gli individui sono molto diversi tra loro...uno stesso uomo può apparire alla donna X come denim e alla donna Y come un buffone da circo...

Ho provato, cazzo, ho provato in mille modi e in mille maniere, a controllarmi, a stare attento, a cercare di diventare qualcosa di bello e speciale per chi amavo...ne ho ottenuto solo quella sensazione terrificante di arrancare...di tanto NON sarai mai abbastanza...

Fatata...mi giro di scatto rabbioso e dico...cazzo vedi di essere un tantino più gentile con me...lei che cosa ne ricava? Ah ma dunque tu pensi che io sia una persona poco gentile...allora fanculo...

Alce Veloce

Utente di lunga data
Come non capirti Conte?

D'altro canto si sa e si può capire senza sforzo che il partner ideale non può materialmente esistere.
Le caratteristiche di ogni individuo sono talmente numerose e complesse che pensare ad cun incastro perfetto va contro ogni calcolo probabilistico.
E' che siamo viziati, e dove i pezzi non combaciano non abbiamo voglia di dare quella spatolatina di stucco d'amore e comprensione e quella carteggiatina di umiltà che sarebbe necessaria, così lasciamo che il vaso alla fine sia un colabrodo, salvo piangere se dopo anni lo troviamo vuoto.

Come non capirti Conte?

D'altro canto si sa e si può capire senza sforzo che il partner ideale non può materialmente esistere.
Le caratteristiche di ogni individuo sono talmente numerose e complesse che pensare ad cun incastro perfetto va contro ogni calcolo probabilistico.
E' che siamo viziati, e dove i pezzi non combaciano non abbiamo voglia di dare quella spatolatina di stucco d'amore e comprensione e quella carteggiatina di umiltà che sarebbe necessaria, così lasciamo che il vaso alla fine sia un colabrodo, salvo piangere se dopo anni lo troviamo vuoto.
Allora non darmi torto...
Io mi sono accontentato di quello che ho trovato...
Invece di donne ideali...
Donne reali e parziali...
Saranno stati sogni a metà?
E chi se ne frega...

Del resto l'importanza dei sogni è fuori discussione.

Poi ovvio facile essere "ideali" per un weekend...
QUando si va a convivere ci si accorge che anche l'altro scorreggia eh?

Troppa gente pensa di vivere in una soap opera...

MK

Utente di lunga data
Poi ovvio facile essere "ideali" per un weekend...
QUando si va a convivere ci si accorge che anche l'altro scorreggia eh?
Ma convivere è così indispensabile? Non si può vivere ognuno a casa propria e vedersi e stare insieme solo quando lo si vuole veramente?

fatata56

Utente di lunga data
Mah per me sta storia dell'uomo ideale e della donna ideale sono luoghi comuni. L'unica cosa che io so con assoluta certezza e che in definitiva ha fatto la mia fortuna, è quella di essere stato un uomo REALE e presente, nella vita di quelle donne. Condivido con la contessa quell'immenso senso di solitudine comunque, fatti felici tutti, noi possiamo pure andare in mona.
Ci sono persone che sono come automi, sanno comportarsi e atteggiarsi solo in un modo, precludendosi montagne di possibilità. Allora se intuisco che per stare bene con te, tu hai bisogno di essere geisha, ok, mi travesto da uomo denim e il gioco è fatto, mentre però poi alla sera e nella solitudine mi dirò...ok, fatto anche sto circo qua.
Rarissime volte mi è stata concessa l'immensa possibilità di essere me stesso, di sentirmi così accolto e così bene da poter tirar fuori tutte le mie anime e sembianze...senza spaventare, disorientare, senza sentirmi dire ma perchè, per cosa e per come...LIBERO...LIBERO...lei che ti dice...prego caro...questo è il nostro parco giochi...sali su tutte le giostre che ti pare...
In fondo avere le cosidette marce in più, è sconfortante...perchè vistoti davanti allo specchio tu ti senti normalissimo dentro te stesso e vedi gli altri che sono in difficoltà, cazzo non ci arrivano, non ce la fanno...e ti devi sempre adeguare, pur di non restare solo. Ma che palle...

Certi giorni mi manca da morire, mi manca da morire...la mia ragazza che è morta...con lei tutto era naturale e giocoso...limpido, solare, nulla era strano o sporco, lei intuiva i miei bisogni e vi aderiva...senza mezze misure...nessuna donna come lei, seppe spiegarmi a me stesso chi ero e soprattutto perchè avrei fatto così o colà...sapeva migliorare i miei difetti...rendendomeli comprensibili...spiegandomeli...ma soprattutto sapeva come gratificarmi e incoraggiarmi...valorizzando tutto quello che riuscivo a fare, anche con sacrificio e dedizione...

Perchè non sarebbe bello e importante per un uomo, poter essere solo quello che è, così come la natura lo ha creato...

Ma dato che gli individui sono molto diversi tra loro...uno stesso uomo può apparire alla donna X come denim e alla donna Y come un buffone da circo...

Ho provato, cazzo, ho provato in mille modi e in mille maniere, a controllarmi, a stare attento, a cercare di diventare qualcosa di bello e speciale per chi amavo...ne ho ottenuto solo quella sensazione terrificante di arrancare...di tanto NON sarai mai abbastanza...

Fatata...mi giro di scatto rabbioso e dico...cazzo vedi di essere un tantino più gentile con me...lei che cosa ne ricava? Ah ma dunque tu pensi che io sia una persona poco gentile...allora fanculo...
E' molto triste questo tuo "confessionale"( e lo dico col cuore in mano), il fatto che tu dica di non riuscire a sentirti te stesso se non raramente, e di sentirti parte di un circo o come altre volte ti sei definito il fluido che si adatta al contenitore mi spezza...
Io non potrei mai desiderare che l'uomo con cui sto si adatti a me, quando dico che mi piace l'uomo denim non intendo che desidero che l'uomo faccia il macho virile con me, ma semplicemente che lo sia per sua natura non che si atteggi a farlo...anche perché le donne capiscono quando un uomo si atteggia ad essere quello che non é...e lo sgama subito o quasi..eh eh!!
Per la prima volta da quando ti leggo mi hai fatto molta tenerezza e mi piace molto questo "lato B" del Conte:eek::eek:l
La sboccataggine con cui spesso ti esprimi ha lasciato posto alla dolcezza:up:

Ma convivere è così indispensabile? Non si può vivere ognuno a casa propria e vedersi e stare insieme solo quando lo si vuole veramente?
Un sogno.
Un lusso di pochi direi no?
Ma capisci bene che sul matrimonio c'è un inghippo colossale.
Tu in pratica prometti ciò che non conosci.
Bisognerebbe che le coppie moderne fossero seguite sul piano convivenza.
Sei mesi.
Sei mesi separati.
Un anno assieme...
E poi decidere se vale o meno la pena di convivere.

Convivere può essere comodo se gli spazi sono buoni e se ci si aiuta vicendevolmente spartendosi i compiti no?

I guai iniziano sempre dopo...
Prima pensi che sarà una cosa vivere con una persona...poi provi e ti sono riservate montagne di spiacevoli sorprese...no?

Sai quanti vivono da separati in casa...senza pestarsi i piedi?
A volte anche avere solo un po di compagnia è qualcosa no?

E' molto triste questo tuo "confessionale"( e lo dico col cuore in mano), il fatto che tu dica di non riuscire a sentirti te stesso se non raramente, e di sentirti parte di un circo o come altre volte ti sei definito il fluido che si adatta al contenitore mi spezza...
Io non potrei mai desiderare che l'uomo con cui sto si adatti a me, quando dico che mi piace l'uomo denim non intendo che desidero che l'uomo faccia il macho virile con me, ma semplicemente che lo sia per sua natura non che si atteggi a farlo...anche perché le donne capiscono quando un uomo si atteggia ad essere quello che non é...e lo sgama subito o quasi..eh eh!!
Per la prima volta da quando ti leggo mi hai fatto molta tenerezza e mi piace molto questo "lato B" del Conte:eek::eek:l
La sboccataggine con cui spesso ti esprimi ha lasciato posto alla dolcezza:up:
Quale sboccataggine...
Mia piccola signora...
Anche nel mio piccolo ho dovuto combattere contro le mie paure...
Quella per esempio di venir lasciato no?
Un conto è atteggiarsi...un conto è impersonificare...
Credimi c'è in me una situazione di costante mentita spoglia.
E riesco a percepirmi a distanza...
Tu sei lì che parli con me in un bar?
Ecco io sono due tavolini più in là che osservo te e me che parlate no?
Si ho un lato molto dolce. Lo ammetto.
Ma ho sempre visto che questo mio lato, spaventa da morire le donne, è come se esso fosse una sorta di raggio che scioglie.
Ho veramente imparato a trattenere quel lato, perchè se esso è esposto, sono molto vulnerabile.

Ma di tutto ciò non me ne occupo più...
é che per molti anni ho tenuto blindato il cuore.
Ora le porte sono spalancate...
E francamente non sono mai stato meglio in vita mia.

E' come se tu ti gettassi da una rupe...e cazzo...scopri che sai volare eh? Bellissimo.

Poi c'è anche un altro lato...ma di quello non parliamo:rotfl::rotfl::rotfl:

fatata56

Utente di lunga data
Quale sboccataggine...
Mia piccola signora...
Anche nel mio piccolo ho dovuto combattere contro le mie paure...
Quella per esempio di venir lasciato no?
Un conto è atteggiarsi...un conto è impersonificare...
Credimi c'è in me una situazione di costante mentita spoglia.
E riesco a percepirmi a distanza...
Tu sei lì che parli con me in un bar?
Ecco io sono due tavolini più in là che osservo te e me che parlate no?
Si ho un lato molto dolce. Lo ammetto.
Ma ho sempre visto che questo mio lato, spaventa da morire le donne, è come se esso fosse una sorta di raggio che scioglie.
Ho veramente imparato a trattenere quel lato, perchè se esso è esposto, sono molto vulnerabile.

Ma di tutto ciò non me ne occupo più...
é che per molti anni ho tenuto blindato il cuore.
Ora le porte sono spalancate...
E francamente non sono mai stato meglio in vita mia.

E' come se tu ti gettassi da una rupe...e cazzo...scopri che sai volare eh? Bellissimo.

Poi c'è anche un altro lato...ma di quello non parliamo:rotfl::rotfl::rotfl:
:confused::rolleyes:;):p mi sento molto espressiva vedi mò se rendo con la mimica facciale..

MK

Utente di lunga data
Un sogno.
Un lusso di pochi direi no?
Ma capisci bene che sul matrimonio c'è un inghippo colossale.
Tu in pratica prometti ciò che non conosci.
Bisognerebbe che le coppie moderne fossero seguite sul piano convivenza.
Sei mesi.
Sei mesi separati.
Un anno assieme...
E poi decidere se vale o meno la pena di convivere.

Convivere può essere comodo se gli spazi sono buoni e se ci si aiuta vicendevolmente spartendosi i compiti no?

I guai iniziano sempre dopo...
Prima pensi che sarà una cosa vivere con una persona...poi provi e ti sono riservate montagne di spiacevoli sorprese...no?

Sai quanti vivono da separati in casa...senza pestarsi i piedi?
A volte anche avere solo un po di compagnia è qualcosa no?
No. Significa semplicemente non avere il coraggio di vivere con se stessi. E senza quel coraggio è dura eh.

No. Significa semplicemente non avere il coraggio di vivere con se stessi. E senza quel coraggio è dura eh.
Verissimo.
Ho maturato quel coraggio nel 2003.
Tardi ma ci sono arrivato.

Ma mica sei solo...
Embè che c'entra?
Ho imparato a stare solo con me stesso no?
Cavoli non è bello scoprire che in definitiva stai insieme ad una persona solo perchè hai paura della solitudine. E non perchè insieme è meglio.
Hai tu la più pallida idea di quante concessioni ho fatto pur di dire...
" Se mi adeguo a lei, non la perderò!"...
Invece non funziona così...XD.

Ma ovvio MK, dopo tanti anni, io non saprei immaginarmi una vita senza mia moglie.
Ma fatalità questa consapevolezza che ho dentro, mi ha dato più forza e positività nel portare avanti la sua malattia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.