Ma alla fine chi vince davvero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sei ridicolo.
nessuno ti permette di sminuire la MIA figura e la MIA storia.
queste predicucce da due quattrini risparmiale per altri post...

anzi, magari racconta la tua storia visto che ti atteggi tanto...

ciao carissimo
Donna!
Dai iscriviti e combatti contro Eretteo!

Ciò Eretteo sveglia...
Lei è un'ospite non poteva rubinarti...no?

E come hai visto...ocio qui si spara...:p:p:p

Sole

Escluso
in modo obiettivo, ma sempre per te

chi stabilisce il reale significato, la reale portata di un "ti voglio bene"?
una donna, per quanto innamorata, è capace di discernere se un uomo lo è altrettanto di lei....
...poi magari capita che se lo nasconde, ma in cuore suo lo capisce, lo sa, lo sente...

se una donna non è capace di fare questo significa che deve ancora fare tanta strada per conoscere se stessa
Io penso siano rare le persone che conoscono davvero se stesse.
E che sia umano credere di trovare ció di cui si ha un disperato bisogno. Anche in un amante che non ci ama.

Per questo dico che sta a noi capire, a noi soppesare, a noi valutare. Senza perdere di vista la realtá, anche se magari non ci piace.

Per una donna libera innamorata di un uomo sposato, la realtá è che quell'uomo è sposato. Al di lá dei mille ti voglio bene. Questo bisogna tenerlo a mente, vivendo la propria storia.

Spero bene che anche tu apprezzi le mie fatiche letterarie
Se posso vedi di trovare un registro letterario che non sia troppo simile all'inimitabile rabarbaro però eh?

Come vedi qui dentro ognuno brilla di luce propria no?:p:p:p

Io penso siano rare le persone che conoscono davvero se stesse.
E che sia umano credere di trovare ció di cui si ha un disperato bisogno. Anche in un amante che non ci ama.

Per questo dico che sta a noi capire, a noi soppesare, a noi valutare. Senza perdere di vista la realtá, anche se magari non ci piace.

Per una donna libera innamorata di un uomo sposato, la realtá è che quell'uomo è sposato. Al di lá dei mille ti voglio bene. Questo bisogna tenerlo a mente, vivendo la propria storia.
Giusto...
Ma quante pensano...
La reltà è: io sono innamorata di lui.
Lo voglio a tutti i costi.
Non me ne frega un casso che è sposato.
Tenterò di fargli lasciare sua moglie per me.

Secondo me...c'è anche quel meccanismo di delirio di onnipotenza no?
La competizione con la moglie no?

Sole

Escluso
Giusto...
Ma quante pensano...

Sì, penso ci sia anche quello a volte.

Sì, penso ci sia anche quello a volte.
E pensa a quei poveri mariti che cascano dentro in questo tipo di donne...
Credimi
Una donna innamorata
non si ferma difronte a niente

Per cui
alle volte
un uomo

deve correre alla misure estreme...

lothar57

Utente di lunga data
E pensa a quei poveri mariti che cascano dentro in questo tipo di donne...
Credimi
Una donna innamorata
non si ferma difronte a niente

Per cui
alle volte
un uomo

deve correre alla misure estreme...

bo..saro'stato sempre fortunato io,mai trovato una l'abbia anche solo pensato...anche questa nuova,in 2 mesi non l'ha mai nominata..zero..io ho fatto lo stesso..il rispetto impone di non nominarli mai..credo sia la prima regola del tradimento

bastardo dentro

Utente di lunga data
Giusto...
Ma quante pensano...

mi sono sempre chiesto se, nel mio caso, la mia amante volesse solo farmi arrivare a quel punto. cioè dimostrare a se stessa - e forse anche a me - che aveva vinto lei, nel senso di poter dire che io avrei lasciato mia moglie. la verità è però molto più sottile. ci sono forse frangenti in cui si sentono determinate cose ma poi...quando ognuno torna a casa propria le cose sono ben diverse.... nella maggioranza dei casi è come dice il Conte: di te non mi frega poi tanto, gratifico il mio ego, ti faccio anche innamorare di me e poi passo oltre ovvero torno indietro.... ma intanto, sai che botta di vita... credo che questo discorso valga per molti ...

bastardo dentro

Eretteo

Utente di lunga data
Se posso vedi di trovare un registro letterario che non sia troppo simile all'inimitabile rabarbaro però eh?

Come vedi qui dentro ognuno brilla di luce propria no?:p:p:p
Sto ancora lavorando ad una mia risposta-tipo,una modalita' che sia il mio marchio di fabbrica........il mega eloquio quattrocentesco del mitico Rabarbaro e' impareggiabile,e consente dei virtuosismi da quintuplo salto mortale senza rete.....ma non mi dispiace nemmeno la risposta interlineare frase per frase,forse piu' adatta alla vivisezione di un discorso affastellato un po' alla buona,e facilmente vivisezionabile......ci lavorero'....

F

Franco

Guest
mi sono sempre chiesto se, nel mio caso, la mia amante volesse solo farmi arrivare a quel punto. cioè dimostrare a se stessa - e forse anche a me - che aveva vinto lei, nel senso di poter dire che io avrei lasciato mia moglie. la verità è però molto più sottile. ci sono forse frangenti in cui si sentono determinate cose ma poi...quando ognuno torna a casa propria le cose sono ben diverse.... nella maggioranza dei casi è come dice il Conte: di te non mi frega poi tanto, gratifico il mio ego, ti faccio anche innamorare di me e poi passo oltre ovvero torno indietro.... ma intanto, sai che botta di vita... credo che questo discorso valga per molti ...

bastardo dentro
Mi ritrovo nelle tue parole, entrambi innamorati, io non ce la feci a lasciare la famiglia, ha conosciuto un ragazzo piu' giovane di lei di 5 anni, me lo ha comunicato dopo 40 giorni che conviveva con lui..che botta che ho preso!! Poi, dopo circa un mese, si e' rifatta viva dicendomi che lui non ero io, che amava solo me ecc. Le ho risposto che avevo una storia con un'altra donna piu' giovane e piu' bella di lei (non era vero, soffrivo come un cane ma almeno ho salvato la mia dignita') Non l'ho piu' sentita ne' cercata, sono passati 6 mesi da allora eppure ci penso ancora. Spero sia felice, anche se credo che iniziare una convivenza con uno sconosciuto non porti a nulla di buono, anzi... Io non avrei mollato la mia famiglia per lei pure amandola, come dici tu, quando torni a casa...le cose sono ben diverse....sai mi chiedo, ma se lei mi avesse amato veramente come giurava, sarebbe caduta nelle braccia di un altro in questo modo? non credo, e' vero che aveva una situazione famigliare di cacca e doveva sistemarsi, era single ecc. ma che cavolo...andare a convivere con il primo arrivato...no! ha ragione il Conte, triste chi ci capita...

bastardo dentro
Ma guarda che esistono pure quelle...
Che dopo che hai lasciato la moglie per loro...
Paffete non sei più interessante!

Hanno raggiunto il loro capriccio.

Quando fu il mio turno...mi spaventai da morire sai?

bastò un piagnucoloso..." Tanto tu non lascerai mai tua moglie per me"...e un..." ma che cosa ci fai con una moglie del genere!"...

Mi spaventai...
E quando mi spavento...
Scateno l'inferno!

Insomma se vogliamo fare gli amanti...ok...
Ma dev'essere una cosa moooooooooooooooooolto marginale alla nostra vera vita!:rolleyes:

Ewy

Utente di lunga data
Mi ritrovo nelle tue parole, entrambi innamorati, io non ce la feci a lasciare la famiglia, ha conosciuto un ragazzo piu' giovane di lei di 5 anni, me lo ha comunicato dopo 40 giorni che conviveva con lui..che botta che ho preso!! Poi, dopo circa un mese, si e' rifatta viva dicendomi che lui non ero io, che amava solo me ecc. Le ho risposto che avevo una storia con un'altra donna piu' giovane e piu' bella di lei (non era vero, soffrivo come un cane ma almeno ho salvato la mia dignita') Non l'ho piu' sentita ne' cercata, sono passati 6 mesi da allora eppure ci penso ancora. Spero sia felice, anche se credo che iniziare una convivenza con uno sconosciuto non porti a nulla di buono, anzi... Io non avrei mollato la mia famiglia per lei pure amandola, come dici tu, quando torni a casa...le cose sono ben diverse....sai mi chiedo, ma se lei mi avesse amato veramente come giurava, sarebbe caduta nelle braccia di un altro in questo modo? non credo, e' vero che aveva una situazione famigliare di cacca e doveva sistemarsi, era single ecc. ma che cavolo...andare a convivere con il primo arrivato...no! ha ragione il Conte, triste chi ci capita...
Stavolta e' toccato a te...puo' accadere a tutti....arripigghiati, se ti avesse amato veramente ti avrebbe dato l'out, out prima di coricarsi con l'altro...

The Cheater

Utente di lunga data
Ma guarda che esistono pure quelle...
Che dopo che hai lasciato la moglie per loro...
Paffete non sei più interessante!

Hanno raggiunto il loro capriccio.

...........
chiave di lettura molto interessante...

...molte agiscono così volutamente e quindi con cattiveria...ma molte altre lo fanno inconsciamente, e forse sono anche peggio perchè non te ne fanno rendere conto e non se ne rendono conto nemmeno loro...

Tebe

Egocentrica non in incognito
Si. Le donne spesso fanno cose stupide quando sono innamorate "respinte". E quindi ci sta benissimo che lei sia innamorata di te ma sia andata a vivere con un altro.

A volte mi stupisco di come voi uomini conosciate poco il genere femminile...
Per dimostrati il suo amore avrebbe dovuto entrare in clausura? O piangerti sotto casa?
Chiodo schiaccia chiodo caro Franco.
Che poi funzioni è un altro discorso.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Stavolta e' toccato a te...puo' accadere a tutti....arripigghiati, se ti avesse amato veramente ti avrebbe dato l'out, out prima di coricarsi con l'altro...
Ewi non è vero. Credo di avere capito che lei sapesse che lui non avrebbe lasciato la famiglia.
E ha fatto bene a "coricarsi" con un altro.
Cosa doveva fare..la vedova piangente per mesi?
Ma nooo

Ewy

Utente di lunga data
Ewi non è vero. Credo di avere capito che lei sapesse che lui non avrebbe lasciato la famiglia.
E ha fatto bene a "coricarsi" con un altro.
Cosa doveva fare..la vedova piangente per mesi?
Ma nooo
Vero, giustissimo quello che dici ma, secondo me troppo affrettato, adesso lei si ritrova a vivere con uno sconosciuto, forse per convenienza sicuramente, ma non certo per amore. Secondo me, quando ti stacchi dalla persona che ami veramente e' quasi impossibile reinnamorarti di un'altro, forse lei si e' imposta di dimenticarlo con il chiodo scaccia chiodo ma non e' riuscita, poi quando Franco le ha detto che ha iniziato una storia con un'altra...beh! e' stata la mazzata finale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.