L'ultimo walzer

Outdider

Utente di lunga data
perché a lei sta bene stare con te per tutto il resto. Se tu sei in grado di accettare e superare quanto accaduto per lei va bene continuare.A te scegliere.Se lei lo ha fatto per ben due volte senza avere rimorsi perché mai dovrebbe scegliere ora. Lei già aveva scelto divertirsi fuori e tu la famiglia, la sicurezza affettiva. Il resto era svago.
Beh la sbandata per il collega non credo si possa definire "svago"...e se per la moglie lo era allora lì non solo si tratterebbe di perdonare e superare...lì si tratterebbe di prendere atto che il tutto potrebbe ricapitare periodicamente e prendere atto che la moglie è così.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Beh la sbandata per il collega non credo si possa definire "svago"...e se per la moglie lo era allora lì non solo si tratterebbe di perdonare e superare...lì si tratterebbe di prendere atto che il tutto potrebbe ricapitare periodicamente e prendere atto che la moglie è così.
le mie erano risposte ai perché di soloxsempre

Mat78

Utente di lunga data
Ma scusate un attimo, l'ha tradito per ben 2 volte con 2 uomini diversi! Di che cosa stiamo parlando?? C'è ancora gente che scrive che deve ripensarci e che lei lo ama. Meno male! Se lo odiava cosa gli faceva?E questi 2 sono quelli che sa lui, magari ne esistono degli altri. Lei vuole far scegliere a te, perché non ha il coraggio, in modo che un giorno può dire che non è stata lei a distruggere la famiglia, ma te.

Outdider

Utente di lunga data
Ma scusate un attimo, l'ha tradito per ben 2 volte con 2 uomini diversi! Di che cosa stiamo parlando?? C'è ancora gente che scrive che deve ripensarci e che lei lo ama. Meno male! Se lo odiava cosa gli faceva?E questi 2 sono quelli che sa lui, magari ne esistono degli altri. Lei vuole far scegliere a te, perché non ha il coraggio, in modo che un giorno può dire che non è stata lei a distruggere la famiglia, ma te.
Mat io la penso esattamente come te, però da una parte c'è Solo che soffre proprio per aver preso atto che sua moglie ha distrutto la famiglia, anche se ancora si da delle colpe. Solo ha già fatto quello che doveva, ci sta solo spiegando il suo stato d'animo.

Mat78

Utente di lunga data
Mat io la penso esattamente come te, però da una parte c'è Solo che soffre proprio per aver preso atto che sua moglie ha distrutto la famiglia, anche se ancora si da delle colpe. Solo ha già fatto quello che doveva, ci sta solo spiegando il suo stato d'animo.
Tutti i traditori distruggono la famiglia. Solo sta passando esattamente la stessa fase che abbiamo già passato tutti noi cervi. Fa bene a parlarne qui per sfogarsi e spero anche che nella vita reale faccia qualcosa per uscire più velocemente possibile da questa situazione, ma non si può ancora chiedere che lui la perdoni perché lei lo ama ancora ( mi viene da ridere ). Non si perdona un tradimento, figuriamoci due. Noi dovremmo, ascoltarlo e dare consigli su come affrontare questo periodo.

Outdider

Utente di lunga data
Tutti i traditori distruggono la famiglia. Solo sta passando esattamente la stessa fase che abbiamo già passato tutti noi cervi. Fa bene a parlarne qui per sfogarsi e spero anche che nella vita reale faccia qualcosa per uscire più velocemente possibile da questa situazione, ma non si può ancora chiedere che lui la perdoni perché lei lo ama ancora ( mi viene da ridere ). Non si perdona un tradimento, figuriamoci due. Noi dovremmo, ascoltarlo e dare consigli su come affrontare questo periodo.
Ci sono utenti che consigliano di ritornare con la moglie perchè lui è molto innamorato...ognuno consiglia quello che si sente. Personalmente anch'io sono per "il tradimento non si perdona mai". Io non sono un "cervo" o ameno credo e sono qui per altri motivi...e non credo che qui ci sia qualcuno che possa consigliare nessuno sul come agire in certe situazioni, ogni tradimento può essere simile ma non uguale. Ci dovremo limitare ad "ascoltarlo" ed a fare in modo che possa vomitare tutto il dolore che ha dentro.

trilobita

Utente di lunga data
Ci sono utenti che consigliano di ritornare con la moglie perchè lui è molto innamorato...ognuno consiglia quello che si sente. Personalmente anch'io sono per "il tradimento non si perdona mai". Io non sono un "cervo" o ameno credo e sono qui per altri motivi...e non credo che qui ci sia qualcuno che possa consigliare nessuno sul come agire in certe situazioni, ogni tradimento può essere simile ma non uguale. Ci dovremo limitare ad "ascoltarlo" ed a fare in modo che possa vomitare tutto il dolore che ha dentro.
Credo che anche provare ad analizzare la situazione in base ai propri parametri possa dargli un quadro più completo della vicenda.
La mia opinione opinabile,è che Solo paghi anche lo scotto di aver visto con i suoi occhi lei nel letto dell'altro.
Io so che la mia ex mi ha tradito strombazzando allegramente con il suo amante per mesi,forse per anni,boh,ma come si dice,occhio non vede cuore non duole.
Lo sai ma non hai l'imput di visualizzarlo,mentre se li hai visti,ogni volta che pensi a lei ed al suo tradimento,automaticamente ti si ripropone la drammatica immagine.

Ultima modifica:

Mat78

Utente di lunga data
Chi non è ancora innamorato del proprio traditore? Altrimenti non si soffrirebbe. Tutti possono consigliare anche per il proprio vissuto personale ed è giusto farlo per aiutare, altrimenti dovremmo limitarci solo a dire "o poverino mi dispiace, come stai oggi?". I consigli poi ogniuno e libero di ascoltarli o no. Dare un punto di vista da chi è fuori dalle vicende, aiuta molto in quanto,vede la situazione in modo distaccata e più razionale. Consigliare di perdonare una donna che ha tradito e sopratutto lo ha fatto più volte e fuori da ogni logica. Ovviamente vale per entrambi i sessi questo discorso.

ilnikko

utente chitarrista
ti sei spiegata bene, non esiste più niente.
Allora perché non mi lasci andare?
Perché non mi dice e finita?
Perché a me la scelta?
Ciao,ho cercato di leggere il piu' possibile, credo di aver letto quasi tutto, ti dico la mia (da separato con figli) : aldilà del fatto che la prima impressione la dai col nick che ti sei scelto, ed alla tua età è un insulto prima a te stesso e poi ai tuoi coetanei, secondo me sei un uomo tutto d'un pezzo, e nota bene che se fino a qualche anno fa poteva essere un complimento oggi secondo me non lo è piu', le cose rigide sotto la tempesta si spezzano, le canne di bambu',ad esempio, assecondano le sferzate e ritornano come prima. Cosa voglio dire ? stai cercando, cosa che abbiamo fatto tutti me compreso, di dare spiegazioni oggettive a comportamenti che spiegazioni semplicemente non ne hanno, non devi cercare tue mancanze (che,per inciso, sicuramente da qualche parte, anche se in maniera "minore" ci saranno), devi solo capire cosa vuoi tu per te, ora e qui. Se senti di amarla, ma mi riferisco a lei com'è, come hai scoperto che è, non l'idea che hai di lei di 20 anni fa', allora TU meriti di riprovare, di darti una possibilità, e non parlo dei figli, sarai sempre il padre dei tuoi figli, anche da separato...anzi, ci sono persone che cominciano a fare i padri proprio dopo il divorzio. Io al posto tuo (infatti ho fatto così) mi allontanerei per un po', per poi decidere se debba essere definitivo o tentare ri ricostruire. Ma ricordati che per ri-costruire bisogna prima distruggere, ti stai evitando di attraversare il tunnel ma ci sei già dentro, l'unico modo che hai per uscirne è appunto attraversarlo, non puoi evitare il dolore, te lo dico io che l'ho fatto per anni.

p.s. per quel paio di fenomeni che sistematicamente ad ogni 3d attaccano, senza ovviamente conoscerne la storia, Carola vorrei dire almeno di leggere un paio di righe prima di affibbiare etichette...che qui tutti buoni a sparare sentenze ma i coglioni di divorziare davvero li hanno avuti in pochi...mooolto pochi.
Salut

iosolo

Utente di lunga data
ciao iosolo Quindi devo motivarmi del fatto che mia moglie e stata (una stronza egoista ,) perché lei questo dice. Io ho scelta la stronza. Solo che non era egoista, anzi, tutt'altro, sia prima che dopo averla sposata Non capisco; se rinnego lei, rinnego me stesso.
Io ho, e ho avuto bisogno di capire, cosa è scattato nella sua testa. Ho avuto bisogno di darmi un motivo per capirlo veramente. Ci sono riuscita? Non credo, ho capito delle cose, ma non credo di avere ancora un quadro completo. Pensare solo di aver passato vent'anni/ trenta con uno schifo di donna/uomo non solo sminuisce lei ma sminuisce anche me che quella persona l'ho scelta. Quello che voglio dire Solopersempre che lei è in parte ancora la donna che hai sposato, con quei pregi che tu hai valutato essenziali per sposarla, rinnegare tutto di lei non è giusto, così secondo me ti fai solo male. O almeno a me faceva male. Non fa più male pensare di aver vissuto dentro una falsa per tutta la tua vita?!

iosolo

Utente di lunga data
Non credo che il motivo sia quello.
Credo che il motivo sia ancora più banale: lei ha voluto tutto.

Lei vuole e/o ha voluto sia lo svago fuori, sia la certezza della famiglia.
Il tradimento è proprio questo... non voler lasciare la famiglia ma non voler rinunciare allo svago egoistico.
Se il traditore volesse rinunciare al tradito lo lascerebbe prima del tradimento, ma così non è.

iosolo

Utente di lunga data
Credo che la più grande difficoltà non sia solo scegliere cosa fare, ma fare pace con la scelta che si è fatta.
Solopersempre non ha ancora questa pace.
Io mi sento ancora nel percorso.

Non mi sento di consigliare qualcosa a solopersempre, se rimanere o no, ma spero che lui arrivi alla consapevolezza che qualsiasi sia la scelta che ha fatto è la migliore per lui, l'unica per lui.
Solo così potrà andare avanti senza rimpianti o rimorsi.

Mat78

Utente di lunga data
Credo che la più grande difficoltà non sia solo scegliere cosa fare, ma fare pace con la scelta che si è fatta.
Solopersempre non ha ancora questa pace.
Io mi sento ancora nel percorso.

Non mi sento di consigliare qualcosa a solopersempre, se rimanere o no, ma spero che lui arrivi alla consapevolezza che qualsiasi sia la scelta che ha fatto è la migliore per lui, l'unica per lui.
Solo così potrà andare avanti senza rimpianti o rimorsi.
I rimpianti ed i rimorsi ci saranno per sempre. È un progetto di vita che che non esiste più per nostra scelta o quella di altri. Il modo di andare avanti è tornare a credere in sé stessi ed attivarsi a riapropriarsi della propria vita facendo anche nuove conoscenze e amicizie. Solo così piano piano si voterà pagina. Se rimaniamo chiusi in una stanza a piangere si rischia di cadere anche in depressione. Non bisogna rimanere attaccati al proprio passato se questo ci ha fatto male. La vita è una sola e bisogna viverla.

iosolo

Utente di lunga data
I rimpianti ed i rimorsi ci saranno per sempre. È un progetto di vita che che non esiste più per nostra scelta o quella di altri. Il modo di andare avanti è tornare a credere in sé stessi ed attivarsi a riapropriarsi della propria vita facendo anche nuove conoscenze e amicizie. Solo così piano piano si voterà pagina. Se rimaniamo chiusi in una stanza a piangere si rischia di cadere anche in depressione. Non bisogna rimanere attaccati al proprio passato se questo ci ha fatto male. La vita è una sola e bisogna viverla.
Non lo so, io spero che nel momento in cui volti pagina smetti di avere rimpianti e rimorsi.

Per come sono io ad esempio, e io parlo sempre dei miei sentimenti, lasciar morire la mia famiglia, senza riprovarci in tutto e per tutto, sarebbe stato un rimorso difficile da digerire. Difficilmente questo mi avrebbe fatto voltare pagina serenamente.

E pur vero che lui da dopo la scoperta non ha sbagliato un colpo ma ciò non toglie che se scoprissi una sola nuova bugia da parte sua, mi sentirei con la coscienza pulita e non avrei nessun rimorso della mia decisione.

E' quello che ho paura farà solopersempre, ha mollato tutto ma senza esserne completamente convinto e quel passato maledetto continuerà a bussare alla sua porta.

Ultima modifica:

ilnikko

utente chitarrista
Non lo so, io spero che nel momento in cui volti pagina smetti di avere rimpianti e rimorsi.

Per come sono io ad esempio, e io parlo sempre dei miei sentimenti, lasciar morire la mia famiglia, senza riprovarci in tutto e per tutto, sarebbe stato un rimorso difficile da digerire. Difficilmente questo mi avrebbe fatto voltare pagina serenamente.

E pur vero che lui da dopo la scoperta non ha sbagliato un colpo ma ciò non toglie che se scoprissi una sola nuova bugia da parte sua, mi sentirei con la coscienza pulita e non avrei nessun rimorso della mia decisione.

E' quello che ho paura farà solopersempre, ha mollato tutto ma senza esserne completamente convinto e quel passato maledetto continuerà a bussare alla sua porta.
Questo evidenziato è terribile, non so come si possa pensare una cosa del genere, cosa c'entra la famiglia con la coppia ? se ti separi da tuo marito muore la tua famiglia ? bo', saro' strano io...che poi le famiglie "allargate" potrebbero essere viste come un arricchimento e non viceversa, dipende tutto dalle persone, dai loro comportamenti. Un ragazzino potrebbe continuare ad avere il padre, che nessuno glielo toglie se è un bravo padre, ed il nuovo compagno della madre, che se è una brava persona pure lui puo' solo che fare bene (se non cerca di fare il sostituto / surrogato). Io la vedo così.

Carola

Utente di lunga data
Carolina
Se tuo marito fosse stato me,
Tu lo avresti tradito?
Se ti fossi innamorato di un altro, come avresti affrontato ?
Se tuo marito, ti avrebbe dato tutto quello che hai sempre desiderato, come avresti reagito se fossi stata a tratta da un altro uomo? E che questo uomo ti corteggia ininterrottamente.

Ecco dimmi tu cosa avresti fatto ?
Perché io in queste situazioni mi ci sono trovato, più di una volta. A volte credo di essere passato pure come gay .
Per modo di dire, senza offendere nessuno.
Lo chiedo a Carolina, ma vale anche per le altre del forum.
Io non vorrei passare X assolutista ma no non avrei tradito uno così
Semplicemnte perché non avrei avuto motivo X cercare cosa fuori ??
Io cercavo un rapporto così
Ho cercato fuori attenzioni sesso perché da me era calma piatta qualsiasi ora !
Guarda arrivo a dirti che la scopata di una volta extra dopo anni di matrimonio io posso capirla tollerarla perché penso sia umanamente possibile cedere desiderare una volta...
Se alla base c'è un rapporto sano di condivisione complicità rispetto amicizia io non butterei tutto nel cesso X un ora o due quel che è di sesso

Anche quando ancora credevo in noi sono stata molo corteggiata avreipotuto tradire mille volte e non ci ho mai neppure pensato
nelle trasferte dopo cena me ne tornavo in albergo il mio pensiero era a casa X i bimbi ...
X L allora mio marito

Qnd ho tradito io non ce la facevo più sono rinata si è addirittura vista da fuori questa ripresa al punto che ero bella più bella sorridente

Adesso che ho un rapporto vero capisco la differenza e gli anni buttati nel cesso a cercare di cavare fuori qualcosa da una rapa perché mio ex è una rapa non ce la fa proprio tant'è che continua a trattarmi così anche da ex moglie dandomi ordini richieste esattamente come fa con i suoi sottoposti ( brutto termine X spiegarvi ...)

Quindi no la riposta e 'no e comunque ho sbagliato anche io perché qualche segnale nel mio ex c era ...solo attutito
Non è cattivo X nulla non ci arriva e non ci prova

Comunque qnd gli confessai il tradimento .. Li c lì si incazzo poi disse alla terapista che tanto era una sbandatina sarebbe rientrrata subito di certo non avrei mollato tutto QUELLA vita messa in piedi lui ecc il ns tran tran
Lei gli risposte ricordo bene di mettersi in discussione

Adesso va dicendo che ha sbagliato a perderemi ma non ci crede nemmeno lui
😂

Quanto a te pensa bene se la ami ancora per quello che e non X una proiezione tua ( io facevo qst errore aggiungendo in più solita scusa dei figli )
Nel caso la risposta fosse si pensaci!

Certo è un po recidiva la ragazza eh ...
A me una passi ma due ...

Scusate se scrivo di corsa come sempre ma qui che cazzo siamo al 3 agosto e si sono svegliati tutti adesso i miei clienti ma vaffanchiul ...

Aggiungo anche che si può essere genitori meravigliosi da separati alcune volte anche persone migliori perché serene e realizzate
Il mio ex sta facendo meglio il padre adesso X certi versi essendo solo e avendo capito spero che i sentimenti vanno coltivati
Con tutti

Carola

Utente di lunga data
Questo evidenziato è terribile, non so come si possa pensare una cosa del genere, cosa c'entra la famiglia con la coppia ? se ti separi da tuo marito muore la tua famiglia ? bo', saro' strano io...che poi le famiglie "allargate" potrebbero essere viste come un arricchimento e non viceversa, dipende tutto dalle persone, dai loro comportamenti. Un ragazzino potrebbe continuare ad avere il padre, che nessuno glielo toglie se è un bravo padre, ed il nuovo compagno della madre, che se è una brava persona pure lui puo' solo che fare bene (se non cerca di fare il sostituto / surrogato). Io la vedo così.
Ti quoto in tutto ( e non Perché mi hai un po difeso :)

Lo pensavo anche io una volta ma adesso posso garantire che certe situazioni sono più arricchenti di certe famiglie stanche disarmoniche tese arrabbiate
Esempio la mia amica che è in vacanza con figli adolescenti e marito
Lui non se la caga o meglio .. Una sorella
Lei Sono anni che si lamenta del sesso mancato delle attenzioni e sempre tesa poco curata nervosa e anche alle sue figlie sta trasmettendo L idea della donna stanca arrabbiata insoddisfatta e che i rapporti siano fondamentalmente una merda
Eppure è intelligente medico uan che è molto stimata nel lavoro
Non lo fa apposta ma in quella casa si respira sta tensione ogni santo giorno !
Eppure sono una famiglia bella in un contesto bello senza particolari problemi ...

Io mi reputo e mi vedo migliore adesso degli anni in cui ero in piena burrasca nella mia testolina e ne ha giovato anche nel rapporto con i ragazzi

Il mio compagno non sostituisce il padre ma è una figura in più di riferimento ( e anche di mutuo soccorso Povero cristo😂 Che soptutto la grande qnd non becca me scrive a lui X farsi raccattare in giro )

Questo non è un inno alla separazione sia chiaro ( anche se X certi versi i separati che conosco io dopo un po' di tempo sono più seren che gli sposati 😁😁😁)

Ma separarsi non spacca uan famiglia
A ottobre X dire noi andremo tutti e 5 all estero X un viaggio premio della grande
Con intelligenza di tutti si resta una famiglia mettendo da parte rabbia e facendo emergere L affetto che credetemi resta !
È restato a me che non è che avessimo sto gran rapporto 🙄

iosolo

Utente di lunga data
Hai ragione, ora che l'ho riletta è una frase molto forte.
Però niente è scritto a caso, e secondo me è proprio quello che istintivamente penso.
La morte della famiglia così come la conoscevo, così come l'avevo progettata e così come avrei voluto che fosse.
Non solo con i miei figli ma anche con mio marito

Io credo che per fare una grande famiglia allargata bisogna essere molto ma molto bravi, e si lì c'è un grande arricchimento ma secondo me è difficilissimo... e il disastro è un po' dietro l'angolo, soprattutto con bambini molto piccoli.
Le storie di famiglie disgregate da una separazione con un padre e una madre assenti sono molto diffuse, certo non sono tutte, ma una gran parte.
Ecco questo rischio mi metteva, e mi mette molta paura.

trilobita

Utente di lunga data
Ti quoto in tutto ( e non Perché mi hai un po difeso :)

Lo pensavo anche io una volta ma adesso posso garantire che certe situazioni sono più arricchenti di certe famiglie stanche disarmoniche tese arrabbiate
Esempio la mia amica che è in vacanza con figli adolescenti e marito
Lui non se la caga o meglio .. Una sorella
Lei Sono anni che si lamenta del sesso mancato delle attenzioni e sempre tesa poco curata nervosa e anche alle sue figlie sta trasmettendo L idea della donna stanca arrabbiata insoddisfatta e che i rapporti siano fondamentalmente una merda
Eppure è intelligente medico uan che è molto stimata nel lavoro
Non lo fa apposta ma in quella casa si respira sta tensione ogni santo giorno !
Eppure sono una famiglia bella in un contesto bello senza particolari problemi ...

Io mi reputo e mi vedo migliore adesso degli anni in cui ero in piena burrasca nella mia testolina e ne ha giovato anche nel rapporto con i ragazzi

Il mio compagno non sostituisce il padre ma è una figura in più di riferimento ( e anche di mutuo soccorso Povero cristo😂 Che soptutto la grande qnd non becca me scrive a lui X farsi raccattare in giro )

Questo non è un inno alla separazione sia chiaro ( anche se X certi versi i separati che conosco io dopo un po' di tempo sono più seren che gli sposati 😁😁😁)

Ma separarsi non spacca uan famiglia
A ottobre X dire noi andremo tutti e 5 all estero X un viaggio premio della grande
Con intelligenza di tutti si resta una famiglia mettendo da parte rabbia e facendo emergere L affetto che credetemi resta !
È restato a me che non è che avessimo sto gran rapporto 🙄
Carolina,permettimi una domanda,sempre se ti va di rispondere.
Quando ormai avevi abbandonato ogni speranza ed optato per l'amante,tuo ex marito venne a trovarti in vacanza e faceste sesso.
Di questo,il tuo attuale compagno,è informato?
Perché se è si,allora mi unisco alla tua sequela di lodi sperticate per lui.
Viceversa.....il fatto che tu non l'abbia messo al corrente,può solo significare che non è così sportivo come si potrebbe pensare....