Non pensavo mai al mondo che la stupidità,la leggerezza delle azioni di un essere umano,potevano portare tanta sofferenza e patimento ad un suo simile.in special modo a una persona vicina ad essa,ad una persona che riteneva la cosa piu preziosa della sua vita,a una persona che aveva messo la sua vita in sua mano.ritengo il tradimento una delle cose piu ignobili e offensive che in un rapporto coniugale possa accadere,l’amarezza che ti rimane non ti abbandona mai,ti senti ferito per soffrire e non per morire.i beffeggi,le menzogne,le mezze verità son quelle che acuiscono ancor di piu la ferita.il tornare indietro nel tempo, nei ricordi, ti fa sprofondare ancora piu giu nel turbinio della rabbia e nella mancata sensibilità che ti è stata omaggiata.
Certi giorni cerchi di “dimenticare” di considerarlo un brutto ricordo e che ti ha reso cosciente di come vanno le cose nella vita,addirittura lo prendi come spunto per non ricadere nello stesso errore che ti ha portato al disastro.FIDARTI.
Qualcuno piu saggio dice che “quando si tradisce la colpa non solo del traditore”,l’aver versato fiducia al traditore ha reso possibile questo,la persona che ama purtroppo si fida dell’altro e non riesce nella maniera piu assoluta a pensare che il proprio coniuge possa infliggere una sofferenza così grande.
Mi hanno insegnato ad amare il prossimo,ma la vita non mi ha dato la possibilita di farlo,e quando lo ha fatto me ne ha fatto pentire amaramente,allora mi sono riversato con tutta la mia forza e voglia nella famiglia che ritenevo un nido dove ci si puo rifuggiare e diventare invulnerabile perche lì nessuno puo farti del male.Lì dovresti stare al sicuro da tutto e tutti perche è questo che mi hanno insegnato,ma la dura legge della vita ti mette ancora davanti ancora una volta che non funziona così.
Allora mi chiedo,è giusto quello che mi hanno insegnato?E’ giusto amare il prossimo?
Perche tanta ingiustizia?Perche tanta sofferenza e così gratuita.Perche…………..
Il dolore che ti perseguita non è facilmente comprensibile ,è un miscuglio di rabbia e delusione,
amarezza e confusione, ne viene fuori un dolore lancinate,che brucia,fa male,è un dolore disperato,un qualcosa di irreparabile dove si mette a fuoco la sua onnipotenza.Tocchi con mano la tua incapacità di risolvere il problema,sei inerme e aspetti che passa la bufera ma è un illusione
perche la bufera sei tu.