Lui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Farfalla, ma ci sei o ci fai? Sei intelligente, smettila di giustificare il tuo atto del cavolo con le tue idee ed ascolta. L'omicidio non è giustificabile, ma sai anche tu e lo sai bene che quando una persona subisce violenza può reagire in modi inaspettati e non accetto che tu possa dire che non è violenza, perchè tutti i traditi che hanno vissuto la cosa potranno confermare che violenza è! Se sai che nei modi inaspettati esistono anche il raptus e ci sono persone in galera di questo, perchè quando hai tradito tuo marito non hai messo in conto che hai innescato una reazione possibile che può portarti alla morte??? Anche io quando vado in pista considero l'opportunità della mia morte o di danni permanenti, e se mi succedesse qualcosa, come una persona che va in pista e che devo evitare non darei la colpa solo a quella persona, ma anche al fatto che se non fossi stato in pista per una cosa così futile, potrei non aver subito il danno.

Tradire è futile, tradire è vigliacco, tradire è da persone da poco, come potete pensare che l'altro debba prendersi l'inculata senza avere reazioni? Le reazioni possono essere di varia natura, ma se dite che la persona deve avere reazioni controllate, allora i problemi li avete un problema a realizzare cosa è la realtà che vi circonda.

COme reagirei ad un terzo tradimento? e che cazzo ne so, al primo ho reagito bene, al secondo malissimo al terzo potrei ridere o piangere, che cazzo ne so?
dany... lo sai che ti voglio bene... ma davvero in questo contesto non ti si può leggere...
ti prego cerca di rispettare il dolore di questa donna

Brunetta

Utente di lunga data
Se domani mio marito mi uccide. Tu diresti che in qualche modo me la sono cercata. Non è un'attenuante?
Non capisco come puoi rispondere a cose del genere. Daniele sta trovando attenuanti preventive per l'omicidio. Cosa c'è da discutere. Tu pensi di doverti giustificare con lui?!!! Suvvia!!! Tradire è bruttissimo e implica autoprivarsi di alcuni diritti che dovrebbero essere naturali nei confronti di una persona con cui ci si relaziona: tra questi il poter condividere la quotidianeità, la notte, le feste ecc. Di queste privazioni, per me, non ci si può lamentare perché fanno parte del pacchetto. Se si vogliono queste cose bisogna scegliere di vivere solo rapporti tra persone libere. Il dolore invece è anch'esso parte del pacchetto e si sa di doversene fare carico e ancor più se succedono disgrazie e si sa che non si potrà vivere le disgrazie come si vorrebbe potendo avere l'intimità e il conforto degli altri. Si soffre lo stesso però. Il tradito soffre per quel che sa. Non può soffrire per quel che non sa. Certo che se poi sa che quel conforto che ha dato per quel periodo di depressione è stato confortare per un altro si innervosisce un poco (tanto) ed è per questo che un dolore è ancora più pesante perché non può essere espresso. Ma non può e non deve (dovrebbe) essere espresso o scaricato su chi subirebbe una beffa per la sua disponibilità.

sienne

lucida-confusa
Ciao,

si oscilla sempre da un estremo all'altro ...

ognuno faccia i conti con se stesso ...

lei ha avuto una perdita ... e davanti a ciò io mi fermo.

l'ho detto più volte ...

credo, che lo spunto è ... di riflettere ... sono passati nove mesi ...

e ancora sta così male ...

di riflettere su tutta la dimensione ... con i se ... e con quello che c'è ora ...

ne di più ne di meno ...

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
la penso esattamente come te, e in più non la ritengo affatto meno in grado di dare affetto e attenzioni ai figli per questo suo segreto dolore
una mia osservazione:noto che i figli, in questa discussione come altrove, vengono trasformati in armi per scatenare i sensi di colpa, a livello affettivo ed emotivo
ma una madre sa se ha fatto il suo dovere con loro o no
A volte anche no. Può essere scaricato o caricato sui figli anche il bisogno di conforto per dissapori con il padre o per problemi di lavoro o economici. Non dovrebbe essere fatto, ma si è umani. Riconoscere che si può non essere sempre perfetti è già una buona cosa.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Oh, ve lo dico semplicemente, non capite un cazzo!!! Se non ci arrivate e fate come i picciotti degli animaniacs, allora siete messi male.

Ciao

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ciao,

è una frase un pò fatta ...

perché purtroppo non è sempre così ...

ci sono molti fattori che influiscono ...

avvolte ... si diventa persino peggiori del carnefice ...

sienne
spero nei confronti solo del carnefice non nei confronti di altri altrimenti vuol dire che hai perso la strada ...ritrovarla non è facile

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao,

si oscilla sempre da un estremo all'altro ...

ognuno faccia i conti con se stesso ...

lei ha avuto una perdita ... e davanti a ciò io mi fermo.

l'ho detto più volte ...

credo, che lo spunto è ... di riflettere ... sono passati nove mesi ...

e ancora sta così male ...

di riflettere su tutta la dimensione ... con i se ... e con quello che c'è ora ...

ne di più ne di meno ...

sienne
Ti sembrano tanti?

Brunetta

Utente di lunga data
Daniele E' estremo. E dice pure un pacco di fesserie. Poi, OLTRE non c'è tutto sto gran vedere, che se arrivi alle violenze per un tradfimento subito, o anche ad uccidere, vuol dire che GIA' non stavi bene in partenza.
C'è anche chi uccide per un parcheggio. Dobbiamo mettere in conto quando parcheggiamo che se c'è uno che crede di averne diritto prima di noi può ucciderci. Stiamo attenti.

sienne

lucida-confusa
spero nei confronti solo del carnefice non nei confronti di altri altrimenti vuol dire che hai perso la strada ...ritrovarla non è facile
Ciao,

Fiammetta NOOOO :eek::eek::eek:

mi spaventi!!!

sono moooolto lontana da ciò ...

te lo assicuro ...

qui non trapela, per niente, e lo so

molti mi vedono come una donna casa e chiesa ...

mooolto lontana da ciò ...

sono solo un pò rigida su alcune cose ...

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Credimi, il fatto che lui sia ancora qui è altro, in quelle notti è successo di tutto, e ho nascosto pure i coltelli in cucina.
Non confondere anche tu la fantasia con la realtà. Perché (come ha detto JB) la realtà è che tu non vuoi fargli del male.

Brunetta

Utente di lunga data
Visto che però dobbiamo rassegnarci al fatto che in molti tradiscono, almeno dopo ammetterlo.

Suo marito mi sembra un ripiego.
Proprio perché a te sembra un ripiego anche a suo marito potrebbe sembrare così mentre magari nel corso del tempo anche questo grande amore potrà ridimensionarsi. Pensa a I Ponti di Madison County e a come quell'amore scompare alla fine e, tutto considerato, è la vita vissuta davvero tutti i giorni che conta.

Brunetta

Utente di lunga data
Quando ragiono, ma in quelle notti non mi riconoscevo.
Però non l'hai fatto. Quindi erano impulsi di rabbia che non ti sono soliti e ti hanno stupita ma non ti hanno certo portato a vera violenza.

Brunetta

Utente di lunga data
In ogni caso, anche dovesse riinnamorarsi perdutamente di suo marito, l'inganno resta.
Certo. Ma proprio per questo ora non avrebbe senso dirlo! Servirebbe solo a far del male al marito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.