Lui si sposa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io non ho capito perché si sposa dopo 20 anni di convivenza e due figli... quanti anni hanno questi figli? è ovvio che a lui non cambierà niente... resterà tutto come prima... a te cosa ti cambia in fondo? non capisco, davvero. Al lato pratico non gli cambia niente: lei era già la madre dei suoi figli e stanno insieme da 20 anni. Cosa vuoi che gli cambi un pezzo di carta?

Salomè

Utente di lunga data
no, non sono sposata. la sua storia va avanti da più di 20 anni e ha 2 figli.
la mia va avanti da 17.cioè da una vita.
ecco perchè non possiamo stare assieme.ecco prechè so che è meglio mollarlo, soprattutto per me. ma non ce la faccio.
Ma vi fate delle domande sui vostri amori storici? E soprattutto...vi date delle risposte?

Il tuo amore non merita rispetto?
Ti accontenti di essere solo una valida alternativa alla sua vita ufficiale?

Annuccia

Utente di lunga data
ehm... ragazza... pur vero che sei più giovane di me... ma da quello che capisco non sei neppure una bimba: SI STA SPOSANDO CON UN'ALTRA!!!!!

dillo piu forte forse non ha sentito...:cell:

lunaiena

Scemo chi legge
ci vediamo da 7 anni.mi ha detto che ha deciso di sposarsi, ma per lui, per noi, non cambia nulla. A parte l'attrazione c'è un bellissimo rapporto di amicizia sapevo che prima o poi sarebbe accaduto, è un passo che dovrò fare anche io. così come ho sempre teuto presente che la nostra storia prima o poi dovrà finire. comunque sia non mi aspettavo di stare così male. mi sanguina il cuore. e non so che fare. a volte penso che devo trovare la forza di chiudere questa relazione e riprendere in mano la mia vita. a volte penso che ho solo bisogno di tempo per elaborare la notizia. gli ho risposto che mi serve del tempo e poi gli ho confessato che lo amo, cosa che non avevo mai detto. non con il solito "ti amo" ma gli ho aperto il mio cuore e la mia mente.e mi sono pentita, perchè ora vivo questa confessione come un "mostrare una mia debolezza".
che devo fare
Ma non è una debolezza ....
Se lo pensi davvero hai fatto bene a dirglielo....
Ma se tu l'hai detto solo per tenerlo a te non va bene....

diavoletta_78

Utente di lunga data
Cara, qui dentro è pieno di traditori e traditi... vuoi che non lo sappiamo?

Ma tu credi che una persona innamorata, possa sposarsi un'altra?

E soprattutto, credi che una persona innamorata e in procinto di sposarsi, possa avere un'amante?
kid sappi che ti adoro!!!!:good:

diavoletta_78

Utente di lunga data
Infatti mi sa che non si è divertita molto a guardare i due film con me che smontavo sarcasticamente ogni pateticissima scena... :rolleyes:

Facevi prima a spararti nei coglioni! :mrgreen:

Io ho guardato tutto Lost... :unhappy: E l'ho pure capito.
Ma nooooooooo dai che è carino Grey's anatomy!

hai capito il finale di Lost??? mmmmm parliamone!!!!:mrgreen:

Sbriciolata

Escluso
Perchè?
Se lei mi dice: Mi sposo, io non capisco che mi vuole come ruota di scorta, ma che la musica è finita no?
E mi adeguerei, o mi rassegnerei, perchè altra alternativa non c'è...

A meno che il prete non dica se c'è qualcuno che è contrario parli ora o taccia per sempre...
Ed ecco che entro in chiesa a cavallo di una Kawasaky e rapisco la sposa...
Ok, ma non le ha detto: mi sposo. Ha detto : mi sposo ma tra noi due non cambierà niente. Un uomo ammirevole.

Simy

WWF

Simy

WWF

Ultimo

Escluso
ci vediamo da 7 anni.mi ha detto che ha deciso di sposarsi, ma per lui, per noi, non cambia nulla. A parte l'attrazione c'è un bellissimo rapporto di amicizia sapevo che prima o poi sarebbe accaduto, è un passo che dovrò fare anche io. così come ho sempre teuto presente che la nostra storia prima o poi dovrà finire. comunque sia non mi aspettavo di stare così male. mi sanguina il cuore. e non so che fare. a volte penso che devo trovare la forza di chiudere questa relazione e riprendere in mano la mia vita. a volte penso che ho solo bisogno di tempo per elaborare la notizia. gli ho risposto che mi serve del tempo e poi gli ho confessato che lo amo, cosa che non avevo mai detto. non con il solito "ti amo" ma gli ho aperto il mio cuore e la mia mente.e mi sono pentita, perchè ora vivo questa confessione come un "mostrare una mia debolezza".
che devo fare
Prendi spunto da quello che ha scritto Sbriciolata, e prendi spunto dal forum in cui ti trovi.

Dimentica quell'uomo, e fai tesoro del sapere che il matrimonio è fedeltà, è dialogo, è complicità e soprattutto è conoscenza di se stessi di chi ti starà accanto e della difficoltà che si ha in un rapporto di matrimonio dove gli stati emozionali vengono assorbiti e fuoriesce quella routinne che è la vita stessa, basta saper accettare ed accettare le avversità e le contrarietà ed avere la forza di andare sempre avanti con chi hai scelto come marito. ( mo non penserà più al matrimonio) :)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ti chiedo però una cosa, ma perchè tu hai tradito il tuo amore storico per un siffatto seriale del cavolo? Quel uomo ha sempre sfagiolato la futura moglie sollazzando il corto orpello che si trova tra le gambe, ppoi magari è davverso simpatico e brillante, ma non vuol dire nulla, conosco una miriade di falliti brillanti, ma permangono falliti. Il tuo Mr. Big è un fallito, uno che per non scegliere non combina nulla, è questo che vuoi? Il nulla???? Te lo meriti? Se lo merita il tuo compagno?

Carola

Utente di lunga data
Anche io non capisco

Ma lui cosa ti dice scusa’ sposa lei ma mi sollazzo con te

Non riescoa capire pur avendo io tradito, presa cotta, faticato a ricostruire un matrimonio che era senza sesso da 3 anni distanti non solo x via dei km che ci separano

Ma così..x carità non voglio giudicare ma cosa spinge un uomo a sposarsi avendo amante non capisco davvero e come tu possa accettarlo
Ma che è?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Anche io non capisco

Non riescoa capire pur avendo io tradito, presa cotta, faticato a ricostruire un matrimonio che era senza sesso da 3 anni distanti non solo x via dei km che ci separano

Ma così..x carità non voglio giudicare ma cosa spinge un uomo a sposarsi avendo amante non capisco davvero e come tu possa accettarlo

Ma che è?

Sei sicura di non capire, Ros ?

Prendo spunto da te, che stai sicuramente più avanti di questa donna nella comprensione di certe dinamiche.
E non sei l'unica qui a esserlo

Pensa a quei momenti in cui nella vita si accettano ECCOME certe situazioni che IN QUEL MOMENTO ci sembrano irrinunciabili, le migliori per noi

Prima lei deve capire perchè lo accetta
Poi potrà decidere se accettarlo o no

Ma qui molti mi sembrano convinti che la bordata sui denti così, a caldo, faccia rinsavire immediatamente e del tutto le persone

lothar57

Utente di lunga data
Anche io non capisco

Ma che è?

ciao Rosa,non sapevo dell''ripartenza''..mi fa'piacere saperlo pero',anche se in ritardo...

sai che esistono queste situazioni assurde???una tipa mi ha raccontato di essere amante da ben 22anni..quindi prima che l'idiota si sposasse..

Simy

WWF
Sei sicura di non capire, Ros ?

Prendo spunto da te, che stai sicuramente più avanti di questa donna nella comprensione di certe dinamiche.
E non sei l'unica qui a esserlo

Pensa a quei momenti in cui nella vita si accettano ECCOME certe situazioni che IN QUEL MOMENTO ci sembrano irrinunciabili, le migliori per noi

Prima lei deve capire perchè lo accetta
Poi potrà decidere se accettarlo o no

Ma qui molti mi sembrano convinti che la bordata sui denti così, a caldo, faccia rinsavire immediatamente e del tutto le persone
quanto è vera questa frase! :up:

A

angelo-merkel

Guest
ciao Rosa,non sapevo dell''ripartenza''..mi fa'piacere saperlo pero',anche se in ritardo...

sai che esistono queste situazioni assurde???una tipa mi ha raccontato di essere amante da ben 22anni..quindi prima che l'idiota si sposasse..
questo si che si chiama parlare...quando si dice riconoscersi negli altri...

Kid

Utente un corno
Anche io non capisco

Ma che è?
Si chiama masochismo e poca autostima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.