Lui si sposa ed io muoio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Grazie a tutti di cuore innanzitutto per il benvenuto, ed anche per i commenti. Stanotte l'ho trascorsa a piangere e ingozzarmi di valeriana per non sentirmi il cuore scoppiare in petto. E' trascorso già un anno e mezzo da che lui se ne è andato e sto ancora così...forse i miei tempi sono lenti, forse non guarirò mai. Eppure ho fatto tanto per provare a distrarmi, a coltivare nuovi interessi. Mi trovo a chiedermi alla mia età cosa è l'amore...se è solo la passione travolgente degli inizi, quella che puoi sentire anche per una persona che no nfa per te, o un sentimento pacato e sobrio da intessere con chi è semplicemente affidabile e sincero e ti rispetta ma che magari non ami alla follia. Quando penso a lui, e mi chiedo cosa sia stata io per lui, mi pongo tante domande senza risposta...sono stata probabilmente un momento di confusione o un errore, come mi ha definita. E poi lui è tornato dalla sua donna che non ha mai smesso di amare. Mi domando perchè a me non è accaduto di riuscire a tornare dal mio ex che più volte si era rifatto avanti e che io non riuscov nemmeno a pensare di poter toccare perchè avevo in cuore l'altro...tutto sarebbe finito senza far del male a nessuno, a me meno che mai. Lui c'è riuscito..forse non ha mai smesso di amarla. Ma si puo amare e tradire e poi tornare a riamare?Insomma..io non ho capito davvero niente dei sentimenti e sono una ingenua totale? Se ci si sposa si è sicuri dei propri sentimenti..non ci si psosa per convenienza o altro. Io la invidio lei...si è stata tradita è vero, però questo tradimento ha permesso a lui di capire di amalra e di avere paura di perderla....non è anche questa una forma di amore? La invidio, enza cattiveria, ma la invidio.
mah è tipo 4-5000 anni che ci si interroga su sti temi.....quindi non pensare di riuscire a trovare una risposta universalmente valida :)

l'unica cosa sicura è che dopo 18 mesi sarebbe il caso di cominciare a riguardare il colore del cielo ;)

Kid

Utente un corno
Quoterrimo!!!!

Sai qual è il tuo vero problema Atlanta?

La tua DIPENDENZA AFFETTIVA.

Quando dopo BOTTE del genere ti viene consigliato di pensare a te stessa, non è una frase fatta, credimi.

Io ero come te. VIVEVO per un UOMO. Adesso farò tante cazzate ma almeno sono libera :)

Sai cosa penso la mattina appena mi sveglio?

Penso al mio lavoro, alle cose che voglio fare (e che non faccio per pigrizia, ma questa è un'altra storia...), penso alle mie amiche, anche agli uomini... ma non metto NESSUNO sul piedistallo e ho giurato a me stessa che non voglio più dipendere da nessuno.

Riprenditi la tua vita e basta. Costringiti a non piangere.

Un coglione così non lo merita...

E' difficile lasciare qualcuno, lo so bene, ma non si fanno promesse sapendo che non le si può mantenere... E' da MERDE.
Sarebbe molto più corretto ammettere che certe storie nascono e muoiono o restano così per sempre.
Posso chiederti la tua età? Rispondi pure in PM se preferisci.

dammi un nome

Utente di lunga data
Quoterrimo!!!!

Quando dopo BOTTE del genere ti viene consigliato di pensare a te stessa, non è una frase fatta, credimi.

Io ero come te. VIVEVO per un UOMO. Adesso farò tante cazzate ma almeno sono libera :)

Penso al mio lavoro, alle cose che voglio fare (e che non faccio per pigrizia, ma questa è un'altra storia...), penso alle mie amiche, anche agli uomini... ma non metto NESSUNO sul piedistallo e ho giurato a me stessa che non voglio più dipendere da nessuno.

E' difficile lasciare qualcuno, lo so bene, ma non si fanno promesse sapendo che non le si può mantenere... E' da MERDE.
Sarebbe molto più corretto ammettere che certe storie nascono e muoiono o restano così per sempre.

mi sei piaciuta.

N

Non Registrato

Guest
@Tubarao
hai ragione..mi hai anche fatto sorridere grazie:)
Ma non tornerà, avrebbe avuto il tempo di farlo in tutto l'anno e mezzo prima del matrimonio.
Amen

torna... torna, te lo dico pure io.

non dovresti invidiare la moglie.
adesso la invidi perchè sei annebbiata dai sentimenti, ma tra un po' di tempo capirai che non è proprio il caso.
lo capirai soprattutto quando te lo ritroverai davanti.
capirai taaante cose.

lunaiena

Scemo chi legge
@Tubarao
hai ragione..mi hai anche fatto sorridere grazie:)
Ma non tornerà, avrebbe avuto il tempo di farlo in tutto l'anno e mezzo prima del matrimonio.
Amen

Non
Ho letto tutto...
ma sinceramente per me una persona che mi fa soffrire cosi io la elimino
dai miei pensieri molto velocemente ...

Non credo che tornerà ti ha usato ed ora che è sistemato
non gli servi più...
mi spiace...
dimenticalo...

diavoletta_78

Utente di lunga data
Quoterrimo!!!!

Come non quotarti??? Mi dai speranza, la speranza che un giorno anche io potrò essere libera come te!

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Atalanta

Utente
Eliade
è difficile da spiegare..non è così facile. Nell'anno trascorso assieme avevo trovato una persona con cui mi sono aperta su tante cose, con cui sono riuscita a condividere pensieri ed interessi che non avevo mai condiviso con nessuno, nemmeno con il mio precedente compagno. Per quanto riguarda il tuo commento finale ti dirò questo:
quando mi sono confidata con altre persone dal vivo non tutte mi hanno dato ragione...molte mi hanno condannato per aver continuato a stare con lui pur sapendo che lui non la lasciava e dicendo che ho fatto del male ad una altra donna forse più di lui (ed hanno avuto ragione perchè in effetti ho sbagliato di grosso) e hanno detto che in fondo lui ora ha fatto la cosa migliore perchè doveva difendere la sua storia. Allora io ho riflettuto a lungo anche su me stessa. a tratti lo odio pwer il male che mi ha fatto....ma a tratti penso ad altro..mi interrogo sul fatto che mi ha detto di aver sbgliato, di aver confuso i suoi sentimenti e di aver scambiato qualcosa d'altro per amore. Sbagliare è pure umano e, in fondo, lui ha rimendiato tornando da lei e sposandola, proteggendola dal dolore non rivelandole nulla. Certo così ha ferito me, ma era indispensabile che qualcuno, qualunque fosse stata la scelta, stesse male. Se avesse sceto me sarebbe stata male l'altra. Non lo sto difendendo....mi chiedo soltanto quanto l'esito di questo sia dipeso dai miei errori. Magari se avessi avuto piu sale in zucca e l'avessi lasciato io perchè lui non lasciava lei lo avrei smosso di piu, magari se non lo avessi cercato troppe volte riprendendolo sul fatto che non rispettava l'amicizia e lo avessi assillato di meno magari oggi non si sarebbe scocciato di me...Insomma, forse deliro ma cerco disperatamente un motivo per cui lo abbia perso. Non riesco a credere nella sua cattiveria...in un anno altrimenti di chi mi sarei innamorata?Il modo dolce e premuroso con cui mi trattava, quello ancora più premuroso con cui tratta lei ora (lo so da amici, fa cose assurde per lei) mi fanno pensare che non può essere, forse non è stato cattiv, ha solo umanamente sbagliato. Forse deliro...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Eliade
è difficile da spiegare..non è così facile. Nell'anno trascorso assieme avevo trovato una persona con cui mi sono aperta su tante cose, con cui sono riuscita a condividere pensieri ed interessi che non avevo mai condiviso con nessuno, nemmeno con il mio precedente compagno. Per quanto riguarda il tuo commento finale ti dirò questo:
quando mi sono confidata con altre persone dal vivo non tutte mi hanno dato ragione...molte mi hanno condannato per aver continuato a stare con lui pur sapendo che lui non la lasciava e dicendo che ho fatto del male ad una altra donna forse più di lui (ed hanno avuto ragione perchè in effetti ho sbagliato di grosso) e hanno detto che in fondo lui ora ha fatto la cosa migliore perchè doveva difendere la sua storia. Allora io ho riflettuto a lungo anche su me stessa. a tratti lo odio pwer il male che mi ha fatto....ma a tratti penso ad altro..mi interrogo sul fatto che mi ha detto di aver sbgliato, di aver confuso i suoi sentimenti e di aver scambiato qualcosa d'altro per amore. Sbagliare è pure umano e, in fondo, lui ha rimendiato tornando da lei e sposandola, proteggendola dal dolore non rivelandole nulla. Certo così ha ferito me, ma era indispensabile che qualcuno, qualunque fosse stata la scelta, stesse male. Se avesse sceto me sarebbe stata male l'altra. Non lo sto difendendo....mi chiedo soltanto quanto l'esito di questo sia dipeso dai miei errori. Magari se avessi avuto piu sale in zucca e l'avessi lasciato io perchè lui non lasciava lei lo avrei smosso di piu, magari se non lo avessi cercato troppe volte riprendendolo sul fatto che non rispettava l'amicizia e lo avessi assillato di meno magari oggi non si sarebbe scocciato di me...Insomma, forse deliro ma cerco disperatamente un motivo per cui lo abbia perso. Non riesco a credere nella sua cattiveria...in un anno altrimenti di chi mi sarei innamorata?Il modo dolce e premuroso con cui mi trattava, quello ancora più premuroso con cui tratta lei ora (lo so da amici, fa cose assurde per lei) mi fanno pensare che non può essere, forse non è stato cattiv, ha solo umanamente sbagliato. Forse deliro...

Forse non è stato cattivo? Forse non è stato cattivo?

E' stato una MERDA FATTA E FINITA

ti sei innamorata di un'idea e niente più, l'uomo di cui parli non esiste, renditene conto
anche se tu non fossi stata insistente le cose sarebbero finite allo stesso modo,
perchè gli errori non li hai commessi tu, ma lui, eventualmente

Leda

utente Olimpi(c)a

ti sei innamorata di un'idea e niente più, l'uomo di cui parli non esiste, renditene conto
anche se tu non fossi stata insistente le cose sarebbero finite allo stesso modo,
Quotone, non potendo - ahimè - approvarti.
Ne conosco anch'io qualcuno, di questi camaleonti del sentimento, capacissimi di impersonare le tue fantasie più nascoste e segrete (o almeno tu pensi che lo siano, loro invece sanno benissimo dove vanno a parare) finchè vogliono ottenere qualcosa da te, dopodichè si smaterializzano come se non fossero mai esistiti.

Questa storia dice molto su di te, Atalanta, e sui tuoi bisogni.
Legittimi e umanissimi.
Dice anche molto su di lui e sulla sua abilità di manipolare.

Atalanta

Utente
Chiara e Leda
non sapete quanto mi consolano le vostre parole.Soffermarmi sulle sue presunte male azioni è la terapia che sto seguendo per convincermi, giorno per giorno, di non aver un valido motivo per soffire una perdita del genere. Grazie. Anche se è comunque doloroso e difficile...

Simy

WWF

Quotone, non potendo - ahimè - approvarti.
Ne conosco anch'io qualcuno, di questi camaleonti del sentimento, capacissimi di impersonare le tue fantasie più nascoste e segrete (o almeno tu pensi che lo siano, loro invece sanno benissimo dove vanno a parare) finchè vogliono ottenere qualcosa da te, dopodichè si smaterializzano come se non fossero mai esistiti.

Questa storia dice molto su di te, Atalanta, e sui tuoi bisogni.
Legittimi e umanissimi.
Dice anche molto su di lui e sulla sua abilità di manipolare.

quotate e approvate entrambe :up:

Però quante volte capita di innamorarci dell'idea che ci siamo fatti di una persona?
E si innescano dei vortici no?
Ricordati di come tu hai reagito a quell'amichetto che ti disse ti voglio bene...
Ti incazzasti come una iena e per il suo bene non gli desti nessun spiraglio no?
Lui ha detto ti voglio bene e tu gli hai detto...ahi ahi ahi ahi...sento puzza di guai...non va mica bene così eh?

Come fai a volere per te una persona che sai benissimo che non potrà mai esserlo perchè legata ad un'altra persona.

Se invece prendi quel che viene viene, non rimarrai mai deluso no?

dammi un nome

Utente di lunga data
Però quante volte capita di innamorarci dell'idea che ci siamo fatti di una persona?
E si innescano dei vortici no?

Ricordati di come tu hai reagito a quell'amichetto che ti disse ti voglio bene...
Ti incazzasti come una iena e per il suo bene non gli desti nessun spiraglio no?
Lui ha detto ti voglio bene e tu gli hai detto...ahi ahi ahi ahi...sento puzza di guai...non va mica bene così eh?

Come fai a volere per te una persona che sai benissimo che non potrà mai esserlo perchè legata ad un'altra persona.

Se invece prendi quel che viene viene, non rimarrai mai deluso no?

sempre.

l innammoramento di manda in pappa il cervello. innammoramento che nasce da un bisogno forte. un bisogno egoistico in primis che poi si coniuga con la natura , con la personalità del soggetto innammorato.

e quindi si vivrà attraverso la gioia di amare

oppure con una maggiore gioia di ricevere.

forse.

Ultima modifica:
sempre.

l innammoramento di manda in pappa il cervello. innammoramento che nasce da un bisogno forte. un bisogno egoistico in primis che poi si coniuga con la natura , con la personalità del soggetto innammorato.

e quindi si vivrà attraverso la gioia di amare

oppure con una maggiore gioia di ricevere.

forse.
Bon io mi dico...
bon da giovane mi mandava in pappa il cervello...
Bon desso no...
Vedo che è la mente a vincere sempre sul cuore.
O per lo meno vigila...

Gibran dice che l'amore è desiderio fattosi saggezza!

dammi un nome

Utente di lunga data
Bon io mi dico...
bon da giovane mi mandava in pappa il cervello...
Bon desso no...
Vedo che è la mente a vincere sempre sul cuore.
O per lo meno vigila...

Gibran dice che l'amore è desiderio fattosi saggezza!

Dice bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.