Lui si è sposato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oceansize

Utente di lunga data
nessun problema, ho scritto per uno sfogo
non ho capito la frase del chi se ne frega
a lui l'ho bloccato su facebook e non ha altri mezzi per cercarmi
non mi cercava mai prima però quando parlavamo mi chiedeva a volte di vederci
grazie e buone feste anche a voi
niente, il fatto che sia o meno un matrimonio di facciata non è comunque affar tuo.
bene che l'hai bloccato, stai guarendo:), tieni duro.

LDS

Utente di lunga data
un uomo di merda come questo onestamente ha ben poco da controllare la tua vita, da farti stare male.

ma io dico, ma come cazzo si fa.

queste cose mi mandano in bestia totale.

cioè questo si sposa dopo il castello totale di corna che ha messo alla compagna e fino ad una settimana prima ti cercava.

ma la gente ha la merda nel cervello.

Ma quali pensieri ti da uno così?

Se mai un giorno lo dovessi incontrare per la strada con sua moglie io lo fermerei e rivolgendomi alla moglie con uno sguardo di ammirazione direi ad entrambi: " - ho sentito la notizia!! Congratulazioni, lei è una donna fortunata! - Non se ne trovano molti in giro di uomini come suo marito. Vi auguro tanta felicità! -

Stretta di mano e arrivederci!

Che schifo proprio.

Nobody

Utente di lunga data
Ciao a tutti
vi ricordate la mia storia con il mio ex amante?
E' proseguita purtroppo
ci siamo visti fino a poco più di 1 mese fa e fino a poco più di 2 mesi fa ha tradito e voleva tradire ancora dopo ma non c'era più il tempo da parte mia e nemmeno la voglia
inoltre ci siamo sentiti fino a 6 giorni prima del matrimonio e voleva vedermi 6 giorni prima per salutarmi un minuto
ho scoperto per puro caso (visto che io e lui non ci sentiamo più) che si è sposato settimana scorsa
ci sono rimasta anche se mi aspettavo che finiva cosi
ma più che altro mi sento in colpa verso me stessa, mi sono fatta prendere in giro per anni, ho sbagliato di grosso, mi servirà come lezione ed esperienza
volevo sfogarmi un pò con voi ecco tutto
vedila così... devi star male per uno che a pochi giorni del matrimonio cornifica la futura moglie? ma che merda d'uomo è? Possibile che queste cose non facciano capire che culo hai avuto a liberarti di lui???

Nobody

Utente di lunga data
un uomo di merda come questo onestamente ha ben poco da controllare la tua vita, da farti stare male.

cioè questo si sposa dopo il castello totale di corna che ha messo alla compagna e fino ad una settimana prima ti cercava.

Se mai un giorno lo dovessi incontrare per la strada con sua moglie io lo fermerei e rivolgendomi alla moglie con uno sguardo di ammirazione direi ad entrambi: " - ho sentito la notizia!! Congratulazioni, lei è una donna fortunata! - Non se ne trovano molti in giro di uomini come suo marito. Vi auguro tanta felicità! -

Che schifo proprio.
guarda io a leggere tante storie, non riesco proprio a capire che cosa passi dentro tante donne... uno ti tratta come uno straccio, uno che tradisce a pochi giorni dal matrimonio, una vera MERDA... e niente, ci si sta male! Ma vaffanculo accendi una candela in chiesa che se l'è preso un'altra, poveraccia la mogie cazzo!

Nicka

Capra Espiatrice

Che schifo proprio.
Mi sono quasi eccitata...
Sposami!!

spleen

utente ?
Ciao a tutti
vi ricordate la mia storia con il mio ex amante?
E' proseguita purtroppo
ci siamo visti fino a poco più di 1 mese fa e fino a poco più di 2 mesi fa ha tradito e voleva tradire ancora dopo ma non c'era più il tempo da parte mia e nemmeno la voglia
inoltre ci siamo sentiti fino a 6 giorni prima del matrimonio e voleva vedermi 6 giorni prima per salutarmi un minuto
ho scoperto per puro caso (visto che io e lui non ci sentiamo più) che si è sposato settimana scorsa
ci sono rimasta anche se mi aspettavo che finiva cosi
ma più che altro mi sento in colpa verso me stessa, mi sono fatta prendere in giro per anni, ho sbagliato di grosso, mi servirà come lezione ed esperienza
volevo sfogarmi un pò con voi ecco tutto
Non so se sia più sfortunato lui che mette in piedi una famiglia su questi presupposti o la neo mogliettina che ignora con che tipo si è accasata.

Tu invece stai avendo una botta di culo e non ne sei consapevole, per ora.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Verò ma il tipo in questione è almeno ricco?:D

Ramarri79

Utente di lunga data
Cara Veronica

Ti capisco e ti sono vicina in questa brutta situazione che non è facile da gestire e risolvere da sola. Se vuoi contattarmi in privato, possiamo scambiarci opinioni, pensieri e condividere insieme questo dolore.
intanto auguri di Buon Natale!
Ciao

ologramma

Utente di lunga data
Ti capisco e ti sono vicina in questa brutta situazione che non è facile da gestire e risolvere da sola. Se vuoi contattarmi in privato, possiamo scambiarci opinioni, pensieri e condividere insieme questo dolore.
intanto auguri di Buon Natale!
Ciao
come può contattarti se hai bloccato la loro ricezione?
La vedo improbabile la cosa:p

Brunetta

Utente di lunga data
Io non capisco.
Aiutatemi .
Nonostante tutto non riesco a capire questa storia della facciata di cui parlate.
Come quell'altra cosa che diceva Sheva della ragazza o del ragazzo modello.
Ma dove sono ricercate, apprezzate queste facciate e in quale modo dovrebbero condizionare?
A me sembrano spiegazioni deresponsabilizzanti.
Chi si sposa si vuole sposare, perché vuole vivere con quella persona perché è quella la persona che vuole tutti i giorni.
Ed è lo stesso quando tradisce prima o dopo. Semplicemente vuole anche altro.
Ma in tutto questo non vedo immagine sociale o perbenismo, così come del modello di brava ragazza o bravo ragazzo, legato al vestito, trucco, tatuaggio o piercing sì o no, di cui non frega più nulla a nessuno.

Ultima modifica:

spleen

utente ?
Io non capisco.
Aiutatemi .
Nonostante tutto non riesco a capire questa storia della facciata di cui parlate.
Ma dove sono ricercate, apprezzate queste facciate e in quale modo dovrebbero condizionare?
Chi si sposa si vuole sposare, perché vuole vivere con quella persona perché è quella la persona che vuole tutti i giorni.
Ma in tutto questo non vedo immagine sociale o perbenismo, così come del modello di brava ragazza o bravo ragazzo, legato al vestito, trucco, tatuaggio o piercing sì o no, di cui non frega più nulla a nessuno.
Cara Brunetta, non è vero che non frega a nessuno. La tanto sbandierata trasgressione, libertà ad ogni costo, anticonformismo, così tanto decantata dai media è solo una faccenda di maniera, perchè non sono cose esteriori, come vogliono farci credere, sono atteggiamenti interiori e costano fatica. Rinunciare agli stereotipi è difficile, fare delle scelte seguendo quello che sentiamo dentro e difenderlo, dall' andazzo della società e dal sistema di valori contradditorio che ci viene proposto ancor più difficile.
Diversamente uguali, questo è il motto di oggi, perchè ci hanno convinti che staremo bene solo insieme a persone "perfette per noi", e così abbiamo preso a valutare in base a parametri scentrati che un tempo avremmo definito piccolo borghesi, ci accontentiamo e intanto guardiamo altrove.
Emergere dalle contraddizioni non è semplice e vale l' impegno di una vita intera.

Brunetta

Utente di lunga data
Cara Brunetta, non è vero che non frega a nessuno. La tanto sbandierata trasgressione, libertà ad ogni costo, anticonformismo, così tanto decantata dai media è solo una faccenda di maniera, perchè non sono cose esteriori, come vogliono farci credere, sono atteggiamenti interiori e costano fatica. Rinunciare agli stereotipi è difficile, fare delle scelte seguendo quello che sentiamo dentro e difenderlo, dall' andazzo della società e dal sistema di valori contradditorio che ci viene proposto ancor più difficile.
Diversamente uguali, questo è il motto di oggi, perchè ci hanno convinti che staremo bene solo insieme a persone "perfette per noi", e così abbiamo preso a valutare in base a parametri scentrati che un tempo avremmo definito piccolo borghesi, ci accontentiamo e intanto guardiamo altrove.
Emergere dalle contraddizioni non è semplice e vale l' impegno di una vita intera.
Ma io le vedo tutte scelte individuali.

Ma chi ti obbliga a sposarti?
Ci si sposa intorno ai trent'anni, dopo aver vissuto più esperienze, e con una cultura di base. Non siamo ai tempi dei matrimoni da diciottenni con chi avevamo incontrato fuori dalla chiesa e con una istruzione minima.
E dove sta lo stigma sociale per piercing e tatuaggi?
Anzi è tutto perfettamente omologato e riassorbito nella moda dei tempi.
Non vi è né trasgressione né non trasgressione per il semplice fatto che non vi sono regole da trasgredire perché l'unica regola è "ognuno fa come gli pare".
Certo che nel fare quello che si vuole bisogna rispettare la regola del consumismo e dell'esibizionismo, ribellarsi a questo sarebbe significativo.
Ma quale acquiescenza a regole, quale facciata si vorrebbe salvare e per chi sposandosi?

Vero trovo invece il pensiero della fesseria del partner perfetto da trovare che ci esime dalla fatica di essere compagni abbastanza buoni che si impegnano per un rapporto abbastanza buono con un partner abbastanza buono.

Brunetta

Utente di lunga data
Voglio dire Veronica che a lui piaci, ma non per vivere con te. È tutto semplice. Questa volta le motivazioni non le cerco io. Lui ha scelto un'altra e non ha ubbidito a nessuna costruzione sociale. Se lo pensi sei pronta per diventare di nuovo amante, perché il proverbio di voler mettere il piede in due scarpe non l'hanno inventato oggi e l'egoismo di voler avere tutto è dell'animo umano.

Tulipmoon

Utente Coerente
Io non capisco.
Aiutatemi .

Io ancora non ho capito cosa dia tanto fastidio/non torni/non abbia senso in queste due paroline usate in mezzo a un miliardo di altre parole, per spiegare in sintesi che tipo di ragazza sono; che, ripeto, non sono perché qualcuno vuole che io sia in un certo modo, semplicemente sono e son sempre stata così, se guardiamo il quadro generale. Detto questo a me non frega nulla dell'immagine che dò, perché appunto come si è meravigliato sheva, probabilmente molte cose che faccio non andrebbero bene per una ragazza modello ipotetica della società e che non esiste. Ripeto che era solo una sintesi per spiegare come sono nella vita, e non perché qualcuno me lo impone, ma perché essenzialmente sono così per certe cose generiche, per altre probabilmente sono da esorcizzare (scherzo OVVIAMENTE è un estremismo).

Dico sinceramente, non so cosa dia fastidio in queste due paroline. Concordo con te che chi si sposa lo fa perché lo vuole, o almeno DOVREBBE esser così e se mai mi capiterà voglio che lo sia per me, posto che io non sono credente, ma il concetto di decidere con chi passare il resto della vita per me è una scelta precisa perché si ha voglia, perché non ce lo fa fare nessuno di farlo per forza oggi...
Di fatto io vedo molti intorno a me che si sono sposati o si sposano perché ormai era così che doveva andare, o stanno da troppo insieme che non riescono a chiudere.
Tutta questa libertà di pensiero di cui parli della nostra società io comunque non la vedo, sono tutte finzioni...anzi per come la vedo io, per certe cose la società è ancora più bigotta rispetto ad epoche passate.
Per cui si il matrimonio dovrebbe essere una voglia di passare la vita con una persona, e non dovrebbero esistere il concetto di ragazza modello (ripeto che io l'ho usato per sintesi per spiegare chi ero), ma secondo me sono ben poche le persone che sono veramente svincolate da un modello di pensiero pre-impostato.

Puoi essere emo, punk, metal, discotecaro, uomo di affari o alternativo, moglie, single per scelta, donna in carriera.....per me sono TUTTI omologati. Mi considero più libera da questa omologazione io che posso essere un po' di tutto senza far parte veramente di nulla.

Brunetta

Utente di lunga data
Io ancora non ho capito cosa dia tanto fastidio/non torni/non abbia senso in queste due paroline usate in mezzo a un miliardo di altre parole, per spiegare in sintesi che tipo di ragazza sono; che, ripeto, non sono perché qualcuno vuole che io sia in un certo modo, semplicemente sono e son sempre stata così, se guardiamo il quadro generale. Detto questo a me non frega nulla dell'immagine che dò, perché appunto come si è meravigliato sheva, probabilmente molte cose che faccio non andrebbero bene per una ragazza modello ipotetica della società e che non esiste. Ripeto che era solo una sintesi per spiegare come sono nella vita, e non perché qualcuno me lo impone, ma perché essenzialmente sono così per certe cose generiche, per altre probabilmente sono da esorcizzare (scherzo OVVIAMENTE è un estremismo).

Dico sinceramente, non so cosa dia fastidio in queste due paroline. Concordo con te che chi si sposa lo fa perché lo vuole, o almeno DOVREBBE esser così e se mai mi capiterà voglio che lo sia per me, posto che io non sono credente, ma il concetto di decidere con chi passare il resto della vita per me è una scelta precisa perché si ha voglia, perché non ce lo fa fare nessuno di farlo per forza oggi...
Di fatto io vedo molti intorno a me che si sono sposati o si sposano perché ormai era così che doveva andare, o stanno da troppo insieme che non riescono a chiudere.
Tutta questa libertà di pensiero di cui parli della nostra società io comunque non la vedo, sono tutte finzioni...anzi per come la vedo io, per certe cose la società è ancora più bigotta rispetto ad epoche passate.
Per cui si il matrimonio dovrebbe essere una voglia di passare la vita con una persona, e non dovrebbero esistere il concetto di ragazza modello (ripeto che io l'ho usato per sintesi per spiegare chi ero), ma secondo me sono ben poche le persone che sono veramente svincolate da un modello di pensiero pre-impostato.

Puoi essere emo, punk, metal, discotecaro, uomo di affari o alternativo, moglie, single per scelta, donna in carriera.....per me sono TUTTI omologati. Mi considero più libera da questa omologazione io che posso essere un po' di tutto senza far parte veramente di nulla.
Non ce l'avevo con te. Semmai con Sheva e Veronica che parlavano di facciata.
Siamo tutti incasellati sociologicamente come consumatori sia se si consumi il grande marchio o il prodotto km0. Ciò non toglie che nelle scelte di vita si sia liberi e si scelga per sé, anche se la scelta degli altri a noi sembra assurda. Evidentemente c'è anche chi sceglie la sicurezza e non l'amore, ma questo non significa scegliere per una facciata. Era questo che contestavo.
Altrimenti potrebbero dire che tu ti tieni il fidanzato per la facciata, mentre sono certa che te lo tieni per te (molto meno per lui).

Falcor

Escluso
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.