Lo scopo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lorelai

Utente di lunga data
Daniele arrenditi...ci sono cose che tu non puoi capire...:p:p:p

Da un punto di vista razionale è bene rifuggire sofferenza e menzogna per essere se stessi.
E' quel che è giusto fare.

Solo che...
quando una persona piace veramente tanto ma non ricambia se non in parte, ci vuole uno sforzo di volontà e onestà verso se stessi veramente grande, per riuscire a dirsi in tempo: "fermati, non cercare di compiacerlo a tutti i costi, sai già che averlo a pezzetti a lungo andare ti distruggerà".

Ecco, io di solito faccio lo struzzo e vado avanti. Ma non posso più, mai più.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Solo che...
quando una persona piace veramente tanto ma non ricambia se non in parte, ci vuole uno sforzo di volontà e onestà verso se stessi veramente grande, per riuscire a dirsi in tempo: "fermati, non cercare di compiacerlo a tutti i costi, sai già che averlo a pezzetti a lungo andare ti distruggerà".
Lorelai, vuol dire che non è la persona giusta e quindi va tolto dalle considerazioni!!! Sai quanto mi piace la Ferrari del vicino, ma la ha lui, non io...amen!!! Bisogna saper non perseverare dove non c'è trippa per gatti o svendersi pur di avere un tozzo di pane.

Qual è il vostro scopo (attuale, che siamo esseri in continua evoluzione, sempre che si voglia vivere e non vegetare :D) nella vita?
il mio obiettivo è la serenità della mia famiglia .si può dire che abbia preso spesso la vita a morsi vivendo di corsa ...altro che vegetare.
corri , corri ..a pranzo un panino ed ora..non ci vedo più dalla fame:singleeye:
ops, mi sono fatta prendere la mano.

lorelai

Utente di lunga data
Lorelai, vuol dire che non è la persona giusta e quindi va tolto dalle considerazioni!!! Sai quanto mi piace la Ferrari del vicino, ma la ha lui, non io...amen!!! Bisogna saper non perseverare dove non c'è trippa per gatti o svendersi pur di avere un tozzo di pane.
Ecco... immagina che il vicino ogni mattina per mesi ti dia il buongiorno e poi ti chieda cosa ne pensi, se la trovi bella, discuta con te di tutti i dettagli, ti offra di farci un giro.
immagina di rifiutare con cortesia e di dire che è meglio di no, che potresti farti male perché non la sai guidare, e che lui te la rimetta continuamente sotto il naso, ma con fare assai gentile, e quasi ti faccia credere che potrai prenderla tutte le volte che vuoi...
E tu lo sai che non è tua e non lo sarà mai, però sembra così dannatamente bella e a portata di mano...

(la storia ovviamente finisce con il vicino che t'investe sul vialetto del giardino, affermando che non ti aveva visto e che anzi, la colpa è tua che non ti sei spostato: sapevi benissimo che lui passa sempre da lì sfrecciando).

aristocat

Utente iperlogica
Qual è il vostro scopo (attuale, che siamo esseri in continua evoluzione, sempre che si voglia vivere e non vegetare :D) nella vita?
Non perdere mai di vista i propri sogni e progetti più cari, nonostante gli ostacoli e i dolori della vita. Il tutto senza mai abbandonarsi al cinismo e all'aridità interiore.

passante

Utente di lunga data
(la storia ovviamente finisce con il vicino che t'investe sul vialetto del giardino, affermando che non ti aveva visto e che anzi, la colpa è tua che non ti sei spostato: sapevi benissimo che lui passa sempre da lì sfrecciando).
:mrgreen: è che voi che vi amate poco fate fatica capire quanto, invece, siete belli, però ce la potete (anzi dovete) fare. noi presuntuosi al contrario abbiamo la strada spianata :p

passante

Utente di lunga data
mah a me piacerebbe vegetare un po' invece... non dico tanto, eh, ma farsi un bel mesetto da carciofo, senza tante proccupazioni... mi accontento anche di due settimane da bietolone :rolleyes:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
mah a me piacerebbe vegetare un po' invece... non dico tanto, eh, ma farsi un bel mesetto da carciofo, senza tante proccupazioni... mi accontento anche di due settimane da bietolone :rolleyes:
Straquoto:up:
Ho un bisogno infinito di spegnere il cervello, non pensare a nulla, dimenticarmi del mondo e vegetare

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Lorelai, al vicino che mi fa vedere sempre la Ferrari sapendo quando mi piace...lo mando a quel paese io e con veemenza. nel tuo caso, se ti piace uno e quello lo sa ma non vuole impegnarsi con te...ma continua a farsi vedere e rivedere, sei tu che devi dirgli "fanculo brutto stronzo!!!, vattene via con l tuo Ferrari se no te le rigo!"

Eliade

Super Zitella Acida
Marò...che razza di verdure! :unhappy:

Io preferirei (e non c'è doppio senso) un finocchio oppure un limone!

lorelai

Utente di lunga data
Lorelai, al vicino che mi fa vedere sempre la Ferrari sapendo quando mi piace...lo mando a quel paese io e con veemenza. nel tuo caso, se ti piace uno e quello lo sa ma non vuole impegnarsi con te...ma continua a farsi vedere e rivedere, sei tu che devi dirgli "fanculo brutto stronzo!!!, vattene via con l tuo Ferrari se no te le rigo!"

In futuro farò senz'altro così. Anzi, la rigo proprio senza preavviso.

Per adesso sto metabolizzando la notizia che lui ha già un'altra...

crimilde

Utente
IO non ho MAI pensato di essere un cattivo padre.
Qualcuno qua dentro si è permesso di dirmi che sono un pessimo padre.
Ma appunto per accettare certe affermazioni, bisogna vedere CHI ne è il mittente.

Non mi pare di aver MAI fatto la parte del cattivo...

Ho sempre sostenuto che mia figlia è stata ed è: molto terapeutica per me...mi ha insegnato che non ero affatto il bambino cattivo che andrà all'inferno perchè fa piangere sua mamma...
Mia figlia mi ha insegnato a godermi la vita...e mi ha concesso il lusso di essere me stesso...
Ma un attimo ragazzi, mia madre non é assoltamente cattiva, anzi avendo avuto un padre che ha sempre girato per il mondo, mi ha sempre incoraggiata ad andare all'estero e a realizzarei miei sogni, solo essendo la figlia piú piccola ha patito la dipartita dal nido, perché dopo di me c'era la solitudine e oltretutto mio padre ha un altro figlio e si occupa di lui!!!!É umano che avesse avuto paura, solo no nho trovato giusto a volte rinfacciarmelo, che lei per noi ha fatto chissá che cosa, ma io crescendo ho cercato di spingerla a viversi la sua vita, perché era giusto cosí!!!!!!ed ora sembra esserci riuscita!!!Un po# come tua figlia....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.