Lo scopo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Qual è il vostro scopo (attuale, che siamo esseri in continua evoluzione, sempre che si voglia vivere e non vegetare :D) nella vita?
1. Fare carriera all'interno della mia azienda

2. Guadagnarmi il posto davanti a Petrucci il 5 luglio, a costo di fare a cazzotti.
:D

elena

Utente di lunga data
Sbagliato: il pluriclonato di sodio è un composto chimico di mia invenzione che mi serve ad addormentare i lupi prima di squarciarli...
Lui è l'utente pluriclonato di sodio.
Ciò non ha nulla a che vedere con i cloni.

E poi cazzo che palle eh?
Uno deve presentarsi sempre come Admin, facendo tutto il lavoro sporco?

Un povero admin di un forum non può scendere dal parnaso degli dei e godersi il forum come un comune mortale?

Se leggi da tanto tempo, sappi che esiste un mio post, dove dico eureka ragazzi ho trovato il pluriclonato di sodio...
:rotfl::rotfl::rotfl:
Ma allora c'è pluriclonato e pluriclonato :D
Leggo da tanto tempo, vero, ma non è mica facile tenervi dietro, talvolta siete esageratamente prolifici :), è impossibile leggere tutto.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
1. Fare carriera all'interno della mia azienda

2. Guadagnarmi il posto davanti a Petrucci il 5 luglio, a costo di fare a cazzotti.
:D
Per il punto 2 posso dirti che hai già perso :rolleyes: C'è una mia amica che è disposta ad usare droghe ed affini per stordire la gente per questo!!! :p E lei è tosta, molto tosta, visto che mi ha insegnato a suonare la chitarra in tempo record...decisamente record!!! E' na tipa tosta, molto tosta.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Per un momento leggendo il titolo del 3d l'ho scambiato per l'esclamazione di una decisione irrevocabile, poi leggendo l'autore ho capito il vero tema.

Il mio scopo? Quello ultimo è di non arrivare a chiudere gli occhi e dover ammettere di non aver fatto altro che favorire l'aumento dell'entropia universale. Come ci possa riuscire tento di scoprirlo giorno per giorno.
In termini più brevi (spero), lo scopo è quello di rendermi economicamente indipendente e riuscire a non precipitare di nuovo in un limbo di consuetudini famigliari e di compromessi annichilenti. Poi: veder mio figlio che trova la sua strada senza penare troppo con lo studio,
continuare a scrivere sia poesia che prosa, arrivare a studiare la Forma della Spada (taichi, il limite estremo della preparazione), soddisfare il mio irrefrenabile narcisismo con le donne ma senza ferirle né farmi ferire, imparare un inglese decente, andare a trovare il Conte, comprarmi una moto, andare a trovare i miei amici all'estero, prendere il brevetto da elicotterista, fare un giro su un Eurofighter............ acquisire un minimo, almeno un minimo di saggezza che salga oltre il livello della cintura........

Dimostrare al mio capo che sono molto più brava dei suoi protegées... gliel'ho già dimostrato varie volte, ma voglio che la cosa sia riconosciuta al di fuori del nostro contesto, così non potrà più fare finta di niente

Dare ai miei figli tutto quello di cui hanno bisogno

Dimagrire!

MK

Utente di lunga data
Voglio dire né più né meno quello che ho detto. Ma è solo il mio scopo attuale, di adesso, domani potrebbe essere diverso, ché sono un essere in continua evoluzione io :D
:up:, però è uno scopo impegnativo il tuo, perchè se si smette di amare chi credo di esserlo per sempre...

MK

Utente di lunga data
Seguire i miei bambini fino a portarli ad essere autonomi, indipendenti e realizzati.
Cominciare a "muovermi" per creare dei cambiamenti lavorativi che mi facciano sentire maggiormente realizzata.
Scrivere un libro (se ne trovassi il tempo :) )

E tu MK?
Non ricadere in invischiamenti, ho già dato a sufficienza. E poi leggerezza, tanta leggerezza.

MK

Utente di lunga data
Laurea magistrale nel giro di due mesi, e a Settembre un lavoro onesto come ingegnere e basta con la ricerca, ho voglia di mettermi alla prova nei problemi. Del resto a Settembre la scelta di una casa con morosa e via, ovviamente condito tutto da litigate perch lei vuole stare all'ultimo piano ed io per nulla (effetto calore bestiale in certi stabili), lei vuole delle belle finestre normali, io delle ampie vetrate per avere più luce, sarà divertente vedere dove si cederà, per me finiremo all'ultimo piano con ampie vetrate :mexican:, ma adesso non cedo,se no perdo il vantaggio anche per questa ultima cosa che per me è vitale.
Bello Dan...

elena

Utente di lunga data
:up:, però è uno scopo impegnativo il tuo, perchè se si smette di amare chi credo di esserlo per sempre...
Non è così e comunque credo che niente è per sempre. Ascolta, ti rispondo citando una frase che ho letto oggi qui e che mi è rimasta stampata in mente, perché mi ci ritrovo in pieno: chi ha un cuore libero si realizza amando. Ieri era il lavoro, poi la casa, poi l'auto. Oggi è così, domani sarà altro (magari un figlio, magari no).

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Se lo si vuole, lo si può.
Ma perché Quibbelqurz è il clone dispettoso di Admin?
E' il folletto del forum, membro indispensable per smorzare tanto in tanto la morsa troppa stretta, quando si azzuffano utenti ... e a volte per contribuire spensieratamente nel forum :)

Admin invece è il "fustigatore carotato", ultima istanza per risolvere problemi di vario genere, in particolare risse e abusi, di cui siamo vittime tanto in tanto.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Sbagliato: il pluriclonato di sodio è un composto chimico di mia invenzione che mi serve ad addormentare i lupi prima di squarciarli...
Lui è l'utente pluriclonato di sodio.
Ciò non ha nulla a che vedere con i cloni.

E poi cazzo che palle eh?
Uno deve presentarsi sempre come Admin, facendo tutto il lavoro sporco?

Un povero admin di un forum non può scendere dal parnaso degli dei e godersi il forum come un comune mortale?

Se leggi da tanto tempo, sappi che esiste un mio post, dove dico eureka ragazzi ho trovato il pluriclonato di sodio...
:rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl:

Hai fatto centro :nuke:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
E' il folletto del forum, membro indispensable per smorzare tanto in tanto la morsa troppa stretta, quando si azzuffano utenti ... e a volte per contribuire spensieratamente nel forum :)

Admin invece è il "fustigatore carotato", ultima istanza per risolvere problemi di vario genere, in particolare risse e abusi, di cui siamo vittime tanto in tanto.

:eek::eek::eek: :rotfl:

crimilde

Utente
Non ricadere in invischiamenti, ho già dato a sufficienza. E poi leggerezza, tanta leggerezza.
Anche io voglio imparare a essere piú leggera a non vivere facendomi un sacco di seghe mentali e fare la madonna addolorata del solito e continuare a vivere all'estero. perché mi piace parlare le lingue straniere. Prossima meta magari Bruxelles con http://www.europarl.europa.eu/parliament/public/staticDisplay.do?id=147&language=IT, il tirocinio al parlamento europeo deve essere una figata...

Anche io voglio imparare a essere piú leggera a non vivere facendomi un sacco di seghe mentali e fare la madonna addolorata del solito e continuare a vivere all'estero. perché mi piace parlare le lingue straniere. Prossima meta magari Bruxelles con http://www.europarl.europa.eu/parliament/public/staticDisplay.do?id=147&language=IT, il tirocinio al parlamento europeo deve essere una figata...
Senti tutti i treni vanno presi no?
Altrimenti poi si vive come quelle persone che...
Se io avessi avuto questo avrei fatto quello...
E io sono un deficente...perchè proprio ieri a cena mi si diceva...tu hai fatto una fatica immensa per arrivare dove sei arrivato...
Si guerra alle seghe mentali...

Poi papale papale...
O certe donne trovano il compagno acconcio alla bisogna...o finiscono nei guai...con la solita menata del cazzo...ho rinunciato alla carriera per seguire te...ma non esiste...NON esiste eh?
Fidati non è egoismo...ma necessità....

Ecco un altro esempio magari dove io sarei arrivato alla separazione in men che...se avevo una moglie che mi faceva le pare nei miei anni di pellegrinaggio...

crimilde

Utente
Senti tutti i treni vanno presi no?
Altrimenti poi si vive come quelle persone che...
Se io avessi avuto questo avrei fatto quello...
E io sono un deficente...perchè proprio ieri a cena mi si diceva...tu hai fatto una fatica immensa per arrivare dove sei arrivato...
Si guerra alle seghe mentali...

Poi papale papale...
O certe donne trovano il compagno acconcio alla bisogna...o finiscono nei guai...con la solita menata del cazzo...ho rinunciato alla carriera per seguire te...ma non esiste...NON esiste eh?
Fidati non è egoismo...ma necessità....

Ecco un altro esempio magari dove io sarei arrivato alla separazione in men che...se avevo una moglie che mi faceva le pare nei miei anni di pellegrinaggio...
In fatti per me é importante realizzarmi perché mia madre ha fatto questo sbaglio. ha rinunciato alla carriera, per badare a noi figlie, visto che mio padre era sempre in giro all'estero e chiaramente questo ha fatto fallire matrimonio. Peró non trovo giusto che ora ce lo rinfacci, alla fine nessuno poteva capirlo quando eravamo piccole.....quanto ci ho messo per staccarmi dal nido, per paura di lasciarla da sola!!!!E ora che vivo all'estero sta "meglio di me", detto ironicamente, nel senso che finalmente da spazio a sé stessa. É questo che non capiva il mio ex forse perché troppo piccolo. Non é che non lo amassi, é che vivevamo a distanza e per me in quel momento era importante sentirmi bene a Berlino, perché non voglio fare la fine di mia madre che é sempre dipesa da mio padre, e poi si ritrova a 70 anni sola, mentre mio padre una vita se l' é fatta....

In fatti per me é importante realizzarmi perché mia madre ha fatto questo sbaglio. ha rinunciato alla carriera, per badare a noi figlie, visto che mio padre era sempre in giro all'estero e chiaramente questo ha fatto fallire matrimonio. Peró non trovo giusto che ora ce lo rinfacci, alla fine nessuno poteva capirlo quando eravamo piccole.....quanto ci ho messo per staccarmi dal nido, per paura di lasciarla da sola!!!!E ora che vivo all'estero sta "meglio di me", detto ironicamente, nel senso che finalmente da spazio a sé stessa. É questo che non capiva il mio ex forse perché troppo piccolo. Non é che non lo amassi, é che vivevamo a distanza e per me in quel momento era importante sentirmi bene a Berlino, perché non voglio fare la fine di mia madre che é sempre dipesa da mio padre, e poi si ritrova a 70 anni sola, mentre mio padre una vita se l' é fatta....
Eccoti...
Ecco Cazzo quali sono i condizionamenti contro i quali le donne devono combattere...
Senti se io fossi il tuo compagno...ti aiuterei a realizzare i tuoi sogni no?
Ma ammetto nell'amore maschile immaturo...sta l'egoismo del bambino...che sostituisce la madre con la moglie..
So quanto fanno male quei rinfacci eh?
Post molto illuminante...già...

crimilde

Utente
Eccoti...
Ecco Cazzo quali sono i condizionamenti contro i quali le donne devono combattere...
Senti se io fossi il tuo compagno...ti aiuterei a realizzare i tuoi sogni no?
Ma ammetto nell'amore maschile immaturo...sta l'egoismo del bambino...che sostituisce la madre con la moglie..
So quanto fanno male quei rinfacci eh?
Post molto illuminante...già...
esatto e´questo il punto. Anche a me pesava la distanza e il fatto che lui avesse un sacco di programmi all'estero da realizzare, ma l'amore per me era anche sostenerlo in tutto questo!!!!!La cosa piú brutta é che i rinfacci fanno male quando hai capito di aver perso qualcuno per sempre!!!!!Che la pesona con cui stavi nno ha mai avuto il coraggio di dire ció che non le andava bene e crolla la relzione tutta d'un tratto e vorrsti poter tornare indietro....Ma evidentemente non ne valeva la pena...

esatto e´questo il punto. Anche a me pesava la distanza e il fatto che lui avesse un sacco di programmi all'estero da realizzare, ma l'amore per me era anche sostenerlo in tutto questo!!!!!La cosa piú brutta é che i rinfacci fanno male quando hai capito di aver perso qualcuno per sempre!!!!!Che la pesona con cui stavi nno ha mai avuto il coraggio di dire ció che non le andava bene e crolla la relzione tutta d'un tratto e vorrsti poter tornare indietro....Ma evidentemente non ne valeva la pena...
Embè si no?
Un albero si riconosce dai frutti.
Vedi ci sono persone che prendono tempo e ti dicono cara ti aiuterò a realizzare i tuoi sogni...poi scoprono che questo fatto comporta per loro dei sacrifici pratici e allora ciao bella eh?
Mica possiamo vivere la nostra vita in funzione di un altra persona eh?
E' un errore madornale...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.