Per un momento leggendo il titolo del 3d l'ho scambiato per l'esclamazione di una decisione irrevocabile, poi leggendo l'autore ho capito il vero tema.
Il mio scopo? Quello ultimo è di non arrivare a chiudere gli occhi e dover ammettere di non aver fatto altro che favorire l'aumento dell'entropia universale. Come ci possa riuscire tento di scoprirlo giorno per giorno.
In termini più brevi (spero), lo scopo è quello di rendermi economicamente indipendente e riuscire a non precipitare di nuovo in un limbo di consuetudini famigliari e di compromessi annichilenti. Poi: veder mio figlio che trova la sua strada senza penare troppo con lo studio,
continuare a scrivere sia poesia che prosa, arrivare a studiare la Forma della Spada (taichi, il limite estremo della preparazione), soddisfare il mio irrefrenabile narcisismo con le donne ma senza ferirle né farmi ferire, imparare un inglese decente, andare a trovare il Conte, comprarmi una moto, andare a trovare i miei amici all'estero, prendere il brevetto da elicotterista, fare un giro su un Eurofighter............ acquisire un minimo, almeno un minimo di saggezza che salga oltre il livello della cintura........