Eccomi...
Ieri abbiamo parlato.
In breve questi sono i miei ragionamenti:
Ho riflettuto in particolare sulla domanda che a qualcuno potrà sembrar banale ma che per me è stata importante di @
JON e ho riflettuto su quanto scritto da @
Skorpio e @
twinpeaks in merito all'esistenza o meno di Amore senza progetti o senza coronamento "canonico".
In pratica mi sono chiesta cosa volessi davvero e come mai stessi così male in questa relazione.
Mi sono risposta, innanzitutto, analizzando la mia situazione attuale, le mie priorità, che sono ovviamente i miei figli e la loro salute e sistemare le cose a casa; sono però anche innamorata di Lui sebbene nemmeno io, almeno in questo momento, in futuro chissà, possa dargli di più di quanto non gli stia già dando ora.
In secondo luogo mi sono chiesta cosa volessi da lui... e non voglio che lui lasci la famiglia, pensando ovviamente ai figli. Non ora e non per me. Se mai dovesse intraprendere un percorso di questo tipo dovrà deciderlo lui indipendentemente da noi e con le sue motivazioni e a me sta bene così.
Come mai stavo così male?
Non mi sono mai ritrovata in questa situazione prima e la mia concezione di Amore è sempre stata quella classica che prevede progetti e coronamenti. Dopo aver conosciuto Lui... ho iniziato a vivere un conflitto tra fidarmi di Lui e godermi tutti i momenti meravigliosi passati insieme, abbandonandomi con fiducia, e la paura, anzi il terrore, di essere usata/non rispettata perchè è così che ho sempre pensato che fosse una storia tra amanti di persone impegnate...
Da qui ho riflettuto su quello che mi hanno scritto @
Skorpio e @
twinpeaks e su quello che avevo vissuto fino a quel momento insieme a Lui. Certo, storie come quelle di @
Flower7000 fanno perdere fiducia nell'umanità...
Ma io ho decido di credere in Lui ed in quello che proviamo l'uno per l'altra, indipendentemente dal fatto che non ci sarà nessun coronamento per noi, almeno non adesso.
Lui dice sempre che il tempo è galantuomo e mi piace quest idea, non so cosa succederà e nemmeno se sarò capace di portare avanti questa mia decisione anche se al momento sono molto serena.
Queste sono le cose che gli ho spiegato per fargli capire i miei sbalzi di umore e ho chiesto anche a lui cosa pensasse e cosa volesse fare. Lui ha capito quello che gli ho spiegato e mi ha spiegato come è stato in questi giorni, le riflessioni fatte da lui etc. e abbiamo deciso di riprovarci con questi nuovi presupposti.
Un'ultima riflessione sulla questione Anima Gemella.....
Prima di conoscere Lui, sembra banale, anche io credevo che non esistesse nulla del genere e non avrei mai pensato di cambiare idea...
Di sicuro il rapporto che ci lega è molto profondo... Di sicuro se cercasse solo leggerezza non starebbe con me che, come avrete capito, a parte un paio di voi....

, leggerina non sono... Di sicuro siamo innamorati, consapevoli che l'Amore si dimostra col tempo... ma abbiamo deciso entrambi di credere in Noi e siamo felici.
Qualcuno si chiederà per quanto... ovviamente non lo so! Ovviamente spero a lungo...