Libero sfogo

Brunetta

Utente di lunga data

Farabrutto

Utente di lunga data
Scusate per queste mie parole.
La mia è una storia che forse inizia con un tradimento.
Ci siamo dichiarati innamorati fin dal primo momento, e fin da subito ce lo siamo detti. Dopo circa un mese lei va a letto con il suo capo, con il quale intratteneva già una relazione (lui era sposato, lei libera).

È lei a dirmelo qualche giorno dopo, ricordandomi che mi aveva avvertito che per lei “la fedeltà non e’ un valore assoluto”.

La storia va comunque avanti, seppur con periodici e pesanti litigi dovuti a questo fatto.

Il punto era che lei rivendicava l’onestà e la correttezza del suo comportamento (mi aveva avvertito) mentre io le ribadivo che, se avesse voluto essere veramente stata onesta e corretta, avrebbe potuto specificare meglio, magari parlandomi di questa relazione e della sua intenzione di non interromperla.

Per questo motivo, dopo circa un anno e mezzo, ci lasciamo.

Dopo tre anni ci rivediamo e ci ritroviamo ancora innamorati l’uno dell’altro, si ricomincia. Lei non sta passando un bel periodo, ha problemi con il suo nuovo lavoro, e questa circostanza ha ripercussioni con il suo stato psicofisico, inoltre deve sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Ricominciamo prendendo atto del fatto che siamo fatti per stare insieme, che siamo stati stupidi e orgogliosi, che abbiamo perso tempo.

Una delle prime cose di cui mi parla è che terminata la relazione con me è tornata a letto con il capo. Sembra che provi del rancore o rabbia nei miei confronti, come se attribuisse a me la causa di tutto. Nel frattempo mi parla delle sue frequentazioni durante i tre anni in cui non siamo stati insieme. Ne viene fuori una lista abbastanza lunga, per lo più relazioni di un giorno che non hanno avuto seguito con persone conosciute in siti di incontri. La cosa, forse stupidamente, mi infastidisce.

Durante questi nuovi primi mesi è veramente difficile, ed è difficile anche riuscire a spiegare tutto in poche parole.

C’è la mia ex ed una mia amica che a lei non piacciono. L’amica in particolare, a mio avviso, diventa per lei un’ossessione. Prova antipatia nei suoi confronti e gli attribuisce la causa del fallimento della nostra relazione.

Ci sono una miriade di personaggi improbabili con cui ha a che fare sui social network.

Ci sono i problemi sul lavoro, che lei infila ovunque, e ci sono io che cerco di fargli capire che sta diventando paranoica.

Io, a dargli della pazza, vengo periodicamente messo dalla parte dei cattivi. A causa di questo mi allontana più volte.

L’ultima volta che è successo, il giorno dopo ha iniziato a flirtare con un altro, tre giorni dopo ci va a letto e finisce lì. Due giorni dopo ancora va letto con un’altra persona ancora, un ragazzo di 27 anni conosciuto sul momento, noi ne abbiamo 40. Una settimana più tardi mi cerca di nuovo.

Succedono altre cose ma in estrema sintesi lei si riprende e adesso stiamo di nuovo insieme.

Sento ancora il peso di tutto questo e a volte è veramente difficile.
Sarà dura per te pensare di provare a costruire qualcosa con una donna così. Alla lunga ti distruggerà.
Accettare questa sua promiscuità non è facile e passerai i prossimi anni sulle montagne russe... Poi quando si innamorerà di qualcun altro ti scaricherà... E lo farà in modo becero.
Magari mi sbaglio. O almeno me lo auguro

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ci siamo dichiarati innamorati fin dal primo momento, e fin da subito ce lo siamo detti. Dopo circa un mese lei va a letto con il suo capo, con il quale intratteneva già una relazione (lui era sposato, lei libera).

È lei a dirmelo qualche giorno dopo, ricordandomi che mi aveva avvertito che per lei “la fedeltà non e’ un valore assoluto”.

La storia va comunque avanti, seppur con periodici e pesanti litigi dovuti a questo fatto.

Il punto era che lei rivendicava l’onestà e la correttezza del suo comportamento (mi aveva avvertito) mentre io le ribadivo che, se avesse voluto essere veramente stata onesta e corretta, avrebbe potuto specificare meglio, magari parlandomi di questa relazione e della sua intenzione di non interromperla.

Dopo tre anni ci rivediamo e ci ritroviamo ancora innamorati l’uno dell’altro, si ricomincia. Lei non sta passando un bel periodo, ha problemi con il suo nuovo lavoro, e questa circostanza ha ripercussioni con il suo stato psicofisico, inoltre deve sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Ricominciamo prendendo atto del fatto che siamo fatti per stare insieme, che siamo stati stupidi e orgogliosi, che abbiamo perso tempo.

Una delle prime cose di cui mi parla è che terminata la relazione con me è tornata a letto con il capo. Sembra che provi del rancore o rabbia nei miei confronti, come se attribuisse a me la causa di tutto. Nel frattempo mi parla delle sue frequentazioni durante i tre anni in cui non siamo stati insieme. Ne viene fuori una lista abbastanza lunga, per lo più relazioni di un giorno che non hanno avuto seguito con persone conosciute in siti di incontri. La cosa, forse stupidamente, mi infastidisce.

Durante questi nuovi primi mesi è veramente difficile, ed è difficile anche riuscire a spiegare tutto in poche parole.

C’è la mia ex ed una mia amica che a lei non piacciono. L’amica in particolare, a mio avviso, diventa per lei un’ossessione. Prova antipatia nei suoi confronti e gli attribuisce la causa del fallimento della nostra relazione.

Ci sono una miriade di personaggi improbabili con cui ha a che fare sui social network.

Ci sono i problemi sul lavoro, che lei infila ovunque, e ci sono io che cerco di fargli capire che sta diventando paranoica.

Io, a dargli della pazza, vengo periodicamente messo dalla parte dei cattivi. A causa di questo mi allontana più volte.

L’ultima volta che è successo, il giorno dopo ha iniziato a flirtare con un altro, tre giorni dopo ci va a letto e finisce lì. Due giorni dopo ancora va letto con un’altra persona ancora, un ragazzo di 27 anni conosciuto sul momento, noi ne abbiamo 40. Una settimana più tardi mi cerca di nuovo.

Succedono altre cose ma in estrema sintesi lei si riprende e adesso stiamo di nuovo insieme.

Ciao, benvenuto :)

Ti stai facendo un bel giro sulle montagne russe. Immagino sia pesante.

Mi ricordi, per certi aspetti, un utente che ogni tanto passa di qui, @Irrisoluto.
Se ti fa piacere, prova a cercare qualche suo 3d. Forse potresti trovarlo interessante.

Quanto a quello che scrivi...cosa intendi per "veramente difficile"?

Posso chiederti se questa relazione è quel che desideri per te?
(non lei. La relazione con lei).

JON

Utente di lunga data
Beh, direi che tutti apparteniamo ad un insieme tutto nostro. La faccenda è più complicata, ho ovviamente riassunto
Non credo.

Potresti essere addirittura un fake. Tuttavia verosimilmente questa storia non avrebbe nulla che non potesse sussistere nella realtà. Ne sono anche testimone, se vogliamo.

Comunque, sono dell'avviso che quanto in grassetto rappresenti la formula che ti sei creato per convivere con una simile spada di Damocle sulla testa.

Adesso, anche tu di grazia, ci spieghi cosa ci sia di così complicato da impedirti di prendere il controllo di questa tua condizione. Ma per favore non te ne uscire solo con la giustificazione dell'amore, per quanto comprensibile non basta a tenerti legato ad una che dichiaratamente ti dice di essere completamente inaffidabile.

Non mi pare che tu condivida il suo modus vivendi, e dato che un minimo di progettualità l'avrai pure vorrei capire cosa ti impedisce di tenerla a debita distanza visto che non hai legami sugellati o prodotti di società pendenti con questa donna.

ipazia

Non credo.

Potresti essere addirittura un fake. Tuttavia verosimilmente questa storia non avrebbe nulla che non potesse sussistere nella realtà. Ne sono anche testimone, se vogliamo.

Comunque, sono dell'avviso che quanto in grassetto rappresenti la formula che ti sei creato per convivere con una simile spada di Damocle sulla testa.

Adesso, anche tu di grazia, ci spieghi cosa ci sia di così complicato da impedirti di prendere il controllo di questa tua condizione. Ma per favore non te ne uscire solo con la giustificazione dell'amore, per quanto comprensibile non basta a tenerti legato ad una che dichiaratamente ti dice di essere completamente inaffidabile.

Non mi pare che tu condivida il suo modus vivendi, e dato che un minimo di progettualità l'avrai pure vorrei capire cosa ti impedisce di tenerla a debita distanza visto che non hai legami sugellati o prodotti di società pendenti con questa donna.

:rotfl::rotfl::rotfl: :D
[MENTION=13192]Eulero[/MENTION]...sei il secondo che in pochi giorni adduce la complicazione come conduttore di scelte riguardanti il proprio benessere :)

danny

Utente di lunga data
Brunetta, io di Lei sono ovviamente innamorato. Sulla prima vicenda anche io ho avuto i miei eccessi, in merito all'ultima faccenda, in maniera estremamente sintetica direi che si è comportata come una zoccola. Al di là di tutto non me la sento di dirti che non è una persona affidabile
Ti farai male.

JON

Utente di lunga data
:rotfl::rotfl::rotfl: :D
@Eulero...sei il secondo che in pochi giorni adduce la complicazione come conduttore di scelte riguardanti il proprio benessere :)
È un mondo difficile. Stavolta sono serio.:D
Però qui credo che si possa dire che se non ci sono complicazioni arriveranno di sicuro.

Ultima modifica:

ipazia

È un mondo difficile. Stavolta sono serio.:D
Però qui credo che si possa dire che se non ci sono complicazioni arriveranno di sicuro.
Avevo un collega, in gambissima, che a volte guardava la situazione e poi concludeva con un "è una fabbrica di problemi" :D

Che non necessariamente è un male, ma dipende dalla dinamica di biforcazione.
Se a questo si aggiunge che la complessità è anche correlata al confine del caos...

Sono seria pure io.

JON

Utente di lunga data
Avevo un collega, in gambissima, che a volte guardava la situazione e poi concludeva con un "è una fabbrica di problemi" :D

Che non necessariamente è un male, ma dipende dalla dinamica di biforcazione.
Se a questo si aggiunge che la complessità è anche correlata al confine del caos...

Sono seria pure io.
Passiamo la vita a cercare l'ordine delle cose senza trovarlo quando in realtà è il caos a governarci.

Non mi sorprenderebbe se Eulero riuscisse a distillare un nuovo teorema sull'insieme dei partner casuali.
Scherzo, aiutatemi a salvare Eulero.

Martes

Utente di lunga data
Passiamo la vita a cercare l'ordine delle cose senza trovarlo quando in realtà è il caos a governarci.

Non mi sorprenderebbe se Eulero riuscisse a distillare un nuovo teorema sull'insieme dei partner casuali.
Ma [MENTION=13192]Eulero[/MENTION] vuole essere salvato?
O vuole solo sfogarsi, come da titolo?

void

Utente di lunga data
Beh, direi che tutti apparteniamo ad un insieme tutto nostro. La faccenda è più complicata, ho ovviamente riassunto
Nella vita, a differenza dalla matematica che e' governata dalla logica, ci sono enigmi che non possono essere risolti. Nemmeno applicando tutti i teoremi che potrai trovare qui, che vanno dal "impiccatelo/a a prescindere" fino al "esci e tromba piu' che puoi, l'importante e' che non ti becchino" con tutte le sfumature ed i postulati che ci stanno in mezzo.
Tutti rispettabili, sia chiaro.

Tutti apparteniamo ad un insieme nostro' e' vero, ma nella vita di coppia gli insiemi si intersecano. Solo tu sai cosa c'e', o cosa vedi, nella vostra intersezione.
Nell'insiemistica, l'intersezione di due insiemi e' il luogo degli elementi comuni, nella vita quello degli elementi condivisi. Nella tua storia quale luogo e'?

Citando il Piccolo Principe: l'essenziale e' invisibile agli occhi, chiudili un attimo e cerca di capire cosa e' essenziale per te.

Per finire la tua storia mi ha fatto venire in mente una canzone di Mango, la Rondine, volevo mettere il link, ma non sono stato capace :unhappy:, cosi' ho riportato un pezzo del testo, ma non e' la stessa cosa che sentirlo.

Nonostante tu sia
la mia rondine andata via,
sei il mio volo a metà
sei il mio passo nel vuoto
Dove sei, dove sei
Dove sei, dove sei dove sei
Unico amore che, rivivrei
sai di vento del Nord
sai di buono ma non di noi
stessa luna a metà
sei nel cielo sbagliato
Non lo so, non lo so
quanto tempo ammazzerò
mio libro mio, non ti leggerò
baciandoti sulla bocca.
lo scriverò un altra volta

Buon teorema, e che tu possa trovare il bandolo della matassa.

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
Giusta osservazione.
Solo che preferirei di gran lunga più un corso avanzato di geometria che i prevedibili sfoghi di Eulero innescati dalla sua donna. Per carità, non ho nulla contro Eulero.
Si è spesso naturalmente attratti più da chi è intrigante e si fa desiderare ...( soprattutto pero’ a 20 anni)...più uno si rende “sfuggente” e più ci sembra pieno di quelle qualità che messe identiche in chi non lo è non sarebbero nemmeno viste. Quando si è più “maturi”..essere intrigati in “sofferenza perenne “ da personaggi che in realtà non stanno benissimo ... non è un buon segnale per se stessi ... ma se non se ne esce subito, dandosela a gambe levate, se ne esce distrutti dopo anni...
È uno schema abbastanza collaudato ..
Basta poi, per esserne certi, seguire la scia dei relitti che queste persone si sono lasciate appresso nella vita ...(fidanzati, ex mariti, amici).
Poi certo,ciascuno di noi spesso si sente più speciale degli altri ...e pensa di essere il prescelto, anima gemella ..cit: “prendendo atto del fatto che siamo fatti per stare insieme..”....e che lo salverà...volendo salvare chi non vuole essere salvato

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Si è spesso naturalmente attratti più da chi è intrigante e si fa desiderare ...( soprattutto pero’ a 20 anni)...più uno si rende “sfuggente” e più ci sembra pieno di quelle qualità che messe identiche in chi non lo è non sarebbero nemmeno viste. Quando si è più “maturi”..essere intrigati in “sofferenza perenne “ da personaggi che in realtà non stanno benissimo ... non è un buon segnale per se stessi ... ma se non se ne esce subito, dandosela a gambe levate, se ne esce distrutti dopo anni...
È uno schema abbastanza collaudato ..
Basta poi, per esserne certi, seguire la scia dei relitti che queste persone si sono lasciate appresso nella vita ...(fidanzati, ex mariti, amici).
Poi certo,ciascuno di noi spesso si sente più speciale degli altri ...e pensa di essere il prescelto, anima gemella ..cit: “prendendo atto del fatto che siamo fatti per stare insieme..”....e che lo salverà...volendo salvare chi non vuole essere salvato
La stimolazione continua del desiderio ha effetto sull'attaccamento.
Il desiderio può essere innescato anche dalla triangolazione o dalla sparizione.
In tutto questo Eulero subisce un attaccamento che valuta come innamoramento, ma contiene in sé i semi della dipendenza.
Questa gestione della coppia è altamente distruttiva e avrà pesanti effetti sulla sua stabilità futura, se non ne ha già avuti adesso.
Io credo che dovrebbe lasciare questa donna, che ha evidenti problemi psicologici, al suo destino.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Curioso come quello che è complesso per qualcuno sia semplice per altri. Così com'è successo con Tradita, qualche giorno fa.
Anche qui mi verrebbe da dirti che se tutta questa soap opera ti manda nei matti, gira i tacchi e vai. Tralasciando l'amore per lei che hai detto di provare, concentrati su quello che vuoi per te stesso. Se sei pronto ad accettarlo per quella che è, tienitela, però senza tante lagne.

ipazia

Nella vita, a differenza dalla matematica che e' governata dalla logica, ci sono enigmi che non possono essere risolti. Nemmeno applicando tutti i teoremi che potrai trovare qui, che vanno dal "impiccatelo/a a prescindere" fino al "esci e tromba piu' che puoi, l'importante e' che non ti becchino" con tutte le sfumature ed i postulati che ci stanno in mezzo.
Tutti rispettabili, sia chiaro.

Tutti apparteniamo ad un insieme nostro' e' vero, ma nella vita di coppia gli insiemi si intersecano. Solo tu sai cosa c'e', o cosa vedi, nella vostra intersezione.
Nell'insiemistica, l'intersezione di due insiemi e' il luogo degli elementi comuni, nella vita quello degli elementi condivisi. Nella tua storia quale luogo e'?

Citando il Piccolo Principe: l'essenziale e' invisibile agli occhi, chiudili un attimo e cerca di capire cosa e' essenziale per te.

Per finire la tua storia mi ha fatto venire in mente una canzone di Mango, la Rondine, volevo mettere il link, ma non sono stato capace :unhappy:, cosi' ho riportato un pezzo del testo, ma non e' la stessa cosa che sentirlo.

Nonostante tu sia
la mia rondine andata via,
sei il mio volo a metà
sei il mio passo nel vuoto
Dove sei, dove sei
Dove sei, dove sei dove sei
Unico amore che, rivivrei
sai di vento del Nord
sai di buono ma non di noi
stessa luna a metà
sei nel cielo sbagliato
Non lo so, non lo so
quanto tempo ammazzerò
mio libro mio, non ti leggerò
baciandoti sulla bocca.
lo scriverò un altra volta

Buon teorema, e che tu possa trovare il bandolo della matassa.
[video=youtube;6hX-5NAp41I]https://www.youtube.com/watch?v=6hX-5NAp41I[/video]

E' questa?

Per incollare i link è sufficiente tu apra la pagina che ti interessa e che copi l'indirizzo.
Poi torni qui, nella seconda riga dei comandi al post nel quarto riquadro bianco c'è il simbolino della terra con una specie di catenina bianca, ci clicchi, ti si apre una finestra in cui ti chiede di incollare l'URL, incolli e dai ok et voilà, il link è nel post :)

Se è un video, sempre in quel riquadro il quarto simbolino sembra la pellicola da diapositiva. Ci clicchi, ci incolli l'indirizzo che hai copiato e dai ok.

Se è una immagine, sempre in quel riquadro il terzo simbolino sembra un telo per proiettore. Ci clicchi, incolli l'indirizzo copiato e dai ok.

Ultima modifica:

void

Utente di lunga data
[video=youtube;6hX-5NAp41I]https://www.youtube.com/watch?v=6hX-5NAp41I[/video]

E' questa?

Per incollare i link è sufficiente tu apra la pagina che ti interessa e che copi l'indirizzo.
Poi torni qui, nella seconda riga dei comandi al post nel quarto riquadro bianco c'è il simbolino della terra con una specie di catenina bianca, ci clicchi, ti si apre una finestra in cui ti chiede di incollare l'URL, incolli e dai ok et voilà, il link è nel post :)

Se è un video, sempre in quel riquadro il quarto simbolino sembra la pellicola da diapositiva. Ci clicchi, ci incolli l'indirizzo che hai copiato e dai ok.

Si e' questa, grazie 1000. :)
Come diceva mia nonna, le mie sono braccia strappate all'agricoltura…:D

void

Utente di lunga data
Prego :)

Mio papà dice che senza l'agricoltura saremmo morti di fame...:D
Vero, infatti mia nonna lo diceva a difesa e supporto dell'agricoltura, mica per me. :D

Il video spiega meglio l'associazione che mi e' venuta in mente.

ipazia

Eh...più che altro buona parte delle nostre "analisi" risentono di una visione lineare e più che altro deterministica.

Tanto che, noto, si sovrappone il significato di termini come "complicato" (visione lineare) e come "complesso" (visione non lineare).

Il punto è che noi siamo sistemi non lineari, e quindi l'incaponirsi a voler indagare un sistema non lineare leggendolo come sistema lineare diventa un problema senza soluzione, quella famosa fabbrica di problemi :D

Morin (che consiglio, è una lettura interessante insieme a Prigogne) sostiene che "tutto ciò che è fisico, dagli atomi agli astri, dai batteri gli uomini, ha bisogno del disordine per organizzarsi, per diventare sistema. Come ho detto altrove [Complesso e organizzato, cit., p. 17] “È l’organizzazione che dà forma, nello spazio e nel tempo, ad una realtà nuova: il sistema. L’organizzazione produce ordine che conserva l’organizzazione che l’ha prodotta. In pratica la relazione ordine/organizzazione è di tipo circolare […] Il disordine, tuttavia, non è eliminato dall’organizzazione e permane nel sistema e, quindi, accanto ad un “principio d’organizzazione”, esiste un “principio di disorganizzazione” che ci ricorda che nessuna cosa organizzata, nessun essere organizzato può sfuggire alla degradazione, alla disorganizzazione, alla dispersione, nessun vivente può sfuggire alla morte, che ogni creazione, ogni generazione, ogni sviluppo e ogni informazione devono essere pagati in entropia e che nessun sistema, nessun essere, può sfuggire alla morte o rigenerarsi spontaneamente.”

Detto in sintesi...basterebbe cambiare gli occhiali che si indossano quando si prova a leggere :carneval: