quando ero alle medie ero sempre pesantemente bullizzato ed umiliato dai miei compagni di classe. Questo ha inciso molto sulle mie dinamiche di comportamento.
Alla fine, puntando tutto su me stesso, e quindi sullo studio, sono andato
avanti da solo lasciandomi tutti alle spalle.
Alle medie ero così in gamba che, durante la ricreazione, quando tutti erano a giocare a pallone o a fare altri inutili passatempi, io rimanevo in classe a fare i compiti di inglese, matematica o italiano per tutti gli altri, dietro pagamento di ben 1000 lire a materia per bambino (era il 1985). Già all'epoca apprezzavo sfruttare la pubblica ignoranza per denaro.
Guadagnavano così tanti soldi che i miei genitori erano preoccupati che avessi cominciato a spacciare, visto che mi compravo topolino,il lego e gli altri giocattoli senza chiedere loro una lira.
Adesso devo ringraziare tutti quegli imbecilli di compagni delle medie, perchè se non fosse stato per loro, non sarei così come sono ora.
(tra l'altro hanno fatto tutti una pessima fine. peciu pe iddi, megghiu pe mie)
Qual è, se c'è stato, un evento della vostra vita (negativo o positivo) che vi ha cambiato fortemente e che ha inciso profondamente su tutto?
che vi ha fatto magari anche cambiare idea e rivoluzionare il vostro modo di pensare?