Letteralmente senza limiti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Allora :) ... tornando al 3d ... quando ci farai capire di piu'? :eek:
Ho aggiunto la seconda tecnica. Mi ci vuole però un po' per comporre un esempio che calza bene senza incorrere nell'illegalità e soprattutto, per trovare qualcosa di veramente divertente. E' molto importante scegliene bene le parole e dato che non sono Italiano, devo veramente dare il meglio :)

Mari'

Utente di lunga data
Ho aggiunto la seconda tecnica. Mi ci vuole però un po' per comporre un esempio che calza bene senza incorrere nell'illegalità e soprattutto, per trovare qualcosa di veramente divertente. E' molto importante scegliene bene le parole e dato che non sono Italiano, devo veramente dare il meglio :)
Aspetto "anZiosa" :up:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Fatto :)

Fedifrago

Utente di lunga data
Ma allora ditelo!

Si lo so. Per questo motivo lo tratto e cerco di dimostrare ciò che è ampiamente documentato nel forum vecchio.

In alcuni periodi ci hanno manovrato come pareva a loro. Il clima era giusto, l'ascolto alle stelle con la concentrazione bassissima - terreno fertile per ogni genere di manovra.

Bastava seminare, trovare un protagonista e una controfigura, e la cosa era fatta. Potevano fare quel che gli pareva. Questa è la parte brutta.

La parte bella è che tutte queste cose le facciamo nella vita quotidiana. Al lavoro, in casa, a scuola, nel bus. Lo sentiamo nella radio, nella televisione, lo leggiamo nei giornali.

E' innato, non possiamo fare a meno. E c'è di più. E' innato anche nel mondo animale, dove si manipola ancora meglio, perché le bestie sono quasi indifese a livello emotivo.

Quindi si è cercato di manipolare (con successo) gatti e cani per creare in noi le emozioni che sono necessari per vendere le scatolette. Per dirne una.
Giò, ho detto a quelli dell'INAI* di buttare tutti gli X-file, che ci stai già pensando tu...:up:

Mi han anche chiesto se devono ancora continuare ad indagare sulla vera identità di Zorro...che vuoi che gli dica? :sonar:

*International Neutralization Alien Intrusion

Mari'

Utente di lunga data

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Mari'

Utente di lunga data
non riesco a capire...non mi pare che usi cantilene o sguardi ipnotici...la seconda volta quasi non lo guarda..
la bottiglia rimane la chiave...movimenti delle mani?

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Si ma, il soggetto sotto esame e' un po emmmm domiveglia, nu zannalut :rotfl::rotfl::rotfl:
Perfetto, per questo ho detto che è stato scelto preventivamente. Non avrebbe funzionato con uno schizzato iperstressato manager. Ci voleva una persona impegnata, per modo di dire, con se stessa.

La seconda introduzione è stata molto prima che si accorgesse degli oggetti mancanti :)

E il primo diversivo della seconda fase non è stata la fotocamera :mrgreen:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
non riesco a capire...non mi pare che usi cantilene o sguardi ipnotici...la seconda volta quasi non lo guarda..
la bottiglia rimane la chiave...movimenti delle mani?
Molto bene :up:

Mari'

Utente di lunga data
Neuro-linguistic programming - NLP

Nell'articolo Birra al gusto cane, esattamente qui, avevo accennato di voler parlare di una materia interessantissima che mi ha aperto gli occhi su quanto e successo nel forum vecchio (e qui ricomincia) sotto il nostro sguardo e non ci siamo proprio accorti. Anche se il sospetto c'era. L'abbiamo avuto tutti un po', eh ...

A differenza per quanto è accaduto nel forum, vorrei evidenziare il divertimento che può nascere da queste conoscenze. Divertimento reale dove tutti possono partecipare e comprendere, e farlo in culo a coloro che per anni si sono divertiti con noi: gli studiosi di neurologia, psicologia e psichiatria :mrgreen:

L'articolo è ancora incompleto, ma continuerò a scrivere questi giorni. Dato che è un'iniziativa personale, lo tengo separato dal forum. Se vogliamo discuterlo, continueremo qui, va bene?

Allora, 1, 2, 3, e via!
in quali punti hai ritrovato l'esperimento chen?
da quello che hai riportato ci sono giusto un paio di metodi che potremmo trovare nei suoi scritti.
io ho sempre creduto (come il famoso antagonista di scrivendo.it) che lo usasse solo per dimostrarsi preparato in tutto lo scibile umano mischiando le carte in tavola

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
OK ... pero' io vorrei capire cosa accomuna l'esperimento nel video ed il nostro forum :confused:
Io credo, che non dovrò trovarti gli esempi. Il forum vecchio, soprattutto nel periodo Chensamurai, è pieno di esempi, a centinaia. Chensamurai è stato un personaggio che ha seminato, distratto e manovrato, ma l'ha fatto con decenza.

Gli esempi indecenti invece ci sono stati realizzati da (quasi) insospettabili membri del forum, che si sono introdotti quasi sempre come vittime di casi improbabili. Spesso abbinati a casi reali (paralleli), con cui si sono confusi - deliberatamente.

Se andiamo nel confessionale, almeno un caso su 10 è finto. Ma i momenti più "fruttuosi" sono stati le crisi comuni, dove uno è andato contro l'altro, senza apparente motivo, e quando si sono calmate le acque, sono stati introdotti altri criteri per far scoppiare nuovamente la lite, ancora e ancora.

Vorrei che richiami questi ricordi. L'aggressione incontrollata è stato un veicolo potente per manovrare l'opinione di argomenti apparentemente scollegati, come ad esempio l'indagine sulla nostra opinione e inclinazione politica, che si è svolto per mesi e mesi senza che avessimo il minimo sospetto.

Il vecchio forum in questo momento è un documento insostituibile. Con la "scoperta dell'acqua calda" è possibile comprendere cosa sia realmente successo.

Molte cose non hanno altro interesse che di puro studio, tipo: vediamo come fare questo e questo (= meta), dicendo quest'altro (= diversivo), e vediamo cosa crede e fa la gente (= fa quello che desideriamo?). Poi hanno raccolto le informazioni e hanno descritto il caso. Probabilmente in una tesina.

Il caso Chensamurai è speciale, in quanto un gruppo di persone reali ha stilato un personaggio fittizio, che poi è stato realizzato maggiormente da una sola persona che gli era molto simile. Era necessario che fosse simile, altrimenti non sarebbe stato credibile. E doveva esserlo. Crearlo è stato un vero capolavoro, e non vorrei sapere quanti mesi sono stati necessari per renderlo abbastanza reale. Potrebbe trattarsi di un progetto di classe con il maestro come conducente.

Per funzionare, Chensamurai doveva assicurarsi il sostegno dell'amministrazione e di tutti gli utenti forti. E' riuscito nel suo intento con svariati trucchi sempre dello stesso marchio e stampo, soprattutto con la manipolazione dell'irresistibile desiderio di sapere chi era realmente.

La gente che ha creato Chensamurai si è divertito molto, ma non ci hanno veramente recato danno diretto. Tuttavia, il danno indiretto è stato enorme. Gente che ha sfruttato la sua presenza e il suo personaggio per realizzare gli studi personali e manipolare singole persone e le masse secondo criteri di dubbio valore.

Per motivo loro, e non per Chensamurai, scrivo questo articolo. Cazzo!

perdutamente

Utente di lunga data
Ho letto pochissime cose di questo chensamurai (anche perchè sembrava un disco rotto) e ho trovato solo un mix di tracotanza, volgare nozionismo e false lusinghe verso alcuni utenti (Bruja ad esempio). Perchè tutta questa importanza?

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ho letto pochissime cose di questo chensamurai (anche perchè sembrava un disco rotto) e ho trovato solo un mix di tracotanza, volgare nozionismo e false lusinghe verso alcuni utenti (Bruja ad esempio). Perchè tutta questa importanza?
Perché era finto.

perdutamente

Utente di lunga data
Perché era finto.
L'importanza che gli stai dando ora tu, nel contesto della PNL, la comprendo.
Non comprendo come abbia fatto a scaldare gli animi al tempo della sua presenza nel forum ed anche in seguito: un personaggio che interagisce in quel modo non può essere preso sul serio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.